Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cri

*
Lazionetter
* 503

"Meglio il primo tempo del secondo. Nel primo abbiamo giocato più da squadra, nel secondo no azione corale e questo non va bene"

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: skizzo87 il 20 Set 2016, 23:02
Ma é giusto tranne che se poi l'unica occasione buona ce l'ha Djordjevic é questo il problema.
Rinunci alla qualità per una squadra di sostanza tendendo palla. Ma se non tiri col cavolo che segni.
Se non hai qualità col cavolo che vinci. Giocare con Djordjevic, e Keita e Anderson é come mettere Djordjevic trequartista quando hai Anderson, Keita e Kishna in panchina ;)

Spero in un ritorno al 433 o un cambio in panchina.

Vado a memoria: Djo la prima occasione, Sms la seconda, Parolo la terza dopo la sponda di Djo per Immobile.
Ripeto: Milan nullo fino al gol di Bacca.
Per me legge le partite meglio di noi tutti (me per primo)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2016, 23:04
DLM non siamo tosti e solidi per niente.
Siamo catenacciari.
Catenacciari che non sanno fare catenaccio tra l'altro (vedi 7 gol presi in 5 gare).
Non condivido, la squadra mi dà l'idea di coprire molto bene il campo, i difensori non sono mai in affanno, oggi il Milan segna nel primo tempo per errore macroscopico di Parolo e nel secondo tempo su rigore per tocco di mano in scivolata, con l'Atalanta 2 errori singoli di Marchetti.
Ripeto, il problema per me è stata la mancanza di giocatori di qualità, non puoi tener fuori Anderson Keita (e pure LA mi è sembrato bello tecnico).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Citazione di: italicbold il 20 Set 2016, 22:59
Con la squadra giovane che abbiamo questo, a mio avviso, é un errore madornale.
Perché anche gli avversari possono trovare la giocatina, come é successo stasera al Milan o al Chievo o il Pescara che aveva avuto il rigore sullo 0 a 0.
Con questa squadra fare la minestra é una stupidaggine unica.
Al momento abbiamo fatto punti con Atalanta/Chievo e Pescara e siamo usciti sconfitti da Juve e Milan.
Ho conosciuto statistiche migliori.

Il punto è questo.
La squadra è giovane e lui è abituato a lavorare con i giovani.
Io penso che possa migliorare.
Diamogli fiducia anche se non capisco davvero il perché di questa sera.
La partita te la puoi giocare anche in modo un po' più sfrontato senza perdere il criterio come l'anno passato.
Poi ripeto l'allenamento lo vede lui e ha certamente più il,polso di noi, ma far fare turn over a Felipe dopo che lo avevi tolto a 20 dal termine settimana passata considerando l'età m che ha mi lascia perplesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: claudio1 il 20 Set 2016, 23:06
Ma non abbiamo giocato 4-3-3 nel secondo tempo?

Prima 3-5-2 con Keita al posto di Djo, Basta nella difesa a 3 al posto di Bastos e FA al posto di Basta come esterno.
Poi Keita è andato più verso l'esterno, poi siamo passati al 4-2-3-1 con l'ingresso di Luis Alberto.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
A me è sembrato un 3412 con basta nei tre dietro felipe largo e sms dietro keita e ciro.
Ma un semplice 433 no?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

Mortacci vostra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Contro il Chievo era da rivalutare, visto le condizioni fisiche dei centrocampisti, contro il Pescara ha avuto ragione, anche perché potevamo segnare più volte anche nel primo tempo, ma oggi è colpa sua. Si, l'errore di Parolo è stato clamoroso e ha mandato a puttane una partita equilibrata, ma appunto equilibrata, perché in avanti noi avremmo dovuto pazientare eccome per creare pericoli, loro invece erano pronti a scattare appena recuperavano palla nella nostra metà campo: è vero che con Basta al posto di Felipe Anderson potevi schierare la difesa a quattro in fase di non possesso, ma Basta doveva anche attaccare, e a quel punto è stato da pazzi lasciare fino al 75° i difensori nell'uno contro uno con Bacca, Niang, Suso e Bonaventura, l'attacco del Milan non è quello del Pescara. Paradossalmente, abbiamo rischiato meno negli ultimi 15 minuti all'arrembaggio, vista la difesa a quattro.

