Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 02 Apr 2016, 02:29
Io non mi strappo i capelli, non dico che stamo co' 'na scarpa e 'na ciavatta e mediamente sono contento di ciò che abbiamo.
Ma dello scudetto del bilancio non me ne frega niente. Hai presente zero? Ecco: zero.

Nell'almanacco accanto agli scudetti e le coppe non ci scrivono come stai col bilancio. Noi se possiamo vantarci di qualcosa come la vetta d'europa, i campioni che le merde se li sognano la notte e stagioni epiche, non è grazie allo scudetto del bilancio.
Quindi se uno ha quel bacino d'utenza quella è la sua esistenza. Non si può sperare in niente, non si può ambire... una tristezza infinita.
Ma se giocassimo senza punti e assegnassimo le posizione in base al bacino d'utenza?
Così sarebbe sempre una festa, niente contestazioni, tutti felici, no alarms and no surprises.
Veramente è frustrante leggere sta roba. Il napoli, con lo stesso bacino d'utenza che aveva prima, in pochi anni ha aumentato il fatturato, moltissimo.

La cosa frustrante è dover ripetere che queste scioccherie del bacino d'utenza, lo scudetto del bilancio e simili, non devono essere scuse dietro cui nascondersi.
Sennò ricominciamo col discorso che il bacino d'utenza si aumenta portando campioni, esattamente come il merchandising. Guarda un po che strano, il PSG ora fattura di più e vende di più di 10 anni fa. Un mistero.
La faciloneria è la tua mio amico caro (  :beer: ), sei tu che mischi tutto per giustificare determinate cose.

Io personalmente non chiedo campioni, non chiedo scudetti e non chiedo coppe europee alzate al cielo: chiedo solo che non mi dica che non si può fare di più a causa del bilancio, della nostra storia, del fatturato o del bacino d'utenza, perché non è vero.
Buongiorno, innanzitutto mi scuso con te se ti sei sentito colpito sul personale,ieri ho scritto di getto , (de panza :) ), non considero te come nessun altro né " facile" né poco intelligente. Ovviamente.
Intendo dire che un post può essere facile, non certo la persona.
Chiarito questo, i tuoi post sono troppo " facili", parli di argomenti che necessiterebbero di conoscenza e approfondimenti.
Parli del napoli, il napoli applica lo stesso modello finanziario della Lazio, e se davvero, come scrivi tu, ha aumentato strutturalmente il suo fatturato questo significa che siamo sulla buona strada, semplicemente dovremmo imparare ad essere bravi come e più di loro.

Vorrei tu postassi a riguardo dati ufficiali,visto che hai nominato il napoli, di modo si possa avere una idea più chiara.

Io non credo  il bilancio di una società di calcio italiana possa ottenere delle performance ,strutturali ripeto, tali da poter essere annoverato a modello. In questo senso neanche noi lo siamo.
Ma sono pronto a ricredermi, portaci questi dati e verifichiamo come e dove la nostra società dovrebbe intervenire per migliorare.
Ok?  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Se notiamo il Napoli non è  che abbia fatto cose strabilianti..   Semplicemente cerca di inserire giocatori validi nella propria rosa vendendo al momento  giusto quelli di valore... Cavani non l'hanno mica preso gratis. Li hanno investito Noi facciamo bene il primo passo ovvero quello di costruire una buona squadra. Il secondo passo è  da coitus interruptus. Invece di migliorare cu fermiamo comprando qualche giovanotto o un parametro zero.  La cosa si è già ripetuta più  volte per non essere fatta di proposito

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: AquiladiMare il 02 Apr 2016, 12:06
Se notiamo il Napoli non è  che abbia fatto cose strabilianti..   Semplicemente cerca di inserire giocatori validi nella propria rosa vendendo al momento  giusto quelli di valore... Cavani non l'hanno mica preso gratis. Li hanno investito Noi facciamo bene il primo passo ovvero quello di costruire una buona squadra. Il secondo passo è  da coitus interruptus. Invece di migliorare cu fermiamo comprando qualche giovanotto o un parametro zero.  La cosa si è già ripetuta più  volte per non essere fatta di proposito

Sì, ma rendiamoci conto che stiamo chiedendo di cedere i giocatori più forti per investire quei soldi.
E io sono d'accordo eh, ma non si può vedere mala fede nel confermare i giocatori forti.
A me è quesro tipo di approccio che non convince.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Tendenzialmente condivido. Uno come Candreva, faccio il nome del più inviso al pubblico, ci penserei dieci volte prima di cederlo. Il fatto è che questa stagione di m. ha messo tutti contro e, sinceramente, non so all'economia della squadra quanto possa giovare una sua permanenza, o di FA o di Biglia.
Senza dimenticare che, giustamente, hanno anche aspettative di carriera migliori di lottare per un quinto-sesto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2016, 12:38
Sì, ma rendiamoci conto che stiamo chiedendo di cedere i giocatori più forti per investire quei soldi.
E io sono d'accordo eh, ma non si può vedere mala fede nel confermare i giocatori forti.
A me è quesro tipo di approccio che non convince.
Se non hai soldi freschi devi sacrificare qualcuno... Il cui sacrificio ti può portare a completare la squadra...

Cragnotti cedendo vieri portò veron + simeone

Noi avevamo una buona squadra lo scorso anno che andava completata e ringiovanita..  Cosa che è  stata completamente cannata la scorsa estate

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pero' cosa facciamo, essendo il sesto bacino si deve razionalizzare di non vincere mai ?
di non provare a vincere mai ?
di non dover pensare di poter provare a vincere ?
allora se non sei la juve, primo bacino x distacco, sei un pazzo se vuoi pensare di competere ?
tutti gli altri tifosi sono pazzi ?
non e' cosi', non puo' essere cosi'.
se accetti di essere sesto all'infinito sei solo uno sparring partner.
diventa protagonista, smetti di essere una comparsa nei titoli di coda.
rischia, emozionati ed emoziona , provaci , sbattiti .
le masse si lasciano coinvolgere anche  dai cavalieri senza paura , non solo  dai vincenti .

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
invece di dire cose soggettive sarebbe utile che qualcuno (volenteroso) facesse una tabella di:
Napoli, Fiorentina, Inter, Milan, merde, Lazio e Juve
negli ultimi 10 e 5 anni

per capire se è vero che siamo sempre da sesto posto e se le altre nostre rivali hanno ottenuto risultati migliori

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Domani giochiamo un derby con Patric Bisevac Hoedt Braafheid.

E non parliamo di sfortuna per gli infortunati perché sarà il quarto anno di mattanza e non si vede un minimo di cambiamento.

Altro che tabelle...

Se ne deve anna.

P.S. una volta non facevo i post alla ralphmalph...:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: AquiladiMare il 02 Apr 2016, 13:35
Se non hai soldi freschi devi sacrificare qualcuno... Il cui sacrificio ti può portare a completare la squadra...

Cragnotti cedendo vieri portò veron + simeone

Noi avevamo una buona squadra lo scorso anno che andava completata e ringiovanita..  Cosa che è  stata completamente cannata la scorsa estate

Sbagliare è un conto, farlo di proposito è altro discorso, ben più grave.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: pantarei il 02 Apr 2016, 14:32
ragionamenti validissimi, razionali.
pero' cosa facciamo, essendo il sesto bacino si deve razionalizzare di non vincere mai ?
allora se non sei la juve, primo bacino x distacco, sei un pazzo se vuoi pensare di competere ?
le masse si lasciano coinvolgere anche  dai cavalieri senza paura , non solo  dai vincenti .
Giusto, ma è successo 10 mesi fa. Vogliamo che succeda con più cotinuità? Ovvio e legittimo, ma certe volte pare che non ci capiti mai.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Apr 2016, 14:37
invece di dire cose soggettive sarebbe utile che qualcuno (volenteroso) facesse una tabella di:
negli ultimi 10 e 5 anni

