believe

Aperto da Pikkio, 23 Nov 2016, 12:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Registrato
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 15:52
Aho, mica vi seguo. Mica ho detto di essere disperato, ho detto che secondo me vi state entusiasmando un po' troppo. Voi vedete la Juve, io penso che se i Viola vincono nel recupero col genoa, siamo a soli due punti sopra il settimo posto nonostante un inizio pazzesco. Non capisco sta voglia di essere sempre in contrapposizione. Tocca aspettare tre/quattro mesi. Se staremo lottando per la CL vuol dire che ero un colleone a firmare per il sesto posto; se viceversa, staremo tra il quinto ed il settimo, forse non mi ero sbagliato di tanto.
scusami, ma se non c'è entusiasmo adesso, quando ci dovrebbe essere?
Mi sembra una cosa elementare, la Lazio va bene c'è entusiasmo, se va male me rode.
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.886
Registrato
Non mi sembrava un topic di pronostici in senso stretto... "crederci" non significa che accadrà, è un desiderio verosimile accompagnato da sano entusiasmo.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: robylele il 24 Nov 2016, 13:54
Molti sono entusiasti ma poi magari gli capita di sentire le trasmissioni alla radio o di leggere i post di F_Mark e subito si ritraggono.

Le frasi più ricorrenti:

''Un film già visto, conosco il finale''
''Tanto a Gennaio non si comprerà nessuno''
''Con Petkovic avevamo anche più punti''
''E se viene un raffreddore a Immobile?''
''Keita non si sa neanche se torna dopo la Coppa d'Africa''
''Fin qui campionato anomalo''
''Mi brucia ancora la vicenda Bielsa''
''Se Leitner e Luis Alberto si fanno scavalcare da Murgia e Lombardi significa che Tare ha toppato''
''Inzaghi era la quarta scelta''
''Cataldi ha mal di pancia''
''Tanto De Vrij non rinnova''
''Come si fa a spendere tutti quei soldi per Wallace?''
''Wallace sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Bastos pascolava in Angola'
''Bastos sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Patric é uno sbaglio come Bisevac e Novaretti''
''Patric sta facendo bene, ma aspettiamo''
''Questa dirigenza non cambia''
''Diaconale é comunque stipendiato da Lotito''

Ottimo il blob sulle frasi più ricorrenti di questa prima parte di stagione, segno che segui quotidianamente a tappeto le discussioni sulle radio (il che ti dovrebbe minimo costare qualche Ave Maria di penitenza, ma sarà poi il confessore con equilibrio e rigore a irrogare la giusta sentenza).

La questione è molto semplice. Vivo questa Lazio, bella, gagliarda e giovane, come un eterno presente, che non deve finire mai, senza interrogarmi su cosa sarà il futuro. Asticelle alzate, poi riabbassate, quindi rialzate ... No, dai, che poi uno gli viene da aprire un topic fomentante e ti arriva il laziale a 37 carati (è inevitabile) che ti dice "no, guarda la nostra storia ... stai chiedendo troppo alla società ... e poi per il mercato abbiamo gli uomini giusti che sanno quello che fanno". E vabbè, allora è meglio evitare.
Che poi cosa è successo di tanto diverso quest'anno? Siamo terzi a un punto dalla maggeca? Ottimo, eccellente, ma non proprio inedito, anche nel Lotitozoico.

No, guarda, non mi interessa più e allora vado allo stadio, quando posso e quando voglio, e me la godo senza interrogarmi sulle dinamiche politiche di Lotito, sull'esatta angolazione della diagonale difensiva o sulla precisa distanza della barriera dal calcio di punizione.

Vado e me la godo con la faccia sorridente dei tanti sconosciuti laziali che posso incontrare allo stadio, sempre uguali e sempre diversi, vado con loro a vivermi un sogno che non deve finire mai.

FORZA LAZIO

https://www.youtube.com/watch?v=aXdyeaodNWs


happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Nov 2016, 17:18
Non mi sembrava un topic di pronostici in senso stretto... "crederci" non significa che accadrà, è un desiderio verosimile accompagnato da sano entusiasmo.



ricordati che non ti devi fomentare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Troppo presto adesso per capir realmente di che pasta siamo fatti. Aspettiamo almeno il derby, e poi il giro di boa del campionato. Certo ci sono elementi incoraggianti, perchè abbiamo tenuto botta con assenze del calibro di De Vrij...Detto ciò, non abbiamo le coppe, e non abbiamo un casso da perdere, per la champions potremmo esserci anche noi. Certo se a gennaio arrivasse UN titolare...

lollapalooza

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.820
Registrato
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2016, 13:19
Credere é anche una questione di entusiasmo.
A forza de sta coi piedi per terra, coi fari spenti, ci siamo spenti e siamo a terra anche noi.
L'impressione é che la colonna del mondo Lazio che sembra "crederci" di meno é il pubblico.
Siamo noi.
Maxilotte dice anche che chi ci crede, chi é ottimista e ha entusiasmo, in fondo, non é molto laziale.
Il laziale é pessimista e disperato. pare.

Il problema é che io, ad esempio, me so rotto er cazzo de esse pessimista e disperato per default.
E quindi ce credo. Come ce crede Simone Inzaghi, come ce crede Felipe, come ce crede SMS, come ce crede Lucas Biglia, come ce crede De Vrji, come ce crede Parolo...




sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: lollapalooza il 24 Nov 2016, 18:22

troppo fomento....calmi, e se poi a maggio sospendono il campionato? calmi

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Nel caso non mi fossi spiegato, io believe anzichenò.
E oggi come oggi non firmo proprio niente di niente.
Dico solo che finchè andiamo così bene a fari spenti perchèccavolo dobbiamo accenderli che tanto quello che abbiamo davanti lo sappiamo benissimo dov'è e come è fatto.
Poi se serve li accendiamo eccome.
Tenere un profilo basso non significa non crederci.
Cominciare a pensare a gennaio che tanto non arriverà nessuno perchè è un film già visto, ecco quello che significa non crederci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: meanwhile il 24 Nov 2016, 21:34
Nel caso non mi fossi spiegato, io believe anzichenò.
E oggi come oggi non firmo proprio niente di niente.
Dico solo che finchè andiamo così bene a fari spenti perchèccavolo dobbiamo accenderli che tanto quello che abbiamo davanti lo sappiamo benissimo dov'è e come è fatto.
Poi se serve li accendiamo eccome.
Tenere un profilo basso non significa non crederci.
Cominciare a pensare a gennaio che tanto non arriverà nessuno perchè è un film già visto, ecco quello che significa non crederci.

Ma infatti la questione é dare un senso a 'sti famosi fari spenti.
Se vuol dire andare di cilicio (non é il tuo caso) e sussurrare tra una frustata e l'altra che firmiamo col sangue una salvezza tranquilla io, personalmente, li rifiuto. E le stanno pure sul cazzo perché, alla lunga, fanno danni incalcolabili a un ambiente già moroso di suo.
Non credo che nessuno stia chiedendo di cominciare a stampare le magliette celebrative del terzo scudetto o del ritorno in champion's. Ma soltanto di cominciare a mostrare entusiasmo per questa squadra. Solo perché siamo li.
E tanti piccoli entusiasmi alla fine porteranno qualche persona, finora reticente, a dirsi "beh, pero' sta Lazio..." e magari a tornare allo stadio, per vedere l'effetto che fa (cit.)
Io non lo so dove arriveremo, non lo so veramente.
Ma la voglio accompagnare col mio entuisiasmo questa Lazio.
Ovunque vada.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Io ci credo.
Credo che possiamo fare un campionato ai vertici.
La squadra c'è. La vera incognita era, e resta ancora per un po', l'impatto e le capacità di Inzaghi.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 18:54
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot
quando arriviamo OTTAVI
abbiamo CANNATO noi
8)

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 18:54
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot

Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.599
Registrato
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 13:44
Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.

