Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.898
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 14:10
Ma l'ho detto piu' volte. Non sostengo che Tare non abbia fatto errori, trovo non corretto dire che tutte le colpe sono di Tare e tutti i meriti di Inzaghi
E viceversa.
Oramai ogni sconfitta si creano i partiti.
(e onestamente sto notando come Lotito sia completamente uscito fuori dai discorsi. Cambiamento epocale).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 14:11
E viceversa.
Oramai ogni sconfitta si creano i partiti.
(e onestamente sto notando come Lotito sia completamente uscito fuori dai discorsi. Cambiamento epocale).
E ovviamente viceversa. Tare ha le sue colpe cosi' come Inzaghi. Tare ha sbagliato alcuni acquisti, Inzaghi alcune partite

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 13:31
La tua convinzione non è suffragata dai fatti: fino ad Inzaghi la gestione Tare è stata caratterizzata da alti e bassi e discontinuità.

Con Inzaghi è arrivato il salto di qualità in termini di continuità di risultati e il ritorno in pianta stabile in Europa.

Forse perché Tare gli ha dato in mano giocatori forti?

Non c'è mai la controprova.

Non sappiamo se con un altro allenatore al posto di Eriksson avremmo vinto di più. Non sappiamo se un altro DS avrebbe portato alla Lazio  Immobile Luis Sergej  Leiva.

Di sicuro Lotito non aiuta a fare campagna acquisti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 14:01
La rosa rafforzata a disposizione di Inzaghi rispetto a Pioli e' un fatto o un'opinione? E rafforzata da chi?

Il primo anno Inzaghi ha trovato la stesa rosa di Pioli, e l'ha rimessa in carreggiata valorizzando diamanti grezzi come SMS, facendo esplodere il bimbominkia Keita, e gestendo con maestria le teste calde Biglia e Candreva, la cui gestione societaria farsesca aveva causato il cortocircuito di Pioli, malgrado un ambiente esplosivo che gli additava di essere un "servo di Lotito".

Poi il ticket tra i due si è sviluppato dando alla gestione Tare quella continuità mai avuta in precedenza.

Questo per quanto riguarda il merito. Per quanto riguarda il metodo discutere con uno che arbitrariamente all'interno di un discorso tra adulti in un forum la butta in caciara autodefinendo le proprie convinzioni "fatti" e bollando come "opinioni" quelle degli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 14:45
Il primo anno Inzaghi ha trovato la stesa rosa di Pioli, e l'ha rimessa in carreggiata valorizzando diamanti grezzi come SMS, facendo esplodere il bimbominkia Keita, e gestendo con maestria le teste calde Biglia e Candreva, la cui gestione societaria farsesca aveva causato il cortocircuito di Pioli, malgrado un ambiente esplosivo che gli additava di essere un "servo di Lotito".

Poi il ticket tra i due si è sviluppato dando alla gestione Tare quella continuità mai avuta in precedenza.

Questo per quanto riguarda il merito. Per quanto riguarda il metodo discutere con uno che arbitrariamente all'interno di un discorso tra adulti in un forum la butta in caciara autodefinendo le proprie convinzioni "fatti" e bollando come "opinioni" quelle degli altri.

Okay tutto, ma questo pure no eh  ;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: HummingBard il 28 Feb 2021, 14:48
Okay tutto, ma questo pure no eh  ;)

Beh in effetti c'è Ciro a fare la differenza  ;)

Però c'è anche da dire che lo stesso Ciro è il primo che sostiene che il suo ritorno a livelli stratosferici lo deve ad Inzaghi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Sì ma poi l'analisi andrebbe fatta nel merito e non facendo medie punti matematiche.
È ovvio che se vai a scandagliare le singole stagioni alla fine viene fuori che le differenze sono minime, ma sarebbe fare un torto alle emozioni che abbiamo provato fino a febbraio scorso, ad esempio, o quando abbiamo perso il 4 posto nella famosa "finale" con l'inda.

Per tirare acqua al proprio mulino possiamo fare tutti i lavori certosini che volete, per me questa squadra sono anni che ha trovato un 11 titolare da primi posti sostenuto da una panchina troppo lontana da quel valore.

Se poi vogliamo dire che anche le altre potevano fare meglio e che sia normale accettare che giocare ogni 3 giorni ci impedisca di tenere la barra dritta almeno per una parte di stagione, allora torno alla provocazione iniziale e sostengo che sia meglio che convergiamo tutti sul concetto che la Lazio sia una squadra al max da 5 posto e che quindi tutta la società stia lavorando benissimo da sempre e che chi si lamenta per le sconfitte tipo quelle di ieri sera si meriterebbe la Lazio di cupini e vinazzani.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 14:55
Beh in effetti c'è Ciro a fare la differenza  ;)

Però c'è anche da dire che lo stesso Ciro è il primo che sostiene che il suo ritorno a livelli stratosferici lo deve ad Inzaghi.

Non era un post anti Inzaghi, eh.

Però di differenze ce ne sono, eccome.

Ciro, e già questo.

Lukaku giocatore di calcio, fu devastante il primo anno.

Bastos fece discretamente a sua volta, tanto che spesso ci chiedevamo perché giocasse Wallace.

De Vrij sano, che la stagione prima non s'era mai visto (e infatti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Buckley il 28 Feb 2021, 13:43
ma perche' si continua a mettere in mezzo kumbulla quando ci hanno detto "ci vogliono i soldi" e poi lo hanno dato alla merda con le formule piu' astruse? E perche' majoral qundo solo da noi volevano la recompra ed altro? Le difficolta' della Lazio sul mercato sono lo specchio di quelle che abbiamo coi media e nella lega. Si paga l'isolamento e la guerra a Lotito. Chiunque venga al posto di Tare avra' sempre il problema di essere emissario di Lotito. Poi la primavera anche io gliela toglierei. Il team Tare -Inzaghi ha assicurato continuita' di risultati ad un certo livello. Per me e' difficile fare meglio in queste condizioni. Cambiare comporta rischi altissimi.

il real madrid non ci presta mayoral per le guerre di Lotito?
Ennamo su...ma che logica c'è in questo?
Evidentemente abbiamo fatto una valutazione e preferito investire i soldi su Muriqi.
Le merde hanno preso mayoral un mese dopo, non è che ce l'hanno soffiato.

Io non dico che Tare debba dimettersi, capita di sbagliare.
Però anche nascondersi dietro ad un dito davanti a errori palesi non mi sembra sensato.
Preciso: non penso che debba fare pubblica ammenda, ma almeno tra noi diciamocelo che ha toppato.
Non ho modo di dire se altri farebbero meglio e mi interessa relativamente.
Faccio il tifoso, non il presidente della Lazio, quindi Lotito valuterà se c'è qualcuno che possa fare meglio, io valuto i fatti che vedo accadere sul campo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: HummingBard il 28 Feb 2021, 15:12
Non era un post anti Inzaghi, eh.

Però di differenze ce ne sono, eccome.

Ciro, e già questo.

Lukaku giocatore di calcio, fu devastante il primo anno.

Bastos fece discretamente a sua volta, tanto che spesso ci chiedevamo perché giocasse Wallace.

De Vrij sano, che la stagione prima non s'era mai visto (e infatti).

Assolutamente non era un post anzi Inzaghi.

Ma una giusta precisazione ad una mia eccessiva semplificazione.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 15:15
il real madrid non ci presta mayoral per le guerre di Lotito?
Ennamo su...ma che logica c'è in questo?
Evidentemente abbiamo fatto una valutazione e preferito investire i soldi su Muriqi.
Le merde hanno preso mayoral un mese dopo, non è che ce l'hanno soffiato.

Io non dico che Tare debba dimettersi, capita di sbagliare.
Però anche nascondersi dietro ad un dito davanti a errori palesi non mi sembra sensato.
Preciso: non penso che debba fare pubblica ammenda, ma almeno tra noi diciamocelo che ha toppato.
Non ho modo di dire se altri farebbero meglio e mi interessa relativamente.
Faccio il tifoso, non il presidente della Lazio, quindi Lotito valuterà se c'è qualcuno che possa fare meglio, io valuto i fatti che vedo accadere sul campo.
io mi ricordo che l'ostacolo principale per majoral era la recompra (si diceva. Era vero? Non lo so. Pero' si diceva) poi vedi che va alla roma e di recompra non si parla ma si parla di prestito biennale. Quando parlo di guerra a Lotito parlo di procuratori e societa' che si prestano ai soliti giochi e si scambiano favori. Tu l'hai capita la trattativa per kumbulla? Che idea ti sei fatto? Io molto brutta per quelle che sono certe modalita' di mercato. Non ho mai detto che il real faccia la guerra a Lotito, dico che ci sono canali privilegiati dai quali noi siamo esclusi (parlavo infatti di isolamento come motivo principale). E se leggi meglio quello che ho scritto, non ho mai detto che Tare sia immune da colpe (non lo e' neppure Simone se e' per questo), ho solo detto che alla Lazio si lavora costantemente tra le difficolta' e dunque cambiare comporta rischi superiori ad eventuali benefici, visti i risultati raggiunti nel periodo Tare-Inzaghi. Cosa ci sia di cosi' strano nella mia logica mi sfugge.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche che i due trofei vinti da Inzaghi siano stati ottenuti grazie al miglioramento della rosa è una opinione.
Non solo, ma se anche fosse vero e non so se è vero, quello che succede alle rose altrui è altrettanto importante. Se loro si sono rinforzate relativamente in misura superiore, noi ci saremmo indeboliti anche se ci fossimo rinforzati. Se le milanesi toppano o no, se le merde fanno più o meno schifo del solito, questo non ha nulla a che vedere con noi.

Fatto sta che Inzaghi li ha vinti. Questo si che è un fatto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Buckley il 28 Feb 2021, 15:28
io mi ricordo che l'ostacolo principale per majoral era la recompra (si diceva. Era vero? Non lo so. Pero' si diceva) poi vedi che va alla roma e di recompra non si parla ma si parla di prestito biennale. Quando parlo di guerra a Lotito parlo di procuratori e societa' che si prestano ai soliti giochi e si scambiano favori. Tu l'hai capita la trattativa per kumbulla? Che idea ti sei fatto? Io molto brutta per quelle che sono certe modalita' di mercato. Non ho mai detto che il real faccia la guerra a Lotito, dico che ci sono canali privilegiati dai quali noi siamo esclusi (parlavo infatti di isolamento come motivo principale). E se leggi meglio quello che ho scritto, non ho mai detto che Tare sia immune da colpe (non lo e' neppure Simone se e' per questo), ho solo detto che alla Lazio si lavora costantemente tra le difficolta' e dunque cambiare comporta rischi superiori ad eventuali benefici, visti i risultati raggiunti nel periodo Tare-Inzaghi. Cosa ci sia di cosi' strano nella mia logica mi sfugge.

Almeno per quanto riguarda i motivi del perché non siano arrivati kumbulla e mayoral eviterei di basarmi sulle ricostruzioni dei giornalai. Non ne azzeccano una e spesso brancolano nel buio perché una delle buone cose della Lazio sul mercato è che raramente le indiscrezioni fondate arrivano alle orecchie dei nostri temerari cronisti.
La storia dice che il riomma nel giro di pochi giorni ha preso sia l'uno che l'altro senza grossi ostacoli, senza neanche avere un ds e in pieno cambio di proprietà.
Diciamo che a conti fatti non sembrava una Mission Impossible, anche al netto dell'eventuale ostruzionismo che la Lazio riceverebbe a livello internazionale (Tare è uno dei Ds più stimati in Europa, tant'è vero che gli stessi fattori texani lo avevano messo sulla shortlist dei candidati).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Buckley il 28 Feb 2021, 15:28

La cosa strana è che prima di ammettere che la cosa più semplice potrebbe essere la più vera (abbiamo semplicemente deciso di prendere un altro) tocca ipotizzare guerre di procuratori, dispetti a lotito e così via.
Ma perché? A che fine?

Lotito non è affatto isolato, altrimenti non vincerebbe mai le sue battaglie di Lega quando invece spesso la spunta. Accannamo co sta storia, le ragioni degli errori possono essere ben più facili.
Ossia, semplicemente, hai toppato nelle scelte che hai fatto. Chiaro e conciso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Un'altra cosa che mi ha colpito è il numero enorme di avanti e indietro di primavera ed esuberi ad intasare la rosa.
Non so cosa succede nelle altre squadre, ma almeno ci fanno delle plus valenze . Noi qualche soldo lo spendiamo e tanto tempo.
Ci fosse un vice ds. uno scagnozzo che perde tempo su sti giri di esuberi/vice giardinieri in modo che Tare si concentri sul mercato serio.
Che sta mediamente fallendo da tre anni.
Tutti si evolvono: magari la sua rete di suggeritori  è fallace, magari c'ha l' adsl lenta e i video su yt non si caricano bene, magari ha le vhs vecchie...
Che ne so?
È possible che il ds del Verona scovi giocatori che rendono a mille?
Lasciando stare Sartori.
Ma se l'ultimo Tare è un ds con i contro fiocchi, quello del Genk cos'è?

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 15:32
Almeno per quanto riguarda i motivi del perché non siano arrivati kumbulla e mayoral eviterei di basarmi sulle ricostruzioni dei giornalai. Non ne azzeccano una e spesso brancolano nel buio perché una delle buone cose della Lazio sul mercato è che raramente le indiscrezioni fondate arrivano alle orecchie dei nostri temerari cronisti.
La storia dice che il riomma nel giro di pochi giorni ha preso sia l'uno che l'altro senza grossi ostacoli, senza neanche avere un ds e in pieno cambio di proprietà.
Diciamo che a conti fatti non sembrava una Mission Impossible, anche al netto dell'eventuale ostruzionismo che la Lazio riceverebbe a livello internazionale (Tare è uno dei Ds più stimati in Europa, tant'è vero che gli stessi fattori texani lo avevano messo sulla shortlist dei candidati).
dici cose abbastanza sensate. Ma su cosa basiamo i nostri ragionamenti allora? Sulle informazioni che circolano. Io fonti dirette non ne ho e non e' il mio mestiere. O se stamo tutti zitti oppure su qualcosa dobbiamo basarci, dopo aver fatto la tara su quello che si legge. Tra l'altro c'e' anche da dire che la merda non ha problemi ad offrire piu' di noi visto il bilancio  che hanno. Alla Lazio si lavora con difficolta' operative maggiori mi sembra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Buckley il 28 Feb 2021, 15:37
dici cose abbastanza sensate. Ma su cosa basiamo i nostri ragionamenti allora? Sulle informazioni che circolano. Io fonti dirette non ne ho e non e' il mio mestiere. O se stamo tutti zitti oppure su qualcosa dobbiamo basarci, dopo aver fatto la tara su quello che si legge. Tra l'altro c'e' anche da dire che la merda non ha problemi ad offrire piu' di noi visto il bilancio  che hanno. Alla Lazio si lavora con difficolta' operative maggiori mi sembra.

Erano due operazioni meno costose di Muriqi, Buckley.
Anzi, per kumbulla avevamo offerto anche soldi per poterlo comprare subito, quando il riomma ha fatto un'operazione di prestito assolutamente conveniente.
Io preferisco attenermi alla risoluzione degli eventi piuttosto che alla cronistoria del momento. I fatti dicono che erano due giocatori assolutamente abbordabili per costo, stipendio e modalità di pagamento. La logica dice che si è preferito (lecitamente) scegliere altro, ma in questo caso le responsabilità del ds per me sarebbero chiare.

Raccontare che il problema sia stata la guerra fatta al temibile Lotito dal Verona e dal Real Madrid la trovo una narrazione buona solo per giustificare il suo lavoro. E secondo me di argomenti per venire apprezzato, il buon Tare, ne ha tantissimi, quindi non penso che sia un'azione necessaria.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Comunque, siamo passati da Giroud in gennaio a Muriqi in settembre...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da ricordare anche che questo mercato, sul quale possiamo gettare tutte le ombre che vogliamo tra regali e misteri, i zozzoni lo hanno fatto senza DS, per quanto almeno nella risoluzione della trattativa Spalding e forse anche Mkhitaryan sarebbe entrato Pupo Baldini.

Allora uno dice ma mannaggia la sbomballata.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 15:36
La cosa strana è che prima di ammettere che la cosa più semplice potrebbe essere la più vera (abbiamo semplicemente deciso di prendere un altro) tocca ipotizzare guerre di procuratori, dispetti a lotito e così via.
Ma perché? A che fine?

Lotito non è affatto isolato, altrimenti non vincerebbe mai le sue battaglie di Lega quando invece spesso la spunta. Accannamo co sta storia, le ragioni degli errori possono essere ben più facili.
Ossia, semplicemente, hai toppato nelle scelte che hai fatto. Chiaro e conciso.
Danny, alla fine in tutti questi anni se semo raccontati una montagna di cazzate allora. Infatti per i tamponi ci stanno tutte le squadre sotto investigazione, per il razzismo c'e' tutta la serie A, per le scommesse i giudici sono imparziali e via via fino in fondo. In certe scelte ci si e' certamente sbagliati ma non e' mai stato messo in discussione. Le scelte le sbagliano tutti e infatti per valutare ci si basa su una serie di parametri ossia quanto hai speso, quanto hai rivalutato la rosa, quanto hai vinto, quanto hai sbagliato. Tutto qui. E io non mi dimentico che lavorare nella Lazio e' piu' lavoro da psicanalista che tecnico visto che ogni giorno c'e' chi ci riversa addosso una montagna di merda. Io dei grandi spenditori non vedo nessuno fallire, vedo operazioni finanziarie che puzzano da km di distanza e nessuna autorita' intervenire. Puo' darsi che mi sbagli e la colpa sia solo delle scelte sbagliate di Tare. A me sembra un discorso riduttivo.

Discussione precedente - Discussione successiva