Premier League 2015/2016

Aperto da Splash, 08 Ago 2015, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me l'interesse e' puramente tecnico/tattico, io abbandonerei le fuorvianti intepretazioni disneyane.

La vera rivoluzione, come proponevo in un post di qualche giorno fa', e' che una squadra che gioca di rimessa vince un campionato importante. Sarebbe utile rivedersi le classifiche degli ultimi dieci anni di Liga, Bundes, Premier e mettiamoci pure noi, e vedere quante squadre campioni hanno finito con meno del 50% di possesso palla.

Mi scoccia dirlo perche' a me non sta simpatico affatto (  :asrm ) ma questo e' un capolavoro di Ranieri.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.881
Personalmente che il Leicester City sia allenato dal riommico me ne può fregar di meno.
Anzi. Questa è la dimostrazione finale, totale, incontrovertibile, della loro atavica allergia nel vincere qualcosa di concreto, di reale, che non sia uno scudetto a luglio o una pallone d'oro di cartapesta.
Gli allenatori che transitano da loro riescono, prima o poi, a vincere sempre altrove. Il franzoso e il suo Lille dei miracoli, il pelato di certaldo in Russia, il macellaretto in Inghilterra, per poi finire con l'hombre vertical, spernacchiato a Trigoria e vincitore poi di uno storico Triplete..
Io, se fossi stato in loro (ma per carità), mi sarei già ammazzato domandandomi se attaccarmi al cazzo o prenderlo nel culo. Eterno dilemma forever.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: carib il 02 Mag 2016, 14:02
ho capito che siamo su moralista.net ma in campo ci vanno i giocatori, non gli impicci o i furbetti
Pure quelli del merda erano giocatori e non false fidejussioni, quindi tuttapposto pure per loro immagino.

Cmq oh chi ve dice niente, applaudete, gioite, ma non rompete agli altri con accuse di incoerenza o moralista.net.

P. S. A me questo ranieri sta pure simpatico, per dire.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.881
Ma si, sull'impresa dei giocatori e del loro allenatore nulla da obiettare. Stanno facendo una cosa esagerata.

Certo, come scrive giustamente Kredskin, gli impiccetti ci sono e un po' dovrebbe far storcere il naso a chi si dichiara amante del calcio cosiddetto romantico. Oh, non voglio infilarlo pure qui (e mi scuso), ma se Srivaddhanaprabha si fosse chiamato Claudio e c'avesse avuto una panza che gli faceva provincia, sai le tirate moraliste dei giornalai e dei gruppetti FB!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.061
Quindi solo il Leicester e la roma fanno gli impicetti, buono a saperlo, uno sport tanto pulito e trasparente rovinato da un paio di squadre, che vergogna  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Che poi, pure senza gli impiccetti, il leicester ha preso, per la scorsa stagione, 98 milioni di euro di diritti televisivi.
La cosa interessante, emozionante, di quest'avventura, a mio avviso é il destino di molti giocatori che ne fanno parte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.493
Citazione di: Kredskin il 02 Mag 2016, 13:18
Scusa, ma con tutto il rispetto, come ti permetti di dire certe cose?

Su quella panchina ci può stare chi ti pare, sempre fastidio mi darebbe rispetto al fatto che sono l'ennesima società di merda che fa impicci per non stare alle regole (e quindi vincere, in questo caso, in maniera sleale).

Ma prima di dare dell'incoerente al prossimo conta fino a 10... Ma pensa un po te.

Abbiamo costruito l'anti romanismo anche sulla denuncia delle false fidejussioni, corruzioni varie, impicci, telefonate, regole cambiate in corsa, e mo facciamo spallucce solo perché la cenerentola de sta ceppa vince in premier?

A me l'idea piace da morire, se leggessi i post vecchi (che non sarebbe male, prima di aprire bocca e giudicare) io li supportavo, poi ho letto queste notizie e mi sono cascate le palle.

