Citazione di: Pomata il 25 Mar 2020, 09:23
Intanto bene, benissimo
Ti posso chiedere qual'e' stato il criterio e la modalita' (vengono a casa o devi andare te da qualche parte?) per somministrargli il test? Sono al nord?
Siamo in Ticino. A pochi km dalla Lombardia, ma non so quanto sia simile l'approccio.
Una persona era un medico di 60 anni che per scrupolo lo ha fatto avendo sintomi lievi ed è risultato positivo. Ora sta bene ed è già tornato a lavoro.
Poi quindi la moglie anche lei positiva di conseguenza, lo ha fatto penso grazie all'intercessione del marito. Sta ancora a casa con la febbre, ma niente di grave.
Poi un mio conoscente strettissimo di 32 anni, l'ho già scritto, per 1 settimana febbre alta e tosse ma niente test. Poi ha insistito dicendo di essere entrato in contatto con un contagiato e glielo hanno fatto anche perché incontra per lavoro centinaia di persone a settimana faccia a faccia. E anche la sua ragazza positiva.
Poi una ragazza di 19 anni, da 9 gg con febbre, ma sempre meglio e senza tosse, e purtroppo i suoi nonni. Non si sa chi abbia attaccato a chi. Ai nonni test facile, vista l'età.
In generale se non hai sintomi gravi e almeno 2 (febbre+tosse) e non conosci nessuno non te lo fanno. Ad oggi. Per questo ho sempre immaginato che i contagiati fossero mooooolti di più rispetto ai numeri che escono. E se vuoi è positivo in un certo senso, perché scendono le percentuali di letalità.