Questa era una partita quasi da contropiede, e invece il contropiede l'abbiamo subito noi, assurdo! Voleva proprio togliere uno dei migliori della scorsa partita? Milinkovic... schieravi un 4-3-3 con Lulic e Parolo, per fare più interdizione in appoggio a Cataldi, e poi? Avete visto con quanta facilità il Milan perdeva palla quando impostava l'azione? Recupero del pallone, allarghi per Keita e Felipe Anderson e fai male. Calabria ha fatto una gran partita? Si, ma mettici contro uno di quei due che lo punta per 90 minuti... Keita due volte l'ha fatto e due volte l'ha superato procurandosi un calcio d'angolo, e invece no! Recuperavi palla ma poi dovevi chiedere a Basta di salire a giocarla (e se perdeva un pallone era sempre 1 vs 1 con i difensori) ed era sempre cross per Djordjevic e Milinkovic, con Immobile spesso costretto ad allargarsi, troppo leggero come attacco.

Inzaghi fino ad ora ha fatto cose semplici e giocato bene un paio di intuizioni, ma oggi ha voluto strafare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 20 Set 2016, 23:06
Vado a memoria: Djo la prima occasione, Sms la seconda, Parolo la terza dopo la sponda di Djo per Immobile.
Ripeto: Milan nullo fino al gol di Bacca.
Per me legge le partite meglio di noi tutti (me per primo)

Le due occasioni sono state nei primi minuti. Quella di Parolo era dalla distanza. Le occasioni sono come quelle del Milan - tiro ribattuto da Basta, e le varie parate di Strakosha.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: skizzo87 il 20 Set 2016, 23:10
Le due occasioni sono state nei primi minuti. Quella di Parolo era dalla distanza. Le occasioni sono come quelle del Milan - tiro ribattuto da Basta, e le varie parate di Strakosha.
Parolo era dalla distanza ma la trama era buona e cercata.
Quelle del Milan sono accadute dopo il gol di Bacca (e la cappella di Parolo)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Pioli, che ancora paghiamo, come farebbe giocare questa Lazio senza coppe e con De Vrij?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: JoeStrummer il 20 Set 2016, 22:58
Considerazione IMHO giustissima.

Il problema è che se cambia registro e imposta la squadra in maniera più offensiva, con certi giocatori non all'altezza della situazione, i problemi aumenterebbero ancora di più.
Perdonami JS, ti seguo fino ad un certo punto pure sulla crociata contro Tare e le sue scelte, ma non deve impostare la squadra in maniera più offensiva, deve cercare di far rendere la rosa al massimo. E' quello che fanno gli allenatori bravi, non quello che si nascondono dietro la solidità e l'esperienza, quelli sono i traghettatori (tipo Reja, che media punti alla mano è il migliore ma poi vai a scoprire che al massimo andavi a prendere qualche sberla in EL).
Io, da un allenatore nuovo (e giovane) mi aspetto di più. Secondo me doveva partire tutto dalla valorizzazione dei giocatori migliori della Lazio, e quindi DeVrij, Biglia, SMS, Felipe e Keita come base della squadra. Non è che appena Lulic rientra dall'infortunio puoi mettere SMS in naftalina perchè con il bosniaco non devi manco cercare di raggiungere certi equilibri, lui dev'essere bravo a raggiungere quei equilibri CON SMS in campo e sfruttare le sue qualità (che secondo me gli avrebbero già dovuto garantire il posto di Parolo, ma vabbè). Stesso discorso, ma in tono minore per Lukaku, che dopo 2 ottime partite è finito in panca e non si è più visto perchè Radu offre certe garanzie (che secondo me gli dovrebbero valere la panca), mentre il rendimento di Lukaku è ancora sconosciuto.

In pratica, stiamo mettendo in campo una squadra rejana, senza Reja in panca e con una rosa tecnica e forte sulle fasce, che Inzaghi decide intenzionalmente di bloccare mettendoci Lulic e Basta (un altro che offre un rendimento ottimo solo sulla carta) e cercando di servire le 2 punte con i lanci lunghi, in pratica rinunciando ai nostri punti forti.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Prima 3-5-2 con Keita al posto di Djo, Basta nella difesa a 3 al posto di Bastos e FA al posto di Basta come esterno.
Poi Keita è andato più verso l'esterno, poi siamo passati al 4-2-3-1 con l'ingresso di Luis Alberto.

A me era sembrato 4-3-3 con Lulic e Basta arretrati rispetto al primo tempo e FA e Keita ali destra e sinistra con Immobile centrale.