Il calcio pulito di provincia, paro paro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma ti ho nominato forse?? faccio considerazioni come le fai tu e il fatto che non siamo d'accordo sull'analizzare la cosa non credo voglia dire averti offeso o che.....io dico che gli impicci li fanno tutti bene  o male, ho fatto l'esempio del barca che " impicciava " sui giovani che comprava e vendeva.....ma non ho mai letto nessuno dire che  il triplete non valeva perche  l' hanno beccati a fare plusvalenze finte sui ragazzini della cantera ...adesso c'e una squadra che scende in campo co Vardy ( chi cazz'e' vardy???? fino a 6 mesi fa??? ) e lo mette nel di dietro ai rooney agli aguero agli abramovich ai morinho ai van gaal e a tutti i fenomeni che vincono quando possono spendere 200 milioni e avere tutti i giocatori che vogliono....aho a me sta cosa me  piace...forse perche ce spero pure?? che  un giorno la Lazio nostra senza spende 200 milioni per Bale o Ronaldo possa trova' la stessa quadratura astrale e vince uno scudo coi Basta i konko e i Djordevic ???si anche per questo...del resto lo scudo del 74 non è uguale a quello del Leicester oggi??  :asrm

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PARISsn il 02 Mag 2016, 15:21
ma ti ho nominato forse?? faccio considerazioni come le fai tu e il fatto che non siamo d'accordo sull'analizzare la cosa non credo voglia dire averti offeso o che.....io dico che gli impicci li fanno tutti bene  o male, ho fatto l'esempio del barca che " impicciava " sui giovani che comprava e vendeva.....ma non ho mai letto nessuno dire che  il triplete non valeva perche  l' hanno beccati a fare plusvalenze finte sui ragazzini della cantera ...adesso c'e una squadra che scende in campo co Vardy ( chi cazz'e' vardy???? fino a 6 mesi fa??? ) e lo mette nel di dietro ai rooney agli aguero agli abramovich ai morinho ai van gaal e a tutti i fenomeni che vincono quando possono spendere 200 milioni e avere tutti i giocatori che vogliono....aho a me sta cosa me  piace...forse perche ce spero pure?? che  un giorno la Lazio nostra senza spende 200 milioni per Bale o Ronaldo possa trova' la stessa quadratura astrale e vince uno scudo coi Basta i konko e i Djordevic ???si anche per questo...del resto lo scudo del 74 non è uguale a quello del Leicester oggi??  :asrm
Famo così: :beer: e Forza Lazio! 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 14:07
Secondo me l'interesse e' puramente tecnico/tattico, io abbandonerei le fuorvianti intepretazioni disneyane.

La vera rivoluzione, come proponevo in un post di qualche giorno fa', e' che una squadra che gioca di rimessa vince un campionato importante. Sarebbe utile rivedersi le classifiche degli ultimi dieci anni di Liga, Bundes, Premier e mettiamoci pure noi, e vedere quante squadre campioni hanno finito con meno del 50% di possesso palla.

Mi scoccia dirlo perche' a me non sta simpatico affatto (  :asrm ) ma questo e' un capolavoro di Ranieri.
Ecco, appunto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.493
BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 14:07

Noi nel 99/2000 giocavamo prevalentemente di rimessa anche se il possesso palla era decisamente superiore al 50%. Ho detto na bestemmia? :beer: :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BlueBlood il 02 Mag 2016, 16:03
Noi nel 99/2000 giocavamo prevalentemente di rimessa anche se il possesso palla era decisamente superiore al 50%. Ho detto na bestemmia? :beer: :beer:

E direi de si :DD
Se giochi di rimessa e hai piu'del 50% di possesso palla significa che una volta arrivato li' te fermi  :)
E se te fermi, attacchi la difesa schierata, quindi la rimessa te la dai in faccia  ;)

Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 16:05
E direi de si :DD
Se giochi di rimessa e hai piu'del 50% di possesso palla significa che una volta arrivato li' te fermi  :)
E se te fermi, attacchi la difesa schierata, quindi la rimessa te la dai in faccia  ;)
Intendevo dire che non sempre hai concluso le partite con meno del 50% penso agli scontri con squadre di piccolo-medio calibro mentre con le big e nei derby ricordo che l'atteggiamento era sempre di attesa per colpire in contropiede lasciando il pallino del gioco all'avversario. me so salvato in calcio d'angolo? :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BlueBlood il 02 Mag 2016, 16:10
Intendevo dire che non sempre hai concluso le partite con meno del 50% penso agli scontri con squadre di piccolo-medio calibro mentre con le big e nei derby ricordo che l'atteggiamento era sempre di attesa per colpire in contropiede lasciando il pallino del gioco all'avversario. me so salvato in calcio d'angolo? :=))

Si, e' possibile. Richiede una elasticita' tattica fuori dal comune. Io tutto sto contropiede non me lo ricordo. Giocavamo in velocita' ma subivamo anche in velocita', perche' entrambi i laterali scendevano spesso. Veron poi a costruire ci metteva il tempo suo. Secondo me a quel tempo l'ossessione col possesso palla post-Guardiola ancora non c'era. Si giocava piu' a viso aperto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: PARISsn il 02 Mag 2016, 01:09
non sono al corrente della cosa, pare che vuol dire? ci sono indagini in corso?? e cmq anche  io concordo che  impicci o no hanno fatto una squadra co 4 soldi e sbattono lo scudetto in faccia ai manchester agli abramovich e via discorrendo che del resto è risaputo sono tutte mammolette !! menomale che  impicci o no dopo 21 anni ancora li qualcuno non dei soliti riesce a vincere uno scudo....qui un verona  o una sampdoria non capiteranno piu per 100 anni non 21..... :asrm

Kred l'ho fatto insospettire inizialmente io, facendo presente che il loro presidente era una sorta di bernasconi solo più bandito,e quindi era stato costretto a  scappare a gambe levate dal suo paese per evitare grane con la giustizia, poi Tarallo ha postato l'impiccio che fecero due anni fa con un giro di una 15 di ml di sterline tramite una sponsorizzazione fittizia (fatta sempre dal loro presidente), che permise loro di rientrare nei parametri altrimenti avrebbe avuto il mercato bloccato come successe ad altre squadre con cui competevano
per la promozione in premier.

poi Kred ha scovato i dati del clciomercato inglese da dove si evince che il leicester tanto cenerentola non è,
visto che tra entrate ed uscite quest'anno ha speso come lo united (il city fa storia a se),
per questo giustamente contesta la vulgata che vorrebbe far passare il leicester come una sorta di cagliari/verona/Lazio dei bei tempi, non è esattamente così (almeno dal punto di vista economico) anche se quello che stanno facendo resta una sorta di impresa.

Discorso tecnico, imho sono riusciti a fare tesoro di un inizio campionato fantastico (mi sembra riuscirono a fare una striscia iniziale di 5 /6 vittorie), come dice Tarallo hanno uno dei peggioripossesso palla della premier, gioco molto semplice, 9 dietro la linea della palla, e ripartenze micidiali, sfruttando Vardy Mares e le altre tre frecce che compongono il quadrilatero offensivo, hanno avuto una forza caratteriale pazzesca : ho visto partite in cui sono stati letteralmente presi a pallate anche da squadre scarse, ma hanno saputo soffrire per poi riuscire a piazzare un micidiale colpo in contropiede,per capirci molte delle loro partite(non tutte alcune le hanno vinte dominando) sono state una sorta di genoa Lazio dello scorso anno, altre come samp-Lazio di due domeniche fa ma  sono riusciti sempre quantomeno a non perdere.

