Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Set 2019, 17:31
Da oggi potranno giocare in campionato anche Durmisi e Casasola. Quest'ultimo a Salerno ha anche segnato. Provare non costa nulla.
Casasola e' scarso. grazie

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: tesaurus il 04 Set 2019, 12:44
Ce so squadre che quando non raggiungono la champions, non vincono una cippa lo stesso.
Noi per ora in Champions non siamo mai riusciti ad andarci (a spesso non ci hanno fatto andare), però il trofeo lo abbiamo portato a casa....Scegliete voi chi ha fatto meglio... Io non ho dubbi
Io pure spero di andare in CL e scegliere per un anno 0 trofei ma la qualificazione sicura. La differenza è che quando noi non ci riusciamo, la bacheca la teniamo sempre pronta ad aprirsi.
Il capolavoro infatti sarebbe arrivare in CL e vincere la CI.

O prenderci quel che viene in campionato e CI puntando tutto al massimo sulla EL.
2 piccioni con una fava sola.
Vittoria europea e qualifica Champions.

Coi travasi di bile, ci allaghi la Roma difettosa  8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: asteN_A. il 04 Set 2019, 19:17
O prenderci quel che viene in campionato e CI puntando tutto al massimo sulla EL.
2 piccioni con una fava sola.
Vittoria europea e qualifica Champions.

Coi travasi di bile, ci allaghi la Roma difettosa  8)

Non si devono fare scelte. Occorre cercare di fare il meglio possibile in ogni competizione.

Anche perché, metti che accanni campionato e CI per dedicarti alla EL, se poi perdi la finale che fai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: mr_steed il 06 Set 2019, 15:47
Lazio, le opinioni di 5 giornalisti sul calciomercato biancoceleste

https://www.sololalazio.it/2019/09/06/lazio-le-opinioni-di-5-giornalisti-sul-calciomercato-biancoceleste/
Quello che mi colpisce, e che sento anche in altri consessi televisivi, è che chi è fuori dalle logiche del GRA ed ha una visione più d'insieme, ha una opinione della Lazio si molto superiore da coloro che frequentano radio realtà mediatiche locali.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Il campionato dello scorso anno iniziò con la testa ancora al 20 maggio, con un SMS stanco per il mondiale e confuso per il mercato e con un LA in precarie condizioni fisiche.

Poi il mercato dello scorso anno fin dall'inizio si rivelò pessimo, con il solo Acerbi che sembrava poter sostituire degnamente DV.

Correa sembrava un pesce fuor d'acqua e comunque inferiore a FA mentre i vari Durmisi, Berisha, Badelj fin da subito mostrarono limiti fisici e tecnici da renderli inutilizzabili per il progetto.

LL si fece male e per due mesi ci dovemmo inventare il centrocampo; a destra Marusic faceva ridere e in difesa imperversavano le cap.pelle di Wallace.

Anche Simone iniziò la stagione in modo confuso, cercando di modificare lo spirito offensivo della squadra finendo per snaturare il gioco senza tuttavia riuscire a dare maggiore equilibrio.

La squadra giocava col freno a mano tirato, complice sia una condizione fisica precaria, sia un disequilibrio mentale generale che rendeva tutto più difficile.

La stagione si è dipanata così tra alti e bassi, con partite vinte giocando male e con improvvise cadute.

Solo in Coppa Italia la squadra sembrava mostrare i tratti della stagione passata e, sotto questo punto di vista, la vittoria del 15 maggio è stata importantissima perché il gruppo ha preso consapevolezza, è cresciuto in autostima e la conferma di Inzaghi e dei migliori (tra cui inserisco anche il Radu 2.0 di quest'anno) hanno ulteriormente cementato lo spirito di squadra.

La squadra che si è radunata quest'anno ad Auronzo era diversa, più forte caratterialmente, più cosciente della propria forza ed in più l'acquisto di Lazzari (che sembra giochi con noi da anni) ha colmato l'unica vera voragine tecnico-tattica.

