Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore

Non capisco perché hai postato dei video di Felipe contro Inter e Roma.
Io ho scritto che contro la JUVE - l'unica squadra nettamente più forte di noi in questi anni - non ha mai fatto una grande partita da quando è arrivato, ossia estate 2013.
Tutti ci sono riusciti, almeno in un'occasione, a fare una grande partita contro la Juve. Perfino Cataldi.

Poi, te prego, sullo 0 a 3 con mezzora da giocare per me non esistono partite di calcio. Men che meno contro la Juve.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Vincelor il 04 Mar 2018, 01:42
Mi sembra un ottimo compendio delle critiche a Felipe:
- È mollo e deve impegnarsi di più. Ma sempre, oggi solamente, o solo questa stagione? Perché l'anno scorso se non sbaglio aveva uno score impressionante di tackle fatti e vinti
- sembra che ti faccia un favore. In che senso? Non ci tiene a giocare, non ci tiene alla Lazio?
- i famosi 3 mesi. Anderson l'anno scorso ha fatto un gran campionato, in diversi ruoli. Ma di livello veramente alto. Quindi la storia dei 3 mesi non regge più.
Debbo dire che la retorica delle maglie bagnate di sangue e di sudore non mi convince. Preferisco gente che sa giocare al calcio

Ripeto, quello che critico è l'atteggiamento. Ieri con la squadra stanca avrebbe dovuto avere più tigna e cattiveria nel giocare quei 20 minuti.. Vederlo trotterelkare in campo, e tentare sempre giocate improponibili quando poteva invece subire falli e congelare la partita a me non è piaciuto... Se no è inutile che parliamo di panchina lunga e riserve decisive

Poi io non faccio l'allenatore quindi è solo una critica da tifoso

Probabilmente il suo vero ruolo è quello dello scorso anno che lo "costringe" a giocare concentrato e cattivo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
Citazione di: AquiladiMare il 04 Mar 2018, 10:27

Ripeto, quello che critico è l'atteggiamento. Ieri con la squadra stanca avrebbe dovuto avere più tigna e cattiveria nel giocare quei 20 minuti.. Vederlo trotterelkare in campo, e tentare sempre giocate improponibili quando poteva invece subire falli e congelare la partita a me non è piaciuto... Se no è inutile che parliamo di panchina lunga e riserve decisive

Probabilmente il suo vero ruolo è quello dello scorso anno che lo "costringe" a giocare concentrato e cattivo
Se alludi al ruolo di quinto di destra, ci ha giocato pochissime partite. L'anno scorso il suo ruolo non è stato quello

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
Citazione di: cuchillo il 04 Mar 2018, 10:18
@Sharp.

Non capisco perché hai postato dei video di Felipe contro Inter e Roma.
Io ho scritto che contro la JUVE - l'unica squadra nettamente più forte di noi in questi anni - non ha mai fatto una grande partita da quando è arrivato, ossia estate 2013.
Tutti ci sono riusciti, almeno in un'occasione, a fare una grande partita contro la Juve. Perfino Cataldi.

Poi, te prego, sullo 0 a 3 con mezzora da giocare per me non esistono partite di calcio. Men che meno contro la Juve.
Per me è sempre difficile commentare i tuoi post, perché non capisco quando scherzi o quando vuoi esasperare il discorso. Quante partite avrà fatto FA contro la Juve? 7/8? In termini di minutaggio quante, 5/6? E quindi valutiamo Anderson su questo parametro? Senza nessuna polemica, solo per capire il tuo punto di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
ma perché Filippetti è intoccabile e guai a chi lo critica?
è un pallemosce, ha un atteggiamento irritante, fa uno spunto e poi passeggia, però guai a dirlo; non possiamo stare sempre a sperare che si svegli e torni il fenomeno, non lo sarà... è mi dispiace molto, perché i mezzi li ha, ma la capoccia....

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Allora, sempre senza pretendere di convincere nessuno e consapevole che è solo la mia opinione.