Il macellaretto ha messo a frutto la sua innegabile esperienza praticando un calcio sparagnino e fatto di grande nichilismo che in inghilterra  sembra non sappiano affrontare (non li hanno considerati per il titolo fino a quasi 3/4 di campionato), la fame di giocatori che, ad oggi, avevano vinto poco o niente,gli ha permesso di creare una squadra granitica, ecco in questo sono stati decisamente nettamente i più forti , veramente tutti x uno e uno per tutti,
inoltre va riconosciuto che hanno saputo pescare bene nella fascia dei giocatori medi, di fatti alcuni di questi hanno fatto un'annata che non sembrava assolutamente nelle loro corde, in più hanno pizzicato due/tre grandissimi giocatori che ancora non erano sbocciati del tutto, e che il prossimo anno saranno sicuramente tra i più richiesti sul mercato, e qui rispondo a tarallo; imho alcuni di loro andranno via .

Più che cenerentola (frosinone carpi) in italia li collocherei al livello/fascia nostro o della viola
(chiaramente con ancora meno storia di vittorie)

Credo sia giusto dar loro atto che, pur non essendo tutta questa bella favola
(inteso nel senso che non sono una bella faccia ad acqua e sapone ma una bella faccia con un discreto maquillage),
hanno compiuto comunque un'impresa , è come se vincessimo il titolo noi e/o la viola io parlerei di impresa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 16:13
Si, e' possibile. Richiede una elasticita' tattica fuori dal comune. Io tutto sto contropiede non me lo ricordo. Giocavamo in velocita' ma subivamo anche in velocita', perche' entrambi i laterali scendevano spesso. Veron poi a costruire ci metteva il tempo suo. Secondo me a quel tempo l'ossessione col possesso palla post-Guardiola ancora non c'era. Si giocava piu' a viso aperto.

secondo me attaccavamo più di quanto venivamo attaccati, solo che lo facevamo sfruttando esclusivamente le capacità dei giocatori (avevamo un centrocampo della madonna), e mai l'organizzazione di gioco, che sven non curava molto, diciamo che anche noi verticalizzavamo molto, per sua scelta, la sua idea era far arrivare la palla più rapidamente possibile ai fenomeni che avevamo davanti, di fatti lui quando Veron Nedved Simeone e compagnia facevano girare molto la palla per creare azioni pericolose  non era molto contento, voleva che verticalizzassero subito

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
Io avrò visto una decina di partite del Leicester e mi pare per nulla disorganizzato o sparagnino. Accettano il possesso palla dell'avversario e cercano di sfruttare al massimo il poco tempo che hanno a disposizione con la palla.
Quando partono in contropiede sono uno spettacolo. Partono in 4 o 5 a mille e fanno movimenti a memoria.
Può piacere o non piacere (io preferisco questo gioco ai passaggetti interminabili), ma nulla é casuale o frutto di fortuna.
Spero che vincano il titolo, perché lo meritano.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Io avrò visto una decina di partite del Leicester e mi pare per nulla disorganizzato o sparagnino. Accettano il possesso palla dell'avversario e cercano di sfruttare al massimo il poco tempo che hanno a disposizione con la palla.
Quando partono in contropiede sono uno spettacolo. Partono in 4 o 5 a mille e fanno movimenti a memoria.
Può piacere o non piacere (io preferisco questo gioco ai passaggetti interminabili), ma nulla é casuale o frutto di fortuna.
Spero che vincano il titolo, perché lo meritano.

mai detto che siano disorganizzati,anzi fanno una fase difensiva notevole, solo che hanno avuto molto più episodi fortunati di quelli sfortunati, che non vuol mica dire che è tutto dovuto alla fortuna, diciamo che sono un incrocio tra la fortuna dell'annata d'oro del macellaretto con le merde, ed il gioco del tenente garcia il primo anno, 7/8

dietro la linea della palla e ripartenze micidiali sfruttando quei due tre veloci a disposizione

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.288
Io stasera ho giocato X + GOL a 4,25 . Voi direte, e a noi?

Discussione precedente - Discussione successiva