Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Basta chiamare in radio il lunedi/mercoledì/venerdì tra le 18.00 e le 19.00 e potete fare tutte le domande che volete!

se pretendete che possa rispondere io....vi state sbagliando di grosso! io ho solo riportato quanto ascoltato in radio

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 09:39
2) Gli striscioni non sono iniziativa della CN ma di tifosi non del gruppo

Ormai la maggioranza dei tifosi ha lo stesso pensiero.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 09:59
non entro in questa discussione, è chiaro che ognuno la vede come gli pare e ognuno ha la sua idea

dico solo che il qulo, roderebbe ancora anche a me

soprattutto se, come diceva ieri Yuri in radio (riporto senza aggiungere del mio), durante la fase processuale è stato fatto sparire un "dischetto" con le prove dell'innocenza dei 4!

è vero? non è vero? boh! diciamo che sapendo come vanno in Italia i processi (anche per cose più serie), non mi stupirei di nulla

ma ripeto, non so e quindi non mi permetto di giudicare la cosa, la riporto e basta

le intercettazioni le abbiamo ascoltate, ora nessuno è giustizialista, mi auguro che le loro pene giudiziarie terminino in fretta ma di qui a dire che si sono fatti la galera per la Lazio ce ne corre, eh!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 11:02
le intercettazioni le abbiamo ascoltate, ora nessuno è giustizialista, mi auguro che le loro pene giudiziarie terminino in fretta ma di qui a dire che si sono fatti la galera per la Lazio ce ne corre, eh!
io penso che se uno si dovesse fare la galera per quello che dice al telefono....in molti sarebbero carcerati

o almeno io....mi capita spesso di trascendere, ovvio che tra dire e il fare poi ce ne corre!

e quando dicono "per amore della Lazio", io la interpreto come "volevamo fare il bene della Lazio, ma siamo stati 'traditi' da gente 'fidata' chi ci ha messo in testa cose non vere"

non a caso ricordo un'intervista a Diabolik in cui spiegava questa cosa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 09:51
si torna a quello che dicevo ieri sera (qualche post fa)...

c'è chi si fa la galera (preventiva!!!!!!!!!) per mesi/anni  e chi nonostante sia stata condannato penalmente per aggiotaggio, non si è fatto un giorno di galera poiché tra rinvii, appelli, ecc...., è stato fatto in modo che la condanna andasse in prescrizione

probabilmente al loro posto roderebbe il qulo anche a me

e bada bene, come avrai notato non sono assolutamente entrato nel discorso torto/ragione, non è mia competenza giudicare

Se potevano fa difende da quella pippaarsugo di Gentile no?

E cosa interseca la vicenda giudiziaria di Lotito con la carcerazione preventiva dei quattro ragazzi.
Cioè tu dici che i provvedimenti li ha emessi lui? No, lui ha solo denunciato un fatto. Nella questione mi pare fosse implicato pure Chinaglia. E su questo stendiamo un velo pietoso che in quel periodo ci fu un bel balletto di reciproche accuse che si sono amabilmente rimbalzati. Non c'entra nulla Lotito.
Le relative indagini e le misure cautelative le hanno emesse altri.
Anche Mauri s'è fatto la galera preventiva, a occhio ingiustamente, per il solo fatto di frequentare Zamperini (al momento).
È una sua responsabilità, perché gli amici te li scegli, così come la sfiga di trovare un Pubblico Ministero incapace che deborda nell'applicazione di misure preventive così severe per "mettere pressione" all'indagato.
Se se fossero fatti i cazzi loro, anche quando lo hanno aiutato a montare in sella (la genesi di tutti i peccati), si sarebbero evitati due grossi problemi. In tutti e due i casi hanno scelto di fare qualcosa. Quindi non si possono far ridere il culo per le diverse sorti di qualcun'altro che odiano.
Hanno liberamente scelto di rischiare, magari hanno sbagliato i compagni di viaggio e comunque in tutti e due i casi i fatti dicono che hanno puntato sui cavalli sbagliati, non è che possono accollarlo a qualcun altro.
E non metterei bocca sulla vicende private, che nella storia della Lazio, di protagonisti che ne hanno infangato il nome o che hanno salito i "tre scalini", più o meno giustamente, ce ne sono parecchi. Eviterei proprio.
Forse dovevano fare i tifosi e basta. D'altronde sono un gruppo ultras, mica un advisor. Cioè, se oltre al tifo ci leghi una attività commerciale, forse ti viene spontaneo ragionare come un advisor. Proprio a tutela dei tuoi interessi commerciali ma te ne assumi anche le responsabilità senza accollare a nessuno.
Quindi, può essere, che ognuno abbia tutelato i propri interessi (commerciale o affettivi e non) come meglio ha ritenuto di fare.
Pure io c'ho troppo amore per la Lazio non ho interessi da difendere, faccio semplicemente il tifoso e difatti, finora, ho evitato di rischiarci la galera riuscendoci.

teorok

Visitatore
Zoltan Silvas, Bellantonio, Diana .....
Giudicati per frasi al telefono?
Volevano fare il bene della Lazio?

Oddio mio,  Lazio mia come siamo messi !

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 11:15
io penso che se uno si dovesse fare la galera per quello che dice al telefono....in molti sarebbero carcerati

o almeno io....mi capita spesso di trascendere, ovvio che tra dire e il fare poi ce ne corre!

e quando dicono "per amore della Lazio", io la interpreto come "volevamo fare il bene della Lazio, ma siamo stati 'traditi' da gente 'fidata' chi ci ha messo in testa cose non vere"

non a caso ricordo un'intervista a Diabolik in cui spiegava questa cosa....

Vale per tutti eh, pure se è vero che se c'hai quattro telefoni la percentuale di rischio aumenta di molto.  :=))

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 07 Apr 2016, 11:17
Se potevano fa difende da quella pippaarsugo di Gentile no?

E cosa interseca la vicenda giudiziaria di Lotito con la carcerazione preventiva dei quattro ragazzi.
Cioè tu dici che i provvedimenti li ha emessi lui? No, lui ha solo denunciato un fatto. Nella questione mi pare fosse implicato pure Chinaglia. E su questo stendiamo un velo pietoso che in quel periodo ci fu un bel balletto di reciproche accuse che si sono amabilmente rimbalzati. Non c'entra nulla Lotito.
Le relative indagini e le misure cautelative le hanno emesse altri.
Anche Mauri s'è fatto la galera preventiva, a occhio ingiustamente, per il solo fatto di frequentare Zamperini (al momento).
È una sua responsabilità, perché gli amici te li scegli, così come la sfiga di trovare un Pubblico Ministero incapace che deborda nell'applicazione di misure preventive così severe per "mettere pressione" all'indagato.
Se se fossero fatti i cazzi loro, anche quando lo hanno aiutato a montare in sella (la genesi di tutti i peccati), si sarebbero evitati due grossi problemi. In tutti e due i casi hanno scelto di fare qualcosa. Quindi non si possono far ridere il culo per le diverse sorti di qualcun'altro che odiano.
Hanno liberamente scelto di rischiare, magari hanno sbagliato i compagni di viaggio e comunque in tutti e due i casi i fatti dicono che hanno puntato sui cavalli sbagliati, non è che possono accollarlo a qualcun altro.
E non metterei bocca sulla vicende private, che nella storia della Lazio, di protagonisti che ne hanno infangato il nome o che hanno salito i "tre scalini", più o meno giustamente, ce ne sono parecchi. Eviterei proprio.
Forse dovevano fare i tifosi e basta. D'altronde sono un gruppo ultras, mica un advisor. Cioè, se oltre al tifo ci leghi una attività commerciale, forse ti viene spontaneo ragionare come un advisor. Proprio a tutela dei tuoi interessi commerciali ma te ne assumi anche le responsabilità senza accollare a nessuno.
Quindi, può essere, che ognuno abbia tutelato i propri interessi (commerciale o affettivi e non) come meglio ha ritenuto di fare.
Pure io c'ho troppo amore per la Lazio non ho interessi da difendere, faccio semplicemente il tifoso e difatti, finora, ho evitato di rischiarci la galera riuscendoci.
e io sono come te, un semplice tifoso che non ha mai rischiato la galera (forse perché ho un solo telefonino? :-))))) )

battute a parte, ma è chiaro che di errori ne sono stati fatti molti, sia da una parte che dall'altra. situazioni che noi conosciamo tramite i giornali, ma non nel loro insieme! da prima dico che io non ho le competenze per esprimere un giudizio, ma chiaramente mi sono fatto la mia idea:

gli Irriducibili sbagliarono a fidarsi di Chinaglia e di chi gli stava dietro. hanno pagato con oltre 2 anni di carcere preventivo (un'assurdità sapendo come vanno le cose in italia)

lotito, anche per quella cosa, fece belli impicci per blindare la Lazio. fu condannato per aggiotaggio ma fatalità il tutto è andato in prescrizione. aggiotaggio è un reato del codice penale, sia chiaro!!!

ecco, vedendo queste cose si torna al discorso che iniziai ieri sera: non tutti siamo uguali davanti la legge, non tutti abbiamo gli stessi agganci e poteri che ci proteggono o ci fottono davanti un tribunale

PS se ti rileggi tutti i miei interventi, non ho mai detto "gli irriducibili HANNO RAGIONE". non lo so e non lo posso sapere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Raga', lasciamo perde sta cosa della galera, su. Torniamo sul senso el comunicato? No eh?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 11:41
Raga', lasciamo perde sta cosa della galera, su. Torniamo sul senso el comunicato? No eh?
Ti quoto. Stiamo andati clamorosamente OT e su argomenti troppo delicati!

