Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Amarcord il 03 Lug 2016, 12:24

Sono onesto e ammetto di aver esultato come un matto alle vittorie della nostra Italia, ma abbiamo fatto catenaccio per tutto l'europeo, grazie ad una grande difesa.

Più che onesto, come no? Ma dove l'hai mai visto il catenaccio e in quale partita?
Ma tu sai cosa significa catenaccio almeno?

Grande CARATTERE, grande senso della PATRIA, ma io continuo a sostenere che questa squadra sia scarsa forte, a parte la difesa.

Che la difesa sia nettamente il reparto più forte certo non serviva il parere di un Amarcord qualunque, lo sanno tutti da quel dì.

Poi per chi dice: "non cera di meglio", quando hai insigne, bernardeschi, elsharawi, Zaza,jorginho,verratti ( infortunato ma con conte non avrebbe giocato ) e co, mi fa sorridere... Pure convocare ogbonna e non romagnoli o rugani.

ma veramente pensi di saperne più di Conte?
Per Conte Insigne fa meno lavoro sporco di Eder, Verratti che non avrebbe giocato lo dici tu che sei Amarcord, Bernardeschi nella sua unica apparizione é apparso tenero e immaturo a tutti tranne che a te.
Zaza ha fatto peggio di Pellè, una delle rivelazioni di questo europeo (a parte la sceneggiata col portiere tedesco che neanche Pirlo si poteva permettere..).

Tutte ste scemenze per un rigore sbagliato di troppo...Sei il classico tipo che sale sul carro al volo, t'ho inquadrato.
Ogbonna l'hai seguito in Premier League? Sicuro fosse meno affidabile di Rugani?

Conte visto che sapeva benissimo che per lavorare sulla qualità ci voleva tempo e forse anche lui non sapeva cm fare, ha scelto la via del carattere e della corsa... Poi sturaro in nazionale e una vergogna senza precedenti.

Ma vergognati tu a utilizzare tali epiteti.
Ma come ti permetti?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: robylele il 03 Lug 2016, 12:47
Più che onesto, come no? Ma dove l'hai mai visto il catenaccio e in quale partita?
Ma tu sai cosa significa catenaccio almeno?

Che la difesa sia nettamente il reparto più forte certo non serviva il parere di un Amarcord qualunque, lo sanno tutti da quel dì.

ma veramente pensi di saperne più di Conte?
Per Conte Insigne fa meno lavoro sporco di Eder, Verratti che non avrebbe giocato lo dici tu che sei Amarcord, Bernardeschi nella sua unica apparizione é apparso tenero e immaturo a tutti tranne che a te.
Zaza ha fatto peggio di Pellè, una delle rivelazioni di questo europeo (a parte la sceneggiata col portiere tedesco che neanche Pirlo si poteva permettere..).

Tutte ste scemenze per un rigore sbagliato di troppo...Sei il classico tipo che sale sul carro al volo, t'ho inquadrato.
Ogbonna l'hai seguito in Premier League? Sicuro fosse meno affidabile di Rugani?

Ma vergognati tu a utilizzare tali epiteti.
Ma come ti permetti?

Roby ciò che ho detto sono OVVIETÁ...

Epiteti? Dire che sturaro sia uno dei giocatori più scarsi nella storia della nazionale ê dire una cosa sbagliata?

Conte ha voluto puntare NON SUL TALENTO, ma sulla CORSA e il SACRIFICIO, perché di talento in questa squadra, non ne vedo neanche a 1 metro di distanza ( della formazione schierata )...E per talento intendo giocatori che hanno tecnica e fantasia.

Bernardeschi fu messo esterno di centrocampo a fare il terzino, di che stiamo parlando? In quella famosa partita mise giocatori a caso senza valorizzarli, perché senno cambiava modulo.

Tu mi vuoi dire che ieri non hai fatto catenaccio: Difendere e pressare nella propria meta campo puntando sulle ripartenze. Poi che qualche volta hai avuto il pallino del gioco é naturale avendo più corsa dei tedeschi.

