Brexit

Aperto da syrinx, 01 Giu 2016, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ragazzi per cambiare le cose dall'interno dovremmo avere un interno che non abbiamo.
Le istituzioni politiche europee sono farlocche. Resta un accordo economico.
Se parlassimo degli stati uniti d'Europa lo capirei, ma è una cosa che una Germania non accetterebbe mai per diversi motivi e trattandosi dello stato più forte la realtà resta.ancorata all'accordo economico.
Se l'accordo economico fallisce fallisce l'Europa.
Anche si volesse arrivare agli stati uniti d'Europa questo accordo a maggior ragione deve fallire

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Allora facciamo la guerra. Ora, subito, senza aspettare una pistolettata a Sarajevo.
Tertium non datur.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2016, 14:55
L'UNione Europea é una meravigliosa idea che ha salvaguardato la pace in un continente che s'é ammazzato reciprocamente per 2000 anni. Agli europei ha dato la possibilità di viaggiare senza visti, di studiare all'estero anche se non sei ricco, di scegliere la tua formazione, di creare imprese senza limiti di frontiere. A me non chiedono più il permesso di soggiorno. Posso votare nella città dove vivo, perché ci vivo, anche se non sono francese.
E potrei continuare, anche solo con le piccole cose quotidiane.
Se non fosse esistita, in questi 70 anni, avremmo probabilmente assistito a qualche piccola guerra, magari per il controllo del bacino della Ruhr, oppure per il controllo delle isole normanne, oppure su Andorra.
Invece da 70 anni ci si siede tutti intorno a un tavolo.
Fatto male, traballante, da riverniciare.
Ma é un tavolo. Un cazzo di tavolo.

La sinistra sta nella merda anche e soprattutto perché, in queste fasi, ha scelto la politica del tanto peggio tanto meglio.
A me m'ha rotto il cazzo la politica del tanto peggio tanto meglio.
M'ha rotto il cazzo.
4 milioni di anni dell'umanità c'hanno insegnato che il tanto peggio tanto meglio é sempre andato in culo a chi sta sotto.
Perché davvero tu pensi che il sol dell'avvenire sta nella disgregazione dell'europa ?
Mi sembra una drammatizzazione.
Se in Europa non c'è stata guerra non credo sia per la ue, ma per la nato.
O meglio per degli interessi convergenti.
Oggi con interessi divergenti le cose cambiano, con o senza ue.

E sinceramente ai vantaggi che hai detto potrei rispondere con svantaggi molto più rilevanti un Po su tutti i temi.

Ripeto per me non è tanto peggio tanto meglio.
Semplicemente per un Europa migliore questa.deve fallire. Totalmente.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2016, 14:57
Allora facciamo la guerra. Ora, subito, senza aspettare una pistolettata a Sarajevo.
Tertium non datur.
.

(pare che 70 anni di Europa occidentale senza guerre siano una cosa scontata...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Andrà a finì che è colpa de Rifondazione Comunista pure lo stato in cui si trova l'Europa...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
"BBC News segnala che Morgan Stanley ha già avviato un piano per il trasferimento di circa 2mila suoi dipendenti da Londra a Dublino e Francoforte. Come altre banche d'investimenti, Morgan Stanley ha la necessità di sfruttare le regole sul lavoro nell'Unione Europea che permettono di offrire servizi finanziari in tutti i paesi, senza avere una base permanente in quegli stessi paesi. La notizia per ora non è stata confermata, ma il presidente di Morgan Stanley, Colm Kelleher, aveva alluso a qualcosa del genere nel caso di una vittoria di "Brexit"."

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2016, 14:55
L'UNione Europea é una meravigliosa idea che ha salvaguardato la pace in un continente che s'é ammazzato reciprocamente per 2000 anni. Agli europei ha dato la possibilità di viaggiare senza visti, di studiare all'estero anche se non sei ricco, di scegliere la tua formazione, di creare imprese senza limiti di frontiere. A me non chiedono più il permesso di soggiorno. Posso votare nella città dove vivo, perché ci vivo, anche se non sono francese.
E potrei continuare, anche solo con le piccole cose quotidiane.
Se non fosse esistita, in questi 70 anni, avremmo probabilmente assistito a qualche piccola guerra, magari per il controllo del bacino della Ruhr, oppure per il controllo delle isole normanne, oppure su Andorra.
Invece da 70 anni ci si siede tutti intorno a un tavolo.
Fatto male, traballante, da riverniciare.
Ma é un tavolo. Un cazzo di tavolo.