Quella di quest'anno è una Lazio veramente forte, un'orchestra che suona all'unisono dove tutti sanno cosa fare e come far male all'avversario.

Il tallone d'achille potrebbe essere nella profondità della rosa ma, come insegna chi ha giocato a calcio, spesso i rincalzi rendono più del loro reale valore se inseriti in un gruppo che gira a meraviglia.

Forse si sarebbe potuto fare qualcosina in più a centrocampo ed in attacco ma credo che società e Mister abbiamo voluto puntare sulla compattezza del gruppo evitando di inserire ulteriori giocatori che potevano in qualche modo minare gli equilibri.

Il futuro dirà se le scelte fatte sono state giuste; il presente ci dice però che la Lazio gioca bene, crea tantissimo, ha tante soluzioni offensive e, soprattutto, che i giocatori si divertono a giocare nella Lazio.

In buona sostanza, questa squadra sembra finalmente avere la famosa Amalgama tanto cara al compianto Massimino e che è stata la vera forza negli ultimi anni di Naples e Giuve.

Il voto generale al mercato per me non può quindi che essere positivo (6,5-7) perché quella consegnata nelle mani di Simone è una gran bella squadra, probabilmente la migliore dell'era Lotito e neanche troppo lontana dalle migliori Lazio cragnottiane.

Quello che veramente servirebbe a questa Lazio è il dodicesimo uomo in campo, ma su questo spero che la squadra sappia trascinare i suoi tifosi a suon di gol e belle partite così da scacciare i sippero' ed il pessimismo cosmico che aleggia alimentato ad arte dai vari lazialunti che imperversano nel variegato mondo Lazio.

Crediamoci e questa Lazio non ci deluderà.

Io ci credo

FORZA LAZIO

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
L'analisi mi sembra corretta,  anch'io ci credo. Ma si poteva e si doveva fare un passettino oltre. Secondo me.

Consentimi che però scrivere: "Forse si sarebbe potuto fare qualcosina in più a centrocampo ed in attacco ma credo che società e Mister abbiamo voluto puntare sulla compattezza del gruppo evitando di inserire ulteriori giocatori che potevano in qualche modo minare gli equilibri." Mi sa di presa per il ciu.lo

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 690
Citazione di: volerevolare il 07 Set 2019, 17:10
Il futuro dirà se le scelte fatte sono state giuste; il presente ci dice però che la Lazio gioca bene, crea tantissimo, ha tante soluzioni offensive e, soprattutto, che i giocatori si divertono a giocare nella Lazio.

Crediamoci e questa Lazio non ci deluderà.

Io ci credo

FORZA LAZIO

:beer:

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Probabilmente la Lazio quest'anno sta meglio psicologicamente rispetto all'anno scorso dato che abbiamo concluso la stagione con un trionfo. Però penso rimanga la difficoltà nella gestione dei periodi con 3 partite a settimana, che sono molto stancati.
Intanto pare che Berisha abbia fatto bene con la nazionale.
Speriamo che possa diventare un giocatore utile. Sarebbe importante perché a centrocampo siamo pochi (magari buoni ma pochi).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: trax_2400 il 07 Set 2019, 18:48
Probabilmente la Lazio quest'anno sta meglio psicologicamente rispetto all'anno scorso dato che abbiamo concluso la stagione con un trionfo. Però penso rimanga la difficoltà nella gestione dei periodi con 3 partite a settimana, che sono molto stancati.
Intanto pare che Berisha abbia fatto bene con la nazionale.
Speriamo che possa diventare un giocatore utile. Sarebbe importante perché a centrocampo siamo pochi (magari buoni ma pochi).

