Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 09:51
si torna a quello che dicevo ieri sera (qualche post fa)...
c'è chi si fa la galera (preventiva!!!!!!!!!) per mesi/anni e chi nonostante sia stata condannato penalmente per aggiotaggio, non si è fatto un giorno di galera poiché tra rinvii, appelli, ecc...., è stato fatto in modo che la condanna andasse in prescrizione
probabilmente al loro posto roderebbe il qulo anche a me
e bada bene, come avrai notato non sono assolutamente entrato nel discorso torto/ragione, non è mia competenza giudicare
Se potevano fa difende da quella pippaarsugo di Gentile no?
E cosa interseca la vicenda giudiziaria di Lotito con la carcerazione preventiva dei quattro ragazzi.
Cioè tu dici che i provvedimenti li ha emessi lui? No, lui ha solo denunciato un fatto. Nella questione mi pare fosse implicato pure Chinaglia. E su questo stendiamo un velo pietoso che in quel periodo ci fu un bel balletto di reciproche accuse che si sono amabilmente rimbalzati. Non c'entra nulla Lotito.
Le relative indagini e le misure cautelative le hanno emesse altri.
Anche Mauri s'è fatto la galera preventiva, a occhio ingiustamente, per il solo fatto di frequentare Zamperini (al momento).
È una sua responsabilità, perché gli amici te li scegli, così come la sfiga di trovare un Pubblico Ministero incapace che deborda nell'applicazione di misure preventive così severe per "mettere pressione" all'indagato.
Se se fossero fatti i cazzi loro, anche quando lo hanno aiutato a montare in sella (la genesi di tutti i peccati), si sarebbero evitati due grossi problemi. In tutti e due i casi hanno scelto di fare qualcosa. Quindi non si possono far ridere il culo per le diverse sorti di qualcun'altro che odiano.
Hanno liberamente scelto di rischiare, magari hanno sbagliato i compagni di viaggio e comunque in tutti e due i casi i fatti dicono che hanno puntato sui cavalli sbagliati, non è che possono accollarlo a qualcun altro.
E non metterei bocca sulla vicende private, che nella storia della Lazio, di protagonisti che ne hanno infangato il nome o che hanno salito i "tre scalini", più o meno giustamente, ce ne sono parecchi. Eviterei proprio.
Forse dovevano fare i tifosi e basta. D'altronde sono un gruppo ultras, mica un advisor. Cioè, se oltre al tifo ci leghi una attività commerciale, forse ti viene spontaneo ragionare come un advisor. Proprio a tutela dei tuoi interessi commerciali ma te ne assumi anche le responsabilità senza accollare a nessuno.
Quindi, può essere, che ognuno abbia tutelato i propri interessi (commerciale o affettivi e non) come meglio ha ritenuto di fare.
Pure io c'ho troppo amore per la Lazio non ho interessi da difendere, faccio semplicemente il tifoso e difatti, finora, ho evitato di rischiarci la galera riuscendoci.