aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Hoedt, Patric, Morrison, Matri, Kisnha, Bisavecic, Wallace, Milinkovic, Bastos, Immobile, Varcig, Lukaku, Leitner, L.Alberto.
Per ipotesi,  non avendo seguito il calciomercato in queste ultime 2 sessioni, se mi avessero chiesto quale squadra avesse comprato questi giocatori avrei detto l'udinese, il genoa, al massimo la fiorentina ma non sicuramente la Lazio.

Tornando alla realtà, cosa succede appena acquistati questo tipo di giocatori. Non conoscendoli bene tutti (in questo caso su 13 solo 2 militavano nel nostro campionato) si aspettano lumi dagli esperti o si va su youtube e poi i più pessimisti li bollano subito come seghe o "pippearsugo" e gli ottimisti o meglio i realisti dicono"aspettiamo di vederli giocare", "aspettiamo che si ambientino".
Ecco, io credo che alcuni tifosi si siano stufati di ASPETTARE almeno allo stadio. Nelle migliori delle ipotesi aspettano a casa davanti alla tv e poi magari scoprono  che, seppur alcuni giocatori della lista sono validi e la squadra va bene,   vedere la partita a casa è molto più comodo che andare allo stadio. Invece, nelle peggiori delle ipotesi  non aspettano neanche più di vedere se quei giocatori sono bravi ma aspettano direttamente che lotito vada via per ritornare allo stadio.

Io ho paura che se per la terza estate consecutiva il calciomercato della Lazio sarà fatto prevalentemente di giocatori semisconosciuti o di giovani prospetti alla El Ghazi (giocatori che andrebbero "aspettati"), il prossimo anno gli abbonati saranno ancora meno che quest'anno.
Eppure qui nessuno chiede la luna ma giocatori come Immobile, Parolo, Basta, Klose o Cissè, giocatori esperti, affidabili che hanno militato nel nostro campionato o di livello internazionale.

Prima ho citato Cissè non a caso. Per me il francese è stato l'acquisto di maggior pregio dell'era lotito e insieme all'acquisto di Klose sembrava quasi di essere tornati ai fasti di Cragnotti. Mi ricordo l'entusiasmo di quell'anno, le magliette con il volto del giocatori e la voglia di andare allo stadio per vedere la coppia di attaccanti fra le più importanti del campionato.  Poi purtroppo Cissè ha fallito ma niente si puo imputare a lotito, lui il suo l'aveva fatto portando un giocatore che tutti ammiravamo.

Mi auguro che lotito torni a comprare questo tipo di giocatori altrimenti la vedo difficile ricreare entusiasmo e riportare i tifosi allo stadio che sono sempre più delusi e stufi di aspettare.

Il topic è forse troppo lungo e un po confusionario ma spero si capisca quello che voglio dire... senza polemiche o preconcetti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: ssl1900 il 26 Gen 2017, 10:57

Il topic è forse troppo lungo e un po confusionario ma spero si capisca quello che voglio dire... senza polemiche o preconcetti
Non so se ho capito bene.
Sei quindi più contento di un acquisto alla cissè rispetto ad un Milinkovic Savic, ad un Immobile, ma anche ad un Wallace?
Ho capito bene?

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: tommasino il 26 Gen 2017, 11:57
Sei quindi più contento di un acquisto alla cissè rispetto ad un Milinkovic Savic, ad un Immobile, ma anche ad un Wallace?
Ho capito bene?

Forse intendeva dire che un Cissè ti fa andare all'aeroporto  e allo stadio, un SMS ti smorza l'entusiasmo e quado capisci che è un buon giocatore sei ormai comodo sul divano.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
È divertente che oggi tuttosport critica il Torino perché non fa il salto di qualità,alzando l'asticella, mettendo proprio la Lazio(con fiorentina e napoli) come esempio positivo da seguire.
CerTo che spesso le cose viste da fuori possono apparire in maniera diversa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: tommasino il 26 Gen 2017, 11:57
Ho capito bene?

