Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2016, 15:35
Si, e' definito.
Lui sta cosa non la fa.

Ma, soprattutto, manco ci si intruppa.

Piuttosto non vorrei che in questo caos totale, non ci si inserisca il fregnacciaro di turno (vedi casi analoghi di Bertarelli e Diana gas). il clima, se possibile è ancora più cupo di quel Lazio-reggina con l'emulo di Bettega in tribuna accanto a Chinaglia.
Certa gente, rimasta dietro le quinte nei due casi citati, ancora scrive ed influenza la gente (Hellas Army)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma, soprattutto, manco ci si intruppa.

Piuttosto non vorrei che in questo caos totale, non ci si inserisca il fregnacciaro di turno (vedi casi analoghi di Bertarelli e Diana gas). il clima, se possibile è ancora più cupo di quel Lazio-reggina con l'emulo di Bettega in tribuna accanto a Chinaglia.
Certa gente, rimasta dietro le quinte nei due casi citati, ancora scrive ed influenza la gente (Hellas Army)

Si, qualcuno diceva hai visto a Bari? 5 anni senza tifo, i Matarrese hanno ceduto!! Si, falliti, ripresi con 5 milioni da Paparesta. Diocenescampielibberi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2016, 15:45
Si, qualcuno diceva hai visto a Bari? 5 anni senza tifo, i Matarrese hanno ceduto!! Si, falliti, ripresi con 5 milioni da Paparesta. Diocenescampielibberi.

o lotito? (cosi si diceva....)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
diocenescampielibeli... ma visto l'andazzo o lui cambia registro (visto che secondo me non è immaginabile cambiarlo ad un milione di persone) o quella è la fine con lotito eh... tu ti puoi incavolare o pregare quanto ti pare ma quello sta succedendo. Qui, su questo forum, ho letto molto spesso che non si dara mai adito ad una protesta come questa che affossera la lazio, bene, ma questo non cambia la realta delle cose ne la testa dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
È che non credo alla favola che con gli acquisti giusti tutto sarebbe rose fiori.
Non lo credo perché p'anno scorso, con gli acquisti giusti, ci sono volute non so quante vittorie di fila e prezzi stracciati per creare un po di entusiasmo.
Non lo credo perché con tutte le vittorie di fila c'era chi lamentava il fatto che non segnavano i difensori.
Non lo credo perché alla roma mancano uno o due terzini d un centrale da un paio d'anni, e non mi sembra ci sia la rivoluzione (eppure sei fischi dal barca li hanno presi e con lo Spezia sono andati a casa).
Non lo credo perché il pregiudizio e l attesa trepidante per poter sparare a zero covano sotto la cenere.

Se poi il 99,97% la pensa diversamente per me cambia poco, sono laziale non mi occorrono le folle oceaniche e plaudenti (o fischianti)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Gaizka io ho capito.
È che non credo alla favola che con gli acquisti giusti tutto sarebbe rose fiori.
Non lo credo perché p'anno scorso, con gli acquisti giusti, ci sono volute non so quante vittorie di fila e prezzi stracciati per creare un po di entusiasmo.
Non lo credo perché con tutte le vittorie di fila c'era chi lamentava il fatto che non segnavano i difensori.
Non lo credo perché alla roma mancano uno o due terzini d un centrale da un paio d'anni, e non mi sembra ci sia la rivoluzione (eppure sei fischi dal barca li hanno presi e con lo Spezia sono andati a casa).
Non lo credo perché il pregiudizio e l attesa trepidante per poter sparare a zero covano sotto la cenere.

Se poi il 99,97% la pensa diversamente per me cambia poco, sono laziale non mi occorrono le folle oceaniche e plaudenti (o fischianti)
infatti ho scritto che le cose non si risolverebbero con una campagna acquisti dopo 12 anni di un certo modo di fare ci vorrebbe comunque un po di tempo... la famosa nuova era...
In quanto alle lamentele sulle partite quelle fanno parte del gioco.. pure con cragnotti si fischiava pancaro... o favalli... quello fa parte veramente del gioco... qui ormai siamo a ben altro livello di contestazione..

