Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
sono nato con uno scudetto già conquistato (UNO), sono cresciuto vendendo conquistare il secondo

questo eventuale terzo non lo sentirei minimamente mio

diciamo che potrebbe essere "buono" per le prossime generazioni di aquilotti....che ne sapranno o che gliene fregherà di come sarà stato conquistato/assegnato? vedranno solamente che sull'albo d'oro la Lazio sarà presente 3 volte

PS romanisti ci siete voi

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Lug 2016, 10:36

premesso che
1- nessuno penso andrà al circo massimo a sbandierà
2 - lo scudetto non ce lo darebbe nessun tribunale attraverso una inchesta farlocca, ma la Federazione sportiva deputata a cio.
3 - lo scudetto non lo "togliamo" a nessuno come fatto dall'inter ma lo condividiamo (l'alternativa sarebbe "toglierlo" al Genoa e non darlo a nessuno)
4 - la Lazio era l'unica squadra effettivamente finalista di quel campionato
5 - dell'immagine nel resto d'italia non me ne fotte niente visto che nell storia del calcio italiano vige il motto "il più pulito c'ha la rogna" e che nessuno, NESSUNO può fare la morale a nessun'altro perchè i vermi sotto al tappeto ce l'hanno tutti.

Detto questo ribadisco che quello scudetto o per lo meno il riconoscimento per una partita che non si è mai giocata quei ragazzi lo meritano.
Ne io ne te ne chiunque altro sappiamo come sarebbe finita quella partita. Probabile che la Lazio avrebbe perso, molto probabile, ma nel calcio non sempre vince il più forte o vale il ragionamento siccome l'anno prima ne avevamo presi 6 dal Casale allora ne avremmo presi 6 pure dal Genoa. Senno che si giocano a fà le partite?

tu puoi fare come ti pare, come tutti gli altri che invece la vedono diversamente ma magari evita di definire poracciata questa vicenda, non festeggi ? non te le frega niente? va bene, stai bene cosi, buone vacanze, saluti a casa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Io sono Laziale, tanto, e questo scudetto non lo vorrei.
Anzi se fossi il presidente ringrazierei e, poi, lo rifiuterei.
Perché penso che la Lazio sia diversa dalle altre squadre e per questo sono della Lazio. Se fosse per gli scudetti sarei della juve.
E perché penso che tra noi e le merxe la differenza non sia tra uno scudetto un piú ed uno in meno. E ritenere di raggiungerle con uno scudetto di cento anni fa significa mettersi sul loro piano. Quello di quel giornalista di merxa che ho letto prima che rosica. Perché la Lazio sta giá avanti anni luce alle merxe e non deve raggiungere nessuno.
Secondo me se questa visione deve impedirci di ottenere ciò che ci spetta allora diventa autolesionista.
Secondo me.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ho digerito le retrocessioni decise a tavolino, penso di riuscire a fare altrettanto per uno scudetto.

:band5: :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
tu puoi fare come ti pare, come tutti gli altri che invece la vedono diversamente ma magari evita di definire poracciata questa vicenda, non festeggi ? non te le frega niente? va bene, stai bene cosi, buone vacanze, saluti a casa

se per me è una poracciata, sono libero di dirlo visto che non ti sto offendendo
chi invece non dovrebbe permettersi di parlare è chi dispensa patenti di lazialità e accuse di romanismo
e casa mia cerca di lasciarla perdere, non ha bisogno dei tuoi auguri, grazie

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
i fatti dimostrano che l'assegnazione di quello scudetto fu un'ingiustizia.
indipendentemente dalla fazione interna, credo che rimediare a un'ingiustizia sia comunque da apprezzare.
se poi l'ingiustizia è stata perpetrata ai danni della lazio, c'è da gioire a vederla estinta. sempre indipendentemente dalla fazione interna.