Sono stato contento del suo reintegro, e l'ho pure scritto, a patto che avesse capito la lezione. E la lezione l'ha capita, ieri non è stato quello di Genoa.

Non ne ho mai chiesto la cessione, perché a me sta benissimo un giocatore che mi spacca le partite, o me le mette in sicurezza, con le squadre della parte dx della classifica, e di un pezzetto di quella sx, o le partite di EL con le squadre di seconda o terza fascia.
A me sta benissimo, valgono tre punti anche queste partite, come le altre.

Ma, per favore, lasciamolo perdere quando si tratta dei big-match con le squadre forti, cattive e bastarde.

Io per ieri me la prendo più con Inzaghi (che l'ha fatto entrare) che con lui (e anche per aver tolto Lulic che, a meno che non strisci per terra, in questo tipo di partite non deve mai uscire).

E il fatto che Inzaghi non abbia detto niente sulla sua prestazione, secondo me, non vuol dire affatto che ne sia stato contento.

Passo e chiudo.

cuchillo

Visitatore
Per me è un parametro del tutto secondario, non certo decisivo.
La mia era una constatazione, che tra l'altro avevo già fatto prima della partita. Forse non l'ho scritto qui, l'ho scritto ad altri fratelli laziali.
"Non mi ricordo una bella partita di Anderson contro la Juve..."

Anderson, per me, ha il problema di giocare nello stesso identico modo contro la Steaua o contro la Juve, contro il Verona o contro l'Atletico Madrid.
Ha questo limite terribile. Non cambia di una virgola. E per me non è un bene che non ha capacità di sintonizzarsi sulla partita per quello che la partita offre.

Ciò detto, per me Anderson, lo scorso anno, al netto dei gol che non sono arrivati, ha fatto una bella stagione. Non capisco, però, a cosa serva, tutte le volte, parlare della stagione scorsa o delle stagioni scorse.
Quest'anno mi pare che non stia fornendo alcuna continuità alle sue prestazioni.
E se vogliamo lottare su due fronti - oramai il terzo è andato a mignotte - serve un altro Anderson sempre, non una partita sì e tre no.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Per me non può fare quel ruolo - spero di essere presto smentito - ma non sarà un caso che le cose migliori le abbia fatte da esterno alto in un 4-3-3? Ho l'impressione che giocando vicino/dietro all'attaccante faccia fatica a trovare la posizione, soprattutto con squadre chiuse.

Lieve OT, non capisco perché in alcune partite Inzaghi non metta un 4-3-3 che tanto bene ha fatto lo scorso anno, ci sono anche i giocatori per farlo, e riusciresti a vedere anche Nani nel suo ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ora mi è tutto chiaro: in questo tipo di partite non deve mai uscire Lulic e non deve mai entrare Anderson. Strano che siamo già salvi a 11 giornate dalla fine.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
Citazione di: Valon92 il 04 Mar 2018, 11:15
Per me non può fare quel ruolo - spero di essere presto smentito - ma non sarà un caso che le cose migliori le abbia fatte da esterno alto in un 4-3-3? Ho l'impressione che giocando vicino/dietro all'attaccante faccia fatica a trovare la posizione, soprattutto con squadre chiuse.

Lieve OT, non capisco perché in alcune partite Inzaghi non metta un 4-3-3 che tanto bene ha fatto lo scorso anno, ci sono anche i giocatori per farlo, e riusciresti a vedere anche Nani nel suo ruolo.
Interessante, molto interessante. Anche io sarei curioso di vedere una squadra che cambia modulo, anche a partita in corso, come ha fatto ieri la Juve con gli stessi uomini

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 04 Mar 2018, 11:15

é quello che certi utenti dicono da tempo.
Sopratutto se poi nel 352 devi mettere Murgia come esterno.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Anche perché se il dubbio è "ma con la difesa a 3 costruisco da dietro", lo puoi fare anche con quela a 4 se il terzino sinistro lo fa Radu.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Ma perché facciamo queste domande se Inzaghi ha già risposto?
Lo ha detto chiaramente che quest'anno il "3-5" non si tocca.
Non è che ha detto "mah, forse", ha proprio detto che si gioca coi 3, punto e basta.
Per lui questo assetto è un dogma, per la stagione in corso.
E lo ha motivato dicendo che è un modulo che consente l'utilizzo migliore di Radu e Lulic. E, non lo ha detto lui ma aggiungo io, consente una collocazione perfetta per Milinkovic e Luis Alberto. 