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Penso che allo stato attuale delle cose (ore15:56 dell'11 febbraio 2016) lo scenario di libri in Tribunale e fallimento sia ancor più inverosimile che vedere lo stadio pieno come un uovo questa sera.
Lotito sarà stronso quanto ve pare, ma fesso non è. E questo fa rodere il qulo a chi trama nell'ombra ancora di più.

Sto periodo mi sento molto dietrologo e complottardo  :DD

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Gaizka io ho capito.

Ma quindi Ian, visto che secondo te niente riuscirebbe a cambiare il rapporto con i tifosi, quale mutazione antropologica è avvenuta? Qui, a Roma, e tra i laziali in particolare? E come convive questa spiegazione con episodi di tutt'altra natura, tipo i 3 mila a Formello, i 50 mila con l'empoli, i 40 mila del 18 agosto?
Perché se nessun cambiamento di gestione (acquisti) o le cose ottime della gestione (olympia, bilgietti) ottengono risultati, accannamo tutto e ognuno con la sua preghiera.
Entriamo nel campo dell'ineffabile e dell'incomprensibile all'umano pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
La apro e la chiudo su Lotito, visto che sul topic apposito non ho mai postato (poi spiegherò il perché *).

In questa situazione rivedo molto di quando il Berlusca era al governo; ti potevi incazzare quanto ti pare ma la maggioranza relativa delle persone (nel caso di Lotito delle azioni) era nelle sue mani.
Per togliercelo di torno abbiamo dovuto aspettare concorsi esterni. Ora nel caso analogo del patron chi potrebbero essere questi concorsi esterni ? No perché di gente ambigua che ha gravitato e gravita in orbita Lazio ce n'è tanta. E non è detto che i risultati siano migliori.
Questo non vuol dire che siamo in una strada senza uscita: lo si potrebbe incalzare magari con un corteo di venti/trentamila tifosi prima di ogni partita in casa; dopo di che si entra allo stadio e si sostiene incessantemente la squadra. Lo si potrebbe incalzare con striscioni non volgari. L'importante è che all'esterno si dia la percezione che coloro che contestano, tra i quali anche io o Tarallo o Gesulio o Pentiux, per fare nomi di utenti, con la stessa virulenza e passione tengono a questi colori e a questa maglia, a prescindere da Lotito o dai risultati. La butto più semplice, la stessa cosa che fanno i genoani con Preziosi per dare un'idea plastica.
Ma la Lazio non và mai, mai e poi mai lasciata giocare nel deserto dei tartari con gli avvoltoi che ci girano intorno.
Credo di aver chiuso con questo post, sull'argomento.

* non ho mai scritto sul post di Lotito perché è quanto di più distante dalla mia concezione di vita, del relazionarsi col prossimo, dei comportamenti.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2016, 15:33
tara le pustole e l'inter hanno debiti oltre ogni misura, nessuno vuole arrivare a questo, ma tutte le altre squadre italiane hanno debiti e vanno aventi tranquillamente, a parte l'udinese e pochissime altre, quindi gli esempio di roma e inter sono sbagliati.
Ora "quantifichiamo" e defininiamo lo sforzo dal mio punto di vista.
Se quest'anno ti presentavi  (un esempio eh.. non passate a discute se era meglio un centrocampista o un difensore) al preliminare con un attaccante da 20 milioni (e per 20 milioni intendo un attaccante ovviamente gia fatto e bravo..) la lazio andava fallita? se passavi il preliminare addirittura li recuperavi se non li passavi ora vendevi qualcuno (se era necessario ovviamente) ... questo significa provarci .. significa dare anche qualcosa al tifoso che spera. ovviamente dopo 11 anni probabilmente se le cose non fossero andate bene non è che bastava questo.. ma con il tempo ... dando l'impressione di provarci sempre vedrai che le cose cambiavano....
per esempio magari passavi il preliminare... ti svolta la stagione (quel preliminare per me ha distrutto tutta la stagione) ed a gennaio magari ti trovi secondo terzo insieme a napoli e juve... vedi che ti manca de vji vai sul mercato e compri un centrale da 7/8 o 10 milioni ( anche perche nel frattempo se hai passato il preliminare i 20 li hai gia recuperati) ... dopodiche, stesso discorso .. va male? a giugno se hai bisogno vendi qualcuno tra i vari candreva anderson biglia o magari lo stesso centravanti che hai presi l'anno prima... non è che se uno lo paghi 20 dopo un anno ne vale 2 eh...
Quando mai questa societa ha fatto cosi'.. lasciando stare ruoli e cifre degli esempi!
Speriamo sia "definito" ...