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
Io sono Laziale, tanto, e questo scudetto non lo vorrei.
Anzi se fossi il presidente ringrazierei e, poi, lo rifiuterei.
Perché penso che la Lazio sia diversa dalle altre squadre e per questo sono della Lazio. Se fosse per gli scudetti sarei della juve.
E perché penso che tra noi e le merxe la differenza non sia tra uno scudetto un piú ed uno in meno. E ritenere di raggiungerle con uno scudetto di cento anni fa significa mettersi sul loro piano. Quello di quel giornalista di merxa che ho letto prima che rosica. Perché la Lazio sta giá avanti anni luce alle merxe e non deve raggiungere nessuno.

sta presunta superiorità morale del Laziale ha sfrantecato veramente il ca.zzo.
Ma fetela finita co 'ste cazzatelle da perdenti sfigati. Roba da torinisti, gente che ancora pensa alla squadra di Superga.
Ste cose di solito le dicono quelli che non hanno mai vinto niente nella vita, squadrette da 4 soldi che siccome non vincono e non vinceranno mai i tifosi si inventano presunte "superiorità etiche morali o sportive"
Ognuno ha la propria storia
Io tifo Lazio perchè erano laziali mio padre e i miei nonni. Fossero stati della reuma magari sarei romanista e non mi sentirei affatto moralmente inferiore a te

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Lug 2016, 10:36
leggi sopra
basta guardare gli ultimi post per vedere che è stata tracciata una linea netta, chi festeggia è daaalazzio, chi non festeggia è daaaroma

No sbracchie', il problema non e' chi non festeggia (manco io c' andrei), lo capirei perfettamente, ma chi rosica per una cosa del genere per me e' daaaaroma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: carib il 21 Lug 2016, 11:09
Ho digerito le retrocessioni decise a tavolino, penso di riuscire a fare altrettanto per uno scudetto.

:band5: :asrm
:lol: :lol:

Giafer

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Brujita76 il 21 Lug 2016, 10:59
sono nato con uno scudetto già conquistato (UNO), sono cresciuto vendendo conquistare il secondo

questo eventuale terzo non lo sentirei minimamente mio

diciamo che potrebbe essere "buono" per le prossime generazioni di aquilotti....che ne sapranno o che gliene fregherà di come sarà stato conquistato/assegnato? vedranno solamente che sull'albo d'oro la Lazio sarà presente 3 volte

PS romanisti ci siete voi

Forse questo eventuale scudetto non devi essere tu a sentirlo, o i laziali del futuro. Forse se lo meriterebbero i laziali del 1915, forse è al torto che è stato fatto loro che dovremmo pensare.
Sarebbe uno scudetto loro, e poi anche nostro, se vorremo capirne e relativizzarne l'importanza.

La storia di pareggiare gli scudetti con la Foschi-Igliori e Associati se la stanno inventando i giornali per aizzare la canizza, alla quale spero non abboccherà nessuno

Se arrivasse, non festeggerei sguaiatamente e giammai perculerei qualcuno, anche perché nel '15 potevano stà al massimo a coje le patate in abruzzo.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Io mi sono andato a studiare "le carte", poi convinto della bontà delle motivazioni ho firmato la petizione e lo scudetto lo voglio, in quanto giusto per diritto e valori sportivi.
Al Crosetti rispondo che nel suo articolo c'è un'imprecisione di fondo che altera completamente la prospettiva che voleva dare: la SS Lazio non ha MAI appoggiato o sostenuto l'iniziativa né come società né come singoli rappresentanti.
Chiudo dicendo che dovrebbe vergognarsi di come pone la questione: per me lo scudetto postumo sarebbe un DOVUTO RICONOSCIMENTO ai 13 giocatori della Lazio che hanno dato la loro vita per la patria e che sul campo si erano meritati il DIRITTO a disputare la finale al pari dei giocatori del Genoa.
Non sono un giornalista, ma non credo ci voglia poi tanto a dare la giusta prospettiva alle cose.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2016, 11:15
No sbracchie', il problema non e' chi non festeggia (manco io c' andrei), lo capirei perfettamente, ma chi rosica per una cosa del genere per me e' daaaaroma

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Giafer il 21 Lug 2016, 11:17
Forse questo eventuale scudetto non devi essere tu a sentirlo, o i laziali del futuro. Forse se lo meriterebbero i laziali del 1915, forse è al torto che è stato fatto loro che dovremmo pensare.
Sarebbe uno scudetto loro, e poi anche nostro, se vorremo capirne e relativizzarne l'importanza.

La storia di pareggiare gli scudetti con la Foschi-Igliori e Associati se la stanno inventando i giornali per aizzare la canizza, alla quale spero non abboccherà nessuno

Se arrivasse, non festeggerei sguaiatamente e giammai perculerei qualcuno, anche perché nel '15 potevano stà al massimo a coje le patate in abruzzo.
ma io posso parlare per me, non per i ragazzi del 1915 o altri
mi sembra che in topic si stia parlando di come uno accoglierebbe questo eventuale terzo scudetto  ;)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Ma fetela finita co 'ste cazzatelle da perdenti sfigati.

mi raccomando eh, poi offendite pe un "poracciata"

Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2016, 11:15

o non so leggere io, o tu non hai letto tutti i post, caro mio

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
Citazione di: carib il 21 Lug 2016, 11:09

:D

il laziale è veramente un caso clinico si riesce a dividere pure su questioni che tutto sommato portano un bene alla storia della Società.
Sono sicuro che quando qualcuno propose (perchè ci fu chi lo propose) di togliere lo scudetto del 2000 alla Lazio perchè ottenuto con raggiri finanziari e fiscali, qualche Laziale era sicuramente d'accordo, D'altra parte avere la bandiera con solo lo scudetto 74 era cosi bello, poi tutti quei stranieri, tuttosommato la partita di perugia fu irregloare. Io fossi Lotito lo ridarei indietro lo scudetto
Fenomenali

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Non ho mai caldeggiato questo scudetto, anche se a conti fatti non capisco perché dovrebbe essere un assurdità chiederlo, criticare chi lo ha fatto, ecc.

La situazione mi sembra molto liscia, lampante direi. C'è un campionato in due o più gironi che prevede si giochi una finale, seppure dagli esiti scontati, per l'assegnazione dello scudetto. Per quale motivo a priori se la partita in questione non si può più giocare una delle due squadre si deve fregiare del titolo e l'altra no?

Se la motivazione è che comunque, sulla base delle esperienze precedenti, la squadra campione del centro sud avrebbe perso la finale, vi chiedo allora già allora perché farla giocare?? E invece si faceva (e certo non per questioni di cassetta come sarebbe oggi), ma perché la vincitrice avrebbe rappresentato l'Italia intera e non solo una porzione.

Credo che si debba partire da queste considerazioni e solo da queste. Lasciando perdere tutta la connotazione che circonda la Lazio oggi e anche quella di ieri (si, anche il fatto che tot atleti non hanno giocato la finale e poi sono caduti al fronte). Tutto il resto non c'entra nulla.

Ecco io vorrei discutere solo di questo, perché è questa la questione centrale. Poi solo dopo possiamo discutere se era il caso di chiederlo dopo 100 anni, se è stata una lagna di stampo riommico, se è una cazz... perché fatta sotto la dittatura di Lotito, ecc.

Grazie

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Intanto rendiamo giustizia a quei ragazzi...poi ognuno accoglie la notizia come gli pare! Io me faccio il bagno nella fontana con la bandiera della Lazio e me ubriaco

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Mi piace l'odore dei fegati romanisti che scoppiano come popcorn nel microonde, al mattino.
Profumano come...come di vittoria.

:up: :hail:

leggetevi i commenti di "quelli che non ci pensano proprio" in calce all'articolo di pinci su erdogan.it

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
sta presunta superiorità morale del Laziale ha sfrantecato veramente il ca.zzo.
Ma fetela finita co 'ste cazzatelle da perdenti sfigati. Roba da torinisti, gente che ancora pensa alla squadra di Superga.
Ste cose di solito le dicono quelli che non hanno mai vinto niente nella vita, squadrette da 4 soldi che siccome non vincono e non vinceranno mai i tifosi si inventano presunte "superiorità etiche morali o sportive"
Ognuno ha la propria storia
Io tifo Lazio perchè erano laziali mio padre e i miei nonni. Fossero stati della reuma magari sarei romanista e non mi sentirei affatto moralmente inferiore a te

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La mia posizione fino a qualche mese fa era simile a quella di Anderz, come documentato dalle prime pagine del topic.

Oggi ho cambiato idea, e me l'hanno fatta cambiare le porcherie lette in questi giorni intorno alla vicenda. Questo scudetto ora lo voglio, eccome.

Poi nessun festeggiamento a mo' di carosello, per carità. Magari solo un premio dato agli eredi di quei ragazzi di un secolo fa, ed una bella partita da giocare contro il Genoa in divise vintage.

Discussione precedente - Discussione successiva