Forza Lazio - una proposta

Aperto da ranocchio, 10 Apr 2016, 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.035
Registrato
Persone come ranocchio non solo rendono i Laziali geneticamente superiori a tutti gli altri, ma fanno rimpiangere la loro assenza dentro alla società SSLazio. Quoto pure le virgole.

Lazio Patria Nostra


Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: zorba il 10 Apr 2016, 17:25
Grazie ranocchio per il contributo alla ricerca di soluzioni concrete a questo muro contro muro snervante...

Riporto un punto delle tue proposte, quello della Fondazione, grazie al quale anche tifosi come me potrebbero contribuire economicamente, pur non avendo la possibilità di recarsi allo stadio per assistere alle partite dal vivo, senza essere costretti a finanziare bande di cialtroni pseudo giornalisti televisivi che nel fare il proprio lavoro denigrano ed insultano la squadra per la quale faccio il tifo.
AMEN  :beer:

skizzo87

Visitatore
Registrato
Mi sono letto con interesse questo topic e ho un paio di punti.

Malgrado sia molto interessante (basata sul sistema Barcellona) ma ha comunque degli aspetti da migliorare /modificare.

Mi piace il concetto acquistare il seggiolino, ma oltre il problema che all'Olimpico il seggiolino lo rispettano in 7, credo che il prezzo sia molto elevato. Discorso diverso se si facesse in un altro stadio con altri servizi. Perché per il tifoso medio che non avrà diritto/non sarà eletto al comitato, non credo interessi spendere cifre imponenti per il posto non suo.
In particolare sarei curioso l'aspetto di elezione del rappresentante, come si svolgerà?

Mi piace l'idea di fondazione ma non so quanto realizzabile. Negli anni scorsi proposi a chi di competenza di creare una fondazione Lazio (stesso nome) al fine di fare progetti di sviluppo/iniziative per aiutare chi ne ha più bisogno (anche un Po per riabilitare il nome Lazio). Ovviamente fini nell'oblio, ma la partecipazione sociale e del socio è fondamentale. Purtroppo non credi che sia possibile con l'attuale statuto della Lazio.


ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 10 Apr 2016, 17:57
Mi sono letto con interesse questo topic e ho un paio di punti.

Malgrado sia molto interessante (basata sul sistema Barcellona) ma ha comunque degli aspetti da migliorare /modificare.

Mi piace il concetto acquistare il seggiolino, ma oltre il problema che all'Olimpico il seggiolino lo rispettano in 7, credo che il prezzo sia molto elevato. Discorso diverso se si facesse in un altro stadio con altri servizi. Perché per il tifoso medio che non avrà diritto/non sarà eletto al comitato, non credo interessi spendere cifre imponenti per il posto non suo.
In particolare sarei curioso l'aspetto di elezione del rappresentante, come si svolgerà?

Mi piace l'idea di fondazione ma non so quanto realizzabile. Negli anni scorsi proposi a chi di competenza di creare una fondazione Lazio (stesso nome) al fine di fare progetti di sviluppo/iniziative per aiutare chi ne ha più bisogno (anche un Po per riabilitare il nome Lazio). Ovviamente fini nell'oblio, ma la partecipazione sociale e del socio è fondamentale. Purtroppo non credi che sia possibile con l'attuale statuto della Lazio.
Ma se sul seggiolino c'è il tuo nome e ci sono 50000 posti preassegnati, vedrai che tutti saranno stimolati a rispettare e a far rispettare.
Hai ragione, visto lo stadio il rapporto prezzo/servizio sarebbe il peggiore d'Europa. Al denominatore bisogna mettere la passione, sennò non funziona 😌
La fondazione e' un soggetto giuridico separato, non è neppure detto che debba chiamarsi così, tra le tante cose la più semplice da realizzare, ho esperienza diretta di comitati e fondazioni benefiche, non c'è un tema di complessità statutaria.
Non ho pensato al sistema elettivo, in ogni caso il comitato non è un organo direttivo, non dovrebbe essere una frustrazione per nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: fish_mark il 10 Apr 2016, 16:43

Sarò più analitico nel commentare la tua proposta che per ha dei grossi limiti di fondo
Un ambiente non capace di recepirla e svilupparla
Una proprietà che la vedrebbe come fumo agli occhi
Accetto tutte le critiche e anzi le stimolo. Non le vivo neppure come tali, la mia e' una proposta preliminare aperta. Se la discussione partorisse un progetto totalmente diverso ma migliore/più efficace sarei entusiasta.
Solo due cose.
Non partiamo dall'assunto negativo che la situazione sia immodificabile perché non è mai vero per definizione.
Non facciamoci condizionare in questo dalle nostre (magari fondate) convinzioni che sono basate sullo status quo.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 18:26
Accetto tutte le critiche e anzi le stimolo. Non le vivo neppure come tali, la mia e' una proposta preliminare aperta. Se la discussione partorisse un progetto totalmente diverso ma migliore/più efficace sarei entusiasta.
Solo due cose.
Non partiamo dall'assunto negativo che la situazione sia immodificabile perché non è mai vero per definizione.
Non facciamoci condizionare in questo dalle nostre (magari fondate) convinzioni che sono basate sullo status quo.

