Una generazione cancellata

Aperto da Adler Nest, 26 Feb 2016, 10:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Spartano il 26 Feb 2016, 12:07
Ma perché non pensate a godere di questa vittoria e non la fate finita  :beer: a proposito: sono cresciuto con Cragnotti, mon sono di destra, non faccio ululati e mi sta sulle palle Lotito ma quando posso vado comunque allo stadio. E allora? Volemose bane caxxo! Basta co ste polemiche  :since :asrm

Finalmente un messaggio sensato!!! ALLELUJA!!!!  :ssl


Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Più che altro la tribuna Tevere è sempre stato un settore più 'adulto' infatti se si va nei distinti e curva la presenza di 20-30enni è più elevata.


In merito alle presenze ieri con una qualificazione ancora incerta,orario alle 21 e squadra che sta facendo una stagione di alto livello a Napoli-Villareal c'erano solo 23.918 spettatori.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: geggio il 26 Feb 2016, 13:43
Vi sfugge un particolare. La Lazio, gli irriducibili, Lotito non centrano nulla.
I ventenni di oggi sono figli di una societa' di merda. E lo dico con cognizione di causa perché ho lavorato per anni nei locali della Roma by night dove sti giovanotti tirano fuori il meglio.
Mancanza totale di valori, mancanza di guide a casa.
La maggiornaza di questi ragazzi sono l'espressione piú becera di quello che é la societá oggi. Forti e bulli in gruppo, completamente irrispettosi delle persone piú grandi.
Fanno cose, gli si permette di fare cose, che noi non ci sognavamo proprio.
Mala tempora currunt.

Quindi direi che prima di essere i figli di Cragnotti e dei trofei, sono i figli di quelli che si lamentano...

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: rionePrati il 26 Feb 2016, 15:05
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene. Trovo assurda la teoria del pochi ma buoni perché penso che si debba essere in tanti però visto e considerato che c'è chi lo pensa... credo che questa sia l'occasione migliore per dimostrare l'eventuale validità della teoria.

Se chi ripete che lotito è il male non avesse pezze d'appoggio non avrebbe tutto il seguito avuto per esempio in lazio sassuolo.  ;)
No. Tu hai parlato di lazialità presa a pugni, di fredda gestione, come causa della disaffezione. Non mi interessa il pochi ma buoni, mi interessa il fatto che sia chiaro che nessuno al mondo è in grado di togliere lazialità o affezione a chiunque altro. Se tale lazialità,  tale affezione, ce l'hanno dentro. Questo volevo chiarirti, per quanto mi riguarda.
La Lazio si fonda su questo, non mi toccate la costituzione del tifoso Laziale.
Sono problemi che non riguardano la Lazio, nella sua interezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
le nuove generazioni non sanno cosa si stanno perdendo.. essere laziali è la cosa più bella che ti possa capitare e anche se in certi momenti non lo capisci poi quando ti ricordi perchè è meraviglioso..

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
A  riportare i laziali allo stadio ci penserà la roma.
Fallendo

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Registrato
Citazione di: silvia84 il 26 Feb 2016, 18:47
le nuove generazioni non sanno cosa si stanno perdendo.. essere laziali è la cosa più bella che ti possa capitare e anche se in certi momenti non lo capisci poi quando ti ricordi perchè è meraviglioso..

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: ES il 26 Feb 2016, 17:22
No. Tu hai parlato di lazialità presa a pugni, di fredda gestione, come causa della disaffezione.

Certamente. Ma infatti sono due cose distinte. Una riguardante le colpe che, secondo me, ha la società; l'altra era per la parte buona della cornice che pensava di poter sostenere la Lazio da sola incoraggiando e sperando che altri tifosi se ne andassero dallo stadio.

Ad esempio, se la società dice ai tifosi, tra le altre cose, "non vendo sogni ma solide realtà", tralasciando le opinabili solide realtà, posso almeno pensare che sia fredda o priva di sentimento visto che dobbiamo riporre i sogni nel cassetto?

Togliere la possibilità di sognare, un motivo di lotta, una battaglia da vincere, elimina (IMHO) la passione e personalmente non penso sia questo il modo per coltivare la passione della nuova generazione e se non hai una nuova generazione al seguito nel tempo avrai di fatto perso molto affetto.



Citazione di: ES il 26 Feb 2016, 17:22La Lazio si fonda su questo, non mi toccate la costituzione del tifoso Laziale.
Sono problemi che non riguardano la Lazio, nella sua interezza.