per capire se è vero che siamo sempre da sesto posto e se le altre nostre rivali hanno ottenuto risultati migliori
Bingo.
Non amo Lotito ed anzi non vedo l'ora che se ne vada affanculo, però in questi quasi 12 anni di sua presidenza in cui la vulgata della curva nord e dei suoi sodali mischiati in ogni dove ci dice che la Lazio ha raggiunto il punto più basso della sua storia, n'ha vinto un cazzo se non lo scudetto del bilancio ed altre scemenze simili, ebbene lo score dice:
1) gli scudetti sono stati vinti quasi tutti dalla juve, qualcuno dall'inter, 1 dal milan; tutte le altre si sono bellamente attaccate ar cazzo.
2) in europa sono stati vinti 2 trofei, 2 champions, 1 dal milan e 1 dall'inter; le altre hanno fatto lo stesso hobby del punto 1.
3) i rimasugli, le frattaglie, cioè coppe Italia e supercoppe italiane, hanno visto la vittoria anche di qualche altra squadra oltre le strisciate del nord; tra queste spicca la Lazio con 3 di questi trofeucci in bacheca, al top insieme al napoli, 2 in più dei pluriscudettati d'agosto siti nella discarica di trigoria.

Questi sono i dati. Chiaramente nessuno esulta per queste tabelle perché la Lazio poteva e doveva fare meglio, ma se i bersagli grossi sono stati appannaggio dell'asse Torino - Milano vorrà pur dire qualcosa e mentre sognare è lecito non lo è fantasticare di vagonate di titoli in più in bacheca qualora la Lazio, con quel fatturato o anche con qualcosa in più, fosse stata gestita da altre persone in un modo più illuminato dell'attuale presidente. Naa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Apr 2016, 14:37
negli ultimi 10 e 5 anni

Ma allora perché ci danniamo l'anima a tifare e sperare di ottenere qualcosa di diverso dal sesto posto? La logica del "accontentati del posto che ti spetta in basa al bacino d'utenza" è quanto di meno sportivo e incentivante che ci sia.   Lo sport vero è quello che ci ha permesso di vincere lo scudetto nel 74, che ha visto il Milan retrocedere in B per demerito ed il Verona vincere con merito. E che ci vede parteggiare per il Leicester (anche a dispetto della merda che li allena).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Ma allora perché ci danniamo l'anima a tifare e sperare di ottenere qualcosa di diverso dal sesto posto? La logica del "accontentati del posto che ti spetta in basa al bacino d'utenza" è quanto di meno sportivo e incentivante che ci sia.   Lo sport vero è quello che ci ha permesso di vincere lo scudetto nel 74, che ha visto il Milan retrocedere in B per demerito ed il Verona vincere con merito. E che ci vede parteggiare per il Leicester (anche a dispetto della merda che li allena).
Il Verona, la Lazio di Maestrelli... Vincevano una volte ogni morte di Papa...
Nel frattempo si sperava che avenisse un miracolo senza fare i ds e gli esperti di calcio, e si tifava.
Lasciamo stare. È un'altra epoca (cit.)? Bene, lasciamo perdere.
Sul Leicester... L'anno scorso in PL è arrivato 14imo, la media spettatori è stata di 31.693, gli anni precedenti anche in "B" 25.003 nel 2013/14 e 22.569 nel 2012/13. Lasciamo perdere pure qui, non sono realtà paragonabili, nel bene e nel male.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2016, 15:06
Sbagliare è un conto, farlo di proposito è altro discorso, ben più grave.

Ma come ti spieghi il mercato scorso e quello di gennaio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: AquiladiMare il 02 Apr 2016, 15:26
Ma come ti spieghi il mercato scorso e quello di gennaio?
Il mercato scorso è semplice da spiegare imho.
Siamo in autofinanziamento, giusto? Dato di fatto, finché è questa.
O vendi e investi (Hernanes Kolarov) o devi fare mercato con un 15ino (Romagnoli 25 pippi per intenderci, noi un 15ino per fare mercato). Hanno pensato di tenere i giocatori che ci avevano portato al terzo posto aggiungendo giocatori col budget a disposizione, magari convinti che potevamo passare il preliminare e poi investire i soldi sicuri.
È andata bene? Direi di no. Hanno sbagliato.
A gennaio? Qui non saprei, è più difficile, FORSE oltre al fatto che non avevamo i soldi, non hanno saputo creare contatti per prestiti/riscatto... In generale non hanno avuto la capacità di raddrizzarla coi pochi soldi che hanno deciso di voler gestire e in base alle capacità gestionali di cui dispongono.
Io vedo questo, non la malafede. La malafede la vedrei se avessero venduto un campione, si fossero imbertati i soldi e avessero portato un chicazze. Ma quando vebdono investono tutto, quando non vendono tengono i giocatori forti (o presunti tali, dipende dalle annate e dai gusti).
Imho.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728

Quindi si tifa solo se si può sperare di vincere lo scudetto? Come esempi poi porti eventi talmente rari da essere avvenuti 1 volta ciascuno in più di cento anni di serie A.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2016, 15:33
O vendi e investi (Hernanes Kolarov) o devi fare mercato con un 15ino (Romagnoli 25 pippi per intenderci, noi un 15ino per fare mercato). Hanno pensato di tenere i giocatori che ci avevano portato al terzo posto aggiungendo giocatori col budget a disposizione, magari convinti che potevamo passare il preliminare e poi investire i soldi sicuri.
A gennaio? Qui non saprei, è più difficile, FORSE oltre al fatto che non avevamo i soldi, non hanno saputo creare contatti per prestiti/riscatto... In generale non hanno avuto la capacità di raddrizzarla coi pochi soldi che hanno deciso di voler gestire e in base alle capacità gestionali di cui dispongono.
Io vedo questo, non la malafede. La malafede la vedrei se avessero venduto un campione, si fossero imbertati i soldi e avessero portato un chicazze. Ma quando vebdono investono tutto, quando non vendono tengono i giocatori forti (o presunti tali, dipende dalle annate e dai gusti).
Imho.

Non si parla di malafede... Imho non si vuole alzare l'asticella per non rischiare.. I soldi sicuri sono i diritti TV e con quelli si campa. Punto.

Questo discorso puoi farlo al Chievo  o a Udine... Non alla Lazio... 

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pantarei il 02 Apr 2016, 14:32
ragionamenti validissimi, razionali.
Da parte mia credo che il problema sia la mancanza di una base,nei tifosi,di un riferimento.

Il sesto posto come condizione di sufficienza non può,non deve,e non sarà mai il nostro cimitero degli elefanti.Rendere chiaro a tutti che se paghi per arrivare sesto non puoi accusare di mediocrità chi ti ci fa arrivare è solo una base per inquadrare superficialmente il nostro modello finanziario( e per evitare manipolazione di massa).
Fatto ciò si comincia ad approfondire.

La speranza é il sale di questo sport,iniziare un campionato sapendo che arriveremo sesti sancirebbe la fine di tutto.

Ma io mi rifiuto di confrontarmi con chi mi dice: "siamo la prima squadra della capitale,voglio lottare per lo scudetto", perché questa persona é in malafede o manipolata,e crea disturbo nella ricerca della verità.

Io credo la verità si possa trovarla attraverso uno studio serio,cosciente,approfondito.E credo la verità possa portarci a suggerire argomenti interessanti circa il miglior utilizzo dei nostri soldi.
La speranza non muore mai,non spesso ma capita che una sesta arrivi prima.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.674
IO penso una cosa, è giustissimo dire che nonostante il sesto posto tra le capacità economiche a disposizione,
"vorremmo cercare di competere per cercare di vincere,perchè l'essenza dello sport è questo, cercare di vincere.

