Hoedt, Patric, Morrison, Matri, Kisnha, Bisavecic, Wallace, Milinkovic, Bastos, Immobile, Varcig, Lukaku, Leitner, L.Alberto.
Per ipotesi, non avendo seguito il calciomercato in queste ultime 2 sessioni, se mi avessero chiesto quale squadra avesse comprato questi giocatori avrei detto l'udinese, il genoa, al massimo la fiorentina ma non sicuramente la Lazio.
Tornando alla realtà, cosa succede appena acquistati questo tipo di giocatori. Non conoscendoli bene tutti (in questo caso su 13 solo 2 militavano nel nostro campionato) si aspettano lumi dagli esperti o si va su youtube e poi i più pessimisti li bollano subito come seghe o "pippearsugo" e gli ottimisti o meglio i realisti dicono"aspettiamo di vederli giocare", "aspettiamo che si ambientino".
Ecco, io credo che alcuni tifosi si siano stufati di ASPETTARE almeno allo stadio. Nelle migliori delle ipotesi aspettano a casa davanti alla tv e poi magari scoprono che, seppur alcuni giocatori della lista sono validi e la squadra va bene, vedere la partita a casa è molto più comodo che andare allo stadio. Invece, nelle peggiori delle ipotesi non aspettano neanche più di vedere se quei giocatori sono bravi ma aspettano direttamente che lotito vada via per ritornare allo stadio.
Io ho paura che se per la terza estate consecutiva il calciomercato della Lazio sarà fatto prevalentemente di giocatori semisconosciuti o di giovani prospetti alla El Ghazi (giocatori che andrebbero "aspettati"), il prossimo anno gli abbonati saranno ancora meno che quest'anno.
Eppure qui nessuno chiede la luna ma giocatori come Immobile, Parolo, Basta, Klose o Cissè, giocatori esperti, affidabili che hanno militato nel nostro campionato o di livello internazionale.
Prima ho citato Cissè non a caso. Per me il francese è stato l'acquisto di maggior pregio dell'era lotito e insieme all'acquisto di Klose sembrava quasi di essere tornati ai fasti di Cragnotti. Mi ricordo l'entusiasmo di quell'anno, le magliette con il volto del giocatori e la voglia di andare allo stadio per vedere la coppia di attaccanti fra le più importanti del campionato. Poi purtroppo Cissè ha fallito ma niente si puo imputare a lotito, lui il suo l'aveva fatto portando un giocatore che tutti ammiravamo.
Mi auguro che lotito torni a comprare questo tipo di giocatori altrimenti la vedo difficile ricreare entusiasmo e riportare i tifosi allo stadio che sono sempre più delusi e stufi di aspettare.
Il topic è forse troppo lungo e un po confusionario ma spero si capisca quello che voglio dire... senza polemiche o preconcetti