L'utente Charlie ha riassunto in una riga quello che io ho provato a scrivere in più di cento ...
Aldi là di chi lo conosceva e chi no, obbiettivamente si può dire che SMS era una scommessa mentre Cissè era una certezza. Poi purtroppo ha fallito, cosa che non hanno fatto Immobile, Klose, Parolo giocatori con esperienza e giocatori che un po' tutti conoscevamo e che un minimo di entusiasmo hanno creato.
Ripeto, forse alcuni tifosi si sono stufati di aspettare (anche due anni) che un giocatore, se pur promettente, cresca, si abitui al nostro calcio, si inserisca, ect.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Tyler87 il 26 Gen 2017, 12:11
È divertente che oggi tuttosport critica il Torino perché non fa il salto di qualità,alzando l'asticella, mettendo proprio la Lazio(con fiorentina e napoli) come esempio positivo da seguire.
CerTo che spesso le cose viste da fuori possono apparire in maniera diversa...

Il Torino ha l'ottava-nona tifoseria in Italia. E' chiaro che il suo obiettivo di miglioramento siano Florentia e Lazio così come il nostro sono le milanesi, la mer.da ed il Nappule.
La Giuve è al momento fuori dalla portata di ogni squadra anche se, a tendere, sono solo le milanesi quelle che hanno la capacità economica e finanziaria per competere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 26 Gen 2017, 13:11
La Giuve è al momento fuori dalla portata di ogni squadra anche se, a tendere, sono solo le milanesi quelle che hanno la capacità economica e finanziaria per competere.

Perché, il milan ha siglato il closing?   :o

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: robylele il 26 Gen 2017, 13:22
Perché, il milan ha siglato il closing?   :o

No e credo anche che la pista cinese sia una bufala usata ad arte dal Berlusca per prendere tempo. Però nessuno credo si meraviglierebbe se il Milan cambiasse di proprietà a breve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: ssl1900 il 26 Gen 2017, 13:04
L'utente Charlie ha riassunto in una riga quello che io ho provato a scrivere in più di cento ...
Aldi là di chi lo conosceva e chi no, obbiettivamente si può dire che SMS era una scommessa mentre Cissè era una certezza. Poi purtroppo ha fallito, cosa che non hanno fatto Immobile, Klose, Parolo giocatori con esperienza e giocatori che un po' tutti conoscevamo e che un minimo di entusiasmo hanno creato.
Ripeto, forse alcuni tifosi si sono stufati di aspettare (anche due anni) che un giocatore, se pur promettente, cresca, si abitui al nostro calcio, si inserisca, ect.

Vogliamo metterci anche che il contesto tende a deprimere l'entusiasmo?
Un giocatore di belle speranze acquistato dai canidi o dalle milanesi diventa subito un fenomeno da andare ad accogliere all'aeroporto. Lo stesso giocatore preso dalla Lazio diventa "scommessa", "azzardo", al massimo "prospetto". Il tifoso medio segue i media. Ed il meccanismo funziona alla perfezione quando il giocatore è sconosciuto ai più mentre si inceppa quando si parla di giocatori del nostro campionato. Anche con tutta la fanfara del mondo nessun milanista sano di mente si è esaltato per l'acquisto del magnifico due Bertolacci-Romagnoli  :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: blu73 il 26 Gen 2017, 15:34
Vogliamo metterci anche che il contesto tende a deprimere l'entusiasmo?
Un giocatore di belle speranze acquistato dai canidi o dalle milanesi diventa subito un fenomeno da andare ad accogliere all'aeroporto. Lo stesso giocatore preso dalla Lazio diventa "scommessa", "azzardo", al massimo "prospetto". Il tifoso medio segue i media. Ed il meccanismo funziona alla perfezione quando il giocatore è sconosciuto ai più mentre si inceppa quando si parla di giocatori del nostro campionato. Anche con tutta la fanfara del mondo nessun milanista sano di mente si è esaltato per l'acquisto del magnifico due Bertolacci-Romagnoli  :=))

Questo è vero, però è altrettanto vero che quando lotito ha acquistato per esempio Klose, Parolo, Cissè, de Vrij e lo stesso tanto criticato Marchetti eravamo tutti contenti e nessuno criticava. Quei pochi che lo facevano erano in evidente malafede ma questo è un altro discorso.
Io mi auguro solo che, come quest'anno ha comprato Immobile, anche la prossima estate acquisti giocatori conosciuti, pronti, che magari già hanno giocato nel nostro campionato.  Così facendo, è probabile che alcuni tifosi, che quest'anno non si sono abbonati si riavvicinano alla Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: charlie il 26 Gen 2017, 12:02
Forse intendeva dire che un Cissè ti fa andare all'aeroporto  e allo stadio, un SMS ti smorza l'entusiasmo e quado capisci che è un buon giocatore sei ormai comodo sul divano.

