coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
non credo che il dato della criminalità, quindi omicidi, possa essere influente considerato che di solito i morti ammazzati sono circa 300 l'anno, ma in tutta Italia, non in una singola città.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
non credo che il dato della criminalità, quindi omicidi, possa essere influente considerato che di solito i morti ammazzati sono circa 300 l'anno, ma in tutta Italia, non in una singola città.

Insonnia eh?!?  :) ;) ;) :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
http://ncirs.org.au/covid-19-in-schools

report del sistema sanitario australiano (centro di ricerca di immunizzazione) sulla trasmissibilità da parte dei bambini

Summary of findings

In NSW, from March to mid-April 2020, 18 individuals (9 students and 9 staff) from 15 schools were confirmed as COVID-19 cases; all of these individuals had an opportunity to transmit the COVID-19 virus (SARS-CoV-2) to others in their schools.
735 students and 128 staff were close contacts of these initial 18 cases.
One child from a primary school and one child from a high school may have contracted COVID-19 from the initial cases at their schools.
No teacher or staff member contracted COVID-19 from any of the initial school cases.

E' coerente con questo?

https://www.sciencemuseumgroup.org.uk/hunting-down-covid-19/

Come papà di due bimbi molto piccoli (quasi 4 e quasi 6), sarei molto sereno se potessi avere la certezza che, giocando con altri bimbi loro coetanei, non correrebbero  pericoli (e così i rispettivi genitori e sopratutto i nonni..)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2020, 04:06
Insonnia eh?!?  :) ;) ;) :)
come sempre... pure tu, vedo  ;)

ora vado però, 'notte  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
come sempre... pure tu, vedo  ;)

ora vado però, 'notte  ;)

;) ;) ;)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Splash il 06 Mag 2020, 00:50
Stavo leggendo questo articolo https://www.theguardian.com/world/2020/may/04/scientists-disagree-over-face-masks-effect-on-covid-19 e mi ha colpito questa dichiarazione :

"Based on what we now know about the dynamics of transmission and the pathophysiology of Covid-19, the negative effects of wearing masks outweigh the positive," he said.

Qualche scienziato mi saprebbe dire il perche`?

e' un dibattito che non finira' mai... al di fuori di contesti medici, le mascherine servono sicuramente quando non riesci tenere la distanza di sicurezza perche' ti proteggono dalle droplets. se riesci a tenere la distanza di sicurezza sono ridondanti, sia perche' le droplets non ci possono arrivare sia perche' se virus vivo fosse portato da aerosol (e non lo e') le mascherine non ti proteggerebbero comunque. gli effetti negativi a cui si riferiscono loro non so quali siano. quelli che io sento citare piu' spesso riguardano (1) falso senso di sicurezza (chi le porta fuori da un contesto medico potrebbe essere meno motivato a tenere la distanza di sicurezza o addirittura potrebbe sentirsi tranquillo a uscire anche se malato) e (2) igiene (l'esterno delle mascherine spesso fa schifo, toccare quello e' peggio che toccare altre superfici forse infette)

io confesso che le metto solo al chiuso perche' adesso sono obbligato. all'aperto le metto solo se temo di non riuscire a tenere la distanza di sicurezza (cioe' praticamente mai). le regole sull'uso delle mascherine nel posto dove lavoro sono meno restrittive di quelle attualmente in vigore nella fase 2. insomma c'e' grande confusione sotto il sole.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Biafra il 05 Mag 2020, 23:25

PS. In uk siamo alle comiche

https://www.telegraph.co.uk/news/2020/05/05/exclusive-government-scientist-neil-ferguson-resigns-breaking/

ma li morte'. l'avevo detto che mi piaceva poco sto tizio. pero' devo dire che questo me lo fa stare un po' piu' simpatico. pero' comunque li morte'.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Davy_Jones il 06 Mag 2020, 07:27
ma li morte'. l'avevo detto che mi piaceva poco sto tizio. pero' devo dire che questo me lo fa stare un po' piu' simpatico. pero' comunque li morte'.

niente dopo aver letto cosa ha scritto nella lettera di dimissioni ritiro il mi sta piu' simpatico. e' veramente un c o g l i o n e

