Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
scusate, si é saputo poi se é stata proprio la SSLazio ad aver emanato quel ridicolo comunicato?

o é farina del sacco della cornice marcia che avvelena l'ambiente?

chiedo sul serio, non lo so.

Citazione di: irisheagle il 15 Mar 2016, 09:52
Non capisco che vuoi dire con questa cosa?
Spero non vuoi paragonare i (tanti) soldi che escono dalla Mapei per entrare nelle casse del Sassuolo con quelli(pochini) che escono dalle tasche della SsLazio per entrare nella salernitana etc..
Davvero non capisco l'intervento puoi spiegare?

ci provo io.
F_M ha parlato di 22 ml. aggiungendo un (pare).

Da qui la geniale risposta di carib, che a me ha fatto ridere.   :)

a te non é piaciuta?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: irisheagle il 15 Mar 2016, 09:52
Non capisco che vuoi dire con questa cosa?
Spero non vuoi paragonare i (tanti) soldi che escono dalla Mapei per entrare nelle casse del Sassuolo con quelli(pochini) che escono dalle tasche della SsLazio per entrare nella salernitana etc..
Davvero non capisco l'intervento puoi spiegare?

Che dalla Mapei entrano mentre dalla Lazio escono. Penso sia già una bella differenza.  :asrm

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: robylele il 15 Mar 2016, 09:55
scusate, si é saputo poi se é stata proprio la SSLazio ad aver emanato quel ridicolo comunicato?

ci provo io.
F_M ha parlato di 22 ml. aggiungendo un (pare).

Da qui la geniale risposta di carib, che a me ha fatto ridere.   :)

a te non é piaciuta?

No Roby vorrei farmela piacere ma non ho capito...
I dati sulle correlate Lazio non mi pare siano dubbi o no? Ovviamente del Sassuolo non ne so una mazza.
Continua a non avere senso per me la battuta a meno che il paragone di base non sia SSLazio-Mapei invece che SSLazio -Sassuolo. Spiegati meglio  :D

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: irisheagle il 15 Mar 2016, 10:05
No Roby vorrei farmela piacere ma non ho capito...
I dati sulle correlate Lazio non mi pare siano dubbi o no? Ovviamente del Sassuolo non ne so una mazza.
Continua a non avere senso per me la battuta a meno che il paragone di base non sia SSLazio-Mapei invece che SSLazio -Sassuolo. Spiegati meglio  :D

la battuta di carib era sui 22 ml. di sponsor solo per la scritta Mapei sulle maglie.
La cosa perplime lo stesso F-Mark, che infatti aggiunge pare, anche se ovviamente la scrive lo stesso per ovvi motivi (un pò di melma sulla Lazio non fa mai male).

Sulle correlate della lazio io invece ho dei dubbi.
Secondo me Lotito ci guadagna (e questo mi pare pacifico) ma non é certficato che rivolgendosi ad altri fornitori esterni la Lazio avrebbe speso meno.
La società dice che avrebbe speso di più. Sarà vero? Forse no. O magari forse sì.
Tu hai certezze in questo senso?

Sulla Salernitana non so che dirti. Ci rimettiamo di sicuro? Non mi ricordo levate di scudi particolari quando Sensi divenne presidente del Palermo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Mar 2016, 10:13
la battuta di carib era sui 22 ml. di sponsor solo per la scritta Mapei sulle maglie.
La cosa perplime lo stesso F-Mark, che infatti aggiunge pare, anche se ovviamente la scrive lo stesso per ovvi motivi (un pò di melma sulla Lazio non fa mai male).

Secondo me Lotito ci guadagna (e questo mi pare pacifico) ma non é certficato che rivolgendosi ad altri fornitori esterni la Lazio avrebbe speso meno.
La società dice che avrebbe speso di più. Sarà vero? Forse no. O magari forse sì.

Sulla Salernitana non so che dirti. Ci rimettiamo di sicuro? Non mi ricordo levate di scudi particolari quando Sensi divenne presidente del Palermo.

Sul fatto che quando Sensi prese il Palermo non ci sia stata una levata di scudi poni una domanda priva di alcun senso per un tifoso laziale. Infatti, di quel fatto non ce ne poteva fregare di meno, anche se a te serve per dire "così fan tutti". Si, ma per farne cosa? Per far salire la Salernitana in B? Con tutto il rispetto e l'affetto per gli amici granata, accomunati a noi da questo insolito e beffardo destino, ma a noi cosa ce ne dovrebbe interessare? Che poi a sentirli non sembrano così entusiasti di sentirsi trattati da Lazio-bis. E li capisco, visto che anche a me piacerebbe poco di sentirmi trattato da Juventus-B (come pure rischiò di avvenire in un ormai lontano passato).

Il riferimento dello sponsor del Sassuolo l'ho trovato in rete, ambito disponibile a tutti (anche a te se ci provi ogni tanto, nelle pause). Cercando, cercando (operazione che mi è costata circa 30 secondi del mio prezioso tempo, grazie anche all'ausilio degli amici della google), mi sono imbattuto in un articolo della Gazzetta dal titolo "Sponsor di maglia: in testa il Sassuolo, 6 squadre di A senza", di tale Marco Iaria (disponibile all'URL http://footballspa.gazzetta.it/2015/08/20/sponsor-di-maglia-in-testa-il-sassuolo-6-squadre-di-a-senza/), del 20 agosto 2015, quindi piuttosto recente.

all'interno del pezzo si legge il seguente passaggio sul Sassuolo.
"Spulciando i bilanci delle società saltano fuori i 22 milioni che Mapei elargisce al Sassuolo in qualità di sponsor ufficiale (i naming rights dello stadio sono gestiti da una controllata). Tecnicamente, quindi il club neroverde è al comando della classifica dei proventi. Ma è una cifra fuori mercato. Il patron Giorgio Squinzi, che non bada a spese per la sua squadra, usa suddividere le sue elargizioni tra versamenti ni conto capitale e, appunto, sponsorizzazioni. Contratto, questo, che nel corso degli anni è cresciuto di pari passo con l'entità degli investimenti per potenziare l'organico: nell'esercizio 2013 ammontava a 15 milioni. Il Sassuolo quindi è un caso a parte.

Quindi da questo passaggio si evincono una serie di dati:
- 22 milioni per una squadra di provincia, quindi una cifra fuori mercato, perché propria di un top club, affermazione che ha fondamento logico in qualche misura parziale perché se qualcuno decide - avendone i soldi - di trasformare il Tivoli nel nuovo Real Madrid investire cifre "fuori mercato" per trasformare il Tivoli nel nuovo Real Madrid, proprio come sta avvenendo con il PSG che festeggia la sua Ligue 1 con 2 mesi di anticipo (bella forza eh)
- il dott. Squinzi, anche presidente di Confindustria nel frattempo, non bada a spese per la sua squadra (che sarebbe il Milan per la precisione) in realtà suddivide i suoi contributi tra versamenti in conto capitale e sponsorizzazioni. Deve essere proprio matto questo Squinzi: mette soldi nella fornace sia cash sia sotto forma di sponsorizzazione del suo marchio. Davvero pazzo da legare? In realtà può permetterselo perché ha un gruppo alle spalle di rilevanza internazionale con 2 miliardi di fatturato (la CIRIO ne faceva 1,2)
- peraltro lo Squinzi denota una demenza davvero preoccupante perché nonostante le risultanze del bilancio (link ottimamente postato da Gazza) ha aumentato il volume delle sue elargizioni dai 15 del 2013 ai 22 dell'ultimo esercizio riportato. E' segno quindi di un preoccupante peggioramento delle condizioni del presidente di Confindustria oppure è magari indizio di una volontà di affrontare al meglio le sfide che si propongono a una squadra di provincia (i.e. la salvezza e magari qualcosa di più).