Cosi contro il Belgio, cosi contro la Spagna. Le altre neanche le conto visto che giocavi contro non squadre.

Pellé é il classico spilungono dal bel fisico nulla più: Non ha tecnica, non sa usare il sx, scarso coi piedi, ma forte di testa e nelle sponde. Poi che abia fatto due goal a porta vuota, bravo, ma di giocatori cosi cene sono tanti... Rivelazione? Mha...

Io non ne so più di Conte ma dico la mia!!! Ogbonna era scarso prima e lo épure oggi, fidati.

Io non salgo sul carro dei vincitori e non lo faró mai, anzi, non ci tengo neanche a farlo.

Vergognarmi di cosa? Perché non faccio il lecchino di una nazionale di cui sono fiero, ma ammetto il suo limite?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Drake il 03 Lug 2016, 10:47
Questa però è una cazzata. Potevi anche aggiungere italiano pizza, mafia e mandolino.
Assolutamente no e non c'entra niente con la pizza, mafia e mandolino.
In Italia si e' diffuso negli anni un credo comune che e' diventata la nostra condanna.
Gli italiani sono da sempre piu' creativi, riescono a venire fuori dalle situazioni contorte in modo sublime grazie alla loro capacita' di improvvisazione, tutte doti che i tedeschi se le sognano. C'e' un ma; ci deve essere alla base conoscenza, sapere e impegno, doti che i tedeschi ne hanno a bizzeffe.
Nel momento in cui l'italiano crede che basti l'improvvisazione e la creativita' per avere la meglio sulla cultura del lavoro e della tenacia, ecco che succede quello che e' successo a Pelle' ieri.
Io non condanno lo spunto geniale del campione che fa il cucchiaio quando sa che questa e' la soluzione migliore per superare il portiere avversario che incute timore al rigorista.
Pirlo agli europei del 2012 contro l'Inghilterra ai rigori  ha fatto "il tedesco" italiano, cioe' e' riuscito a coniugare la genialita' italiana con l'affidabilita' tedesca.
Avrebbe potuto segnare in tanti modi (perche' lui sa come tirare i rigori), ma scelse la strada piu' difficile e geniale per "girare" la partita anche a livello psicologico. Aveva gli strumenti per farlo e li ha utilizzati tutti in modo impeccabile.
Pelle' ieri era probabilmente bloccato dal terrore di battere quel rigore e cosa fa? Lo smargiasso per coprire le sue paure e lacune.
E' proprio quello che gran parte degli italiani fanno normalmente sul lavoro e nella vita; quando sanno di essere inadatti invece di pedalare a testa bassa per migliorare (tedeschi), trovano la scorciatoia che risulta "simpatica"  agli occhi degli altri per non affrontare i limiti e le possibili sconfitte.
La pizza, la mafia ed il mandolino sono generalizzazioni a cui non crede piu' nessuno (te lo posso assicurare da emigrato).
L'inaffidabilita' e la scarsa attitudine "a pedalare" sono invece limiti che ci contraddistinguono nel mondo e che ci rendono piu' simpatici ma meno appetibili quando si tratta di passare alle cose serie.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: sergione il 03 Lug 2016, 13:08
Assolutamente no e non c'entra niente con la pizza, mafia e mandolino.
In Italia si e' diffuso negli anni un credo comune che e' diventata la nostra condanna.
Gli italiani sono da sempre piu' creativi, riescono a venire fuori dalle situazioni contorte in modo sublime grazie alla loro capacita' di improvvisazione, tutte doti che i tedeschi se le sognano. C'e' un ma; ci deve essere alla base conoscenza, sapere e impegno, doti che i tedeschi ne hanno a bizzeffe.
Nel momento in cui l'italiano crede che basti l'improvvisazione e la creativita' per avere la meglio sulla cultura del lavoro e della tenacia, ecco che succede quello che e' successo a Pelle' ieri.
Io non condanno lo spunto geniale del campione che fa il cucchiaio quando sa che questa e' la soluzione migliore per superare il portiere avversario che incute timore al rigorista.
Pirlo agli europei del 2012 contro l'Inghilterra ai rigori  ha fatto "il tedesco" italiano, cioe' e' riuscito a coniugare la genialita' italiana con l'affidabilita' tedesca.
Avrebbe potuto segnare in tanti modi (perche' lui sa come tirare i rigori), ma scelse la strada piu' difficile e geniale per "girare" la partita anche a livello psicologico. Aveva gli strumenti per farlo e li ha utilizzati tutti in modo impeccabile.
Pelle' ieri era probabilmente bloccato dal terrore di battere quel rigore e cosa fa? Lo smargiasso per coprire le sue paure e lacune.
E' proprio quello che gran parte degli italiani fanno normalmente sul lavoro e nella vita; quando sanno di essere inadatti invece di pedalare a testa bassa per migliorare (tedeschi), trovano la scorciatoia che risulta "simpatica"  agli occhi degli altri per non affrontare i limiti e le possibili sconfitte.
La pizza, la mafia ed il mandolino sono generalizzazioni a cui non crede piu' nessuno (te lo posso assicurare da emigrato).
L'inaffidabilita' e la scarsa attitudine "a pedalare" sono invece limiti che ci contraddistinguono nel mondo e che ci rendono piu' simpatici ma meno appetibili quando si tratta di passare alle cose serie.