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma secondo voi è normale che abbiano dato inizio alla seconda fase senza che sia stata distribuita l'app Immuni?
Voglio dire: se risulta che sono positivo, come fai a sapere con chi sono stato in contatto?
Certo lo puoi chiedere a me (se sono in condizioni tali da poterti rispondere).
Però se vado a lavoro in macchina, faccio un lavoro che non prevede contatti con il pubblico e ordino la spesa online posso anche darti una risposta precisa ma se prendo 3 mezzi per raggiungere il posto di lavoro, se ho contatti con il pubblico e vado a fare la spesa, incontrando così centinaia di persone che non conosco, cosa fai?
Mah ...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
@biafra io di economia non ce capisco un cazzo, mi astengo dal consigliarti.  :)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: trax_2400 il 06 Mag 2020, 08:28
Ma secondo voi è normale che abbiano dato inizio alla seconda fase senza che sia stata distribuita l'app Immuni?
Voglio dire: se risulta che sono positivo, come fai a sapere con chi sono stato in contatto?
Certo lo puoi chiedere a me (se sono in condizioni tali da poterti rispondere).
Però se vado a lavoro in macchina, faccio un lavoro che non prevede contatti con il pubblico e ordino la spesa online posso anche darti una risposta precisa ma se prendo 3 mezzi per raggiungere il posto di lavoro, se ho contatti con il pubblico e vado a fare la spesa, incontrando così centinaia di persone che non conosco, cosa fai?
Mah ...

purtroppo gli unici paesi dove l'app e' stata gia' lanciata (arabia saudita, bahrein, cina, colombia, rep ceca, ghana, india, israele, macedonia, norvegia, singapore) sono o molto piu' "verticali" di noi oppure hanno fatto a meno di alcuni puntelli di privacy a cui noi apparentemente non siamo disposti a rinunciare 

https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_apps

io credo che, per come le vogliamo noi (o i tedeschi, gli inglesi ecc), queste app per funzionare davvero devono essere integrate nei telefoni, quindi senza google o apple o LG o huawei o chi per loro non sara' facilissimo farne una efficace

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2020, 04:17
E' coerente con questo?

https://www.sciencemuseumgroup.org.uk/hunting-down-covid-19/

Come papà di due bimbi molto piccoli (quasi 4 e quasi 6), sarei molto sereno se potessi avere la certezza che, giocando con altri bimbi loro coetanei, non correrebbero  pericoli (e così i rispettivi genitori e sopratutto i nonni..)

Certezze in vita ne abbiamo giusto una...per il resto questo studio australiano sia aggiunge a quelli svolti appunto in Islanda, Olanda e Veneto.
In Germania il virologo Drosten, amato dalla Merkel ha condotto una ricerca i cui risultati dimostrerebbero che i bambini hanno la stessa carica virale degli adulti e quindi potrebbero infettare come gli adulti. La ricerca di Drosten (che gode di mooolta copertura mediatica) é stata tuttavia molto criticata da colleghi rinomati allo stesso modo (ma con mooolta meno copertura mediatica) che ne hanno messo in luce criticitá. Innanzitutto Drosten ha analizzato un campione molto ridotto di bambini, risultati positivi post Lockdown (quando erano giá a casa) con genitori positivi.
I critici di Drosten sono ovviamente cauti nell´affermare qualcosa come un´"immunitá infantile". Semplicemente ci sono piú studi che vanno nella direzione del "i bambini giocano un ruolo marginale" e soprattutto bisogna bilanciarli con gli effetti negativi del Lockdown e con i diritti dei bambini.

In ogni caso in molti paesi hanno riaperto gli asili e non c´é stata l´esplosione tanto temuta. Anche qua bisogna contestualizzare...nei paesi nordici gli asili non sono pollai...i gruppi sono relativamente piccoli e si sta (anche in inverno) molto tempo all´aperto.

