Sul nuovo comunicato degli IRR

Aperto da Adler Nest, 31 Ago 2018, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: skizzo87 il 31 Ago 2018, 13:04
vai a prendere la macchina
Ma ovvio che ci sara' sempre un gruppo che li critichera'. Come ci sara' sempre un gruppo che li osannera' malgrado le loro scelte.
Ma fare scelte di gruppetto danneggiando la Lazio e puntando alla nuova guerra, non credo che sia the way forward. Invece ammettere gli errori (cosa che fanno raramente) e focalizzarsi sul tifo sarebbe stata la via auspicabile.
esatto, poi se uno la finisse di scrivere volantini, fare ululati,attaccare adesivi e pensasse solo a tifare nessuno ce l'avrebbe con loro, la Lazio e il resto dei tifosi non farebbero nemmeno figure dimmerda.
Poi sicuramento so io che non riesco ad entrare nel pensiero ultras

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Ago 2018, 13:36
Davvero, quando si deve criticare società, squadra, ecc... si può continuare per giorni fino a degenerare. Quando devi muovere una critica al tifo organizzato, arriva subito chi li difende portando la discussione sull'assurdo.
Se io usassi 1/10 dei termini usati per appellare gli Irriducibili (vai a leggere il topic del volantino o quello della campagna abbonamenti, non li riporto direttamente perchè trovo squallido quotare altri netter per portare esempi "negativi") con Lotito o altri Laziali, sarei bannato GIUSTAMENTE in 3 secondi!

Criticare è un conto, insultare e sfogare le proprie frustrazioni è un'altra cosa! Come ci incaxxiamo con quelli contro Lotito a prescindere, io mi incaxxo anche con quelli contro la curva a prescindere!

PS Quoto te ma è una risposta anche per altri!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 31 Ago 2018, 13:04
vai a prendere la macchina
Ma ovvio che ci sara' sempre un gruppo che li critichera'. Come ci sara' sempre un gruppo che li osannera' malgrado le loro scelte.
Ma fare scelte di gruppetto danneggiando la Lazio e puntando alla nuova guerra, non credo che sia the way forward. Invece ammettere gli errori (cosa che fanno raramente) e focalizzarsi sul tifo sarebbe stata la via auspicabile.
Giusto!

1) C'è un gruppetto che li criticherà sempre (e io con quelli ce l'ho, come con quelli ce l'hanno gli Irriducibili)
2) Sarebbe SBAGLIATO non entrare in curva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.114
La Lazio fino a un paio d'anni fa non veniva prima di tutto e tutti. Improvvisamente e magicamente poi sono finite le critiche e le minacce a chi andava allo stadio o a chi tifava senza calcolare Lotito e affini. Non indago sulle motivazioni che hanno fatto riscoprire l'amore puro e semplice per la squadra, dico solo che come in politica il gioco è semplice: finché non hai una concorrenza forte e in grado di scalzare la tua egemonia, alla fine fai come ti pare e niente cambia il tuo ruolo e la tua importanza. Fintanto che allo stadio saremo quattro gatti e che nessun gruppo alternativo agli IRR metterà in discussione la loro leadership, avranno ragione loro. Nonostante tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.679
Visto anche il girone di merda di EL, compattarsi tutti non sarebbe male....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Comunque ci sono 1000 visitatori!

:srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm:

EOT

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
La cosa che più mi dispiace è che in questo momento la Lazio avrebbe bisogno del sostegno compatto dei suoi tifosi e non certo di passi indietro.
Io personalmente non ho mai criticato apriori la curva ma solamente quando ha fatto errori o passi falsi (ingigantiti ad arte dalla ben nota stampa di regime), così come ho fatto con la società, con il Mister e con la Squadra. 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2018, 13:41
ma assurdo de che?
forse dalla prospettiva distorta che c'hai te
assurde e pretestuose sono certe critiche, che siano destinate alla società o agli irr cambia poco

Assurdo nel senso che ho visto utenti criticare situazioni viste di persona allo stadio e sentirsi rispondere da altri che sembravano Capezzone: "ma quando mai? Io ho visto solo una meravigliosa tifoseria compatta nel tifare la Lazio per tutta la partita. Ma te ce vai allo stadio? Eh? Ce l'hai l'abbonamento? Ma lo sai organizzà te il tifo?"

Quando a te quest'estate davano ancora del cazzaro pure dopo che il tuo contatto aveva azzeccato tutte le mosse di mercato della Lazio, non la trovavi assurda come situazione? Il fatto che tu avevi una prova e gli altri ti dicevano che te la sei inventata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
politica, politica e sempre politica. quello è il punto cruciale per loro.
ecco co chi ce l'hanno.
"i giornalisti di sinistra".
i laziali che non sono di estrema destra come loro.
loro non vogliono il rispetto in quanto ultras fedeli, che fanno belle coreografie, che seguono la Lazio da sempre e soffrono per lei, che inventano e intonano cori.
no, loro vogliono il rispetto in quanto ultras fedeli, che fanno belle coreografie, che seguono la Lazio da sempre e soffrono per lei, che inventano e intonano cori  ma sotto  il manto del loro vessillo imprescindibile. nero.
vogliono che si prenda tutto il pacchetto (nero) e se la gente non ci sta battono i piedini offesi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
È con questo comunicato mi sembra che gli ingredienti per una bella annata di merda ci sono tutti.
Vediamo come va a finire è comunque Forza Lazio

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Dall'inizio di questa stagione è l'ennesimo episodio che potrebbe preannunciare la classica annata storta della Lazio.