La sinistra sta nella merda anche e soprattutto perché, in queste fasi, ha scelto la politica del tanto peggio tanto meglio.
A me m'ha rotto il cazzo la politica del tanto peggio tanto meglio.
M'ha rotto il cazzo.
4 milioni di anni dell'umanità c'hanno insegnato che il tanto peggio tanto meglio é sempre andato in culo a chi sta sotto.
Perché davvero tu pensi che il sol dell'avvenire sta nella disgregazione dell'europa ?

Anche le virgole.

Tra l'altro l'articolo del guardian, largamente condivisibile, a me sembra dire che questo voto è stato genericamente di protesta contro le elites, a prescindere dal risultato pratico che otterrà.

But while much of the blame must be attributed to Cameron, far greater social forces are at play. From Donald Trump to Bernie Sanders, from Syriza in Greece to Podemos in Spain, from the Austrian far-right to the rise of the Scottish independence movement, this is an era of seething resentment against elites. That frustration is spilling out in all sorts of directions: new left movements, civic nationalism, anti-immigrant populism.

E che se la sinistra vuole sopravvivere deve riconnettersi con le vite e le comunità dei lavoratori.

If the left has a future in Britain, it must confront its own cultural and political disconnect with the lives and communities of working-class people. It must prepare for how it responds to a renewed offensive by an ascendant Tory right. On the continent, movements championing a more democratic and just Europe are more important than ever. None of this is easy – but it is necessary. Grieve now if you must, but prepare for the great challenges ahead.

Niente di più condivisibile. Ma come questo passi per la disgregazione dell'unione europea ed il ritorno allo stato nazionale è un mistero. Come se prima della UE le cose andassero perfettamente e ci fosse lo scenario perfetto per il dispiegarsi della lotta di classe. Occhio che riferirsi al passato come ad una mitica arcadia perduta alla quale tendere è un tipico ragionamento della destra. Qui tocca guardarsi dentro, non creare confini al di là dei quali gettare la colpa delle contraddizioni della società in cui si vive.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2016, 14:46
No, no, qui gli innaffiatoi sono grossi tubi che vengono spostati e piazzati. Nessun automatismo.
Più volte ho chiesto il perché e tutti mi hanno parlato di una quota acqua che deve esser consumata per aver diritto ai fondi.
in questo sono esperto dato che per 10 anni lo ho coltivato
non è automatico ma è pericoloso irrigare sotto un temporale per mille motivi
per la PAC non mi meraviglia che ci sia una quota acqua perché è un sistema alquanto astruso ma in agricoltura si fa di molto peggio che manomettere un contalitri per cui mi sembra strano che irrigano quando non serve perché comunque la nafta o l'eletricità la pagano, se invece lo fanno per consumare la nafta che non riavrebbero se non la consumano ci sono modi più vantaggiosi per farla sparire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 14:59
Mi sembra una drammatizzazione.
Se in Europa non c'è stata guerra non credo sia per la ue, ma per la nato.
O meglio per degli interessi convergenti.
Oggi con interessi divergenti le cose cambiano, con o senza ue.

E sinceramente ai vantaggi che hai detto potrei rispondere con svantaggi molto più rilevanti un Po su tutti i temi.

Ripeto per me non è tanto peggio tanto meglio.
Semplicemente per un Europa migliore questa.deve fallire. Totalmente.

Come dire che per risolvere i problemi di un matrimonio in crisi prima tocca divorziare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: TomYorke il 24 Giu 2016, 15:01
Andrà a finì che è colpa de Rifondazione Comunista pure lo stato in cui si trova l'Europa...

Nun se po di neanche che hanno avuto un successo strepitoso nella salvaguardia degli interessi delle classi più deboli.
O se semo persi qualcosa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 14:44

Per me il commercio di cui parla syrinx non è un buon motivo, soprattutto se porta a questo tipo di commercio come l'abbiamo ora, un commercio in cui i profitti vengono prima delle persone, in cui la concorrenza funziona al ribasso dei diritti, anzi se la mettete sul commercio, questo commercio, è un buon motivo per distruggere l'Europa.