Questo però non comporta in automatico che ciò sia realizzabile, voglio dire se tutte le società fanno il loro
con quello che hanno a disposizione sempre li torniamo, quando invece di Lotito c'era Cragnotti, gli altri dovevano
sperare che noi sbagliassimo qualcosa per arrivarci davanti.

Anche perchè con questo ragionamento anche i tifosi del toro del bologna dell'atalanta e chi altro volete voi,
potrebbero "pretendere" di voler competere per vincere, perchè se vale per noi vale anche per loro
e a questo punto non capisco le critiche feroci  che l'80% del forum ha riservato all'utente tifoso della salernitana.

Mi sembra evidente che per poter competere a certi livelli, oltre all'avvento di un messia Arabo/Russo, che in questo caso ci riporterebbe al punto 1 o era Cragnotti (quindi poi dipenderebbe da te in senso negativo non riuscire a competere),si debba individuare qualche percorso tecnico,che poteva essere quello di prendere dei giovani forti ma non ancora affermati(e qualcosa di buono è stato fatto)
e farli crescere affiancandogli giocatori esperti e di livello (e qui quest'anno abbiamo fatto poco male o niente), in alternativa trovare un tecnico in grado di far lievitare di  molto il rendimento dei giocatori (e l'anno scorso sembrava ci fossimo riusciti , per poi fallire alla grande quest'anno).

A questo punto si può dire che abbiamo fallito uno step anno buono; presi giovani interessanti; ma non giocatori di spessore nei ruoli che sembravano scoperti ed in grado di poter supportare la crescita dei giovani, detto ciò nessuno ci dava la certezza che saremmo stati in grado di competere, però poteva essere una stagione migliore,almeno sulla carta. E su questo credo ci sia poco da discutere la società , lo dicono i risultati ha sbagliato, addirittura facendo un passo indietro, e qui, dato che la cosa si è ripetuta per la seconda volta (per me vale il dopo CL, ma non il dopo CI), la situazione desta un certo qual senso di ansia perchè in effetti sembra che la società una volta fatto un ottimo campionato sembra dormire sugli allori o, ancor peggio, accontentarsi,quindi le perplessità ci sono tutte.

Poi a latere ho letto ricette alquanto particolari su come aumentare il fatturato, ed alcuni ragionamenti al riguardo
altrettanto particolari cito Kred che credo abbia capito che non cell'ho con lui e che su moltissimi suoi imput
sono stra d'accordo ma su certe cose non lo seguo tipo :
" Sennò ricominciamo col discorso che il bacino d'utenza si aumenta portando campioni, esattamente come il merchandising. Guarda un po' che strano, il PSG ora fattura di più e vende di più di 10 anni fa. Un mistero."

cioè messa così sembra che 10 anni fa il PSG avesse le stesse possibilità economiche che ha ora,
sembra che non siano arrivati i petrodollari,sembra che la stessa società di 10 anni fa, improvvisamente,
abbia cambiato rotta trovando la pietra filosofale, che gli ha permesso di cambiare la storia del club
grazie ad innovazioni portentose, dai su se arrivasse un mega sceicco da noi, inizierebbe a comprare
fuoriclasse ed automaticamente aumenterebbe il fatturato, ma sarebbero i suoi soldi a cambiare la storia
mica il fatto che abbia idee innovative, noi i conti li dobbiamo fare con un presidente come Lotito,
e con le sue possibilità economiche.

Per concludere con presidenti del livello di Lotito imho per il titolo non potrai mai competere(a meno di un'ecatombe tra quelle davanti quindidando una percentuale direi al 5%), mentre per una partecipazione alla CL se ti capita l'anno perfetto e ciccano 2/3 delle altre che sulla carta hanno più possibilità economiche di te  allora riesci a competere

Inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2016, 15:33
Imho.
Io credo che l'immobilismo di Gennaio sia dovuto al fatto che la Lazio ha già un accordo con un parametro zero per giugno. Così per non ingolfare e spendere hanno preso il solo Bisevac

Discussione precedente - Discussione successiva