per JSV23 bisogna comprare in difesa, per molti in attacco, per te siamo pochi a centrocampo.
le rose normalmente sono di 25 giocatori, quanti dovrebbe averne la Lazio per accontentare tutti?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Per me serviva "Alderweireld" al posto di "Vavro".
Non in aggiunta.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Citazione di: purple zack il 07 Set 2019, 19:28
per JSV23 bisogna comprare in difesa, per molti in attacco, per te siamo pochi a centrocampo.
le rose normalmente sono di 25 giocatori, quanti dovrebbe averne la Lazio per accontentare tutti?
Beh, oltre ai 3 titolari abbiamo Parolo, Cataldi e Berisha. Se Berisha si riprende tutto sommato può andar bene. Altrimenti 5 centrocampisti credo siano pochi con tutti i nostri impegni.
(Secondo me Andrè Anderson è più una seconda punta, poi magari con il tempo e molto lavoro potrà giocare anche a centrocampo).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2019, 19:35
Per me serviva "Alderweireld" al posto di "Vavro".
Non in aggiunta.

Ma Alderweireld gioca titolare al Tottenham e prende più di 4 milioni all'anno, non è neanche lontanamente prendibile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.459
Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Miro25Klose il 07 Set 2019, 20:39
Ma Alderweireld gioca titolare al Tottenham e prende più di 4 milioni all'anno, non è neanche lontanamente prendibile.
Finalmente ...quando giochiamo con le figurine non dimentichiamo mai possibilità e dimensioni... io pure volevo deligt ... tu peschi nella dimensione sotto quella... quindi o vai a pescare onesti giocatori che non ti cambiano il reparto o scommetti su uno che forse un giorno diventa forte... sta tutto lì, in quel forse... chi lo vede forse si, chi forse no...  :asrm

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Le virgolette che ha messo ai nomi servono per far capire che lui avrebbe voluto un investimento in difesa per un giocatore di esperienza e personalità, un Leiva della difesa se non volete bloccarvi su un nome, piuttosto che un giocatore su cui lavorare.

E' un'idea legittima, che nasce da un ragionamento, non fermatevi al nome.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: JoseAntonio il 08 Set 2019, 08:32
Credo non abbiate capito il post di JSV.

Le virgolette che ha messo ai nomi servono per far capire che lui avrebbe voluto un investimento in difesa per un giocatore di esperienza e personalità, un Leiva della difesa se non volete bloccarvi su un nome, piuttosto che un giocatore su cui lavorare.

E' un'idea legittima, che nasce da un ragionamento, non fermatevi al nome.
Ma leiva lo hai potuto prendere quando il Liverpool lo ha mollato, a 30 suonati... lo capiamo o no?. .. come vuoi prendere un giocatore che fa la differenza a quelle latitudini di prezzo e prestigio? Ma un milinkovic secondo te oggi lo potevi prendere se stava la? ... anche io penso che potevamo fare qualcosa in più, in attacco, forse pure in mezzo...ma anche le altre mancano ...il Napoli a centrocampo non è corto? ...ha tre titolari di livello e garritano e Elmas dI riserva... però ha otto tra esterni e attaccanti e ne giocano tre... l'Inter ha ranocchia come prima riserva...e bastoni mi pare... quelle non sono scommesse?... e ripeto, una punta X me serviva...ma avresti potuto prendere uno stepinski ... utile anche X me... ma non fanno la differenza, tutto qui...

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Piuttosto non dimentichiamo che a Salerno nonostante tutto c'è un maestro di calcio e hai mandato là due tre elementi che possono crescere e tornare molto molto utili...il mediano che mancava e una mezzala di vera qualità almeno

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Il ragionamento che fa è una questione di impatto: per lui andava preso un giocatore di personalità e esperienza in difesa, per una serie di motivi che a mio avviso sono legittimi, con un'operazione alla Leiva, che per definizione sei già riuscito a fare nel recente passato, coi criteri che la società si è data in fase di acquisti.
Si può essere o meno d'accordo (ad esempio per me l'operazione Pavlovic - ma facendolo arrivare subito - sarebbe stata perfetta), ma non è un ragionamento irreale.

Discussione precedente - Discussione successiva