Seguo il tuo consiglio

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.460
Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 11:15
però non si è fatto la galera per uno scherzo telefonico, infatti anche chi non ha telefonato è finito dentro
finisci in galera se nelle indagini esce fuori una qualche organizzazione criminale, a quel punto il magistrato manda tutti dentro e poi si vede
comunque a livello personale penso che minacciare una persona dovrebbe portare una qualche sanzione, e farti pensare che così non ci si comporta facendoti prendere un po' di sole a scacchi non è sbagliato, ma ripeto non sono finiti dentro per le minacce
poi se la vogliamo chiudere qui benissimo, ma su internet si può trovare molto materiale su questo argomento del resto credo sia finito il primo grado

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 11:41
ha smesso di essere minimamente interessante quando so state citate le parti correlate, il resto so' solo filosofeggiamenti

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Comunicato, purtroppo, sterile. Identitario e autoriferito, che prova a mettere Lotito "alle strette", ma in realtà gli dà la stura per lamentarsi della sua "disponibilità" andata a vuoto.
Un Lotito in evidente difficoltà andrebbe incalzato per bene (e per il bene della Lazio), con radicalità e intelligenza, aprendo contraddizioni, sfide pubbliche, bilanci rigorosi e poca retorica. Il "lodo Tarallo" è un ottimo punto di partenza. Non guardandosi sempre allo specchio, rivendicando ruoli e sovranità sempre più in crisi. In crisi non perché ci sia un'alternativa organizzativa al "gruppo dirigente" della Nord, ma perché il consenso e la partecipazione stanno scemando, in linea con il moto centrifugo del tifo laziale tutto. Gli striscioni di Norcia parlano chiaro, nei contenuti e nello stile (stranamente non marziale).
Una novità è emersa ieri, alla trasmissione su radio 6, con l'esordio di un tipo molto più giovane di Yuri e con indubbie capacità dialettiche e radiofoniche. Sicuramente, un segnale che immobili non possono stare.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Sliver il 07 Apr 2016, 14:01
Comunicato, purtroppo, sterile. Identitario e autoriferito, che prova a mettere Lotito "alle strette", ma in realtà gli dà la stura per lamentarsi della sua "disponibilità" andata a vuoto.
Un Lotito in evidente difficoltà andrebbe incalzato per bene (e per il bene della Lazio), con radicalità e intelligenza, aprendo contraddizioni, sfide pubbliche, bilanci rigorosi e poca retorica.

allora sarebbe utile che la controparte aprisse canali di dialogo?
fosse anche per togliere alibi a Lotito

e già

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 11:33

gli Irriducibili sbagliarono a fidarsi di Chinaglia e di chi gli stava dietro. hanno pagato con oltre 2 anni di carcere preventivo (un'assurdità sapendo come vanno le cose in italia)

io ho sempre pensato, nessuno me lo toglierà mai dalla testa, che non furono loro a fidarsi di chinaglia, ma il contrario.. secondo me lo sono andati proprio a cercare, era lo specchietto per le allodole, salvo poi "accollargli la bevuta", ripeto, è solo una mia idea eh..

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me pure pare di ricordare che Chinaglia disse più o meno il contrario ma sono passati tanti anni. In qualsiasi caso è evidente che non è ascrivibile a Lotito.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 14:10
allora sarebbe utile che la controparte aprisse canali di dialogo?
fosse anche per togliere alibi a Lotito

e già

Secondo me:
1. bisogna un po' tutti scrollarsi il ruolo di "spettatori" di un tavolo di trattative tra Lotito e Curva Nord. Serve una moltiplicazione di spazi, prese di parole, iniziative, che spingano nella stessa direzione: fare in modo che questa gestione (o una futura) tratti la Lazio come merita e come possibile. Sempre il solito refrain: tra Patric e Bale, fateci respirare. Occorre fare in modo che lo stadio torni a essere popolato da tanta gente e da belle passioni. Per questo la questione "divisori" e dintorni non è questione di curva ma di diritti per tutti i tifosi.

2. Non si tratta di auspicare il "dialogo tra le parti", ma di misurare concretamente bilanci, autocritiche, scelte e investimenti, aperture di credito. La palla ora è nelle mani della società e, per quanto concerne lo scorcio di questo schifo di anno, alla squadra. E' la società che deve decidere se accettare come se nulla fosse l'ennesimo passo in dietro o decidere per un cambio di strategia. Non di tattica. Perché le cambiali sono finite - per me - con l'esonero vigliacchetto di Pioli e il ritiro-farsa di Norcia.

Discussione precedente - Discussione successiva