Napoli 2019-20

Aperto da gentlemen, 23 Ago 2019, 10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ero presente allo stadio alla finale di C.I. contro la Sampdoria. (Quella contro le fogne no, non ce l'ho fatta).

Non credo che avrei avuto le stesse emozioni se avessi assistito ad un match giocato (e perso, sicuro) contro il real o il PSG in una partita di girone di CL .

Le tre file di seggiolini che mi sono fatto con la schiena al gol di Zarate o le lacrime abbracciato a mio fratello al rigore di Dabo non sarebbero mai successe.
E sono ricordi indelebili, sì.
Minori? Non te lo so dire.

La CL è importante, sì, fondamentale direi. Il calcio che conta è lì, è vero, ma le finali (vinte) sono un'altra cosa.
Tutte le finali.

Te lo può dire chiunque abbia praticato sport a livello agonistico giovanile o anche professionistico.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Mammagari vinco la Coppa Italia tutti gli anni...  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JollyRoger239 il 27 Nov 2019, 13:30
Ma guarda che io non parlo per ipotesi ma per esperienza vissuta ... io coppa e supercoppa ai gobbi le ho strappate, eh ... ma le partite di certe serate Champions a livello di goduria sono di tutt'altro sapore ... ricordo con maggior piacere solo le vittorie degli scudetti e della coppa uefa. Non che mi abbia fato schifo vincere CI e SC, intendiamoci ... ma sono cose diversissime e non comparabili, PER ME ... poi chiaro che ognuno vive le passioni a modo proprio.

Hola!

Aldilà delle opinioni personali io credo che sia abbastanza bizarro esprimere queste teorie su un forum di laziali.
Ci deve essere un piacere abbastanza strano nell'entrare in un forum di tifosi (faziosi per definizione) esprimendo pareri che in qualche modo possono toccare la sensibilità dei "padroni di casa" (é una simbologia, prendila per buona). Non puoi non ricevere risposte piccate come quelle di Misterfaro.
Qui dentro la Coppa Italia la rispetti. Anche perché, mi ci gioco una palla, due no ma una si che qualsiasi tifoso del mondo darebbe un occhio per vincerla. Non credo che se il Napoli soccer lo scorso giugno avesse vinto la Coppa Italia il capitano Insigne l'avrebbe presa tra le mani nel silenzio dello stadio e via sotto la doccia. Col cazzo.
Avrebbero fatto il giro delle sette chiese con corteo in città col bus aperto.
Non scherziamo neanche. Quello che scrivi odora di volpe e uva lontano 1650 km.
Che il calcio che conta sia quello di CL é una questione di lana caprina. Qualsiasi partita conta, ma conta anche vincere. Se uno poi riesce a fare entrambe le cose meglio ancora.
Il confronto lo possiamo fare al passato ma anche il passato determina la nostra scelta.
Vaz può tranquillamente scrivere che preferisce giocare la CL piuttosto che vincere la Coppa Italia perché ha la pancia piena di Coppe Italia. Ne abbiamo vinte 3 negli ultimi 10 anni con 2 finali perse più varie semifinali. Diciamo che nella quaterna finale del trofeo ci si trova spesso la Lazio. Un'abitudine, e come abitudine noi, ma solo noi qui dentro, possiamo anche lasciarci andare al nostro aplomb e scrivere che preferiremmo giocare la CL.
Grazie al cazzo.
Dopo che mi sono scofanato mezzo chilo di lasagne é facile che prendo un dolce piuttosto che un'altra porzione di lasagne.

Quello che é strano é che il fatto che un giorno entro sul forum lasagna.net e comincio a dire che la lasagna, in fondo; non é niente di che, una volta tanti anni fa l'ho pure mangiata da mia nonna, perché é molto meglio mangiare il dolce.
Non escludo che un amante della lasagna mi mandi affanculo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2019, 14:51
Vaz può tranquillamente scrivere che preferisce giocare la CL piuttosto che vincere la Coppa Italia perché ha la pancia piena di Coppe Italia. Ne abbiamo vinte 3 negli ultimi 10 anni con 2 finali perse più varie semifinali. Diciamo che nella quaterna finale del trofeo ci si trova spesso la Lazio. Un'abitudine, e come abitudine noi, ma solo noi qui dentro, possiamo anche lasciarci andare al nostro aplomb e scrivere che preferiremmo giocare la CL.
Grazie al cazzo.
Dopo che mi sono scofanato mezzo chilo di lasagne é facile che prendo un dolce piuttosto che un'altra porzione di lasagne.
Ovviamente è dettato da questo. E ovviamente me vado a vedè la finale con l'Atalanta allo stadio facendo su e giù da Stoccolma in 1 giorno.

