Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: syrinx il 12 Set 2016, 13:22
Vabbe', con i vostri commenti mi state costringendo a vedere Mr Robot. Avevo proprio bisogno di un'altra serie TV nella mia vita.  :sisisi:

:beer:
consiglio pure daredevil, bettercallsaul e narcos, entrambetre con seconde stagioni da urlo
:p

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Moses E. Herzog il 04 Set 2016, 09:27
Ho visto le prime due di Narcos. Ma non si può cambiare la storia facendo morire Escobar tipo nel 2005? Almeno 7-8 stagioni cristo.

Visto che si chiama Narcos e non "Vita, morte e miracoli di Pablo Escobar Gaviria", perché non sperare in una terza stagione che si occupi dei cartelli messicani?  ;)

PS: fra l'altro, è stato un vero peccato che nella prima stagione si sia sviscerato così poco il rapporto fra signori dei cartelli della droga e calcio (solo una menzione in un voice-off), quando sull'epoca d'oro del "narcosoccer" e i suoi due estremi, da un lato la conquista della prima Coppa Libertadores da parte dell'Atletico Nacional, dall'altro il rapporto controverso con la nazionale colombiana che sfocia nell'omicidio di Andrés Escobar dopo USA 94, ci sarebbe stato parecchio da raccontare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: NandoViola il 12 Set 2016, 15:15
consiglio pure daredevil, bettercallsaul e narcos, entrambetre con seconde stagioni da urlo
:p

bettercallsaul gia' vista, narcos work in progress, dardevil penso che la passero'. Altrimenti divente ingestibile la situazione. Anche perche' gia' cosi' vedo meno film di quanto dovrei.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ora sto vedendo Pablo Escobar el patron del mal, stesso tema e mi sta piacendo più il secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 30 Ago 2016, 19:38
Ma non è un musical, anche se la musica c'è eccome.
A me è piaciuta molto, e stasera ricomincio a rivedere puntata uno. Poi ovviamente ti devono piacere certe atmosfere, il south bronx di fine anni 70, le gang, la disco music, l'hip hop e la break dance.
Per me è fatta benissimo, oltre la colonna sonora che è veramente bella anche la fotografia, l'ambientazione, la recitazione.

Di serie "musicali" poi ve ne sono diverse... vinyl, ad esempio, che devo ancora vedere (anche se http://www.wired.it/play/televisione/2016/08/17/perche-the-get-down-migliore-vinyl/ )

Insomma, per me the Get Down è bello a vedersi e bello a sentirsi. De gustibus, ovviamente.
:beer:

Ieri sera ho visto il primo episodio. Per quanto anche io apprezzi la musica la danza, l'ambientazione sia storica che territoriale, a un certo punto non vedevo l'ora che finisse. Poi però scavallata la metà, ha iniziato ad appassionarmi di più la storia, che fino a quel momento ho trovato un po' scontata: ho dovuto ricredermi! Stasera vado con la seconda. :beer:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ne ho pure parlato con Vaz. E' una serie bella e che consiglio...
Ma secondo me BB non la vede di striscio.

A parte che la trama è rubacchiata a destra e a manca (ma quello è anche un merito) però le storie dei personaggi secondari sono spesso tagliati con l'accetta oltre a quello che dice Dusk...
E poi non continuo perchè spoilero.

E' una grande serie. Ma da 7 non di più.

P.S. Ha il grosso merito di parlare SERIAMENTE di hacker senza farli passare per frikkettoni nerd che si guardano i cartoni e i fumetti ma che sotto sotto...usando poi dei programmi assurdi tutti colorati.

SPOILER
P.S. 2 che a questo gli ammazzano la ragazza e in quel modo e ce lo ritroviamo un mese dopo che si ha sofferto ma niente de che ("ho passato un mese difficile ma tutto a posto..:") non mi è andata giù. Lo stesso amante della sorella che lo vediamo per tre secondi e poi la sputtana alla FBI da ndo caxxo era uscito...e colby che nella prima serie ce stava sempre e nella seconda quasi mai. Serie con molti difetti. Forse è così bella grazie a quei difetti, ma al livello di BB noooo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: pentiux il 12 Set 2016, 19:02
Ho visto entrambe le stagioni di Narcos.
Ora sto vedendo Pablo Escobar el patron del mal, stesso tema e mi sta piacendo più il secondo.