Quindi per il tifoso laziale di oggi sarebbe meglio prendere il papero Pato che non comprare Hamsik dal Brescia?     :o

Quindi per 2/3000 abbonati in più dovremmo collezionare scemenze?

Citazione di: volerevolare il 26 Gen 2017, 14:31
No e credo anche che la pista cinese sia una bufala usata ad arte dal Berlusca per prendere tempo. Però nessuno credo si meraviglierebbe se il Milan cambiasse di proprietà a breve

Forse no, però ad oggi rimane la bufala e una sessione invernale insoddisfacente.
E sì che stanno al quarto posto (se vincono a Bologna  :sisisi: )...

Mi domando perché non cerchino di sfruttare la situazione e fare quel saltino in più per provare ad andare in C.L.

Braccino corto? Si accontentano della E.L., della mediocrità? Chi può sapere il motivo di questo comportamento iniquo...Mah...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
bufala non è, perchè 200 MLN di caparra l'hanno già versati.
per gennaio hanno zero euro da spendere come hha già annunciato la proprietà uscente. con la differenza che qualcosa in prestito riusciranno a prendere (niente di che, ma comunque qualcosa, vedi deloufeu, ocampos ecc ecc)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 26 Gen 2017, 16:32
bufala non è, perchè 200 MLN di caparra l'hanno già versati.

può darsi, però fino a ieri si parlava della metà.
comunque stiamo parlando del Milan, il club più titolato al mondo, mica dell'asrioma...

per gennaio hanno zero euro da spendere come hha già annunciato la proprietà uscente.

sarà uscente dopo il closing. Per ora non c'é stato, quindi aspettiamo.

con la differenza che qualcosa in prestito riusciranno a prendere (niente di che, ma comunque qualcosa, vedi deloufeu, ocampos ecc ecc)

ma non hanno dato via Niang?
p.s.: pensa se il gestore t'avesse regalato ocampos... :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: robylele il 26 Gen 2017, 16:47
può darsi, però fino a ieri si parlava della metà.
comunque stiamo parlando del Milan, il club più titolato al mondo, mica dell'asrioma...

sarà uscente dopo il closing. Per ora non c'é stato, quindi aspettiamo.

ma non hanno dato via Niang?
p.s.: pensa se il gestore t'avesse regalato ocampos... :)

ahah io ocampos lo prenderei volentieri. per me è un bel giocatore.
comunque, hanno dato via niang per 1MLN di prestito, con quel milione ci hanno pagato il prestito di deloufeu. non c'hanno una breccola.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Mr.Class il 26 Gen 2017, 16:51
ahah io ocampos lo prenderei volentieri. per me è un bel giocatore.
comunque, hanno dato via niang per 1MLN di prestito, con quel milione ci hanno pagato il prestito di deloufeu. non c'hanno una breccola.

Si sono levati un cancro pericoloso prendendo un bel giovane di prospettiva e, se ingaggeranno Ocampos, un ottimo centrocampista.
Noi invece sabato ci troveremo ad attaccare il fortino clivense riponendo gran parte delle nostre speranze sulle invenzioni delle cazzuole del muratore serbo

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: robylele il 26 Gen 2017, 16:17
Quindi per il tifoso laziale di oggi sarebbe meglio prendere il papero Pato che non comprare Hamsik dal Brescia?     :o

Quindi per 2/3000 abbonati in più dovremmo collezionare scemenze?

Forse no, però ad oggi rimane la bufala e una sessione invernale insoddisfacente.
E sì che stanno al quarto posto (se vincono a Bologna  :sisisi: )...

Mi domando perché non cerchino di sfruttare la situazione e fare quel saltino in più per provare ad andare in C.L.

Braccino corto? Si accontentano della E.L., della mediocrità? Chi può sapere il motivo di questo comportamento iniquo...Mah...

