Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
varrebbe 70 milioni se i gol che ha fatto in campionato li avesse fatti in champions e fosse sotto contratto lungo. pure se prendesse 2 bruscolini :)
sta cosa dello stipendio 10% del cartellino è una boiata assurda che continuano a scrivere e la gente abbocca.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Drenai il 31 Mag 2017, 16:33
lol ma no.
varrebbe 70 milioni se i gol che ha fatto in campionato li avesse fatti in champions e fosse sotto contratto lungo. pure se prendesse 2 bruscolini :)
sta cosa dello stipendio 10% del cartellino è una boiata assurda che continuano a scrivere e la gente abbocca.
E', vero, è proprio una cazzata, valida solo per calciatori consolidati e con contratto lungo. Keita con il nuovo contratto, chiunque glielo faccia, può rientrare in questa categoria, ma oggi, come valeva ieri per Dybala o infiniti altri casi, non è così.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2017, 16:30
C'entra tutto.
Il valore di un giocatore è dato da età, potenziale e stipendio percepito.
Milinkovic lo abbiamo pagato 10 e non 40 perché prendeva due spicci, stesso per DeVrij e Biglia.

Un giocatore che prende 500k raramente ti offrono più di 25 milioni.
Quando su Sky dicono "Keita vale 25 milioni" non stanno a fa un complotto per declassarci la squadra.
Semplicemente li vale.
E uno come lui potrebbe valerne 60-70, se prendesse 2mln.

:o

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
C'entra tutto.
Milinkovic lo abbiamo pagato 10 e non 40 perché prendeva due spicci, stesso per DeVrij e Biglia.

Quando su Sky dicono "Keita vale 25 milioni" non stanno a fa un complotto per declassarci la squadra.
Semplicemente li vale.

I calciatori non hanno il cartellino del prezzo come i "Compralo subito" di ebay a meno che non esistano clausole rescissorie. nel caso di specie Keita potrebbe valere per assurdo anche 100 mln se si scatenasse un'asta tra società facoltose che non volessero rischiare di farselo soffiare aspettando che si liberi gratis, oppure potrebbe valere zero se lui, in barba ai regolamenti che consentirebbero contatti con altri club anche da parte del suo procuratore solo a partire dal 1 febbraio p.v., si fosse già vincolato ad un altro club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
C'entra tutto.

Semplicemente li vale.

quindi me stai a di che per esempio gagliardini pagato un trentino guadagnava er doppio de Keita ??
(visto che de quello de dibala al palermo nun pare ve interessi)
che strano qui dicono di no

CALDARA 0,15
GAGLIARDINI 0,15
KESSIE 0,15

http://www.calcionews24.com/atalanta-stipendi-2016-2017

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2017, 16:14
Ma dai... ma davvero stiamo ancora ai "non aveva dimostrato niente?" Ma che partite guardate?
Si vedeva dal tocco di palla che sarebbe diventato un fenomeno.
Ha fatto l'esordio con Pioli nel 2015 con un contratto firmato l'anno prima, e ci sta.

Ma dopo quell'annata da terzo posto dovevi prenderlo, farlo sedere al tavolo e offrirgli un rinnovo.
Non l'abbiamo fatto, e Calenda (che io non sopporto, sia chiaro) ha detto chiaramente che quel rinnovo gli era stato promesso ma non è mai arrivato.

Ora, io non sto qui a dire che Keita ha ragione e la società ha torto.
Io dico che una società che vuole guadagnare 50/60/70 milioni da un solo giocatore deve comportarsi in un determinato modo, perché altrimenti ti metti a rischiare di far incaxxare un procuratore già stronxo di suo.
Sarebbe stato così folle investire subito un milione in questo ragazzo?

Qui stiamo facendo l'errore di tante società "mediocri": agire per principio.
Io "per principio" non ti aumento lo stipendio perché, anche se mi sembri bravo, non mi hai dimostrato nulla.
E' un modo di ragionare che nel calcio ad alti livelli (ma non solo) non paga, non ha mai pagato e non pagherà mai.

