How dare you?

Aperto da Rorschach, 24 Set 2019, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Buckley il 28 Set 2019, 10:17
I took the old track
the hollow shoulder, across the waters
On the tall cliffs
they were getting older, sons and daughters
The jaded underworld was riding high
Waves of steel hurled metal at the sky
and as the nail sunk in the cloud, the rain
was warm and soaked the crowd.

Lord, here comes the flood
We'll say goodbye to flesh and blood
If again the seas are silent
in any still alive
It'll be those who gave their island to survive
Drink up, dreamers, you're running dry.

40 anni e non sentirli.  :beer:

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Set 2019, 10:47
40 anni e non sentirli.  :beer:
:beer:
ogni volta che finisco su questo topic, questa canzone risuona nella mia testa. Chissa' perche'  ;)

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Buckley il 28 Set 2019, 11:01
:beer:
ogni volta che finisco su questo topic, questa canzone risuona nella mia testa. Chissa' perche'  ;)

posso offrirti un'alternativa?

'n'artri 34 anni pure questa  :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
«Dovete ascoltare l'allarme degli scienziati, finitela di fare gli str0nzi con il nostro futuro» penso sia un inequivocabile segno di spirito critico piuttosto sviluppato o per lo meno dalle ottime potenzialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
"andate a studiare invece di protestare" non è solo un richiamo a cose ritenute più importanti rispetto allo stare in piazza.
È anche il richiamo, voluto o meno, alla disciplina, al non pisciare troppo fuori dal vasetto, a seguire l'ordine costituito.

Esempio perfetto ne sono cottarelli e burioni: per risolvere i problemi, anche quelli ambientali, occorre studiare, diventare esperti e porre i problemi sul piano tecnico.
Guai a disturbare il manovratore (come se in questi anni non si sia dimostrato a sufficienza che invece finché il manovratore non si disturba non c'è allarme tecnico che possa funzionare).

Io mi auguro l'esatto opposto: che questi studenti rovescino i banchi, si riversino per le strade e facciano un caos talmente elevato che nessuno potrà prendersi il lusso di non starli a sentire.
I vecchi tromboni non sono solo quelli che dicono a questi ragazzi cosa fare in termini disciplinari, ma anche quelli che vorrebbero, fuori tempo massimo, guidarli nella rivolta

Io mi metto a lato e faccio il tifo, sostegno a tutto campo, ma Mario capanna proprio no  ;)
(Anche perché io posso arrivare agli acrostici, ma ad un saggio di 70 pagine su Sant'Agostino e i rapporti extraconiugali non ci arriverei mai. Per fortuna)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Potrei anche specificare le corrispondenze qui dentro ma evito perché poi le genti si offendono  ;)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
buorioni 'stavolta ha proprio cagato fuori da vaso (oppure un romerdista gli ha hackerato l'account?)
Come tanti intellettuali sessantottini, del resto.
Oltre ad avere seri problemi con le donne, in tanti tra questi soloni hanno evidenti pregiudizi nei confronti degli adolescenti. Mi chiedo che vita di merd.a abbiano fatto a quella età.

Cmq IMHO questa vince  :love:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: FatDanny il 28 Set 2019, 13:22

(Anche perché io posso arrivare agli acrostici, ma ad un saggio di 70 pagine su Sant'Agostino e i rapporti extraconiugali non ci arriverei mai. Per fortuna)

à la guerre comme à la guerre

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Set 2019, 12:32
posso offrirti un'alternativa?

'n'artri 34 anni pure questa  :=))

come la Lazio, sulla strada paaamediocrita'  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: carib il 28 Set 2019, 13:55
buorioni 'stavolta ha proprio cagato fuori da vaso

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: carib il 28 Set 2019, 13:55
Cmq IMHO questa vince  :love:

Quanto sia vero non so, ma i ripetitori di radio maria a Monteverde sono i principali indiziati di tutti i casi di leucemia registrati li' intorno, al di sopra della media cittadina. Fonte? Voce di popolo.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
beh sì cazzate antiscientifiche a spruzzo vai

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sono cazzate antiscientifiche a spruzzo anche quelle relative a radio vaticana nei pressi di Cesano?