L esempio è chiaro, ma realisticamente occorre dire che l attaccante da 20 milioni tipo geco poi ti costa d ingaggio più del doppio degli attuali big della rosa, con la conseguenza che avresti fuori dalla porta una sfilza di procuratori incaxxati e a battere cassa per i loro assistiti che il presunto mal di pancia di Candreva per la fascia di capitano sarebbe una sciocchezza a confronto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.310
La apro e la chiudo su Lotito, visto che sul topic apposito non ho mai postato (poi spiegherò il perché *).

In questa situazione rivedo molto di quando il Berlusca era al governo; ti potevi incazzare quanto ti pare ma la maggioranza relativa delle persone (nel caso di Lotito delle azioni) era nelle sue mani.
Per togliercelo di torno abbiamo dovuto aspettare concorsi esterni. Ora nel caso analogo del patron chi potrebbero essere questi concorsi esterni ? No perché di gente ambigua che ha gravitato e gravita in orbita Lazio ce n'è tanta. E non è detto che i risultati siano migliori.
Questo non vuol dire che siamo in una strada senza uscita: lo si potrebbe incalzare magari con un corteo di venti/trentamila tifosi prima di ogni partita in casa; dopo di che si entra allo stadio e si sostiene incessantemente la squadra. Lo si potrebbe incalzare con striscioni non volgari. L'importante è che all'esterno si dia la percezione che coloro che contestano, tra i quali anche io o Tarallo o Gesulio o Pentiux, per fare nomi di utenti, con la stessa virulenza e passione tengono a questi colori e a questa maglia, a prescindere da Lotito o dai risultati. La butto più semplice, la stessa cosa che fanno i genoani con Preziosi per dare un'idea plastica.
Ma la Lazio non và mai, mai e poi mai lasciata giocare nel deserto dei tartari con gli avvoltoi che ci girano intorno.
Credo di aver chiuso con questo post, sull'argomento.

* non ho mai scritto sul post di Lotito perché è quanto di più distante dalla mia concezione di vita, del relazionarsi col prossimo, dei comportamenti.
Tutto condivisibile, ma i cortei sono già stati fatti, risultato zero.
Ecco perché insisto con la mia idea.
È difficile da organizzare? Si, certo, molto difficile, ma non impossibile.
Quel che voglio dire in generale è che bisogna trovare strade nuove.
Per parafrasare gli Elii
Stadio vuoto no
Stadio pieno no
Le barriere no
Gli ululati no
Il corteo no
E la nord no
Bertarelli no
Kaiser Söse no
Capodaglio no
E Scarcelli no
Il Biondino no
Co' galasso no
Bastaaaaaaaaaaa
Questa Lazio è insoddisfaceeenteeeeeee
Ma ne ho un'altraaaaaaa
Nella miaaaa meeenteeeeee.
Una Lazio molto particolare, dove vinceranno tutti.
Tanti sultani, tanti Messi
E anche il flamignooooooo
Forza flamigno! forza flamigno!