Voi ancora vi ancorate alla convinzione che "tanto le offerte importanti non gli sono arrivate, pappappero", ma io sono pronto a giocarmici la camicia che invece qualche big importante si è già fatta sentire. Semplicemente, nessuno si è presentato alla nostra porta con 50 milioni, perché NON SI CACCIANO 50 MILIONI PER UN GIOCATORE CHE PRENDE LA META' DI DJORDJEVIC.
E' il mercato, non lo decido né io né Lotito né Calenda. E' semplicemente così che funziona.

Quindi, in conclusione, con Keita siamo stati stupidi.
I soldi comprano tutto, e potevamo comprarci un Keita stravalutato: se gli avessimo offerto da subito 2mln, cioè lo stipendio dei nostri big (E ANCORA DEVO CAPIRE CHE CA*** ALTRO DEVE FARE KEITA PER DIMOSTRARE DI ESSERLO, UN BIG), a quest'ora dovevamo solo scegliere se tenercelo o darlo via al miglior offerente.
E invece eccoci qui a cercare una sistemazione di emergenza, a pregarlo di rinnovare o a sperare che qualcuno si presenti alla porta con un offerta decente.

Calenda sarà anche stronxo, ma una società sveglia che gestisce i suoi tesoretti in modo oculato sa anticipare certi scenari, e pararsi il culo di conseguenza.
Il culo te lo paravi nel 2015, investendo un milione scarso. E basta dare sempre la colpa agli altri.
Il mondo sarà anche stronxo ma questo non deve essere un alibi per fare l'allocco che casca dal pero.

In conclusione:
Fine.

Sì,ma il rinnovo gli è stato offerto, marzo 2016, ovvero poco più di un anno dopo che aveva firmato il primo.

Abbiamo esempi di giocatori del suo livello ( dybala), che non differiscono nelle modalità di trattamento.

Voglio dire, la Lazio può anche essere una società di cogxxoni che sa di avere un potenziale fuoriclasse e decide di silurarsi 'n de dietro con un missile, ma può darsi anche ci sia dell'altro.

Non so, donnarumma è nella stessa identica situazione, si vede che pure al milan sono cogxxoni.
Mi sembra anche mertens nel napoli.

Io credo che chi lavora in società che fatturano centinaia di milioni sia un attimo più capace di noi.

Sennò possiamo fare come dice guidone, offriamo 3,5 milioni e passa la paura.

Credo sia faciloneria al limite della presa per il cuxo, no?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un giocatore forte che guadagna poco lo paghi di più, non di meno.
Il motivo è ovvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quindi rinnoviamo a Lukaku a 2 milioni a stagione da subito...Felipe, minimo, a 4. Perché se no è una battaglia di principio da [...]i. 

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
C'entra tutto.

Semplicemente li vale.
Diciamo che una societa' che deve spendere soldi per un giocatore valuta l'effettivo rendimento che questo ha e non quello che sostengono i suoi tifosi.
Se dei 3 solo a Biglia, il piu' vecchio, 31 anni, con contratto in scadenza, hanno offerto quasi 20 milioni e' perche' dei 3 Biglia e' quello piu' affidabile e che gioca ad alti livelli da anni.
Per Keita e De Vrij ci troviamo di fronte ad un innamoramento del tifoso che poco ha a che fare con il reale valore dimostrato nel tempo dai 2 giocatori.
Keita ha giocato finora mezza stagione da fuoriclasse, De Vrij una.
Perche' una societa' dovrebbe svenarsi?
Se poi hai fortuna che un allenatore ha il pallino per quel giocatore puoi venderlo anche a cifre irragionevoli, ma per quanto dimostrato finora da De Vrij e Keita fossi un Presidente ci penserei due volte prima di fare follie.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
mah qualcosa non torna...cioe' Keita vuole andare a guadagnare come  un fuoriclasse....ma fuoriclasse nessuno lo considera visto che l'unica offerta..e manco si sa se certa...è di 20 milioni del milan...addirittura si dice la  juve sta alla finestra convinta di prenderlo a zero l'anno prossimo...ripeto qualcosa non torna...e se Keita va a scadenza ma Inzaghi lo fa giocare e segna 30 goal e fa un campionato spaventoso...e arriva il Barca o il Manchester a offrire contratti super milionari...la Juve alla finestra ce rimane...per Dybala non sono stati alla finestra ad aspettare la scadenza..puntavano sul giocatore e l'hanno pagato subito 32  milioni pure a scadenza...guardate se alla fine non restano tutti qui perche offerte milionarie non gli arrivano e i grandi club non se li cagano... 8)

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2017, 16:14
Ma dai... ma davvero stiamo ancora ai "non aveva dimostrato niente?" Ma che partite guardate?
Si vedeva dal tocco di palla che sarebbe diventato un fenomeno

1
Quando lo è diventato?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: massirosa73 il 31 Mag 2017, 21:00
1
Quando lo è diventato?

pensa che per me è piu forte Tounkara....ma  purtroppo c'ha ancora meno capoccia di Keita... :(

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: StylishKid il 31 Mag 2017, 16:32
La teoria vorrebbe che lo stipendio è direttamente proporzionale al rendimento.
Di qui la valutazione che sale.

Il caso Keita è un'eccezione, per le circostanze che conosciamo bene tutti.

:hail: :hail: :hail:

Leggere con calma e imparare bene questi concetti logici.
Se metabolizzato bene il ragionamento, inteso come metodo, potrà tornare utile in molti aspetti della vita quotidiana, sia affettiva ed emozionale e sia formativa e professionale

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
E' bello continuare a leggere Laziali che danno contro ad un giocatore (decisivo) della Lazio, sulla base di chiacchiere. Addirittura spacciate per fatti, a volte.

L'ultima dichiarazione ufficiale che abbiamo è di inizio stagione, ovvero l'agente di keita che dice che non c'è mai stata alcuna offerta di rinnovo, parlando anche di promesse non mantenute.

Mi linkate la replica della società?

Ah, magliocchetti è un altro che a taghe alterne è cornice marcia, giusto per ricordarselo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Keita è un predestinato già da tempo. E' un fenomeno già adesso? Qualcuno dirà di sì, qualcuno di no... per me è assolutamente un giocatore che può ambire a un top club. Quindi una nostra offerta di rinnovo a 900k non può che fargli tenerezza, visto che lui si rapporta ai Pjaca o ai Kovacic che prendono 2,5M netti.

Noi purtroppo abbiamo poco potere contrattuale, perché se Keita ha già un accordo con un top club per l'anno prossimo, questo top club in pratica in questo modo evita l'asta che favorirebbe la Lazio. Magari offrirà 3,5M l'anno al giocatore invece che 2,5M. La Lazio può fare ostruzionismo lasciando Keita in panchina tutto l'anno, oppure può farlo giocare e ottenerne i benefici sul campo per tutto l'anno.

Differente è il discorso se Keita non vuole aspettare l'anno prossimo e quindi non è d'accordo con alcun top club. In questo caso la Lazio potrebbe beneficiare di un'asta e spuntare un buon prezzo di vendita, anche se massimo un 60% di quello che otterrebbe se Keita avesse un contratto lungo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 31 Mag 2017, 23:25
E' bello continuare a leggere Laziali che danno contro ad un giocatore (decisivo) della Lazio, sulla base di chiacchiere. Addirittura spacciate per fatti, a volte.

L'ultima dichiarazione ufficiale che abbiamo è di inizio stagione, ovvero l'agente di keita che dice che non c'è mai stata alcuna offerta di rinnovo, parlando anche di promesse non mantenute.

Mi linkate la replica della società?

Ah, magliocchetti è un altro che a taghe alterne è cornice marcia, giusto per ricordarselo.

Personalmente di Magliocchetti sempre parlato bene, è una di quelle persone che ha a cuore la Lazio.
Anche quando fa critiche.

È sereno, positivo, rifugge i chiacchiericci negativi.
Infatti non sta a doppia radio né a radio six, dove imperversano focolari in una e i vari facco nell'altra.

Normalmente quando dice una cosa specifica se certa o probabile, o addirittura solo un ruomore di sottofondo.
A me è sempre sembrata una persona onesta.
E il fatto che non frequenti determinate trasmissioni depone di molto a suo favore.

Poi, dove sia la verità, se in quel che è stato raccontato a lui da fonte interna alla società, o nei tweets del procuratore, non possiamo saperlo.

Utilizzando la logica, può sembrare strano che la società abbia trascurato il contratto di questo ragazzo, non ne vedo la convenienza.
Ma potrebbe darsi che determinati comportamenti, compresa la scelta di quel procuratore, abbiano suggerito di non sforzarsi troppo nel cercare un rinnovo.