Fantastico commento!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 09:41
Se avesse segnato tutta l'Italia lo avrebbe elevato a eroe della creatività e sfrontatezza italiane contro il freddo mondo dei crucchi morti dentro. Per il GESTO, non per il gol. L'ipocrisia se lo magna, sto paese.

Tra l'altro volevo ricordare che il rigore lo hanno sbagliato anche Bonucci e Darmian che se avessero tirato come Parolo e Barzagli (cioè fucilata dritta per dritta) avrebbero segnato.
Ma nessuno se lo ricorda.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ieri ho sentito Zenga per la prima volta. Ho rimpianto Bergomi.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
nel 2012 Pirlo ha fatto l'italiano, non il "tedesco" italiano.
parli di affidabilita' tedesca, ed e' la prima volta che ci battono in un torneo! abbiamo vinto una coppa del mondo in germania penso, no?
sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
personalmente il rigore di pelle' non mi ha fatto incazzare. per me, quello che ha fatto ci stava. continuo a pensare che sia un giocatore limitato, legnoso, non abbastanza forte fisicamente ne' abbastanza tecnico per fare la differenza in un ruolo come il suo. casiraghi era una categoria sopra, per me. penso pero' che in questi europei abbia giocato davvero bene. ieri ha fatto a sportellate coi centrali tedeschi per 2 ore.

il rigore che mi ha fatto incazzare di piu' e' stato quello di zaza. a parte che l'ha tirato veramente di merda, conte ha tolto chiellini (che i rigori li tira) per zaza a 10 secondi dalla fine del secondo supplementare solo ed esclusivamente per fargli tirare quel rigore. e lui l'ha tirato a quel modo. avendo neuer davanti. dentro o fuori. boh.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Davy_Jones il 03 Lug 2016, 13:52
personalmente il rigore di pelle' non mi ha fatto incazzare. per me, quello che ha fatto ci stava. continuo a pensare che sia un giocatore limitato, legnoso, non abbastanza forte fisicamente ne' abbastanza tecnico per fare la differenza in un ruolo come il suo. casiraghi era una categoria sopra, per me. penso pero' che in questi europei abbia giocato davvero bene. ieri ha fatto a sportellate coi centrali tedeschi per 2 ore.

il rigore che mi ha fatto incazzare di piu' e' stato quello di zaza. a parte che l'ha tirato veramente di merda, conte ha tolto chiellini (che i rigori li tira) per zaza a 10 secondi dalla fine del secondo supplementare solo ed esclusivamente per fargli tirare quel rigore. e lui l'ha tirato a quel modo. avendo neuer davanti. dentro o fuori. boh.

La cosa più grave é che ha tolto chiellini per Zaza e non per insigne che sicuramente ha un piede più educato dello juventino...

Pure bernardeschi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Amarcord il 03 Lug 2016, 13:01
Roby ciò che ho detto sono OVVIETÁ...