Comunque per me jolly non è stato maleducato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Comunque per me jolly non è stato maleducato.

Assolutamente.
Più che altro inopportuno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Dai però sta su calcio e nel topic che parla del Napoli su.
Mica è intervenuto su Lazio talk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Dai però sta su calcio e nel topic che parla del Napoli su.
Mica è intervenuto su Lazio talk

Sempre su Lazio.net.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Quindi un'entrata del genere su Lazio.net, tanto è la board Calcio va bene:

Ricordiamocelo dovessero fare la stessa cosa tifosi di "altre squadre" nostre concorrenti che in questi anni hanno fatto spesso la CL.

E non parliamo di juve, milan, inter che hanno tutto un altro blasone e quindi i loro tifosi potranno permettersi molto di più.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
se i mod lo riterranno opportuno lo editeranno.
per me, la sua risposta non era campata in area. ha fatto meglio la Lazio? per lui no, nemmeno per me.
per voi si. pace  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
tra l'altro lui cita Benitez come l'unico in grado di "dargli la parvenza di una squadra forte". poi vedi che per piazzamenti Mazzarri (!), Sarri e Ancelotti so andati meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
per me, la sua risposta non era campata in area.

Servirebbe la VAR.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Beh, non è che il Napoli sia sia fatto proprio ste grandi serate in c.l.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
se i mod lo riterranno opportuno lo editeranno.
per me, la sua risposta non era campata in area. ha fatto meglio la Lazio? per lui no, nemmeno per me.
per voi si. pace  :)

Domanda legittima, provocazione fastidiosa. Non credo di parlare azero

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Per me l'utente tifoso del Napoli se si esprime civilmentye, e mi sembra lo stia facendo, va accettato con rispetto, magari con qualche sfottò, ma lui non ha offeso nessuno, ha un suo punto di vista, sicuramente, e non c'è niente di male, viziato dalla fede calcistica (come Noi magari...) ma non ha offeso nessuno, ed oltretutto io, ma penso molti tifosi Laziali, non temiamo il confronto civile e razionale, siamo Laziali, distinguiamoci anche in questo.
Caro Jolly rispetto le tue opinioni, ma non concordo con la maggior parte dei tuoi ragionamenti, e dopo ti scrivo perchè.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: JollyRoger239 il 27 Nov 2019, 13:02

Allora c'e' un bel po' di roba ... vediamo di fare ordine ...

Ci sono trofei e trofei ... oggi il gotha del calcio mondiale e' la CL, e gia' il solo fatto di farne parte eleva il tuo rango, ma non parlo solo di soldi ... io la coppa Italia l'ho vinta ... ma francamente i ricordi piu' belli restano le serate europee dove mi sono confrontato coi vari Real, Liverpool, City, Chelsea, Arsenal, PSG, Bayern, Benfica ... a volte anche vincendo ... sono emozioni che superano di gran lunga la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa ... in confronto quella e' poca roba ... il calcio che conta e' quello lì.
Che le strutture siano il tallone d'Achille della gestione ADL che pensa solo al suo tornaconto sfondi una porta aperta, litigo tutti i giorni nei nostri forum su questo argomento.
Che la societa' non sia il Napoli francamente non saremo d'accordo mai ... perche' come piu' volte detto un club calcistico non e' una carta bollata ... l'anima e' data dai tifosi, e quella non fallisce.
La questione inno o le musiche d'intrattenimento allo stadio mi pare materia futile, di canzoni sul Napoli ce ne sono a bizzeffe ma nulla mettono o tolgono alla questione tecnica. Non abbiamo alcun vuoto da colmare e nessuna crisi d'identita' ... se il Napoli va male va male e basta ... la teoria dei vuoti e' senza costrutto visto che sappiamo benissimo chi siamo e cosa vogliamo ... il Napoli non sono le canzoni o il centro sportivo ... quello e' contorno ... il Napoli (come qualunque altro club peraltro) sono i suoi tifosi con la loro ben caratterizzata matrice culturale che ne racchiudono la memoria storica ... quindi il Napoli non e' solo la partita, il Napoli siamo noi, che dal 1926 ad oggi ci siamo passati il testimone di padre in figlio senza soluzione di continuita' ... tu non lo vuoi capire ma e' così.
Infine ... visto che siamo un bluff e siamo stati effimeri negli ultimi 5 anni perche' non si e' vinto ... chi e' che invece non lo e' stato a parte i gobbi? NESSUNO! Se conta solo vincere e noi siamo un bluff allora lo siamo tutte.

