coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Emanuele il 05 Apr 2020, 11:33
mi ha anche sputato e minacciato di spaccarmi la faccia
direi che definirlo stron.zo e' un complimento

grazie per la comprensione, comunque

Mi dispiace.
Ti abbraccio, fratello laziale.
Purtroppo il tornare in Italia non è semplice per noi in Cina.
Io lo avrei già fatto e mi sarei fatto anche i 14 giorni di quarantena domiciliare in Italia.
Il problema è che ora i confini sono chiusi in Cina. E gli stranieri non possono entrare.
Lasciando qui la famiglia sarebbe un grande problema in caso di emergenza.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: cartesio il 05 Apr 2020, 12:17Mettiamo che si riesca a farlo in Italia. Poi come facciamo coi turisti?
Da viaggiatore appassionato, soprattutto dell'Asia, temo che il turismo sarà l'industria che più sarà colpita dalla crisi.
Ho letto numerose analisi sul fatto che nel breve-medio periodo la possibilità di spostamento a cui eravamo abituati negli ultimi decenni potrebbe essere fortemente limitata, e molti operatori del settore stanno già provando a riconvertirsi su un turismo più di "prossimità". Come negli anni '60- '70 tanto per capirci.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.615
Comunque se e quando ripartirà il turismo, dovremmo chiedere il certificato obbligatorio un po' come il visto.....
E lo dico sapendo che l'industria del turismo è una dell più importanti d'Italia (e lo dovrebbe essere ancora di più, ma qui aprirei un dibattito infinito: cultura, turismo, cibo: il ministero con maggior potere in Italia dovrebbe essere)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Si continua a lavorare ed adesso si sono infettati ( stanno infettando) gli autisti delle navette aziendali .

Le aziende di trasporti hanno spinto per non fermare questa attività .

Avanti Savoia .

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2020, 11:54
Emanuele, mi dispiace molto, a maggior ragione se è un "parente" .
Non so dove abiti, che razza di relazione tu abbia con questa persona, che tipo di possibilità tu possa avere di trascorrere questo periodo altrove.
Se puoi, vai. Se la situazione è insostenibile, facci sapere. Un posto lo si trova.

si tratta di mio fratello maggiore
mi dispiace piu' che altro non poter fare in modo che comportamenti cosi' incivili e irresponsabili vengano puniti
la situazione a casa la sopportero'
grazie per la comprensione e la vicinanza, davvero

Citazione di: NiHaoLazio il 05 Apr 2020, 12:55
Mi dispiace.
Ti abbraccio, fratello laziale.
Purtroppo il tornare in Italia non è semplice per noi in Cina.
Io lo avrei già fatto e mi sarei fatto anche i 14 giorni di quarantena domiciliare in Italia.
Il problema è che ora i confini sono chiusi in Cina. E gli stranieri non possono entrare.
Lasciando qui la famiglia sarebbe un grande problema in caso di emergenza.
io sono tornato in italia a meta' gennaio per le vacanze della festa di primavera, prima che la situazione esplodesse
erano due anni e mezzo che non tornavo in italia
quando sono tornato, in tutta la cina c'erano 200/300 casi, o qualcosa del genere
sarei dovuto ripartire il 5 febbraio, ma l'universita' in cui lavoro mi ha detto di aspettare le loro comunicazioni prima di prendere qualsiasi aereo
il mio ritorno e' stato posticipato diverse volte, prima fine febbraio, poi meta' marzo, infine inizio aprile
poi, come sai, una settimana fa la cina ha deciso di chiudere le frontiere agli stranieri, sia quelli con il visto che quelli, come noi, con il permesso di soggiorno
in cina vivo con la mia ragazza, italiana, che ora si trova nel suo paese nella provincia di salerno a casa di sua madre
io invece sono a roma a casa di mia madre, dove tra una cosa e un'altra non mi trovavo a stare cosi' a lungo da quasi dieci anni
e in questa stessa casa abita mio fratello maggiore, 36 anni, autore dei comportamenti di cui sopra

comunque dai, prima della sospensione del campionato sono riuscito a vedere la nostra Lazio dal vivo dopo tanto tempo, e per ben tre volte, e' stata un'emozione meravigliosa

mi manca la cina pero', tantissimo!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: paolo71 il 05 Apr 2020, 13:30
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_05/coronavirus-svezia-cambia-rotta-basta-tutto-aperto-prepariamoci-migliaia-morti-f49a3472-7720-11ea-9a9a-6cb2a51f0129.shtml

ecco, non me pareva strategia...ma solo sottovalutazione.
Che pena.