Epiteti? Dire che sturaro sia uno dei giocatori più scarsi nella storia della nazionale ê dire una cosa sbagliata?

A parte che dire''vergognoso'' portarsi Sturaro non é esattamente come dire che sia scarso (oltretutto é nella rosa della Juventus), ma la cosa che fa pensare é quando scrivi ''Sarò onesto, ho tifato come un matto''...   :)

Conte ha voluto puntare NON SUL TALENTO, ma sulla CORSA e il SACRIFICIO, perché di talento in questa squadra, non ne vedo neanche a 1 metro di distanza ( della formazione schierata )...E per talento intendo giocatori che hanno tecnica e fantasia.

E questo é il pensiero di tutti, fai parte della massa.

Bernardeschi fu messo esterno di centrocampo a fare il terzino, di che stiamo parlando? In quella famosa partita mise giocatori a caso senza valorizzarli, perché senno cambiava modulo.

Bernardeschi é un esterno, se lo metti 10 metri dietro e fa quelle figure magari non é pronto a questi livelli.
Così come hanno dimostrato di esserlo Candreva, Giaccherini, De Sciglio e Florenzi.

Tu mi vuoi dire che ieri non hai fatto catenaccio: Difendere e pressare nella propria meta campo puntando sulle ripartenze. Poi che qualche volta hai avuto il pallino del gioco é naturale avendo più corsa dei tedeschi.

Ah, stai parlando della partita di ieri...
Peccato che tu abbia detto che l'Italia ha fatto catenaccio PER TUTTO L'EUROPEO...

Ripeto: sai cosa significa catenaccio?
Vuoi rettificare qualche tuo strafalcione?

Cosi contro il Belgio, cosi contro la Spagna. Le altre neanche le conto visto che giocavi contro non squadre.

Secondo me le cose sono due: o vedi il calcio attraverso la lente del criticone a tutti i costi o non hai visto queste 2 partite. Delle due l'una.

Pellé é il classico spilungono dal bel fisico nulla più: Non ha tecnica, non sa usare il sx, scarso coi piedi, ma forte di testa e nelle sponde. Poi che abia fatto due goal a porta vuota, bravo, ma di giocatori cosi cene sono tanti... Rivelazione? Mha...

Pellè é stato oggettivamente una rivelazione di questo Europeo, secondo me tu le partite dell'Italia te l'hanno raccontate o non sai vederle.
Due gol a porta vuota?  :lol:

Io non ne so più di Conte ma dico la mia!!! Ogbonna era scarso prima e lo épure oggi, fidati.

Ogbonna era alla Juve ed ora é in Nazionale, fidati.
Tu non é che ne sai solo meno di Conte, proprio non mastichi calcio.

Lo deduco dal fatto che non sai cosa significa catenaccio, che giudichi le gare senza averle mai viste (tipo Facco) e che, come tanti milioni di C.T. che si aggirano nella penisola non appena si esce da un torneo (anche se ai rigori coi campioni del mondo) dice che avrebbe portato questo e quest'altro e non quell'altro ancora.

Vergognarmi di cosa? Perché non faccio il lecchino di una nazionale di cui sono fiero, ma ammetto il suo limite?

Vergognarti di chiamare ''vergognoso portarsi Sturaro'', rivolto a Conte. Non ciurlare nel manico e leggi meglio.

I limiti della Nazionale li conosciamo tutti, ma non c'é bisogno di scrivere scemenze tipo che abbiamo fatto catenaccio contro la Spagna.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Sul rigore di Pelle , ho visto che prima del gesto del cucchiaio , Neur gli indicava di tirarglielo a dx , e da lì la risposta di Pelle ;ora il ragazzo ha sbagliato non tanto nel fare il gesto ma a cadere nella trappola che il tedesco gli stava facendo .
Complimenti alla Rai e a quel cane di m. di Mazzocchi che ha criticato solo Pelle, ignorando il gesto del tedesco.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 03 Lug 2016, 14:05
Sul rigore di Pelle , ho visto che prima del gesto del cucchiaio , Neur gli indicava di tirarglielo a dx , e da lì la risposta di Pelle ;ora il ragazzo ha sbagliato non tanto nel fare il gesto ma a cadere nella trappola che il tedesco gli stava facendo .
Complimenti alla Rai e a quel cane di m. di Mazzocchi che ha criticato solo Pelle, ignorando il gesto del tedesco.

secondo me mazzocchi neanche ha visto la scena, se l'é fatta raccontare dalla Ferrari al trucco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Il pregio piú grande degli italiani é che, dopo che le cose sono accadute, ce ne sono moltissimi che sanno esattamente cosa un altro avrebbe dovuto fare per ottenere un risultato migliore (qualsiasi esso sia). Sono in grado di fare analisi molto precise ed attente su questo.
Sul cosa fare prima che le cose accadano e su cosa  si sarebbe potuto fare in prima persona,  ancora dobbiamo lavorare un pochino per essere meglio dei tedeschi. C'é tempo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Il pregio piú grande degli italiani é che, dopo che le cose sono accadute, ce ne sono moltissimi che sanno esattamente cosa un altro avrebbe dovuto fare per ottenere un risultato migliore (qualsiasi esso sia). Sono in grado di fare analisi molto precise ed attente su questo.
Sul cosa fare prima che le cose accadano e su cosa  si sarebbe potuto fare in prima persona,  ancora dobbiamo lavorare un pochino per essere meglio dei tedeschi. C'é tempo.

filosofia spiccioletta.
Stamo su un forum de calcio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Anche senza vedere le partite a volte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2016, 14:16
filosofia spiccioletta.
Stamo su un forum de calcio.
Si ma se per esempio fosse vero che rispondeva a Neuer a mio avviso i fiumi di parole già abbondantemente futili spesi per insultarlo diventerebbero ancor piu ridicoli, sempre imho.
Va bene che ce piace chiacchiera', ma una base decente di fatti aiuterebbe pure un forum di calcio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Che poi non è che Schweinsteiger e Muller abbiano tirato due rigori tanto diversi da Pelle e Zaza , a risultato inverso ci sarebbero loro sul banco degli imputati oggi .

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 14:20
Si ma se per esempio fosse vero che rispondeva a Neuer a mio avviso i fiumi di parole già abbondantemente futili spesi per insultarlo diventerebbero ancor piu ridicoli, sempre imho.
Va bene che ce piace chiacchiera', ma una base decente di fatti aiuterebbe pure un forum di calcio.

Ho capito ma mica stiamo cercando un vaccino contro il cancro.
Che siano discorsi futili diciamo che é una premessa già nell'intitolazione del forum.
E' evidente che se Pellé risponde a Neuer la cosa cambia, ma é anche stucchevole sta pretesa di proiettare eventi sportivi o futili su una scala più ampia di confronti fra "etnie" o "nazioni".
Stamo sempre a parlà de calcio. Di una partita di calcio.

Citazione di: NEMICOn.1 il 03 Lug 2016, 14:28
Che poi non è che Schweinsteiger e Muller abbiano tirato due rigori tanto diversi da Pelle e Zaza , a risultato inverso ci sarebbero loro sul banco degli imputati oggi .

Io rinnovo il mio invito a leggere quello che scrivono gli altri.
Nessuno critica Pellé, più degli altri, perché ha sbagliato il rigore. Ma per la sbruffonata che ha fatto prima.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 14:20
Non capisco cosa ci sia di ridicolo nell'inc.....si con un giocatore da Lega Pro che nel momento decisivo di una partita, invece di pensare a fare il meglio possibile per "la squadra ed i compagni" preferisce distinguersi per una scenetta da avanspettacolo che gli avrebbe potuto portare visibilita' e successo per tutto il prosieguo della sua carriera (qualora gli fosse andata bene).
Fossi stato un compagno di squadra di Pelle' gli avrei staccato quella testina a morsi.
E continuiamo ad archiviare il tutto con:  "vabbe' sono ragazzi", "la tensione gioca brutti scherzi" ecc...

Discussione precedente - Discussione successiva