Consiglio da genitore come te, padre di un aquilotto tutto pepe. Crea per un mesetto un circuito chiuso, trova 2-3 famiglie con bambini con cui puoi stabilire un cerchio della fiducia. Io sto facendo questo per senso civico, nonostante le mie personali convinzioni sono molto critiche dell´attuale visione dominante del bambino come potenziale untore.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: RG-Lazio il 06 Mag 2020, 09:15
Certezze in vita ne abbiamo giusto una...per il resto questo studio australiano sia aggiunge a quelli svolti appunto in Islanda, Olanda e Veneto.
In Germania il virologo Drosten, amato dalla Merkel ha condotto una ricerca i cui risultati dimostrerebbero che i bambini hanno la stessa carica virale degli adulti e quindi potrebbero infettare come gli adulti. La ricerca di Drosten (che gode di mooolta copertura mediatica) é stata tuttavia molto criticata da colleghi rinomati allo stesso modo (ma con mooolta meno copertura mediatica) che ne hanno messo in luce criticitá. Innanzitutto Drosten ha analizzato un campione molto ridotto di bambini, risultati positivi post Lockdown (quando erano giá a casa) con genitori positivi.
I critici di Drosten sono ovviamente cauti nell´affermare qualcosa come un´"immunitá infantile". Semplicemente ci sono piú studi che vanno nella direzione del "i bambini giocano un ruolo marginale" e soprattutto bisogna bilanciarli con gli effetti negativi del Lockdown e con i diritti dei bambini.

In ogni caso in molti paesi hanno riaperto gli asili e non c´é stata l´esplosione tanto temuta. Anche qua bisogna contestualizzare...nei paesi nordici gli asili non sono pollai...i gruppi sono relativamente piccoli e si sta (anche in inverno) molto tempo all´aperto.

Consiglio da genitore come te, padre di un aquilotto tutto pepe. Crea per un mesetto un circuito chiuso, trova 2-3 famiglie con bambini con cui puoi stabilire un cerchio della fiducia. Io sto facendo questo per senso civico, nonostante le mie personali convinzioni sono molto critiche dell´attuale visione dominante del bambino come potenziale untore.

io ho seguito un po' la cosa e non ho l'impressione che i diversi studi siano necessariamente in disaccordo. e' che guardano cose diverse. il punto e' che la carica virale e' (sembra essere) alta ma la trasmissione che si trova e' poca, cioe' meno di quella che ti aspetteresti se avessi a che fare con degli adulti con la stessa carica virale. questo e' il problema da chiarire. l'unico che finora ha preso una posizione netta per quanto ho capito e' stato lo svizzero: https://www.bbc.com/news/world-europe-52470838
sinceramente, con le evidenze a disposizione, questo approccio non lo capisco. gli altri, perfino quelli per cui i rischi con i bambini sono minimi (tipo gli australiani), hanno detto chiaro e tondo che si vede trasmissione, anche se poca:

Top Australian officials, including Chief Medical Officer Brendan Murphy, are now citing this report to say social distancing measures don't need to be followed in schools as the country considers reopening them fully in the near future.

But Dr. Kristine Macartney, the study's lead author, pushed back on such conclusions. "We did see low transmission, we didn't see no transmission," she told me. "I think children can still transmit coronavirus. That's certainly the case. We've seen that."

Macartney also noted the study is still a preliminary finding — it will go through the peer review process soon — and that more research is required. Her team "didn't actually evaluate" whether the observed schools followed social distancing guidelines or not, and class attendance dropped considerably in April, meaning new cases of community spread among her study's population could have emerged after its conclusion. "I don't think our findings should be used as a single piece of evidence in anybody's policy," she said.

What she does emphasize is: "It's not that transmission can't happen, it's just that evidence is suggesting ... that [transmission among children] happens at a lower rate than does transmission between adults."

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://www.thelocal.se/20200506/coronavirus-in-sweden-the-death-toll-really-came-as-a-surprise-to-us

Coronavirus in Sweden: 'The death toll really came as a surprise to us'

"We calculated on more people being sick, but the death toll really came as a surprise to us," he said. "We really thought our elderly homes would be much better at keeping this disease outside of them then they have actually been.

"Not that Sweden is the only country with this problem, many countries in Europe have problems with elderly homes. It's very difficult to keep the disease away from there. Even if we are doing our best, it's obviously not enough.