Anch'io ho fatto le mie osservazioni. Non meritano risposta o cosa?

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Citazione di: zorba il 10 Apr 2016, 17:25
Grazie ranocchio per il contributo alla ricerca di soluzioni concrete a questo muro contro muro snervante...

Riporto un punto delle tue proposte, quello della Fondazione, grazie al quale anche tifosi come me potrebbero contribuire economicamente, pur non avendo la possibilità di recarsi allo stadio per assistere alle partite dal vivo, senza essere costretti a finanziare bande di cialtroni pseudo giornalisti televisivi che nel fare il proprio lavoro denigrano ed insultano la squadra per la quale faccio il tifo.
La fondazione potrebbe anche aiutare un numero fisso di persone a partita, che non possono permettersi economicamente di andare allo stadio, ovviamente compatibilmente alla "lunghezza" della cassa


Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Complimenti a Ranocchio, che si vede parla e scrive e pensa da laziale, da tifoso, da appassionato, non solo disinteressato ma anche intimamente desideroso di cercare e di trovare una soluzione (non purchessia) allo stallo frustrante che viviamo.
Diciamo che, a pieno titolo, questa proposta dovrebbe chiamarsi "Emozione Lazio".

Io la sottoscriverei immediatamente: claro que sia perfettibile e che si possa e se ne debba fare un "fine tuning" ma l'ispirazione il tono e gli accenti sono talmente nobili ed alti ma meritare, questa si, l'accensione del famoso entusiasmo che alcuni (molti) hanno perduto.

Se proprio, de panza, devo muovere un appunto direi che appara un p troppo schematico e meccanicistico l'obiettivo di arrivare ogni 3 anni in CL.
O devi arrivare in CL o la palla è rotonda, imho.

Ma io, si sa, so' antico.

Confido nella vostra competenza e voglia di andare avanti, io ci sono come supporter


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Per me e' ancora più irrealizzabile dell'azionariato popolare dato che in pratica ambisce agli stessi soldi con cui i tifosi potrebbero comprare la Lazio ma in cambio avrebbero solo un seggiolino è una maglietta per tre anni . Fai prima a fare una fondazione che raccoglie 140 milioni per far ridere Lotito e chi contribuisce ha il seggiolino la maglia a vita e un pacchetto di azioni .
Anzi assicuro che se anche riesci a trovare la metà dei soldi l'altra metà la trovo io una volta che ci sono 25k tifosi disposti a mettere così tanti soldi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Ragazzi, quella di ranocchio, come quelle di chi parla di azionariato popolare,sono idee.Idee costruttive.
Non è magnifico ci siano ancora Laziali in giro che vogliano costruire.
Non so come si possa strutturare un unico topic mantenendo contemporaneamente proposte variegate e ordine.
Però questo è uno dei topic più interessanti degli ultimi 10 anni, caldeggio anche io la sua messa in evidenza e applaudo ranocchio.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Duca il 10 Apr 2016, 18:36
Anch'io ho fatto le mie osservazioni. Non meritano risposta o cosa?
Non vi innervosite, pensate che tra una sbirciata al topic e un'altra sto facendo la parte di Ken (il fidanzato di Barbie) in una saga inventata da mia figlia nella sua cameretta.
Intanto grazie della disponibilità, senza un piano operativo non si fa nulla e se dovessimo arrivarci io non potrei mai essere il factotum di questa iniziativa.
Ribadisco anche a te di non lasciarsi andare al disfattismo, partiamo battaglieri o ci ritroveremo sommersi dalle lettere aperte.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 19:03
Per me e' ancora più irrealizzabile dell'azionariato popolare dato che in pratica ambisce agli stessi soldi con cui i tifosi potrebbero comprare la Lazio ma in cambio avrebbero solo un seggiolino è una maglietta per tre anni . Fai prima a fare una fondazione che raccoglie 140 milioni per far ridere Lotito e chi contribuisce ha il seggiolino la maglia a vita e un pacchetto di azioni .
Anzi assicuro che se anche riesci a trovare la metà dei soldi l'altra metà la trovo io una volta che ci sono 25k tifosi disposti a mettere così tanti soldi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sottovalutiamo il particolare che Lotito ha più volte manifestato la legittima volontà di non vendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Io applaudo la competenza, la pazienza, la Lazialità e l'intelligenza di Ranocchio e degli altri che partecipano in maniera costruttiva a questa discussione (un minimo di bisinis e di come si costruiscono i progetti solidi ce capisco, e davvero Ranocchio ha scritto una cosa fatta non bene, ma benissimo. Complimenti).

Ma credo sia una cosa impossibile da fare, purtroppo. Lotito non è disposto neanche ad ascoltare distrattamente, secondo me.

Se avesse voluto fare mezzo passo concreto (non parole al vento e paraculate) verso la tifoseria non si sarebbe comportato così, sono più di 10 anni che nei fatti se ne fotte di tutti noi e va per la sua strada.

Mi piange il cuore a scrivere queste parole, ci ho pensato a lungo prima di farlo, ma credo sia giusto esprimere anche opinioni contrastanti.