(Su radio Maria so poco, su radio vaticana molto di più avendo amici in zona)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: James M. McGill il 28 Set 2019, 15:43
beh sì cazzate antiscientifiche a spruzzo vai
ho premesso che si tratta di voce di popolo. Pero' qualcuno le ha prese sul serio

https://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/13/news/onde_elettromagnetiche-5565454/

se cerchi su internet trovi molti altri link. Prima di confermare il nesso o di dire che sono cazzate magari aspetterei studi piu' approfonditi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Aspetta Buckley stai confondendo due radio diverse.
Radio vaticana è ACCERTATO che abbia responsabilità (anche penali) su emissioni elettromagnetiche ben oltre i limiti di legge e che questo abbia avuto effetti sul maggior numero di leucemie nell'area di cesano, dove grazie a dei terreni extraterritoriali (eh ma il povero stato pontificio... Con tutto quello che ci ha dato) ha impiantanto antenne potentissime per la trasmissione a lungo raggio fuori da ogni possibile controllo da parte dello stato italiano.
Purtroppo il processo è finito senza colpevoli e con un semplice risarcimento danni per via della sopraggiunta prescrizione (cardinal Tucci) e decesso dell'unico altro responsabile in vita di cui non ricordo il nome.
Il caro Tucci, unto dal signore, per anni se n'è altamente sbattuto della tragedia del gregge del signore che andava consumandosi attorno ai loro trasmettitori. D'altronde anche in nord america hanno diritto a sentire la voce di dio in terra.

Radio Maria invece trasmette su normali antenne radio e non mi risulta abbia processi in corso per motivi analoghi.

EDIT: ho fatto alcune ricerche e anche radio Maria è coinvolta in alcuni casi simili, seppur meno rilevanti di radio vaticana (per il semplice fatto che utilizzando antenne su territorio italiano è penalmente perseguibile).
Nel 2001 venne costretta a chiudere l'antenna a monte Mario e ha diverse cause pendenti in giro per l'Italia dovute ad emissioni sopra i limiti in zone abitate perché interpreta la legge come se non lo fossero, solo perché scarsamente abitate.
Alla faccia delle cazzate antiscientifiche...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Danny, non so esattamente dove sia ubicato il ripetitore/antenna (quello che e' non lo so) e onestamente credo sia Radio Maria (ma potrebbe essere radio vaticana, come zona siamo li'). So solo che il segnale di radio maria lo ricevi nitidissimo ovunque a Roma, persino quelle zone sulla Salaria dove manco le radio da pony express arrivavano  :) Giri per Roma in macchina con la radio accesa, e' l'unico segnale che non perdi mai. Io non abito piu' a Roma da 20 anni ma ne ho conosciute di persone in zona mia morte di leucemia. Se non ricordo male questa storia fu segnalata anche dal Bambin Gesu' al Gianicolo. Lo so che non porto fonti e dunque e' chiacchiera, da noi sta storia e' sempre girata.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anche le antenne/ripetitori per la telefonia mobile disseminati in città a naso non credo facciano bene.
sarebbe la spiegazione di molti capovolgimenti comportamentali di persone con le quali un tempo potevi parlare. (scherzo dai  :roll:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche le antenne/ripetitori per la telefonia mobile disseminati in città a naso non credo facciano bene.
sarebbe la spiegazione di molti capovolgimenti comportamentali di persone con le quali un tempo potevi parlare. (scherzo dai  :roll:)

In realtà sui ripetitori il ragionamento è controintuitivo sul piano ambientale (ma in realtà vale anche per la questione energetica), più ce ne sono meglio è, perché possono essere meno potenti e coprire un raggio più piccolo.
Per questo le antenne di radio vaticana sono/erano così dannose, perché concentrate in un punto e potentissime.

Sul piano energetico anche occorre ragionare così: una rete distribuita di fonti energetiche inquina tendenzialmente meno di una centrale concentrata in un punto (ovviamente tocca capire di che fonte energetica parliamo). La concentrazione delle centrali risponde al modello produttivo - che concentra il bisogno energetico e la concentrazione urbana - più che ai bisogni sociali standard.

Contenuto sponsorizzato

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Ma evidentemente, tra i milioni di sistemi di antenne del mondo, fanno male SOLO quelli che diffondono sermonii e rosari. Non fa una piega.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fanno male tutte quelle che superano i limiti consentiti di 6 V/m in centri abitati e 20 V/m in zone disabitate.
Limiti sistematicamente violati da radio vaticana e alcune volte violati da radio Maria.
Sono le sole a violarli? No.
Loro li hanno violati? Si.

In termini drammatici e senza paragoni se parliamo di radio vaticana

Discussione precedente - Discussione successiva