"We are not putting anybody's lives above everybody else's lives, that's not the way we're working."

queste grandissime teste di cazzo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Citazione di: Biafra il 05 Mag 2020, 22:57
Domanda serissima per i vari Vaz, Tarallo e altri del settore di cui non ricordo il nickname (e me ne scuso)...

a metà aprile ho messo un po' di dollari su opko health, il loro pezzo forte era un test per il tumore della prostata, però le ho prese perchè opko controlla bioreference laboratories...che fa test a manetta per il covid-19

diciamo che per ora ho guadagnato come un porco.... per ora....

domani però, a mercati chiusi danno la trimestrale, e temo il crollo...

che faccio? Vendo e mi pento, oppure so "boni" e cassetto? Rendono questi test?
ecco la pagina del loro sito dedicata al covid19

https://www.bioreference.com/coronavirus/

Cassa di birra a chi risponde e mi fa diventare ricchissimo  :beer:

Mi e' sempre piaciuto seguire la borsa. Ho studiato da privato molti manuali. Sono abbastanza ferrato anche se soldi per fare trading online non ci sono. Nel tuo caso ( ma non voglio avere responsabilità sia chiaro) se le hai prese i primi di aprile a 1.2 euro ed ora (appena controllato) stanno a 2.4 euro vendi. Ci fai quasi il doppio di quanto investito tolte le tasse.
Fine OT 

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
https://www.latimes.com/california/story/2020-05-05/mutant-coronavirus-has-emerged-more-contagious-than-original

in pratica, secondo lo studio cui fa riferimento questo articolo il ceppo mutato che ha colpito l'italia è molto piu contagioso di quello originale di whuan. A new york, questo secondo ceppo ha sostituito l'originale nel mese di marzo. Se vero, si basa su un pre-print, potrebbe spiegare anche la bassa contagiosità dello studio australiano sulle scuole.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: cippolo il 06 Mag 2020, 11:18
Mi e' sempre piaciuto seguire la borsa. Ho studiato da privato molti manuali. Sono abbastanza ferrato anche se soldi per fare trading online non ci sono. Nel tuo caso ( ma non voglio avere responsabilità sia chiaro) se le hai prese i primi di aprile a 1.2 euro ed ora (appena controllato) stanno a 2.4 euro vendi. Ci fai quasi il doppio di quanto investito tolte le tasse.
Fine OT

ot
le avevo in carico a 1.61 vendute oggi in apertura a 2.38. La società è un "cesso interessante", nel senso che sta stretta a cassa, non fa utili, nel 2019 è riuscita a perdere 300 milioni di dollari su un fatturato di 900...peggio della roma  :)
Quello che la rende interessante è che è uno dei titoli più shortati del nasdaq, solo Mark Cuban, il proprietario dei Dallas Mavericks, ha una posizione corta di 60milioni di azioni. Se però arriva una mega notizia, magari oggi con la trimestrale, potrebbe partire uno short squeeze da leggenda.

eot

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 06 Mag 2020, 17:18
ot
le avevo in carico a 1.61 vendute oggi in apertura a 2.38. La società è un "cesso interessante", nel senso che sta stretta a cassa, non fa utili, nel 2019 è riuscita a perdere 300 milioni di dollari su un fatturato di 900...peggio della roma  :)
Quello che la rende interessante è che è uno dei titoli più shortati del nasdaq, solo Mark Cuban, il proprietario dei Dallas Mavericks, ha una posizione corta di 60milioni di azioni. Se però arriva una mega notizia, magari oggi con la trimestrale, potrebbe partire uno short squeeze da leggenda.

eot

Per ora non se move 'na paglia......  :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2020, 17:43
Per ora non se move 'na paglia......  :beer: :beer: :beer: :beer:

Controlla la quotazione stasera tra le 22 e le 22:05, vedrai come si muoverà, in o in giù, chi lo sa... :S
Ultimo ot giuro  :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
https://www.thelocal.se/20200506/coronavirus-in-sweden-the-death-toll-really-came-as-a-surprise-to-us

Coronavirus in Sweden: 'The death toll really came as a surprise to us'

"We calculated on more people being sick, but the death toll really came as a surprise to us," he said. "We really thought our elderly homes would be much better at keeping this disease outside of them then they have actually been.

"Not that Sweden is the only country with this problem, many countries in Europe have problems with elderly homes. It's very difficult to keep the disease away from there. Even if we are doing our best, it's obviously not enough.

"We are not putting anybody's lives above everybody else's lives, that's not the way we're working."

queste grandissime teste di cazzo.
hanno giocato con la vita delle persone

Discussione precedente - Discussione successiva