Poi, magari cambierà idea in questi ultimi 3 mesi.

Anche io vorrei che in certe partite si mettesse a 4, sparigliando tatticamente la gara ma è inutile dirlo tutte volte. Ha detto che non lo fa.
Anche per me il ruolo di Anderson è l'esterno alto del 4-3-3 ma, evidentemente, Inzaghi ritiene di non dover stravolgere la squadra, manco col Verona in casa, per far rendere meglio Anderson.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Si ma non devi giocare tutte le partite con Radu e Lulic, e Lulic lo ha fatto giocare anche da mezz'ala.

Questa ostinazione per me in alcune partite è stato un limite di Inzaghi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me FA non è giocatore da far entrare in partita in corso, specialmente se l'avversario è di un certo livello (juve o milan). Non è il Keità dell'altro anno che quando entrava dalla panchina riusciva, a volte, a "spaccare" la partita, a dare il suo contributo.
Per me FA deve giocare dall'inizio e contro la juve mi spettavo lui titolare e LA in panca.
Inoltre, sempre secondo me il ruolo di seconda punta lo penalizza. Per sfruttare al meglio le sue doti dovrebbe giocare ala destra in un 4-3-3, come ha fatto nel suo periodo migliore.
Mi auguro di vederlo titolare giovedì, sia per motivi di turn over e sia motivi "psicologici". Non  vorrei che si perdesse in questo finale di stagione. Ci servono anche le sue giocate vincenti per raggiungere i nostri obbiettivi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
20 minuti di corsa leggera e riscaldamento in previsione della partita di coppa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: AquiladiMare il 04 Mar 2018, 10:27

Esattamente il mio pensiero. È un bambino nella testa , non puoi entrare in campo coi tuoi compagni che si fanno il culo , a corricchiare come fosse la sgambata mattutina. Manca di rispetto a tutti. Veramente irritante e non è la prima volta.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Ragazzi a me fa specie che ancora nn si sia capito che giocatore sia Anderson: Un giocatore FANTASTICO quando ha la testa giusta, penso che in tal caso sia uno dei migliori in europa e nn esagero, ma a 24-25 anni dubito che possa cambiare carattere.

Ho la seria paura che rimanga un eterno incompiuto, nel senso che potrebbe ma non è... Oggi inzaghi trova un modulo giusto, un modulo che consente a tutti di performare, meno ai vari esterni di ruolo.

Lo scorso anno anno anderson giocava esterno di centrocampo: ritornava e pressava, ma molte volte lo perdevamo in attacco.

Il piu grande limite di Anderson è il carattere, perche quanti talenti sono scomparsi perche avevano un carattere che li limitava? Penso che zarate era ed è uno degli esempi lampanti: un anno e mezzo di prodezze, addirittura lo si paragonava a Saviola ( un altro esempio di giocatore fantastico ma mai confermato ad altissimi livveli ), che ai tempi era considerato l'erede di maradona, però poi sprofondato nel suo ego e nel suo caratteraccio.

Nn esagero a dire che se anderson avesse avuto il carattere di un parolo oggi, forse, lo vedevamo indossare la maglia dello united, del real o del barca, ma purtroppo, ma neanche troppo, dobbiamo tenercelo cosi, dobbiamo arrenderci al fatto che anderson è questo.

Accettarlo o meno, lui è cosi.

Insofferente, talentuoso, ma soprattutto un eterno peter pan per comportamenti in campo.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2018, 16:23
magari te parte il crociato. MERDA
vergognati, oggi è morta una persona.

Discussione precedente - Discussione successiva