Sei provocatorio o ironico?  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.886
Registrato
Citazione di: fish_mark il 25 Nov 2016, 13:44
Stanno tutte qui le nostre possibilità. Inserirci in un varco che anno per anno si aprono.
Delle tre strisciate una canna sempre. Una, almeno una. Peraltro da qualche anno sono due quelle che cannano.
E tu in questo spazio puoi fare cose in grande. Anche vincere lo scudo. Se solo volessi.
Se solo toppasse la strisciata in bianco-nero.
Forse volevi aggiungere questo, no perché sarebbero 5 anni che vince e in estate ha comprato Higuain e Pjanic dalla seconda e terza classificata.
Se non succede puoi inserirti per la lotta CL, come successo 2 anni con Reja, 2 anni fa con Pioli, e si spera quest'anno: sarebbero 4 volte negli ultimi 8 anni.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Quest'anno abbiamo una difesa molto forte, non solo nei titolari ma anche nelle riserve. Inoltre c'è l'impressione che il vice di Inzaghi sia uno che ci sappia fare veramente nell'organizzare la difesa in funzione dell'avversario che si incontra.
Sono stati valorizzati tutti indistintamente in ruoli anche improbabili come Basta centrale di destra, Patric terzino sinistro, Radu di nuovo centrale di sinistra e i nuovi non ha toppato  nessuno da Bastos a Wallace a Lukaku.
Insomma quello che era il reparto più debole sembra sia diventato quello più forte, se andiamo ad analizzare i gol subiti difficilmente troviamo errori della difesa, forse nelle palle inattive, ma piuttosto di altri reparti o del portiere.
Se continua così con una difesa che no può che migliorare, nulla ci è precluso,  dobbiamo solo toccare ferro per eventuali infortuni specialmente per quei tre davanti

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: turco il 25 Nov 2016, 14:01
Sei provocatorio o ironico?  ;)

Nè provocatorio, né ironico. Fotografo la realtà. Quella che abbiamo di fronte da 12 anni a questa parte, almeno.

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Nov 2016, 15:07
Se solo toppasse la strisciata in bianco-nero.
Forse volevi aggiungere questo, no perché sarebbero 5 anni che vince e in estate ha comprato Higuain e Pjanic dalla seconda e terza classificata.
Se non succede puoi inserirti per la lotta CL, come successo 2 anni con Reja, 2 anni fa con Pioli, e si spera quest'anno: sarebbero 4 volte negli ultimi 8 anni.


Purtroppo abbiamo davanti una Juventus stellare, un competitor irraggiungibile da 5 anni. Ma con Napoli e Roma ce la giochiamo da sempre, segno che per il secondo posto, che poi sarebbe lo scudetto realisticamente in palio di questo ultimo lustro, ci siamo anche noi.
Per fare questo servono un ottimo fucile e tanti colpi da sparare, ma noi andiamo in guerra da sempre con i proiettili contati.


AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Registrato
Proviamo ad alzare (ancora di più!) il livello culturale: credo, quia absurdum.

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Io sono fomentatissimo, questa Lazio mi piace e mi emoziona.

Confesso però che non belivo, ci credo poco: otto punti di vantaggio per la Juve sono tanti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2016, 08:46
Ma infatti la questione é dare un senso a 'sti famosi fari spenti.
Se vuol dire andare di cilicio (non é il tuo caso) e sussurrare tra una frustata e l'altra che firmiamo col sangue una salvezza tranquilla io, personalmente, li rifiuto. E le stanno pure sul cazzo perché, alla lunga, fanno danni incalcolabili a un ambiente già moroso di suo.
Non credo che nessuno stia chiedendo di cominciare a stampare le magliette celebrative del terzo scudetto o del ritorno in champion's. Ma soltanto di cominciare a mostrare entusiasmo per questa squadra. Solo perché siamo li.
E tanti piccoli entusiasmi alla fine porteranno qualche persona, finora reticente, a dirsi "beh, pero' sta Lazio..." e magari a tornare allo stadio, per vedere l'effetto che fa (cit.)
Io non lo so dove arriveremo, non lo so veramente.
Ma la voglio accompagnare col mio entuisiasmo questa Lazio.
Ovunque vada.

Continuo a non capirti. Dimentichiamo la razionalita' e dedichiamoci alla passione. Io me le faccio tutte in casa e fuori. Fammi capire, tu come esprimi questo entusiasmo, oltre a usare la tastiera? Veramente il mondo capovolto.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Maxilotte il 26 Nov 2016, 00:34
Continuo a non capirti. Dimentichiamo la razionalita' e dedichiamoci alla passione. Io me le faccio tutte in casa e fuori. Fammi capire, tu come esprimi questo entusiasmo, oltre a usare la tastiera? Veramente il mondo capovolto.

beato te, come ti invidio.. magari potessi, in casa le ho viste tutte anche io, tranne la prima con la juve perché ero fuori in vacanza, ma fuori solo a torino..  :since

Discussione precedente - Discussione successiva