Poi in effetti può essere che in fase difensiva tornavamo al 3-5-2, ma non ci ho fatto caso lì per lì.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Stiamo calmi, leggo cose davvero astruse come quella di Pioli (mah).
Il nostro allenatore vuole essere attento a non prenderle e io sono stra-d'accordo: la serie A premia le difese e non gli attacchi.
La partita di stasera è stata condizionata dall'erroraccio impronosticabile di Parolo, avvenuto in concomitanza con la sortita in attacco di DV (quando si dice la sfiga...).
Quello che effettivamente non mi piace è questo continuare ad insistere con Djordjevic: capisco che vuole coinvolgere e recuperare tutti ma la Lazio non è un centro di cura psicologica.
Cambiare modulo in funzione dell'avversario, senza che si esageri in tal senso, mi pare una strategia che ha una logica condivisibile.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Comunque lui si è detto contento della prestazione....
Non so....io qualcosina la vorrei rivedere.

Su Keita dice che non ha i 90 minuti nelle gambe ancora....
Certamente lui li vede e vive tutti i giorni.
Lo saprà meglio di noi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Per me buona partita condizionata dalla cappellata criminale.
Il primo tempo senza quell errore sarebbe andato via liscio e nel secondo tempo gli avresti rotto il culo perché sicuramente sarebbero entrati i giocatori più dotati tecnicamente.
Capisco anche chi reputa sbagliato non aver messo subito almeno uno tra Keita o FA, ma onestamente  non c era sentore di pericolo da parte del Milan ma anzi al contrario i pericolosi eravamo stati noi.
Sarà  minestra, ma credo che era circoscritta solo al primo tempo.
La Lazio garibaldina votata all attacco sin dal primo minuto lasciamola ai tecnici come Pioli.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: claudio1 il 20 Set 2016, 23:13
A me era sembrato 4-3-3 con Lulic e Basta arretrati rispetto al primo tempo e FA e Keita ali destra e sinistra con Immobile centrale.

Poi in effetti può essere che in fase difensiva tornavamo al 3-5-2, ma non ci ho fatto caso lì per lì.
Ricordo un paio di azioni con Keita al centro e Lulic che crossava :s

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2016, 23:07
Non condivido, la squadra mi dà l'idea di coprire molto bene il campo, i difensori non sono mai in affanno, oggi il Milan segna nel primo tempo per errore macroscopico di Parolo e nel secondo tempo su rigore per tocco di mano in scivolata, con l'Atalanta 2 errori singoli di Marchetti.
Ripeto, il problema per me è stata la mancanza di giocatori di qualità, non puoi tener fuori Anderson Keita (e pure LA mi è sembrato bello tecnico).
A me sembra che per coprire bene il campo dobbiamo rinunciare ad attaccare. Tutti a difesa del fortino. Non ci sono schemi, zero proprio.
Anzi, schemi da terza categoria. Tipo mettere Keita ed Anderson e chiedergli di puntare uno contro tutti la difesa schierata. Oppure quello preferito dal mister, il lancione lungo dei difensori per Djordevic o Milinkovic.
E nonostante la minestra, il catenaccio, la difesa del fortino, in 5 partite abbiamo preso 7 gol (col Pescara abbiamo concesso un rigore che per fortuna hanno sbagliato. Io dopo la vittoria con gli abruzzesi non ho scritto nulla perché avrei scritto le stesse cose di stasera e non mi andava di essere negativo). Aggiungiamo ci pure che ancora non abbiamo "le idee chiare" (cit.) nemmeno sul modulo da usare.
Ripeto, perché dobbiamo essere la palestra di Inzaghi? Boh.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: DaMilano il 20 Set 2016, 23:16
Comunque lui si è detto contento della prestazione....

Del primo tempo.
In ogni caso, e chiudo, con un ministraro De Vrei non lo trovi al 30' del primo tempo quasi al limite dell'area di rigore avversaria.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: berserker il 20 Set 2016, 23:13
Cambiare modulo in funzione dell'avversario, senza che si esageri in tal senso, mi pare una strategia che ha una logica condivisibile.
Cambiare modulo puo' essere giustificabile una volta ogni 10 partite, non pure con il Pescara in casa, quando la squadra non ha ancora una identità. Perchè io ne sono straconvinto che la squadra non sappia o almeno non capisca quello che vuole proporre l'allenatore, attacco sulle fasce oppure lanci lunghi e centrali come oggi, qual è il modulo base di questa squadra dopo 5 partite? Io ancora non l'ho capito.

Discussione precedente - Discussione successiva