Guarda che non viviamo nel '800. Il commercio intraeuropeo oggi non ha niente, ma niente, a che vedere con quanto hai scritto tu.

Citazione di: pentiux il 24 Giu 2016, 15:00

(pare che 70 anni di Europa occidentale senza guerre siano una cosa scontata...)

eh vabbe', ma a parte questo a che ci serve l'europa (cit.)?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDa', il commercio prima era uguale. Il capitalismo non lo cambi con le unioni, né distruggendole.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2016, 15:09
Nun se po di neanche che hanno avuto un successo strepitoso nella salvaguardia degli interessi delle classi più deboli.
O se semo persi qualcosa.

No no infatti...adesso che rifondazione e soci sono stati annientati, stiamo tutti meglio.
Però sempre che poi il malcontento da qualche parte si fa strada.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 24 Giu 2016, 15:14
No no infatti...adesso che rifondazione e soci sono stati annientati, stiamo tutti meglio.
Però sempre che poi il malcontento da qualche parte si fa strada.
Si ma non e' che per annientarli gli hanno fatto un agguato e li hanno sterminati, eh. La politica e' Darwin. Loro hanno dato una grossa mano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2016, 15:12
FatDa', il commercio prima era uguale. Il capitalismo non lo cambi con le unioni, né distruggendole.

Quando la sopravvivenza dei lavoratori dipende dal mercato e questo trova più vantaggioso spostare le produzioni dove il lavoro costa meno il lavoratore è destinato a soccombere, ed è  giusto che si incazzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: happyeagle il 24 Giu 2016, 15:17
Quando la sopravvivenza dei lavoratori dipende dal mercato e questo trova più vantaggioso spostare le produzioni dove il lavoro costa meno il lavoratore è destinato a soccombere, ed è  giusto che si incazzi.
E che c'entra l'EU?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2016, 15:16
Si ma non e' che per annientarli gli hanno fatto un agguato e li hanno sterminati, eh. La politica e' Darwin. Loro hanno dato una grossa mano.

stra d'accordo, ma va beh diciamo che andiamo o.t.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
(che poi diciamo pure, da "sinistra", che non esistono molti posti al mondo dove le classi più deboli stanno meglio che in Europa Occidentale. Nonostante i capitalismi, l'Europa finanziaria brutta sporca e cattiva, i burocrati tedeschi e il 3%.
Ora, che ci sia l'esigenza di migliorare, di equilibrare, di cambiare anche radicalmente io sono d'accordo sia ben chiaro... ma non è inseguendo i beceri populismi più o meno nazionalisti che si possa immaginare di ottenere risultati positivi su questi ambiti.
Anzi.)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: pentiux il 24 Giu 2016, 15:20
(che poi diciamo pure, da "sinistra", che non esistono molti posti al mondo dove le classi più deboli stanno meglio che in Europa Occidentale. Nonostante i capitalismi, l'Europa finanziaria brutta sporca e cattiva, i burocrati tedeschi e il 3%.
Ora, che ci sia l'esigenza di migliorare, di equilibrare, di cambiare anche radicalmente io sono d'accordo sia ben chiaro... ma non è inseguendo i beceri populismi più o meno nazionalisti che si possa immaginare di ottenere risultati positivi su questi ambiti.
Anzi.)

Guarda forse non mi riesco a spiegare, la penso come te, ma al 100% proprio.
Il punto non è inseguire i beceri populismi...il punto è intercettare e dare spazio al dissenso prima che diventi becero populismo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 24 Giu 2016, 15:22
Guarda forse non mi riesco a spiegare, la penso come te, ma al 100% proprio.
Il punto non è inseguire i beceri populismi...il punto è intercettare e dare spazio al dissenso prima che diventi becero populismo.
Bravo. E costruire la Sinistra. Quando la sinistra (re)imparera' a fare questo, sara' un giorno migliore.
Per ora e' sfascio.

Discussione precedente - Discussione successiva