Spero tanto di sbagliarmi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 19:16
Non sottovalutiamo il particolare che Lotito ha più volte manifestato la legittima volontà di non vendere.
Con 140 milioni di cui metà dei tifosi vende eccome non scherziamo . Sarebbe un unicum nel mondo e se non si sedesse a trattare ci sarebbe una sollevazione popolare. Tornando però alla realtà vediamo di intanto iniziare a spomsorizzare con lo stesso metodo ma target più realistico .

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Duca il 10 Apr 2016, 17:15

Mi ero perso questo, condivido. Bisognerà attrezzarsi per riuscire. Per me la prima fase e' discutere e perfezionare la proposta. Poi con la disponibilità di chi come te si vuole mettere in gioco, fare un gruppo di lavoro.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 19:14
Non vi innervosite, pensate che tra una sbirciata al topic e un'altra sto facendo la parte di Ken (il fidanzato di Barbie) in una saga inventata da mia figlia nella sua cameretta.
Intanto grazie della disponibilità, senza un piano operativo non si fa nulla e se dovessimo arrivarci io non potrei mai essere il factotum di questa iniziativa.
Ribadisco anche a te di non lasciarsi andare al disfattismo, partiamo battaglieri o ci ritroveremo sommersi dalle lettere aperte.

:rotfl2:

Come detto, a disposizione.   :beer:

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Kredskin il 10 Apr 2016, 19:16
Io applaudo la competenza, la pazienza, la Lazialità e l'intelligenza di Ranocchio e degli altri che partecipano in maniera costruttiva a questa discussione (un minimo di bisinis e di come si costruiscono i progetti solidi ce capisco, e davvero Ranocchio ha scritto una cosa fatta non bene, ma benissimo. Complimenti).

Ma credo sia una cosa impossibile da fare, purtroppo. Lotito non è disposto neanche ad ascoltare distrattamente, secondo me.

Se avesse voluto fare mezzo passo concreto (non parole al vento e paraculate) verso la tifoseria non si sarebbe comportato così, sono più di 10 anni che nei fatti se ne fotte di tutti noi e va per la sua strada.

Mi piange il cuore a scrivere queste parole, ci ho pensato a lungo prima di farlo, ma credo sia giusto esprimere anche opinioni contrastanti.

Spero tanto di sbagliarmi.
Grazie Kred, faccio business management e consulenza da una vita ma quello che più conta è che tu mi riconosca che sono una persona paziente, una virtù sottovalutata e che io apprezzo moltissimo.

Spero tu sia troppo pessimista ma anche se avessi ragione trovo che la nostra responsabilità di tifosi 'evoluti' ci chiamerebbe a fare un tentativo. E sarebbe meritevole e arricchente.

Spero inoltre che possa far concentrare le energie positive di tutti sulla costruzione e non sul disfattismo cronico. Siamo arrivati ad insultarci senza conoscerci ma sapendo dell'altro solo che condivide la nostra passione calcistica. Paradossale.

Ovunque io abbia lavorato per professione o per beneficenza ho promosso uno spirito teso al coraggio e alla partecipazione. Ma soprattutto al rispetto. Mi piace farlo anche in questo forum anche se riesco a dedicargli così poco tempo.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2016, 19:19
Con 140 milioni di cui metà dei tifosi vende eccome non scherziamo . Sarebbe un unicum nel mondo e se non si sedesse a trattare ci sarebbe una sollevazione popolare. Tornando però alla realtà vediamo di intanto iniziare a spomsorizzare con lo stesso metodo ma target più realistico .
Io se fossi in lui, conoscendo in parte le sue motivazioni e intuendone altre, non accetterei. E non ci sarebbe nessuna sollevazione popolare, credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: ranocchio il 10 Apr 2016, 19:29
Grazie Kred, faccio business management e consulenza da una vita ma quello che più conta è che tu mi riconosca che sono una persona paziente, una virtù sottovalutata e che io apprezzo moltissimo. PURE IO; CHE INVECE PECCO PARECCHIO IN AL SENSO. Coraggio a te quindi!

Spero tu sia troppo pessimista ma anche se avessi ragione trovo che la nostra responsabilità di tifosi 'evoluti' ci chiamerebbe a fare un tentativo. E sarebbe meritevole e arricchente.

Spero inoltre che possa far concentrare le energie positive di tutti sulla costruzione e non sul disfattismo cronico. Siamo arrivati ad insultarci senza conoscerci ma sapendo dell'altro solo che condivide la nostra passione calcistica. Paradossale.

Ovunque io abbia lavorato per professione o per beneficenza ho promosso uno spirito teso al coraggio e alla partecipazione. Ma soprattutto al rispetto. Mi piace farlo anche in questo forum anche se riesco a dedicargli così poco tempo.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Se mi è concesso, aggiungerei la costituzione di un gruppo per il controllo dell'informazione sulla S.S. Lazio (e quindi di controinformazione) perché NON SE NE PUO' più!
La battaglia per la riconquista della città e della nostra identità parte anche da qui!

Discussione precedente - Discussione successiva