Chi conosce la verità? Nessuno.

Quindi reputo il dare sentenze un pochino semplicistico.
In un verso e nell'altro.

Una cosa possiamo però dirla.
Per ora sto attaccamento alla società che lo ha lanciato verso la notorietà e un ricco conto in banca non si è vista.
Per ora.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Magliocchetti mi pare che sia stato per anni nelle trasmissioni di radio6, non so c'è ancora perché non la sento da qualche anno.

Detto ciò, proprio perché non si sa la verità, bisognerebbe essere cauti nel giudicare keita, parlare di rinnovi rifiutati ed addirittura di stipendi.

Invece moltissimi lo attaccano sulla base di articoli usciti dai sitarelli.

Io, però, una domanda te la faccio: come mai la nostra società, che replica spesso e volentieri a ci che esce fuori, soprattutto quando c'è da smentire, non ha mai smentito il procuratore di keita?

La logica dovrebbe stare qui, nel comportamento decisamente anomalo nel non smentire dichiarazioni come quelle.

I giudizi si daranno alla fine, quando vedremo che fine farà keita. Ad ora è solo polemica sul nulla, alimentata dai sitarelli e raccolta da persone che non vedono l'ora di attaccare un giocatore importante della s.s. Lazio.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Kredskin il 01 Giu 2017, 03:33
Magliocchetti mi pare che sia stato per anni nelle trasmissioni di radio6, non so c'è ancora perché non la sento da qualche anno.

Detto ciò, proprio perché non si sa la verità, bisognerebbe essere cauti nel giudicare keita, parlare di rinnovi rifiutati ed addirittura di stipendi.

Io, però, una domanda te la faccio: come mai la nostra società, che replica spesso e volentieri a ci che esce fuori, soprattutto quando c'è da smentire, non ha mai smentito il procuratore di keita?

La logica dovrebbe stare qui, nel comportamento decisamente anomalo nel non smentire dichiarazioni come quelle.

I giudizi si daranno alla fine, quando vedremo che fine farà keita. Ad ora è solo polemica sul nulla, alimentata dai sitarelli e raccolta da persone che non vedono l'ora di attaccare un giocatore importante della s.s. Lazio.
Per nn agitare ancora di più le acque?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 01 Giu 2017, 03:33

Magliocchetti a radio six non è mai stato, forse qualche ospitata. E se fosse stato sarebbe stato cacciato perché, come Salomone, non utile ai fini commerciali.

Keita è stato attaccato, nella maggior parte dei casi, per quello che ha fatto, a partire dall'incidente con la  lamborghini fino a questa estate.
Keita è stato applaudito per quello che ha fatto, le sue magie in campo, quel tweet molto Laziale in cui difendeva la Lazio ( lui invece che altri) dall'arbitro di bello .

La Lazio raramente risponde.
Purtroppo.
Nel caso keita credo che lo faccia a ragion veduta, vista la delicatezza del momento.

Il ragazzo è un crack, io non ho dubbi.
Personalmente non mi importa perdere biglia, anzi tifo ciò accada per vari motivi e senza per questo sottostimare la grandezza del giocatore e la professionalità dimostrata. Non mi faccio condizionare da una mancata parola, cedere biglia è una necessità per una società come la Lazio.
Cediamo un grande giocatore.

Con keita è molto diverso.
Nutro profondi dubbi sulla sua integrità morale , suffragati dal suo comportamento, dalla scelta di un procuratore che a colpi di tweet si è firmato per quel che è.
Ma perderemmo un giocatore che io soprannominai Balde Neymar, sin dai primi allenamenti con la primavera.

Quindi non lo so, cerchiamo tutti di leggere solo i fatti, non dimenticando però una cosa fondamentale :

Che la società, i dirigenti tutti, l'allenatore, lavorano per la Lazio.
Il suo procuratore, forse il ragazzo stesso, la stragrande maggioranza dei giornalisti e dei sitarelli, no.
E questo dobbiamo considerarlo nell'analisi delle valutazioni.

I nemici li conosciamo, uno per uno, i nomi.
E anche gli amici, quei pochi.

Discussione precedente - Discussione successiva