Elementi di economia spiccia

Aperto da Adler Nest, 21 Mar 2016, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ROMAMMERDA!!!

Porcaccio giuda il mio bonifico e' a un clic.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Basterebbe un " dal 1900 " sulla maglia . Li ammazzi tutti e avresti un ritorno commerciale . Maglie,tute,cappelli,tutto .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io come già scritto se mi fate sbracchio cappellano di Formello, ci sto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.230
L'idea è buona ed anche eccitante ma come tutti i progetti di azionariato popolare e simili abbastanza irrealizzabili nella realtà

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: AquiladiMare il 10 Apr 2016, 10:04
L'idea è buona ed anche eccitante ma come tutti i progetti di azionariato popolare e simili abbastanza irrealizzabili nella realtà
Si possono trovare delle sfumature meno radicali rispetto all'azionariato popolare in senso stretto.
Magari sul serio trovare un gruppo di tifosi-attivi che vogliano a) comprare il 2% delle azioni per avere accesso diretto alle assemblee e per avere una visione più chiara della gestione b) diventare lo sponsor della Lazio versando 7 mio.
Tutto questo in cambio di qualcosa che va strutturato, nei limiti della realtà e del rispetto dei ruoli.
Ma attendo il topic di ranocchio.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
sul forum non ci vengo praticamente mai, in questo periodo... questo giusto per dire che a certe cose ci stavo pensando per cavoli miei, e non perché stavano scritte qua sopra...

mi risuonava in testa 'sta cosa, data come per scontata, nei secoli, che l'azionariato popolare nun se po' 'ffà, non funziona
e dentro di me, con semplicità -ragionando in modo semplice, forse semplicistico, voglio dire- mi chiedevo:è davvero così? e perché?
Facciamo l'operazione più scema del mondo, una moltiplicazione sola: mettiamo cinquantamila persone, mettiamo 5000 Euro per uno -pè fà 'na media: perché poi ci starebbe chi ce ne mette ventimila, e chi ce ne mette cinquecento- fa 250 milioni, no?
Ora, diciamo che la Lazio 250 milioni non li vale, ne vale forse 100... o 150, boh (sto a fà numeri a caso); però, voglio dì, se un comitato, o come cavolo lo vogliamo chiamare, se presenta da Lotito "forte" del disporre di una cifra del genere, siamo proprio sicuri che quello non te la vende? a parte che lo faresti abbastanza ridere, con quei soldi, ma lo capirebbe pure lui che a quel punto è game over: senza tornare alle minacce, ma davvero sarebbe possibile pensare ad un Lotito che si tiene la Lazio rifiutando un'offerta di tutti i tifosi che se la vogliono riprendere (che non è quello che arriva coi soldi finti, che puoi sempre dì che non era affidabile, non c'aveva un piano serio, etc.)

Secondo me se po' 'ffà
E magari ti rimane pure -più di- qualcosa da investire, dopo che la Lazio te la sei ripresa

:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Stefy, tutto è possibile, ma forse se prima di arrivare a quel livello si provasse una cosa meno grossa si saprebbe se sul serio si possano fare anche passi ulteriori.
Piccoli passi, ben strutturati.
Ce la facciamo ad alzare 1 mio per comprare il 2%? Sto sparando cifre.
Ce la facciamo ad alzare 7 mio e a diventare sponsor della Lazio?
Ma già questo sarebbe in Italia qualcosa di ASSURDO E UNICO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 10:52
Stefy, tutto è possibile, ma forse se prima di arrivare a quel livello si provasse una cosa meno grossa si saprebbe se sul serio si possano fare anche passi ulteriori.