Scusate, mi sono lasciato prendere la mano. Figurarsi, vabbene sognare sultani e Messi, ma addirittura il flamigno... Ho esagerato! :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2016, 14:36
ho l'impressione che a volte  proprio  "si cerchi"  di non capire.
Quando si parla di risultati o di sogno non significa che devi vincere scudetti o la champions.... significa dare l'impressione di fare il massimo possibile per arrivarci! ... significa fare il massimo per migliorarsi, anche paradossalmente se li vincessi scudetti e champions... figurati se arrivi terzo una volta ogni 10 anni!
Se arrivi terzo come lo scorso anno e la tua campagna acquisti è "rimaniamo cosi" per affrontare il preliminare, ben sapendo che prevedibilemente 2/3 dei tuoi punti di forza dello scorso anno non ci saranno (klose e mauri su tutti.. ma lo stesso de vrji si sapeva che non stava bene ) secondo te quale imnpressione hai dato? ma il problema non è neanche quello dello scorso anno in assoluto... il vero problema è che OGNI santa volta che si è fatto un piccolo salto di qualita non si è MAI fatto uno sforzo (sempre nei limiti del possibile) per dare continuita a quel piccolo salto.
Quante volte in questi 12 anni quando si sono raggiunti i risultati migliori si è fatta una campagna acquisti per cercare di dare continuita? MAI.. le campagne acquisti estive buone son venute sempre dopo campionati disastrosi.
Quante volte se a gennaio ci siamo trovati in posizioni di classifica dove si poteva puntare alle altissime posizioni si è fatto un mercato invernale per tentare il colpaccio... MAI!!! i mercati invernali sono venuti solo se si stava rischiando la retrocessione!
ed ancora.. il problema quel salto di qualita, per il tifoso, non è importante farlo quanto dimostrare di volerlo fare.. che poi riesca o no non è importante ... è importante far vedere che ci provi! magari ridimensionandoti l'anno dopo se non ci riesci.... ma quando sei li santa misera e che cazz... provace na volta.. famme vede che ci tieni pure tu!

Speriamo che stavolta sia chiaro che cosa significa "sogno" e cosa "risultati".
IO e praticamente la maggior parte dei tifosi a cui nomi sta bene questo modo di agire della societa son sicuri che alla proprieta dei risultati e dei tifosi stessi non importi assolutamente nulla e l'unica cosa che gli interessa è mantenere questo status quo di squadra che bazzica tra il sesto e l'ottavo/nono posto, il raggiungimento di qualcosa in piu sembra quasi un fastidio e quindi bisogna subito rientrare nei ranghi.....

100%

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: GiPoda il 11 Feb 2016, 16:43
L esempio è chiaro, ma realisticamente occorre dire che l attaccante da 20 milioni tipo geco poi ti costa d ingaggio più del doppio degli attuali big della rosa, con la conseguenza che avresti fuori dalla porta una sfilza di procuratori incaxxati e a battere cassa per i loro assistiti che il presunto mal di pancia di Candreva per la fascia di capitano sarebbe una sciocchezza a confronto.
Vero.
Infatti i costi vanno considerati tutti; continuiamo a fare i conti della servetta che va a comprare le uova al mercato e si mette in cucina a fare i conti con il capo della servitù su un pezzo di carta...poi parliamo che vogliamo la nuova era   :roll:

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Lla polemica del giorno, Candreva in castigo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2016, 15:32
@gaiska
Rispondimi sinceramente se ti va, se la Lazio questa estate avesse preso Gomez o geco (2 nomi che alla fine sono tutto fumo ma sulla carta sono da titolone) e non l'avessero strisciata non contribuendo al salto della Lazio e la Lazio quindi ipoteticamente avesse fatto un percorso simile a quello attuale (qui seguo altri: non comprare SMS ma la punta, quindi +geco - sms) che ambiente ci sarebbe? Sul serio pensi che si leggerebbe "vabbè ma ci hanno provato", non parlo della tua posizione ma dell'atmosfera generale.
Per questo dico che ci sono varie richieste e vari punti di vista.

L'arrivo di Cissè fu uno dei momenti di maggior fomento dell'era Lotito

Non ho traccia di critiche alla società per il suo fallimento nel campionato italiano

Magari di averlo venduto a gennaio senza sostituirlo, quello si..

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Delneri: "Lo Stadio vuoto? Non so se sarà un bene o un male. Loro saranno sereni visto che non ci sarà nessuno a fischiarli".

Direi che questa dichiarazione dice tutto.
Per la Lazio (squadra) è meglio che i suoi tifosi non vengano allo stadio.

È una presa per il culo epocale che segna, a mio parere, uno dei punti più bassi mai toccati.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 11 Feb 2016, 17:22
Delneri: "Lo Stadio vuoto? Non so se sarà un bene o un male. Loro saranno sereni visto che non ci sarà nessuno a fischiarli".