Hola!
:) :) :) :)....questo è il teorema che nelle radio e nelle tv napoletane va più di moda...per illudervi che in fondo i vostri anni senza "tituli" riguardano tutti....eh no amico mio....in Italia, ti piaccia o no, ci sono 3 competizioni, Campionato, Coppa Italia e SuperCoppa Italiana....ti piacciono o no è un problema tuo, il calcio è uno sport, e si compete per queste 3 competizioni....e guarda caso voi negli ultimi 5 anni, che dovrebbe essere questo ciclo attuale tanto decantato, avete il sacco vuoto....e non vince solo la Juventus....la Lazio ha vinto la Supercoppa e la Coppa Italia, oltre a varie finali perse....voi neanche quelle....vorresti convincermi che a napoli un trofeo del genere non verrebbe festeggiato x 3 giorni e notti consecutive..... :pp :pp :pp :pp :pp....amico mio sono tifoso Laziale come Te, ma sono napoletano al 100% d'origine....queste fesserìe, con rispetto e simpatia parlando, valle a raccontare a chi non vi conosce.... :) :) :) :)
Lo so che per voi è frustante ammettere che chiudete un ciclo con nulla in bacheca....eppoi, parliamoci chiaro, con la vostra storia, così povera di trofei, non potete permmetrvi il lusso di snobbare nenache il tyrofeo birra moretti, altro che Coppa Italia.   :) :)
Ciao, un abbraccio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sottoscrivo il lungo e perfetto intervento di IB.

Quest'anno non nascondo che, dopo l'ennesima scorpacciata contro l'Atalanta e col viaggio in Arabia alle porte, mi auguro invece maggiormente di fare un giretto in Champions. Ma, appunto, perchè di altre coppe e trofei nazionali ne abbiamo messi in bacheca a profusione nell'ultimo decennio.

Però vedo sempre la partecipazione alla Champions come un mezzo (per ottenere visibilità, aumentare ricavi, etc.), non un fine; che resta, invece, quello di riempire la bacheca di trofei ufficiali. Che alla fine sono quelli che segnano il tuo nome negli albi e ti tramandano negli annali.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Sonni Boi il 27 Nov 2019, 19:38
Sottoscrivo il lungo e perfetto intervento di IB.

Quest'anno non nascondo che, dopo l'ennesima scorpacciata contro l'Atalanta e col viaggio in Arabia alle porte, mi auguro invece maggiormente di fare un giretto in Champions. Ma, appunto, perchè di altre coppe e trofei nazionali ne abbiamo messi in bacheca a profusione nell'ultimo decennio.

Però vedo sempre la partecipazione alla Champions come un mezzo (per ottenere visibilità, aumentare ricavi, etc.), non un fine; che resta, invece, quello di riempire la bacheca di trofei ufficiali. Che alla fine sono quelli che segnano il tuo nome negli albi e ti tramandano negli annali.
Jolly...memorizza queste parole.... ;) ;)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Youth League, ennesima pessima figura del Napoli: altri 7 gol subiti
Pessima figura del Napoli nella partita persa sciaguratamente contro il Liverpool per 7-0
27.11.2019 18:04 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter: @tuttonapoli     Vedi letture
Youth League, ennesima pessima figura del Napoli: altri 7 gol subiti

Pessima figura del Napoli nella partita persa sciaguratamente contro il Liverpool per 7-0. Sono già 23 le reti subite in 5 partite dalla squadra di Baronio che 7 gol li aveva subiti anche nell'ultima trasferta col Salisburgo. Una competizione da dimenticare per gli azzurrini che erano già stati eliminati, dunque ko che non pesa per la classifica ma sicuramente per il morale della squadra che domenica giocherà una partita fondamentale in casa col Cagliari per il campionato, dov'è ultimo.

Discussione precedente - Discussione successiva