Non c'è alternativa se non quella che Lotito decida di vendere o fare aumenti di capitale. La Lazio non è acquistabile se non da qualcuno che lo faccia ridere pesantemente. Lui sa che sta tenendo in ostaggio i cuori di tutti noi e questo gli da un potere enorme, oltre che un piacere smisurato. Lunga vita al reuccio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Non c'è alternativa se non quella che Lotito decida di vendere o fare aumenti di capitale. La Lazio non è acquistabile se non da qualcuno che lo faccia ridere pesantemente. Lui sa che sta tenendo in ostaggio i cuori di tutti noi e questo gli da un potere enorme, oltre che un piacere smisurato. Lunga vita al reuccio.
Ok.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma il club piu forte del mondo nonchè uno dei piu titolati fi sempre é di uno sceicco?
Di un magnate del petrolio?
No: è un azionariato popolare, anche se certo è il piú grandel al mondo.
172.000 soci.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: ranocchio il 02 Apr 2016, 09:03
In questo senso la società può fare qualcosa creando più empatia verso la squadra a prescindere dai risultati. In questo Tare sta provando a realizzare delle intuizioni, una squadra giovane con un gioco spavaldo che non lotta per lo scudetto ma che si batte con orgoglio e crea partecipazione del pubblico. Lo scorso anno sembrava esserci riuscito, quest'anno il progetto si è inceppato per molte ragioni e su tutte perché tecnico e giocatori non sono riusciti a conservare motivazione ed entusiasmo.

Ma è un sottile equilibrio, più facile da criticare che da costruire.

E invece il dubbio che quelle intuizioni vadano apertamente e programmaticamente in contraddizione con la gestione "safe mode" da minimo cabotaggio non ti sfiora nemmeno un po'? L'idea in ultima analisi che il progetto si sia inceppato non per colpe a valle (giocatori e tecnico) ma perché, a monte, strutturalmente incompatibile con un cambio di marcia economico e sportivo?
Ma come si fa ad avere la presunzione (non mi riferisco a te, tono sempre equilibrato) di pensare che tutte le altre squadre del mondo, agendo in maniera opposta a Lotito, sbagliano loro?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2016, 10:52

Vabbè ma a sto punto sognamo in grande.
50000 soci che in media mettono 2000 euro per uno.
Só 100 milioni.
Che poi se ce pensi bene tra stadio, sky, materiali ufficiali, medicine pe fatte
passà i rodimenti de culo, che non li spendi 2000 euro non dico in un anno
ma in due anni pe la Lazio?
50000 soci che eleggono presidente e struttura societaria.
Un piccolo barcellona in scala.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.742
Citazione di: kelly slater il 10 Apr 2016, 11:40
Vabbè ma a sto punto sognamo in grande.
50000 soci che in media mettono 2000 euro per uno.
Só 100 milioni.
Che poi se ce pensi bene tra stadio, sky, materiali ufficiali, medicine pe fatte
passà i rodimenti de culo, che non li spendi 2000 euro non dico in un anno
ma in due anni pe la Lazio?
50000 soci che eleggono presidente e struttura societaria.
Un piccolo barcellona in scala.
Sì, Kelly io ci sto.
Dico solo che per versare dei soldi, per far parte di un gruppo, devi fidarti.
Per creare fiducia imho la cosa migliore è pensare ad un passo intermedio per vedere se ci riesci.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io Kelly parlavo di pure di più di 100 milioni, m'ero inventato 'sto numero di 250 (cinquanta mila persone per cinquemila) perché appunto, intanto la cifra dovrebbe essere tale che a quel punto Lotito non può non vendere, e poi ti rimarrebbe comunque una capacità di investimento residua non trascurabile..

il che per me non significa né che ti sei assicurato un posto nell'elite del calcio, perché anche le altre c.d. grandi quello è un po' il giro di soldi che muovono, né che non potrebbe andare tutto a carte quarantotto comunque... però c'avresti se non altro provato, e ce potresti pure continuare a riprovà, se va male la prima volta: diciamo che ti dai pure un minimo di margine temporale

Riguardo alla sicurezza dell'investimento... certo, io quei soldi li caccerei con l'idea che non li rivedo più, è un po' la questione di cosa uno si aspetta: sarebbe un po' un "pagarsi" un sogno, ma per una volta potresti avere l'impressione che decidi -anche- tu, e che non sei solo il consumatore di turno...
e badate bene, io sono pure di quelli normalmente scettici rispetto a quelli "coi soldi", che poi magari sò soldi zozzi, o magari erano meno di quanti si pensava, o non lo so: per cui rispetto allo sceicco di cui non sai un cavolo, compreso perché se dovrebbe volè comprà la Lazio, io perché non mi dovrei fidare come presidente-popolare di uno di cui quantomeno so che è Laziale come me, c'ha messo due soldi come me, e in qualche modo vuole restituire la Lazio ai suoi tifosi, indulgendo per un attimo alla retorica?