un abbraccio Emanuele.
Mortacci loro.
In ogni caso l'articolo cita ancora "una linea diversa di approccio alla pandemia... ". Comincio a pensare che non si tratti nemmeno di follia: questa è idiozia spinta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2020, 13:38
Non chiedete a vaz.

disse subito che erano folli e tdc.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: paolo71 il 05 Apr 2020, 13:30
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_05/coronavirus-svezia-cambia-rotta-basta-tutto-aperto-prepariamoci-migliaia-morti-f49a3472-7720-11ea-9a9a-6cb2a51f0129.shtml

ecco, non me pareva strategia...ma solo sottovalutazione.
Che pena.
un abbraccio Emanuele.

wow. io avrei scommesso che a questo punto avrebbero tenuto la linea...

(daje emanue', posso solo immaginare)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pensavo fosse un parente meno stretto. Deve essere una vera sofferenza. Solidarietà.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.463
Citazione di: trax_2400 il 05 Apr 2020, 10:52
Secondo voi la distanza di 1 metro è realmente sufficiente?

Io (anche prima di aver visto questo video) sto con Tarallo e dico meglio 2... soprattutto se ripenso  all'episodio con cui ho probabilmente preso la mia presunta influenza a fine gennaio...

Citazione di: Emanuele il 05 Apr 2020, 11:33
mi ha anche sputato e minacciato di spaccarmi la faccia
direi che definirlo stron.zo e' un complimento

grazie per la comprensione, comunque

Solidarietà a Emanuele... prima di dirci che era tuo fratello maggiore avrei pensato potesse essere un comportamento più da fratello minore...

Comunque se ti ha minacciato e sputato secondo me i presupposti per una denuncia forse ci sarebbero... ma tua madre che dice di questo suo comportamento?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Citazione di: mr_steed il 05 Apr 2020, 14:04
Io (anche prima di aver visto questo video) sto con Tarallo e dico meglio 2... soprattutto se ripenso  all'episodio con cui ho probabilmente preso la mia presunta influenza a fine gennaio...

Solidarietà a Emanuele... prima di dirci che era tuo fratello maggiore avrei pensato potesse essere un comportamento più da fratello minore...

Comunque se ti ha minacciato e sputato secondo me i presupposti per una denuncia forse ci sarebbero... ma tua madre che dice di questo suo comportamento?

Non sottovalutare noi fratelli minori  :beer:

Un abbraccio ad Emanuele. Daje!!  :(

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.615
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864

Mi sembra lo abbiano fatto vedere ieri sera su Rai 2 poco dopo cena.
E il fatto che siano giapponesi, mi ha fatto tornare in mente 'sta roba qua vista qualche anno fa :=))

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ma tua madre che dice di questo suo comportamento?
non entro troppo nei dettagli, comunque il comportamento non lo condivide e lo ha criticato
tuttavia mia madre e' incapace di prendere posizioni nette e di farsi rispettare da lui
purtroppo il fatto che mio padre non ci sia piu' da diversi anni non la aiuta

grazie a tutti, comunque
mi chiedo quante situazioni come questa ci siano, o piu' semplicemente quante cavolo di persone stiano attuando comportamenti irresponsabili e incivili in questo momento
conosciamo i numeri delle persone denunciate, e gia' quelli sono allucinanti, ma per ogni persona che viene beccata quante ce ne sono che invece sfuggono ai controlli?

in tal senso penso che le sanzioni stabilite dal governo siano veramente troppo blande
non penso che quello italiano sia un popolo che e' stato educato a comportarsi civilmente e con spirito di comunita'
non si puo' lasciare nelle mani della gente la riuscita del contenimento
sarebbe bello e giusto che fosse cosi', ma non penso sia possibile in italia, non in questo momento almeno

so anche che ci sono tante persone straordinarie, da quelle che attivamente si trovano in prima linea in questa emergenza, a quelle che semplicemente rispettano con attenzione le norme
non e' giusto che gli sforzi di tutti rischino di diventare vani a causa di alcuni imbecilli

spero quantomeno che il governo restituisca la possibilita' di denunciare il mancato rispetto delle norme nell'interesse di tutti

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Giuro e' una cosa , per me , che oscilla fra lo stupore ed il non voler proprio capire .

Come catso si fa ad avere certi comportamenti fra fratelli .

Come .

Un abbraccio enorme al fratello Emanuele .

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva