salve tutti, sono nuovo e volevo dire la mia su questo calciomercato che potrebbe aprire orizzonti interessanti: logicamente noi stiamo dando degli ottimi spunti alla società per questo mercato, qualora ci leggessero, ma dobbiamo fare i conti con un presidente che in piu di 10 anni di presidenza si è fatto riconoscere per la sua scarsa voglia di investire e di rischiare.
Detto cio, quanto puo investire la Lazio sul mercato? Quanto possiamo ricavare dalle cessioni?
Si sa che il budget annuale di mercato si attesta sui 12.5mln per il mercato estivo ( visti anche i debiti ), quindi per rifondare una squadra ne servirebbero molti di piu, circa 20-25 in piu per dargli un senso.
Le cessioni piu probabili sono quelle di candreva, mauricio, keita e forse biglia.
Candreva se devo seguire il cuore vale piu di 30mln, ma se devo essere concreto e riflettere, è un giocatore di 28-29 anni, che viene da una stagione negativa con la voglia di cambiare aria, quindi piu di 20-23 sarebbe difficile farli.
Su keita io ci punterei seriamente la prossima stagione perche è un giocatore sul quale ripongo molta fiducia.
I vari mauricio, onazi, lulic, klose, djo non sono giocatori che hanno un gran mercato e se dovessi farci 10mln in tutto sarebbe un miracolo.
IN TAL MODO per poter competere per arrivare in europa bisogna acquistare:
in DIFESA serviranno 2 difensori centrali, di cui uno di qualità, perche io vedo un rientro difficile da parte di de vrij in quanto il sui infortunio è di una grande gravità e io nn lo metterei subito sotto stress fisico, quindi serviranno 2 centrali, come detto in precedenza. Successivamente un terzino sx di ottima fattura e forse uno dx, ma voglio vedere prima in che condizione è basta.
sul CENTROCAMPO c'è poco da fare, perche io dovessi vendere biglia, ci fare meno di 20mln, forse pure meno di 15mln, perche ha 30-31 anni, il prossimo anno, se nn sbaglio entrerà in scadenza e anche qua, stiamo parlando di un cc che ha incontrato un anno difficile e non è pirlo, quindi io me lo terrei stretto. Per il resto io punterei su cataldi e savic, con parolo pronto a subentrare. Su onazi, pur nn stimandolo sotto l'aspetto sportivo, ci punterei di piu, magari mettendolo vicino a savic e biglia, lasciandolo libero di pressare gli avversari, cosa che sa fare maggiormente. Poi se vuoi, compri un giovane talento, ma i ruoli da coprire sono altri.
in ATTACCO la situazione è piu movimentata, perche col quasi certo addio di antonio e klose, andranno comprati 2 giocatori, e gia il nome di giaccherini puo essere una certezza come panchinaro. Come punta centrale va fatta una scelta e sarà la scelta dell'allenatore o nuovo che sia: punta centrale pesante o giocatore piu di movimento? cmq sia andra preso uno forte.
CONOSCENDO LOTITO non aspettiamoci un mercato faraonico e veloce, ma sarà un mercato lungo e difficile.