Contiene spoiler, non lo leggete se non avete visto la seconda stagione di Narcos:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/13/narcos-2-i-15-peggiori-errori-della-serie-secondo-il-figlio-di-pablo-escobar/3030664/2/

Mi conferma l'impressione che avevo avuto che Narcos sia ben fatta ma abbastanza poco realistica...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Moses E. Herzog il 04 Set 2016, 09:27
Ho visto le prime due di Narcos. Ma non si può cambiare la storia facendo morire Escobar tipo nel 2005? Almeno 7-8 stagioni cristo.

Non te preoccupà!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Visti i primi tre episodi di Stranger Things.

Meraviglioso, davvero. Un filino troppo "jump scare" per i miei gusti: ma è pur vero che io mi spavento con pochissimo. Bravissimi gli attori più giovani, superba Wynona.

E finalmente ho capito da dove casso abbiano preso quel meme che gira da mesi, sulle lucine che si accendono in prossimità di lettere dipinte sulla parete.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
su Stranger Things, che ho rivisto lo scorso we.
gli attori sono davvero bravissimi, tutti. Ma ancora non riesco a darle un voto, perché mi rendo conto che l'effetto nostalgia è fortissimo.
Appena dusk finisce, magari ne parliamo ad hoc.

io ve continuo a rompe er cazzo, ma The Night Of è proprio bello.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Io questo hype spropositato per Stranger Things non lo vedo.
La serie va in crescendo e questo e' vero, ma parte con le prime due puntate che sono da sbattimento di marroni. Poi si basa tutto ha un corso su un punto che non ha totalmente senso (evito di spoilerare).

Belli i riferimenti ad eventi/film/storie dell'epoca.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
E' cominciata la quarta stagione di Masters of Sex.
La terza m'era parsa moscia (nome omen). Dalla prima puntata sembra che questa potrebbe essere migliore.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Boh.
Sarà che il genere in sè non mi piace poi molto, sarà che sti anni 80 m'hanno abbondantemente fracassato i maroni...
Boh.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
1) Narcos continua per altre due stagioni almeno https://goo.gl/MxEzLH

2) Mr Robot https://goo.gl/1PTvbg

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Qualcuno segue/vede American Horror Story ?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ok, ho finito di vedere Stranger Things.  ;)

Il post che andrò a scrivere comprende un po' di spoiler.

...

Ha i suoi difetti, ma, personalmente, l'ho trovato molto gradevole. Non voglio scomodare un mostro sacro come Twin Peaks, ma, a tratti, ha alcuni dettagli che me lo ricordano.

L'ambientazione d'inizio anni '80, io, invece, non l'ho trovata così soverchiante e, anzi, ho pensato che fosse funzionale a dare un certo tipo di sviluppo alle azioni dei personaggi.
Mi spiego: una dozzina d'anni fa notavo come gli sceneggiatori dei film fossero assolutamente incapaci di conciliare il progresso tecnologico, e cioè cellulari e internet, con le trame. Ovvero: situazioni di film/telefilm girati ed ambientati nel 2000/2005 risolvibilissime con una rapida chiamata al cellulare, oggetto che pur posseduto dal 99% della gente comune, era totalmente assente nelle sceneggiature.
Poi, fortunatamente, pian piano sono riusciti ad aggiornare anche tale aspetto delle varie trame scritte.

Penso, quindi, che nell'intento degli sceneggiatori fosse funzionale l'ambientazione in un mondo moderno in tutto e per tutto, salvo che per la condivisione istantanea di informazioni.
La cosa che caratterizza i diversi gruppi di personaggi è, per larghi tratti, proprio la mancata condivisione di informazioni che avrebbero necessariamente fatto sviluppare la trama in maniera più repentina e priva di un certo "brivido". Come il momento in cui abbiamo Jonathan e Nancy da un lato, sua madre e Hopper dall'altro: con una rapida whatsappata avrebbero coordinato gli sforzi e la puntata si sarebbe risolta in un paio di minuti. O le ricerche di questi ultimi, tra telefoni pubblici e vecchi ritagli di giornali.

Oppure pensiamo anche a dettagli secondari, come il professore di Scienze che sostituisce un po' la Wikipedia dei nostri giorni. Solo che, appunto, tocca telefonargli a casa alle dieci di sabato sera.

Comunque, dicevo, mi è piaciuto molto. Anche se nella trama c'è più di un punto debole. Alcuni anche decisamente sciocchi, come la vicenda legata a Barbara, che siccome è una cozza, il fatto che sparisca per giorni e che crepi misteriosamente non frega un ca**o a nessuno. :lol:

Non vedo l'ora che arrivi una seconda stagione. Che immagino già essere un filino deludente.

Discussione precedente - Discussione successiva