Ho letto poi il bilancio del Sassuolo opportunamente postato da Gazza. In esso gli amministratori ricordano come "gli investimenti, rivolti prevalentemente all'acquisto di giocatori affermati e di esperienza, hanno comportato un importante e considerevole sacrificio economico la cui manifestazione numeraria sarà materialmente visibile dal Bilancio semestrale 01.01.2014 – 30.06.2014 da presentare in COVISOC. Tali rilevanti investimenti si presume modificheranno la situazione patrimoniale/finanziaria della società e il trend economico della stessa."

Dunque si dice che le perdite realizzate sono dovute ai considerevoli investimenti che sono stati fatti sul piano strettametne tecnico, volto ad aumentare il tasso tecnico della squadra.  Evidentemente l'esigenza dell'equilibrio di bilancio è stata messa da parte, almeno per un po', proprio come si fa – magari – quando si punta un certo obiettivo.

Non si può poi chiudere il post senza un cenno alle correlate che viene fatto nel bilancio del Sassuolo.
I rapporti con parti correlate
Nella nota integrativa a proposito delle operazioni con parti correlate è scritto che "nel corso dell'esercizio non sono state realizzate rilevanti operazioni con parti correlate concluse a condizioni di mercato non normali." Le società considerate "parti correlate" sono: Mapei Stadium; ADESITAL SPA; CERCOL SPA; POLYGLASS SPA; Vaga; Master Group e VINAVIL. Risultano costi nei confronti di Mapei Stadium per € 575.000. L'importo dei proventi di competenza da parti correlate ammonta a € 512.000, i costi totali a € 1.903.000.
Nella Relazione sulla Gestione sono evidenziati i rapporti con le imprese del Gruppo, distente in controllate, controllanti e consociate.
Come ricavi derivanti dai rapporti con le imprese controllanti è esposto l'importo di € 24.653.000 (€ 15.541.096 nel 2013 e € 12.994.603 nel 2012). I ricavi derivanti da prestazioni di servizi a consociate ammontano a € 223.000 (€ 63.996 nel 2013 ed € 83.500 nel 2012). Tra le società consociate figurano: ADESITAL SPA; CERCOL SPA; POLYGLASS SPA e VINAVIL.
Come costi sono evidenziati degli oneri finanziari nei confronti di Mapei Spa per € 833.000 (€ 214.037 nel 2013 ed € 109.125 nel 2012) e dei costi per prestazioni di servizi sempre nei confronti di Mapei Spa per € 44.000 e nei confronti di Mapei Stadium per € 575.000.
Il Sassuolo vanta crediti verso la Mapei Spa per circa 14.422.000 Euro, di cui 14,1 milioni  a breve. Esistono debiti di natura finanziaria nei confronti della Mapei per € 6.578.000.

Io correlo tu correli egli correla

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.472

Da quel poco che so io mi sembra che le società del gruppo Lotito garantiscono servizi essenziali alla Lazio a prezzi competitivi.
Su questi aspetti è inutile, anzi sciocco, fare polemica.

Il finanziamento alla Salernitana, invece, è una forma di "defenestrazione" di risorse, che principalmente serve a Lotito per cercare di continuare a tenere i piedi nella lega di serie B.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Mar 2016, 10:59
Sul fatto che quando Sensi prese il Palermo non ci sia stata una levata di scudi poni una domanda priva di alcun senso per un tifoso laziale. Infatti, di quel fatto non ce ne poteva fregare di meno, anche se a te serve per dire "così fan tutti".

guarda che io parlavo delle merde, non dei tifosi laziali.

Si, ma per farne cosa? Per far salire la Salernitana in B?

non lo so. Forse per guadagnarci e indirettamente far guadagnare noi. Almeno spero.

Il riferimento dello sponsor del Sassuolo l'ho trovato in rete, ambito disponibile a tutti (anche a te se ci provi ogni tanto, nelle pause). Cercando, cercando (operazione che mi è costata circa 30 secondi del mio prezioso tempo, grazie anche all'ausilio degli amici della google), mi sono imbattuto in un articolo della Gazzetta dal titolo "Sponsor di maglia: in testa il Sassuolo, 6 squadre di A senza", di tale Marco Iaria (disponibile all'URL http://footballspa.gazzetta.it/2015/08/20/sponsor-di-maglia-in-testa-il-sassuolo-6-squadre-di-a-senza/), del 20 agosto 2015, quindi piuttosto recente.

all'interno del pezzo si legge il seguente passaggio sul Sassuolo.
"Spulciando i bilanci delle società saltano fuori i 22 milioni che Mapei elargisce al Sassuolo in qualità di sponsor ufficiale (i naming rights dello stadio sono gestiti da una controllata). Tecnicamente, quindi il club neroverde è al comando della classifica dei proventi. Ma è una cifra fuori mercato. Il patron Giorgio Squinzi, che non bada a spese per la sua squadra, usa suddividere le sue elargizioni tra versamenti ni conto capitale e, appunto, sponsorizzazioni. Contratto, questo, che nel corso degli anni è cresciuto di pari passo con l'entità degli investimenti per potenziare l'organico: nell'esercizio 2013 ammontava a 15 milioni. Il Sassuolo quindi è un caso a parte.

se é un caso a parte inutile postare su LN ambiguità che potrebbero nuocere alla SSLazio.

E' segno quindi di un preoccupante peggioramento delle condizioni del presidente di Confindustria oppure è magari indizio di una volontà di affrontare al meglio le sfide che si propongono a una squadra di provincia (i.e. la salvezza e magari qualcosa di più).

Secondo me la seconda. Questo ''caso a parte'', non influente per le nostre chiacchierate, magari ce l'avessimo noi-
E chissà quanti altri club...

Dunque si dice che le perdite realizzate sono dovute ai considerevoli investimenti che sono stati fatti sul piano strettametne tecnico, volto ad aumentare il tasso tecnico della squadra.  Evidentemente l'esigenza dell'equilibrio di bilancio è stata messa da parte, almeno per un po', proprio come si fa – magari – quando si punta un certo obiettivo.

Dovremmo farlo pure noi. Basta con l'equilibrio di bilancio, occorrono denari freschi per centrare gli obiettivi.

Non si può poi chiudere il post senza un cenno alle correlate che viene fatto nel bilancio del Sassuolo.
I rapporti con parti correlate
Nella nota integrativa a proposito delle operazioni con parti correlate è scritto che "nel corso dell'esercizio non sono state realizzate rilevanti operazioni con parti correlate concluse a condizioni di mercato non normali." Le società considerate "parti correlate" sono: Mapei Stadium; ADESITAL SPA; CERCOL SPA; POLYGLASS SPA; Vaga; Master Group e VINAVIL. Risultano costi nei confronti di Mapei Stadium per € 575.000. L'importo dei proventi di competenza da parti correlate ammonta a € 512.000, i costi totali a € 1.903.000.
Nella Relazione sulla Gestione sono evidenziati i rapporti con le imprese del Gruppo, distente in controllate, controllanti e consociate.
Come ricavi derivanti dai rapporti con le imprese controllanti è esposto l'importo di € 24.653.000 (€ 15.541.096 nel 2013 e € 12.994.603 nel 2012). I ricavi derivanti da prestazioni di servizi a consociate ammontano a € 223.000 (€ 63.996 nel 2013 ed € 83.500 nel 2012). Tra le società consociate figurano: ADESITAL SPA; CERCOL SPA; POLYGLASS SPA e VINAVIL.
Come costi sono evidenziati degli oneri finanziari nei confronti di Mapei Spa per € 833.000 (€ 214.037 nel 2013 ed € 109.125 nel 2012) e dei costi per prestazioni di servizi sempre nei confronti di Mapei Spa per € 44.000 e nei confronti di Mapei Stadium per € 575.000.
Il Sassuolo vanta crediti verso la Mapei Spa per circa 14.422.000 Euro, di cui 14,1 milioni  a breve. Esistono debiti di natura finanziaria nei confronti della Mapei per € 6.578.000.

