Citazione di: PARISsn il 02 Mag 2016, 01:09
non sono al corrente della cosa, pare che vuol dire? ci sono indagini in corso?? e cmq anche io concordo che impicci o no hanno fatto una squadra co 4 soldi e sbattono lo scudetto in faccia ai manchester agli abramovich e via discorrendo che del resto è risaputo sono tutte mammolette !! menomale che impicci o no dopo 21 anni ancora li qualcuno non dei soliti riesce a vincere uno scudo....qui un verona o una sampdoria non capiteranno piu per 100 anni non 21.....
Kred l'ho fatto insospettire inizialmente io, facendo presente che il loro presidente era una sorta di bernasconi solo più bandito,e quindi era stato costretto a scappare a gambe levate dal suo paese per evitare grane con la giustizia, poi Tarallo ha postato l'impiccio che fecero due anni fa con un giro di una 15 di ml di sterline tramite una sponsorizzazione fittizia (fatta sempre dal loro presidente), che permise loro di rientrare nei parametri altrimenti avrebbe avuto il mercato bloccato come successe ad altre squadre con cui competevano
per la promozione in premier.
poi Kred ha scovato i dati del clciomercato inglese da dove si evince che il leicester tanto cenerentola non è,
visto che tra entrate ed uscite quest'anno ha speso come lo united (il city fa storia a se),
per questo giustamente contesta la vulgata che vorrebbe far passare il leicester come una sorta di cagliari/verona/Lazio dei bei tempi, non è esattamente così (almeno dal punto di vista economico) anche se quello che stanno facendo resta una sorta di impresa.
Discorso tecnico, imho sono riusciti a fare tesoro di un inizio campionato fantastico (mi sembra riuscirono a fare una striscia iniziale di 5 /6 vittorie), come dice Tarallo hanno uno dei peggioripossesso palla della premier, gioco molto semplice, 9 dietro la linea della palla, e ripartenze micidiali, sfruttando Vardy Mares e le altre tre frecce che compongono il quadrilatero offensivo, hanno avuto una forza caratteriale pazzesca : ho visto partite in cui sono stati letteralmente presi a pallate anche da squadre scarse, ma hanno saputo soffrire per poi riuscire a piazzare un micidiale colpo in contropiede,per capirci molte delle loro partite(non tutte alcune le hanno vinte dominando) sono state una sorta di genoa Lazio dello scorso anno, altre come samp-Lazio di due domeniche fa ma sono riusciti sempre quantomeno a non perdere.
Il macellaretto ha messo a frutto la sua innegabile esperienza praticando un calcio sparagnino e fatto di grande nichilismo che in inghilterra sembra non sappiano affrontare (non li hanno considerati per il titolo fino a quasi 3/4 di campionato), la fame di giocatori che, ad oggi, avevano vinto poco o niente,gli ha permesso di creare una squadra granitica, ecco in questo sono stati decisamente nettamente i più forti , veramente tutti x uno e uno per tutti,
inoltre va riconosciuto che hanno saputo pescare bene nella fascia dei giocatori medi, di fatti alcuni di questi hanno fatto un'annata che non sembrava assolutamente nelle loro corde, in più hanno pizzicato due/tre grandissimi giocatori che ancora non erano sbocciati del tutto, e che il prossimo anno saranno sicuramente tra i più richiesti sul mercato, e qui rispondo a tarallo; imho alcuni di loro andranno via .
Più che cenerentola (frosinone carpi) in italia li collocherei al livello/fascia nostro o della viola
(chiaramente con ancora meno storia di vittorie)
Credo sia giusto dar loro atto che, pur non essendo tutta questa bella favola
(inteso nel senso che non sono una bella faccia ad acqua e sapone ma una bella faccia con un discreto maquillage),
hanno compiuto comunque un'impresa , è come se vincessimo il titolo noi e/o la viola io parlerei di impresa