Sono felice se nessuno riesce a toglierti la tua lazialità che sta li da anni, che ha vissuto vicende difficili e che è ben radicata in te ma non tutti la vivono allo stesso modo e non tutti, magari a causa dell'età, hanno lo stesso bagaglio da cui si può attingere in momenti più o meno difficili.



Citazione di: ES il 26 Feb 2016, 17:22Non mi interessa il pochi ma buoni, mi interessa il fatto che sia chiaro che nessuno al mondo è in grado di togliere lazialità o affezione a chiunque altro. Se tale lazialità,  tale affezione, ce l'hanno dentro. Questo volevo chiarirti, per quanto mi riguarda.

Non mi trovo d'accordo. Se, per esempio, il tuo migliore amico ti porta via la ragazza, nonostante lui fosse come un fratello, penso che quell'affezione ti sia passata e se sei giovane, e magari ne hai passate un po' di meno, non riesci neanche a metabolizzarla così facilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.837
Registrato
Io gli esempi che a volte leggo non li capisco quasi mai, ma sarà un problema mio.
L'amico che ti ruba la ragazza. In questo caso chi sarebbe la Lazio?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Feb 2016, 14:12
Io gli esempi che a volte leggo non li capisco quasi mai, ma sarà un problema mio.
L'amico che ti ruba la ragazza. In questo caso chi sarebbe la Lazio?

L'esempio è un fatto particolare che serve a illustrare un'affermazione generica, a dare evidenza a un principio teorico. Provavi molto affetto per l'amico fraterno in seguito ad alcune vicende non lo provi più. In questo esempio si parla di amicizia che penso abbia un peso specifico maggiore nella vita di una persona. Quindi se si può perdere, dopo alcune vicende, l'affetto per un amico penso che possa accadere lo stesso anche per una squadra di calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.837
Registrato
Citazione di: rionePrati il 27 Feb 2016, 16:08
L'esempio è un fatto particolare che serve a illustrare un'affermazione generica, a dare evidenza a un principio teorico. Provavi molto affetto per l'amico fraterno in seguito ad alcune vicende non lo provi più. In questo esempio si parla di amicizia che penso abbia un peso specifico maggiore nella vita di una persona. Quindi se si può perdere, dopo alcune vicende, l'affetto per un amico penso che possa accadere lo stesso anche per una squadra di calcio.
Sì, ma l'amico ti ha rubato la ragazza, la Lazio che ti ha fatto?
Chiaro, si può perdere interesse per qualsiasi cosa, ma questo a prescindere da eventi specifici.
Qui si parla di qualcuno di esterno che ti toglie un sentimento, la Lazio nel tuo esempio non può essere l'amico che ti ruba la ragazza né la ragazza che consensiente va col tuo amico, la Lazio non ti tradisce, è un concetto astratto.
Poi chiaro se non interessa più amen.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Feb 2016, 17:10
Sì, ma l'amico ti ha rubato la ragazza, la Lazio che ti ha fatto?
Chiaro, si può perdere interesse per qualsiasi cosa, ma questo a prescindere da eventi specifici.
Qui si parla di qualcuno di esterno che ti toglie un sentimento, la Lazio nel tuo esempio non può essere l'amico che ti ruba la ragazza né la ragazza che consensiente va col tuo amico, la Lazio non ti tradisce, è un concetto astratto.
Poi chiaro se non interessa più amen.

Ripeto, era un esempio per far capire che si può perdere affetto per qualsiasi persona o cosa...un esempio generico, non uno analogo. :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.985
Registrato
Citazione di: surg il 26 Feb 2016, 18:50
A  riportare i laziali allo stadio ci penserà la roma.
Fallendo

Interessante .... :beer: :beer: :beer:

dicce dicce .....   

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.837
Registrato
Citazione di: rionePrati il 27 Feb 2016, 18:55
Ripeto, era un esempio per far capire che si può perdere affetto per qualsiasi persona o cosa...un esempio generico, non uno analogo. :o
Un esempio generico. Capito.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.985
Registrato
parzialmente OT:

ma quelli che oggi in 60.000 hanno visto il rugby all'olimpico all'insegna del fair play,
quelli che applaudono l'avversario che gioca meglio e incitano la squadra anche se
perde il 90% delle partite... sono gli stessi che poi (non) vanno a vedere il calcio?
Gli stessi che fanno buuu? Gli stessi del "...pezzodimmerda"...?

Oppure sono un'altra fetta della società?

Se lo sono ok, altrimenti sarebbe un caso di schizzofrenia collettiva...

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.616
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Feb 2016, 20:57
parzialmente OT:

ma quelli che oggi in 60.000 hanno visto il rugby all'olimpico all'insegna del fair play,
quelli che applaudono l'avversario che gioca meglio e incitano la squadra anche se
perde il 90% delle partite... sono gli stessi che poi (non) vanno a vedere il calcio?
Gli stessi che fanno buuu? Gli stessi del "...pezzodimmerda"...?

Oppure sono un'altra fetta della società?

Se lo sono ok, altrimenti sarebbe un caso di schizzofrenia collettiva...
E me lo sono chiesto pure io....

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.827
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Feb 2016, 20:57
parzialmente OT:

ma quelli che oggi in 60.000 hanno visto il rugby all'olimpico all'insegna del fair play,
quelli che applaudono l'avversario che gioca meglio e incitano la squadra anche se
perde il 90% delle partite... sono gli stessi che poi (non) vanno a vedere il calcio?
Gli stessi che fanno buuu? Gli stessi del "...pezzodimmerda"...?

Oppure sono un'altra fetta della società?

Se lo sono ok, altrimenti sarebbe un caso di schizzofrenia collettiva...

La seconda che hai detto.
Prova anche ad andare a vedere la pallavolo. Palazzetti gremiti famiglie, giovani, bimbi, tifosi avversari e arbitri accolti con applausi.

È un altro mondo rispetto al calcio, sicuramente migliore.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.922
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Feb 2016, 20:57
parzialmente OT:

ma quelli che oggi in 60.000 hanno visto il rugby all'olimpico all'insegna del fair play,
quelli che applaudono l'avversario che gioca meglio e incitano la squadra anche se
perde il 90% delle partite... sono gli stessi che poi (non) vanno a vedere il calcio?
Gli stessi che fanno buuu? Gli stessi del "...pezzodimmerda"...?

Oppure sono un'altra fetta della società?

Se lo sono ok, altrimenti sarebbe un caso di schizzofrenia collettiva...
Assolutamente la seconda che hai detto.


Pure se, per due o tre partite all'anno, si può sopportare il parcheggio, i controlli, il "nunsevedencazzo" eccetera. Aggiungi che mezzo stadio viene dal veneto, dalla lombardia, dall'abruzzo ...


Pure Palo Junior c'era, e ci sarà, con Palo senior, a Cardiff con l'obiettivo principale di scolarsi quanta più birra possibile e socializzare con i rudi Gallesi.    :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.008
Registrato
OT

Il rugby è uno sport molto diverso. Per noi ha Meno tradizione, ergo meno identificazione territorial-sociale, ma soprattutto è uno sport tattico e non adrenalinico. Il calcio è un mix esplosivo di tradizione e di incarnazione di una passione, che si porta appresso anche tutto il becerume che ne deriva.
Il rugby oltretutto va di moda da qualche anno, normale che il pubblico coinvolto sia per la maggior parte più simile a quello del tennis che non del calcio.
Quindi il paragone è sicuramente impietoso per chi preferisce il calcio, ma c'è anche da dire che non è proprio sensato metterli sullo stesso piano.

Fine OT

Lazio Patria Nostra


cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato
Citazione di: rionePrati il 27 Feb 2016, 13:45

Ad esempio, se la società dice ai tifosi, tra le altre cose, "non vendo sogni ma solide realtà", tralasciando le opinabili solide realtà, posso almeno pensare che sia fredda o priva di sentimento visto che dobbiamo riporre i sogni nel cassetto?

Le solide realtà le vedono tutti coloro che non hanno occhi foderati di prosciutto. Riuscire arrivare terzi in un campionato mafioso come quello italiano è un successo enorme.
Leggi quello che dicono sugli arbitraggi internazionali nel topic sul rugby

http://www.lazio.net/forum/altri-sport/6-nations-2016/

cose lette anche altrove, mica solo su Lazionet. Nel calcio italiano è peggio.
E la solidità finanziaria e patrimoniale, l'avere in squadra giocatori delle prime tre squadre dei mondiali brasiliani, più vari altri nazionali, italiani e non (dopo essere partiti dai Filippini), la Primavera plurivincitrice, l'Accademia in fieri, i giovani che passano in prima squadra.

Non mi interessano i sentimenti della società, mi interessa ciò che ha costruito in questo decennio. Quando sono diventato laziale, ti pare che stavo a scrutare i sentimenti della società? Al limite potevano interessarmi quelli dei giocatori, ma in realtà anche di quelli non me ne fregava niente. Erano i miei che contavano e contano ancora.

Se qualcuno non ha sentimenti, non può chiedere alla società di darglieli.


Discussione precedente - Discussione successiva