IO penso una cosa, è giustissimo dire che nonostante il sesto posto tra le capacità economiche a disposizione,
"vorremmo cercare di competere per cercare di vincere,perchè l'essenza dello sport è questo, cercare di vincere.
Questo però non comporta in automatico che ciò sia realizzabile, voglio dire se tutte le società fanno il loro
con quello che hanno a disposizione sempre li torniamo, quando invece di Lotito c'era Cragnotti, gli altri dovevano
sperare che noi sbagliassimo qualcosa per arrivarci davanti.
Anche perchè con questo ragionamento anche i tifosi del toro del bologna dell'atalanta e chi altro volete voi,
potrebbero "pretendere" di voler competere per vincere, perchè se vale per noi vale anche per loro
e a questo punto non capisco le critiche feroci che l'80% del forum ha riservato all'utente tifoso della salernitana.
Mi sembra evidente che per poter competere a certi livelli, oltre all'avvento di un messia Arabo/Russo, che in questo caso ci riporterebbe al punto 1 o era Cragnotti (quindi poi dipenderebbe da te in senso negativo non riuscire a competere),si debba individuare qualche percorso tecnico,che poteva essere quello di prendere dei giovani forti ma non ancora affermati(e qualcosa di buono è stato fatto)
e farli crescere affiancandogli giocatori esperti e di livello (e qui quest'anno abbiamo fatto poco male o niente), in alternativa trovare un tecnico in grado di far lievitare di molto il rendimento dei giocatori (e l'anno scorso sembrava ci fossimo riusciti , per poi fallire alla grande quest'anno).
A questo punto si può dire che abbiamo fallito uno step anno buono; presi giovani interessanti; ma non giocatori di spessore nei ruoli che sembravano scoperti ed in grado di poter supportare la crescita dei giovani, detto ciò nessuno ci dava la certezza che saremmo stati in grado di competere, però poteva essere una stagione migliore,almeno sulla carta. E su questo credo ci sia poco da discutere la società , lo dicono i risultati ha sbagliato, addirittura facendo un passo indietro, e qui, dato che la cosa si è ripetuta per la seconda volta (per me vale il dopo CL, ma non il dopo CI), la situazione desta un certo qual senso di ansia perchè in effetti sembra che la società una volta fatto un ottimo campionato sembra dormire sugli allori o, ancor peggio, accontentarsi,quindi le perplessità ci sono tutte.
Poi a latere ho letto ricette alquanto particolari su come aumentare il fatturato, ed alcuni ragionamenti al riguardo
altrettanto particolari cito Kred che credo abbia capito che non cell'ho con lui e che su moltissimi suoi imput
sono stra d'accordo ma su certe cose non lo seguo tipo :
" Sennò ricominciamo col discorso che il bacino d'utenza si aumenta portando campioni, esattamente come il merchandising. Guarda un po' che strano, il PSG ora fattura di più e vende di più di 10 anni fa. Un mistero."
cioè messa così sembra che 10 anni fa il PSG avesse le stesse possibilità economiche che ha ora,
sembra che non siano arrivati i petrodollari,sembra che la stessa società di 10 anni fa, improvvisamente,
abbia cambiato rotta trovando la pietra filosofale, che gli ha permesso di cambiare la storia del club
grazie ad innovazioni portentose, dai su se arrivasse un mega sceicco da noi, inizierebbe a comprare
fuoriclasse ed automaticamente aumenterebbe il fatturato, ma sarebbero i suoi soldi a cambiare la storia
mica il fatto che abbia idee innovative, noi i conti li dobbiamo fare con un presidente come Lotito,
e con le sue possibilità economiche.
Per concludere con presidenti del livello di Lotito imho per il titolo non potrai mai competere(a meno di un'ecatombe tra quelle davanti quindidando una percentuale direi al 5%), mentre per una partecipazione alla CL se ti capita l'anno perfetto e ciccano 2/3 delle altre che sulla carta hanno più possibilità economiche di te allora riesci a competere
Inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà