Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2020, 16:26
Ma vedi, se l'ascensore è un luogo di incontro per i virus (argomento razionale) si limiti quello, riservandolo unicamente a chi non può fare le scale.
Questo mi sembra assolutamente ragionevole e convincente.
Certo, che ce vò. Abbiamo la differenziata da 3 anni e ancora fanno come cazzo gli pare,e limitiamo l'ascensore. Ci mettono il militare a controllare. Cosi dopo 3 ore , va ad occupare un altra ambulanza e letto d'ospedale.
Mi sembra meno ragionevole e convincente che siccome non si deve usare l'ascensore allora non puoi manco fare una passeggiata.
Ti ho detto "la gggente" perché tu dici che non scommetti sul loro senso civico.
Ma io non ti ho parlato di senso civico, ti ho parlato di controlli - da fare ovviamente - ma calibrati su regole più razionali.
Rendere le regole più ragionevoli non vuol dire "e allora facciamo come cazzo ci pare". Significa permettere dei minimi sfoghi utili ad affrontare la quarantena.
Fat l'ascensore di un condominio coinvolge un numero preciso di persone ed era solo un esempio riuscito male, la passeggiata , poi dipende anche dove, un numero decisamente maggiore. Su questo spero tu sia d'accordo almeno. Fermo restando che se non mi sono perso qualcosa, sotto casa e nei 200 metri puoi anche fartela.
Oh lo dice l'OMS, non il profeta FatDanny. Quindi perdonami ma tra le tue angosce e le indicazioni dell'OMS ritengo più affidabili le seconde. Tra le indicazioni del Ministero degli Interni e le indicazioni dell'OMS pure.
Quindi scusami, ma continuo a ritenere una stupidaggine non permettere corsette e passeggiate che invece dovrebbero essere consentite e, anzi, incentivate.
L'OMS, come tutte le altre organizzazioni e associazioni, fa il suo lavoro, è nelle corde prendere in considerazione tutti questi aspetti, chi lo nega. Serve il concerto nell'organizzare certe situazioni e se chi dovrebbe essere coinvolto non ha mezzi e risorse a disposizione perchè impegnate in casi ben più prioritari e di diversa gravità , che si fa ?
Mettiamo i militari nei parchi con il metro in mano?
Perché si rallentare il contagio, ma anche evitare suicidi e violenze domestiche è OGGI una priorità. Non domani, OGGI.
Sempre.
Ma dobbiamo essere veloci. Non c'è tempo.
E non sono angosciato, ma preoccupato per i miei cari.
ps.Mi nonna prima delle punture da ragazzino, prendendomi in giro, me chiedeva "piano o veloce" ?
Dicevo sempre veloce. Soffrivo meno e in minor tempo. E lei avrebbe sempre fatto veloce. Certe cortellate, co l'ago grosso e la siringa de vetro.