Io correlo tu correli egli correla

quest'ultimo pezzo mi stava annoiando, l'ho saltato.
Potresti dirmi a parole tue cosa significa e cosa vorresti dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: rionePrati il 15 Mar 2016, 09:58
Che dalla Mapei entrano mentre dalla Lazio escono. Penso sia già una bella differenza.  :asrm
A fronte della fornitura di un servizio.
Ma sei hai prove che il prezzo non sia congruo, denuncia.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma davvero stiamo paragonando il proprietario di un gruppo che ha stabilimenti in una ventina di paesi e fattura 2 miliardi di euro, con uno che pulisce i cessi degli ospedali e fa le ronde intorno agli aeroporti romani? Ma che soldi deve mettere Lotito nella Lazio?

Sulle correlate è sempre il solito discorso: sono soldi che la Lazio dovrebbe spendere comunque, quale sarebbe il nostro vantaggio se quei servizi li prestassero aziende estranee a Lotito? O è solo per ripicca nei confronti del gestore?

Le (enormi) lacune di Lotito sono altrove, impuntarsi su queste sciocchezze non è di alcuna utilità.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Mar 2016, 11:45
Ma davvero stiamo paragonando il proprietario di un gruppo che ha stabilimenti in una ventina di paesi e fattura 2 miliardi di euro, con uno che pulisce i cessi degli ospedali e fa le ronde intorno agli aeroporti romani? Ma che soldi deve mettere Lotito nella Lazio?

Sulle correlate è sempre il solito discorso: sono soldi che la Lazio dovrebbe spendere comunque, quale sarebbe il nostro vantaggio se quei servizi li prestassero aziende estranee a Lotito? E' solo per ripicca nei confronti del gestore?

Le (enormi) lacune di Lotito sono altrove, impuntantarsi su queste sciocchezze non è di alcuna utilità.
condivido al 110%

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

effettivamente dopo il progetto-Palermo, il progetto-Genoa e il progetto-Udinese mi mancava solo di dover leggere il bilancio del Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: robylele il 15 Mar 2016, 09:55

Non importa a nessuno.

Il solito mattoncino ...in attesa del prossimo...e il muro cresce. ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 15 Mar 2016, 11:57

Non importa a nessuno.

Io piu' lo rileggo e piu' mi convinco che e' inventato.
Non e' possibile, non e' possibile che sia cosi' scemo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Mar 2016, 11:54
effettivamente dopo il progetto-Palermo, il progetto-Genoa e il progetto-Udinese mi mancava solo di dover leggere il bilancio del Sassuolo.

personalmente del bilancio del Sassuolo interessa proprio pochino, ma invece di fare il burlone ti consiglierei maggiore prudenza. Se questi sono i chiari di luna, il Sassuolo rischia di diventare il Parma del prossimo futuro, ma il Parma dei Tanzi, quello che con tante ruberie e sole sparse per il mondo, si andò a prendere anche tre coppe europee e qualche coppa italia. Cosine così.

Citazione di: RubinCarter il 15 Mar 2016, 11:57

Non importa a nessuno.

Se possibile, provasse a fare comunicati - magari meno ampollosi e trascritti dalla Settimana Incom del 1937 - anche in occasione di dolorose sconfitte per far capire che ci è vicini anche nei momenti di delusione. Un comandante en jefe fa così di solito.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728

Sulle correlate è sempre il solito discorso: sono soldi che la Lazio dovrebbe spendere comunque, quale sarebbe il nostro vantaggio se quei servizi li prestassero aziende estranee a Lotito? O è solo per ripicca nei confronti del gestore?

Le (enormi) lacune di Lotito sono altrove, impuntarsi su queste sciocchezze non è di alcuna utilità.

ma che sei matto? Eeee correlate so er probblema.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Calcio:Lazio;Lotito 'ritrovato Klose,daremo filo da torcere'

