Citazione di: Daniela il 02 Giu 2018, 09:39
notizia fresca fresca 
scusate il doppio post
mi è scaduta la modifica 
Buongiorno Dani, piacere di conoscerti.
Scusami, non fraintendermi....gli articoli che ho postato in seguito, compreso questo commentato da te, non sono finalizzati ad un interesse della lazio per il giocatore balbuena, ma intendevo dimostrare che pur essendo il loro lavori, molti giornalisti soprattutto in questo periodo scrivono cose a cavolo di cane. E' vero non scopro certo l' acqua calda, ma almeno quando si riportano virgolettati di un intervista o le date di scadenza di un contratto di un giocatore mi sembra giusto pretendere da chi lo fa come lavoro almeno un controllo su transfermarket, con tanto di data esatta come e' giusto pretendere un articolo dove si riporta tutta l' intervista invece di togliere un virgolettato che poi sostanzialmente, ne cambia il senso.
Ti spiego, ho postato un video di balbuena xche' sapendo che la lazio l' aveva cercato nel 2017, mi ero incuriosito.
Ho visto 4 partite del Paraguay e balbuena mi ha impressionato: sembrava
Il primo dias.
Dopodiche' ho trovato u n articolo non recentissimo ma neanche vecchissimo, risalente al 25 marzo 2018, quindi circa un paio di mesi fa, dove c'era scritto che balbuena sarebbe andato in scadenza con il corinthias a giugno 2018 e si sarebbe liberato a zero.
Quindi ho proposto il suo nome, sapendo che comunque tare lo conosceva e l' aveva seguito(ci tengo a precisare che si tratta di una mia proposta del tipo perche' non prendiamo lui?). Quindi ho specificato che non si trattava di una notizia, ma di un mio parere personale, un consiglio su un giocatore che mi piaceva, con un dubbio: chissa' se tare stia seguendo proprio lui, che ha le stesse caratteristiche tecniche ed economiche di badstuber?
Poi, sul topic mi hanno correttamente fatto notare che il giocatore su transfermarket, non era in scadenza ma aveva un contratto fino al 2021.
Per concludere, sono andato a verificare se il giocatore avesse rinnovato in questi due mesi: morale, nell' ultimo articolo che ho messo(proprio per questo come dici tu molto vecchio), gia' si sapeva che il giocatore aveva prolungato e non era a parametro zero.
Morale del discorso:nel primo articolo di marzo, il giornalista ha letteralmente inventato tutto, compreso la cavolata che il giocatore fosse in scadenza.
In questo periodo ci hanno venduto mezza squadra: f.anderson, immobile, Milinkovic e luis alberto oltre che forse strakosha: ma volevo dimostrare che purtroppo ci tocca controllare sempre a noi, bisogna andare su transfermarket, poiché molti giornalisti pur essendo pagati, non hanno alcuna minima attendibilità. I pratica prendono le notizie su internet, un po' come ho fatto io: la differenza che loro son paghi per farlo, rappresentano l' informazione pubblica ed anno tutto il tempo e gli strumenti per poterlo far meglio di me o di qualunque persona qui dentro che almeno, quando fa una ricerca(come ad esempio la mia su balbuena), almeno ha il buon gusto di ammettere e di specificare all' inizio del post che si tratta di una proposta personale, e non di una vera notizia.
Se nel calciomercato funziona così, pensa nella politica come funziona l' informazione.
Ci tenevo a precisare il mio concetto, se pur lungo.
Ciao Dani. Buona giornata!