Direi che questa dichiarazione dice tutto.
Per la Lazio (squadra) è meglio che i suoi tifosi non vengano allo stadio.

È una presa per il culo epocale che segna, a mio parere, uno dei punti più bassi mai toccati.
beh, a sentire pioli non sembra:

Pioli replica a Delneri: "Meglio i fischi di una curva vuota"

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2016/02/10/serie-a-2015-2016-lazio-conferenza-pioli-pre-hellas-verona.html

e il mister, in linea teorica, secondo me ha ragione

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2016, 14:36
ho l'impressione che a volte  proprio  "si cerchi"  di non capire.
Quando si parla di risultati o di sogno non significa che devi vincere scudetti o la champions.... significa dare l'impressione di fare il massimo possibile per arrivarci! ... significa fare il massimo per migliorarsi, anche paradossalmente se li vincessi scudetti e champions... figurati se arrivi terzo una volta ogni 10 anni!
Se arrivi terzo come lo scorso anno e la tua campagna acquisti è "rimaniamo cosi" per affrontare il preliminare, ben sapendo che prevedibilemente 2/3 dei tuoi punti di forza dello scorso anno non ci saranno (klose e mauri su tutti.. ma lo stesso de vrji si sapeva che non stava bene ) secondo te quale imnpressione hai dato? ma il problema non è neanche quello dello scorso anno in assoluto... il vero problema è che OGNI santa volta che si è fatto un piccolo salto di qualita non si è MAI fatto uno sforzo (sempre nei limiti del possibile) per dare continuita a quel piccolo salto.
Quante volte in questi 12 anni quando si sono raggiunti i risultati migliori si è fatta una campagna acquisti per cercare di dare continuita? MAI.. le campagne acquisti estive buone son venute sempre dopo campionati disastrosi.
Quante volte se a gennaio ci siamo trovati in posizioni di classifica dove si poteva puntare alle altissime posizioni si è fatto un mercato invernale per tentare il colpaccio... MAI!!! i mercati invernali sono venuti solo se si stava rischiando la retrocessione!
ed ancora.. il problema quel salto di qualita, per il tifoso, non è importante farlo quanto dimostrare di volerlo fare.. che poi riesca o no non è importante ... è importante far vedere che ci provi! magari ridimensionandoti l'anno dopo se non ci riesci.... ma quando sei li santa misera e che cazz... provace na volta.. famme vede che ci tieni pure tu!

Speriamo che stavolta sia chiaro che cosa significa "sogno" e cosa "risultati".
IO e praticamente la maggior parte dei tifosi a cui nomi sta bene questo modo di agire della societa son sicuri che alla proprieta dei risultati e dei tifosi stessi non importi assolutamente nulla e l'unica cosa che gli interessa è mantenere questo status quo di squadra che bazzica tra il sesto e l'ottavo/nono posto, il raggiungimento di qualcosa in piu sembra quasi un fastidio e quindi bisogna subito rientrare nei ranghi.....
Grazie per aver chiarito meglio il mio pensiero.
E' un triste momento, da tifoso è la prima volta che mi sento così.
:S

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Sliver il 11 Feb 2016, 15:31

Scusami, perché questa benzina inutile? Ti sembrano 50 pagine di scambi per fare a pezzi il tavolo e la Lazio?
Certo se l'unica risposta è un moto tautologico - per tornare a riempire lo stadio e tifare serve che i tifosi tornino allo stadio e tifino - vabbé, niente da dire.

Io mi pongo un problema: di fronte alla immodificabilità (vera o presunta) delle scelte della società, possiamo ideare qualcosa "a prescindere" che ci faccia tornare la voglia e l'entusiasmo di tornare vicino alla squadra?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Brujita76 il 11 Feb 2016, 17:27
beh, a sentire pioli non sembra:

Pioli replica a Delneri: "Meglio i fischi di una curva vuota"

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2016/02/10/serie-a-2015-2016-lazio-conferenza-pioli-pre-hellas-verona.html

e il mister, in linea teorica, secondo me ha ragione

Appunto, te pare normale?

Discussione precedente - Discussione successiva