Ho visto un momento anche la proposta di Ranocchio, è circostanziata, bella tutto quanto; certo, c'è una differenza, tra il cercare di venire a patti con questa realtà perché si pensa sia l'unica cosa davvero possibile, e provare invece a cambiare tutto; massimo rispetto per chi pensa che una delle due sia più praticabile dell'altra, io certezze in questo senso non ne ho
sicuramente, mi stuzzica di più puntare al bersaglio grosso

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Importi troppo grossi x numero di tifosi troppo ristretto .
Deve essere qualcosa di popolare,accessibile x la totalità dei tifosi.
Importi piccoli , numero di tifosi grandissimo .

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io ho fatto un numero tanto per dire, non è di quello che si deve discutere, ma se l'ipotesi è praticabile o no; se dovessi pensarla sul serio ipotizzerei dei "tagli" possibili, dai cinquantamila euro (sempre per dire) del grande sostenitore, ai rispettabilissimi cinquecento di chi non ne ha di più però vuole partecipare
e certo comunque che più siamo e meglio è -e a quel punto l'onere per ciascuno sarebbe minore- a me in ogni caso il pensare che c'è qualcuno anche un po' più coinvolto, a livello economico, non mi darebbe la sensazione della scarsa affidabilità, ma del contrario

perché poi qualcuno, in questa ipotesi, le cose "concrete" le dovrebbe fà pure: parlo a cavolo, ma per capirci, bisognerebbe creare una società, o associazione, o non so che, finalizzata al -mettiamo- rilevamento del pacchetto di maggioranza della SS Lazio, con un suo statuto e una sua operatività, che andrebbe comunque gestita; e un contenitore, leggasi conto, o non so che cosa, in cui mettere "fisicamente" i soldi, che potrebbe fare da effetto volano; soldi che però, una volta che si fosse visto, a valle di tentativi reali (e magari ripetuti) che non è cosa, andrebbero restituiti, a meno di (mi sembrerebbe logico) una piccola parte degli stessi che sarebbero serviti a pagare il lavoro reale -e la cancelleria; e le marche da bollo- di chi ci si era dedicato nel frattempo

Insomma, a pensarci un po' è complicata ma giusto dagli elementi reali che farebbero parte del quadro; magari anche no

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
basterebbe fare varie tessere anche da piccolo taglio  anche 50 euro con magari un omaggio o diritti a sconto su prodotti ufficiali che sarebbe un socio sostenitore una per socio con diritto di voto oe altre piu costose socio gold voto+posto stadio

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'errore grosso che si fa,in questi casi, è quello di pensare che una certa cifra vada raggiunta subito e che sia una tantum.
Non va bene per la Lazio, bacino di utenza troppo piccolo( se pur molto ambizioso).
Ma una costituenda con un fondo,assolutamente garantito,che sia incrementato in maniera fissa, potrebbe allargare di molto i nostri orizzonti.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Se uno su due mandasse due euro al mese con sms sarebbero 12 mln di euro annui .
Ho fatto esempio di cifre piccolissime .
Forse bisogna ragionare su 200mila soli ma con un euro a settimana raggiungi sempre quella cifra.
Ti compri lo sponsor maglia , ci scrivi una bella cosa da laziali e rimpolpi il merchandising,secondo me arrivi a un 15ino l'anno ma azioneresti una leva non indifferente che attirerebbe interesse ,ne parlerebbero ovunque e sarebbe potenzialmente raddoppiabile,triplicabile etc.
Adesso rientro nella tana ,massacratemi.
Scusatemi ma io credo che bisognerebbe lavorare sulla quantità, non sulla qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva