Il Centrocampo

Aperto da HummingBard, 18 Ott 2020, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Citazione di: ssl1900 il 22 Ott 2020, 17:19
Io sono dell'idea che quello attuale non è il ruolo più adatto alle caratteristiche di SMS.
Secondo me, lui dovrebbe giocare dietro alla punta o alle 2 punte. Deve essere libero di inventare giocate, di inserirsi nell'area avversaria senza troppo occuparsi della fase difensiva.
Fare quello che fa ora in fase offensiva ma con più continuità.
Della serie siamo tutti allenatori, io vedrei una Lazio schierata così:

Strakosha
           LS   Acerbi   radu
Lazzari  Escalante(o Cataldi o KK)  Leiva   Fares
               SMS        LA
                  Immobile

Con Correa pronto ad entrare al posto di LA o SMS.
E inoltre con questo schieramento ne gioverebbe anche LA.

giocavamo 3 anni fa cosí...la stagione seguente sia Sergej che Luis Alberto fecero una tagione pessima perché finivano spesso imbottigliati. Allargando il loro raggio d´azione hanno guadagnato spazio e tempo e inoltre ha permesso l´inserimento di un attaccante come Correa che funziona benissimo con Ciro (che giocando con un attaccante di fianco, funziona molto meglio).

Continuo a non capire questa prospettiva di avanzare le nostre mezzali, nel momento in cui funzionano benissimo.

Personalmente Sergej mi piacerebbe vederlo da "falso nueve" tuttavia avendo un vero 9, non mi pare il caso

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se alzi Luis Alberto alla Correa e metti un centrocampista fisco più dietro che comunque sappia giocare il pallone, permetti a Milinkovic di potersi "alzare" un po' di più e rientrate meno e nel contempo permetti a Leiva di smezzare con qualcuno il lavoro di tamponento e copertura davanti alla difesa. Tanto Luis Alberto verrebbe comunque a prendere il pallone un po' più dietro ma senza dover però correre fino all'altezza della difesa e rimanendo più lucido per fare cio che sa fare meglio e cioè mettere i cioccolatini per i compagni che vanno in porta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: pentiux il 22 Ott 2020, 20:19
E' un complotto plutogiudomassorettiliano contro la libbbertà di pensiero, si vede.
Tu comunque non ti curar di loro, ma guarda e sorpassa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ho letto questo topic ora, i primi post mi stavano facendo venire i tic, "ma che caxxo stanno a di", poi ho guardato le date e ho capito che le cantonate erano dovute alla delusione del post sampdoria

Comunque ricorderò per sempre questo thread per questa perla assoluta
Citazione
Riassunto perfetto, grazie.
scritto in risposta a un post di... FantaTare  :=))  :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Sergej
Luis Alberto
Parolo
Akpa Akpro
Cataldi
Escalante
Andreas Pereira
-------------------------
Bentancur
Arthur
Ramsey
(Khedira)
Rabiot
Mckennie

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Ma che paragoni a fare il nostro cc con quello della Juve? I paragoni vanno fatti con l'Atalanta, dove ci sono giocatori leggendari che tutti preferirebbero ai nostri

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Soprattutto, il paragone tra centrocampi che senso ha?

Per me in serie A abbiamo il centrocampo migliore tra tutte e 20 le squadre.

Stavamo facendo un discorso molto diverso.

(E ieri s'è visto, specie nel primo tempo, che un aiuto a Leiva quando non è al cento per cento è un toccasana per la squadra).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Quello che normalmente fa SMS, vedi partita con il BD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 25 Ott 2020, 15:16
Quello che normalmente fa SMS, vedi partita con il BD

Citazione di: HummingBard il 25 Ott 2020, 13:35quando non è al cento per cento

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 25 Ott 2020, 16:08
Anche quando e' al 100%

No, Vincelor, non hai capito. Si paventava che quando Leiva non è al 100%, come nel caso di ieri, ci sia il bisogno di qualcuno che lo affianchi.

Akpa Akpro lo ha fatto molto bene, pur non essendo (gac) Milinkovic.

Difatti abbiamo retto l'urto del loro pressing, contrariamente alla partita contro la Samp.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Mi sembra di aver capito molto bene. Sia quando Leiva non e' al 100% sia quando e' al 100% l'affiancamento e' fatto sempre da SMS, vedi partita col BD

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 25 Ott 2020, 16:20
Mi sembra di aver capito molto bene. Sia quando Leiva non e' al 100% sia quando e' al 100% l'affiancamento e' fatto sempre da SMS, vedi partita col BD

???

Contro il Dortmund hanno dato tutti il sangue.

Paragone che non comprendo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Contro il BD, SMS ha fatto una partita strepitosa in termini di recupero palloni, di pulizia delle giocate, di qualita' in avanti, stando piu' vicino a Leiva e affiancandolo molto bene

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 25 Ott 2020, 16:26
Contro il BD, SMS ha fatto una partita strepitosa in termini di recupero palloni, di pulizia delle giocate, di qualita' in avanti, stando piu' vicino a Leiva e affiancandolo molto bene

Ma certo che sì.

Parlavamo di uno scenario diverso, ovvero che i nostri centrocampisti non siano al meglio.

Quella partita (Dortmund) la puoi fare quando la condizione di tutti è ottimale (o quasi).

Se stanno tutti al massimo della forma il centrocampo titolare funziona, ma non lo scopriamo certo oggi, visto che ha fatto le nostre fortune per tutto l'anno scorso e una buona metà dell'anno precedente.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: MisterFaro il 23 Ott 2020, 19:52
Comunque ricorderò per sempre questo thread per questa perla assoluta scritto in risposta a un post di... FantaTare  :=))  :luv:

"Riassunto perfetto" (cit.)  8)

Stacce  :=))

:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
ieri Ak ha giocato perché Sergej non era disponibile non perché Leiva non stava al 100%. Non abbiamo cambiato niente del nostro gioco, abbiamo semplicemente perso in qualitá in entrambe le fasi.

Molti sono fissati con questa cosa della dipendenza dalle condizioni di Leiva...a me sembra sia piú determinante Sergej (in entrambe le fasi).

Se Leiva non é al 100%, sarebbe il caso di far giocare Cataldi o Escalante. Tuttavia penso che Inzaghi sappia cosa fare.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RG-Lazio il 25 Ott 2020, 17:28
ieri Ak ha giocato perché Sergej non era disponibile non perché Leiva non stava al 100%. Non abbiamo cambiato niente del nostro gioco, abbiamo semplicemente perso in qualitá in entrambe le fasi.

Molti sono fissati con questa cosa della dipendenza dalle condizioni di Leiva...a me sembra sia piú determinante Sergej (in entrambe le fasi).

Se Leiva non é al 100%, sarebbe il caso di far giocare Cataldi o Escalante. Tuttavia penso che Inzaghi sappia cosa fare.

Anche secondo me, il punto è questo. La scelta è stata fatta nella direzione della qualità. E Inzaghi in questo momento vede più lontano di gran parte dei suoi colleghi. Figuriamoci di noi....

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: RG-Lazio il 25 Ott 2020, 17:28

Il problema era che non avevi Cataldi e, come si è visto, neanche Escalante era al 100%. Magari poteva partire Parolo dall'inizio, ma era una terza scelta.

Discussione precedente - Discussione successiva