Roby, però l'esempio del Milan non tiene, e dai...

Il Milan di Berlusconi ha vinto tutto quello che si può vincere al mondo ed anche di più... ci sta che negli ultimi 2-3 anni, periodo in cui la società è stata messa in vendita, ci sia un minimo di appannamento.
Quello che dovrebbe farci riflettere è che una delle migliori Lazio di lotito sia al pari di uno dei peggiori Milan dai tempi di Giussy Farina e di squalo Jordan...
E poi loro un minimo di mercato (anche di prospettiva) lo stanno facendo perchè consapevoli di avere la coperta corta.
Noi invece, come al solito, siamo serenamente e supinamente fermi al palo. Come diceva Carmen Consoli? " Signor Tentenna non è motivo di vergogna il non saper centrare alcun bersaglio, l'aver mancato l'ennesimo colpo irrimediabilmente."

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Un brasiliano subito, gli altri due a giugno per una Lazio che vuole correre a ritmo di samba. Il presidente Lotito ha pronti tre colpi che possano ridisegnare gli equilibri di una squadra che rischia di vedersi decimata da addi annunciati in virtù di rinnovi che tardano ad arrivare. E' il caso di Keita Balde, Lucas Biglia e Stefan de Vrij e non è un caso che i tre obiettivi dichiarati del club biancoceleste ricoprano proprio le stesse posizioni di questi tre giocatori.

CAFU' SUBITO - Il primo colpo, che la Lazio sta provando a chiudere in questi ultimi giorni di mercato si chiama Jonathan Renato Barbosa, meglio conosciuto come Cafu. E' un esterno d'attacco classe '91 sotto contratto con il Ludogorets che la Lazio ha incontrato nella giornata di martedì. Il club bulgaro chiede almeno 10 milioni di euro, la Lazio, secondo il Corriere dello Sport, è arrivata ad offrire 6 milioni più bonus, ma l'affare è destinato a chiudersi.

RODRIGO CAIO E WALACE A GIUGNO - Cafù andrebbe a ricoprire il posto del partente Keita Balde, l'unico fra i big biancocelesti ad aver sempre detto no ad ogni proposta di rinnovo. Il senegalese è un sogno di mercato mai celato del Milan e su di lui ci sarà una vera e propria asta in estate. Chi tenta Biglia sono invece da tempo Inter e Juventus, mentre le sirene della Premier League stanno facendo vacillare il difensore olandese de Vrij. Per questo a giugno la Lazio valuterà offerte per entrambi e al loro posto ha individuato in Rodrigo Caio, difensore classe '93 del San Paolo e Walace, regista classe '95 del Gremio. Per entrambi la Lazio è in trattativa fin dalla scorsa estate e nel corso del prossimo mercato estivo presenterà le due offerte definitive. Con i soldi incassati dalle uscite, ovviamente, perchè Lotito ha pronta l'ennesima rivoluzione biancoceleste.

Questo articolo l'ho preso da un sito di calciomercato. Probabilmente è solo fantamercato ma ammettiamo per ipotesi fosse vero e ammettiamo anche che alla Lazio rimarrebbero dei soldi per acquistare un portiere e qualche altro acquisto minore, pensate che i tifosi sarebbero così entusiasti da fare la corsa per abbonarsi? Pensate che la Lazio si sarà rinforzata? oppure per l'ennesima volta bisognerà "aspettare" prima di giudicare, bisognerà "aspettare" che questi giocatori si ambientino e così via?
Se compri giocatori più esperti, che magari già militano nel nostro campionato, lo stesso non sai se la Lazio si rinforza ma sicuramente uno sarebbe più ottimista, più fiducioso. Si inizierebbe la stagione con più entusiasmo e con meno polemiche o critiche.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: ssl1900 il 26 Gen 2017, 16:58
Un brasiliano subito, gli altri due a giugno per una Lazio che vuole correre a ritmo di samba. Il presidente Lotito ha pronti tre colpi che possano ridisegnare gli equilibri di una squadra che rischia di vedersi decimata da addi annunciati in virtù di rinnovi che tardano ad arrivare. E' il caso di Keita Balde, Lucas Biglia e Stefan de Vrij e non è un caso che i tre obiettivi dichiarati del club biancoceleste ricoprano proprio le stesse posizioni di questi tre giocatori.

CAFU' SUBITO - Il primo colpo, che la Lazio sta provando a chiudere in questi ultimi giorni di mercato si chiama Jonathan Renato Barbosa, meglio conosciuto come Cafu. E' un esterno d'attacco classe '91 sotto contratto con il Ludogorets che la Lazio ha incontrato nella giornata di martedì. Il club bulgaro chiede almeno 10 milioni di euro, la Lazio, secondo il Corriere dello Sport, è arrivata ad offrire 6 milioni più bonus, ma l'affare è destinato a chiudersi.

RODRIGO CAIO E WALACE A GIUGNO - Cafù andrebbe a ricoprire il posto del partente Keita Balde, l'unico fra i big biancocelesti ad aver sempre detto no ad ogni proposta di rinnovo. Il senegalese è un sogno di mercato mai celato del Milan e su di lui ci sarà una vera e propria asta in estate. Chi tenta Biglia sono invece da tempo Inter e Juventus, mentre le sirene della Premier League stanno facendo vacillare il difensore olandese de Vrij. Per questo a giugno la Lazio valuterà offerte per entrambi e al loro posto ha individuato in Rodrigo Caio, difensore classe '93 del San Paolo e Walace, regista classe '95 del Gremio. Per entrambi la Lazio è in trattativa fin dalla scorsa estate e nel corso del prossimo mercato estivo presenterà le due offerte definitive. Con i soldi incassati dalle uscite, ovviamente, perchè Lotito ha pronta l'ennesima rivoluzione biancoceleste.

Questo articolo l'ho preso da un sito di calciomercato. Probabilmente è solo fantamercato ma ammettiamo per ipotesi fosse vero e ammettiamo anche che alla Lazio rimarrebbero dei soldi per acquistare un portiere e qualche altro acquisto minore, pensate che i tifosi sarebbero così entusiasti da fare la corsa per abbonarsi? Pensate che la Lazio si sarà rinforzata? oppure per l'ennesima volta bisognerà "aspettare" prima di giudicare, bisognerà "aspettare" che questi giocatori si ambientino e così via?
Se compri giocatori più esperti, che magari già militano nel nostro campionato, lo stesso non sai se la Lazio si rinforza ma sicuramente uno sarebbe più ottimista, più fiducioso. Si inizierebbe la stagione con più entusiasmo e con meno polemiche o critiche.

Ammesso sia questo il prossimo mercato, per me staresti più o meno sullo stesso livello di oggi, sia tecnicamente, sia come entusiasmo, sia come numero di abbonati. Per far cambiare idea alla tifoseria servirebbe un atto di discontinuità gestionale, un acquisto inatteso magari accompagnato da qualche annuncio riguardo lo stadio.
Al di fuori di questo, la sensazione generale della tifoseria (compresi noi netter) è quella della continuità gestionale, che produrrebbe più o meno i medesimi attuali risultati sportivi e di seguito.
Detto questo, a me Cafù piace e piace anche Rodrigo Caio. Walace invece non lo conosco ma ho letto buoni giudizi sul suo conto... 

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: ssl1900 il 26 Gen 2017, 13:04

vabbè dipende anche dai tifosi, dalle loro percezione (soggettive) e dai media,
quanto pompano o meno,i tifosi del merda sono andati a fiumicino ad esaltare una pippa clamorosa come "cicinho"
no dico cicinho avete presente ??

e al flaminio (me pare) per la presentazione di un ex giocatore "adriano" uno che aveva appeso gli scarpini al chiodo da tre anni
e anche grazie alla stampa lo hanno acclamato come "imperatore",
stai tranquillo che se fossero arrivati da noi
li avremmo "giustamente " spernacchiati, sbertucciando Tare e Lotito per queste pippe conclamate

tra le pippe clamoroso acclamate dall'altra parte non ti cito giocatori che pur avendo fallito clamorosamente, arrivarono quantomeno
dopo buoni campionati, e quindi magari non dico esaltazione ma felicità ci poteva stare

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma se ha fallito cissé, vuol dire che non era una certezza, o meglio ancora che LE CERTEZZE NEL CALCIO NON ESISTONO

Discussione precedente - Discussione successiva