20160314 02561
ZCZC7198/SXB
Sport --> Calcio
R SPR S91 NIE S0B S43 S42 NIE QBXB
Calcio:Lazio;Lotito 'ritrovato Klose,daremo filo da torcere'
   (ANSA) - ROMA, 14 MAR - "La Lazio c'e' ed e' pronta a giocare
al massimo fino all'ultimo secondo" di questo campionato per
riuscire a centrare il miglior piazzamento possibile in
classifica". Lo dice il presidente della Lazio, Claudio Lotito,
commentando la "straordinaria vittoria contro l'Atalanta"
conseguita ieri sera dagli uomini di Pioli grazie ai primi gol
in campionato di Miroslav Klose.
    "Abbiamo ritrovato un grande campione, Klose - ha aggiunto
il patron in una nota - che ha trascinato la squadra verso il
successo. Davanti al nostro pubblico abbiamo fatto vedere a
tutti che la Lazio c'e'".  "L'aquila della Lazio vola ancora alto
e daremo filo da torcere alle squadre migliori di questo
campionato puntando sul nostro essere squadra coesa e sempre
pronta a dare il meglio per i nostri tifosi", ha concluso
Lotito.
(ANSA).

YYP
14-MAR-16 13:03 NNNN

Anche l'Ansa parla di una "nota" di cui però non v'è traccia tra quelle ufficiali emanate dalla SS Lazio SPA.
C'è puzza di copiaincolla compulsivo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non si capisce se e' un comunicato o sono dichiarazioni.
Cambia tutto, per me.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

si noti come a un certo punto del pezzo del Quartetto Cetra si dice

"sei meglio di Levratto ogni tiro và nel sacco oh, oh, oh, che centrattacco!"

Virgilio Felice Levratto, chiamato "lo sfondareti", fu attaccante della Lazio tra il 1934 e il 1936.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Mar 2016, 12:02
personalmente del bilancio del Sassuolo interessa proprio pochino, ma invece di fare il burlone ti consiglierei maggiore prudenza. Se questi sono i chiari di luna, il Sassuolo rischia di diventare il Parma del prossimo futuro, ma il Parma dei Tanzi, quello che con tante ruberie e sole sparse per il mondo, si andò a prendere anche tre coppe europee e qualche coppa italia. Cosine così.

magari, io sono simpatizzante del Sassuolo. Tra l'altro crescerebbe anche il ranking italiano in Europa.

Mi pare poi che ci nacque pure Caterina Caselli (casco d'oro anni '60, poi produttrice in ambito discografico).

Citazione di: fish_mark il 15 Mar 2016, 12:02

Se possibile, provasse a fare comunicati - magari meno ampollosi e trascritti dalla Settimana Incom del 1937 - anche in occasione di dolorose sconfitte per far capire che ci è vicini anche nei momenti di delusione. Un comandante en jefe fa così di solito.

sono d'accordo con te.
Però anche sai bene che se sono ampollosi perché sono ampollosi, se sono stringati perché sono stringati, se sono un fiume in piena perché sono un fiume in piena, se non ci sono perché non ci sono, se ci sono forse era meglio evitarli.

Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2016, 12:07
Non si capisce se e' un comunicato o sono dichiarazioni.
Cambia tutto, per me.

Lo sa F_Mark, altrimenti ti pare che si metteva a fare il burlone (cit.) coi 22 ml. solo per la scritta Mapei sulle magliette?

Citazione di: fish_mark il 15 Mar 2016, 12:12
Virgilio Felice Levratto, chiamato "lo sfondareti", fu attaccante della Lazio tra il 1934 e il 1936.

conosciamo la canzone. Che vor dì?

Citazione di: carib il 15 Mar 2016, 12:05
Anche l'Ansa parla di una "nota" di cui però non v'è traccia tra quelle ufficiali emanate dalla SS Lazio SPA.
C'è puzza di copiaincolla compulsivo...

all'inizio pensavo a un'uscita infelice della Macchioni (o come si chiama), ora dentro di me si sta insinuando il sospetto che sia farina del sacco della Cornice Marcia.

ot
Ieri su radioradio, alla luce del ''comunicato'', ilarioilario sollecitava gli imprenditori romani e tifosi laziali a fondare un nuovo club partendo dalle serie minori. Così da restituire la Lazio ai tifosi e lasciare la SSLazio al despota.

3/4 anni di assestamento et voilà, si partirebbe per una nuova vita all'insegna della lazialità più pura.
eot

Discussione precedente - Discussione successiva