La fine del mercato, col senso di amaro in bocca lasciato in tanti, le due sconfitte iniziali sul campo, il video di Lotito a Cortina e la polemica con Inzaghi, il comunicato degli Irriducibili sulla necessità per donne e sfaccendati di lasciare libere le prime dieci file della nord al centro commentato da tutti in tutta italia, lo sciopero del tifo di un'ora contro il napoli, quello di Torino, i sorteggi di oggi di EU, ora lo sciopero sine die degli Irriducibili.
Episodi, tanti, che investono tutto il mondo Lazio, dai tifosi alla guida tecnica, dalla squadra alla presidenza.

Boh, spero di sbagliare e sto toccando tutto il ferro esistente intorno a me, ma ho un brutto presentimento.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
UnDodicesimo

Visitatore
un bel #senannasseroafanculotutti e passa la paura.

DF62

*
Lazionetter
* 180
Comunicato inutile scritto solo per andare sui giornali.
Da ignorare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma per favore... figuriamoci se la stagione rischia di fallire per 'sta cosa. Della loro assenza contro Napoli e Juve non se ne era accorto nessuno prima di questo comunicato.

Per me si potrebbe anche scommettere su quanto tempo trascorrerà prima che ci ripensino da soli.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Secondo me, su questa vicenda del volantino la critica dei tifosi "normali", ossia "non ultras", ha un po' esagerato.
Ok. Dichiarazioni degli IRR in parte inappropriate, in parte sbagliate ma sopratutto veicolo partecipativo inacettabile (gli Ultras non dovrebbero essere un sindacato o un altro organismo politico: che cazzo significa stampare volantini, diramare bollettini o dettare note d'agenzia? Per me, una cosa che non esiste).
Dopodiché, forse gli altri tifosi Laziali avrebbero dovuto  usare una maggiore moderazione, annusando la solita puzza dimmerda nell'aria alla luce della posizione dei media prostituiti ai soliti noti (ho segnalato su un mio posto le gravissime dichiarazioni di Uva che preannunciava - non si sa, ossia si sa benissimo, come avesse la notizia - l'adozione, da parte di un organo "terzo" come la Procura federale, di iniziative repressive).
Concludo dicendo che disapprovo senza eccezioni ogni forma di manifestazione politica in curva, e quindi gli IRR sono censurabili quando introducono nel tifo temi extrasportivi (anche in cazzate: vedi il coro "Ragazzi di Buda"), ma questa lacerazione tra tifosi è una cosa triste. Andrebbe superata. Anche perché non mi risulta che esistano altre tifoserie in Italia che registrino, come avviene per la nostra, una polemica permanente tra Curva e resto dello stadio (con quest'ultimo che intende "moralizzare" gli ultras).

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2018, 16:47
Secondo me, su questa vicenda del volantino la critica dei tifosi "normali", ossia "non ultras", ha un po' esagerato.
Ok. Dichiarazioni degli IRR in parte inappropriate, in parte sbagliate ma sopratutto veicolo partecipativo inacettabile (gli Ultras non dovrebbero essere un sindacato o un altro organismo politico: che cazzo significa stampare volantini, diramare bollettini o dettare note d'agenzia? Per me, una cosa che non esiste).
Dopodiché, forse gli altri tifosi Laziali avrebbero dovuto  usare una maggiore moderazione, annusando la solita puzza dimmerda nell'aria alla luce della posizione dei media prostituiti ai soliti noti (ho segnalato su un mio posto le gravissime dichiarazioni di Uva che preannunciava - non si sa, ossia si sa benissimo, come avesse la notizia - l'adozione, da parte di un organo "terzo" come la Procura federale, di iniziative repressive).
Concludo dicendo che disapprovo senza eccezioni ogni forma di manifestazione politica in curva, e quindi gli IRR sono censurabili quando introducono nel tifo temi extrasportivi (anche in cazzate: vedi il coro "Ragazzi di Buda"), ma questa lacerazione tra tifosi è una cosa triste. Andrebbe superata. Anche perché non mi risulta che esistano altre tifoserie in Italia che registrino, come avviene per la nostra, una polemica permanente tra Curva e resto dello stadio (con quest'ultimo che intende "moralizzare" gli ultras).
Si potrebbe discutere su qualche cosa, ma nel complesso un gran bel post (dal mio punto di vista)

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva