Serie B 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Ott 2020, 01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
L'Empoli è ormai una realtà del nostro calcio, gli e ne va dato atto. Con budget e monte ingaggi miseri o comunque normalissimi si son fatti 4 anni di serie A negli ultimi 10 e ora "rischiano" di farsene un altro. Piazze più grandi e facoltose darebbero il sangue per avere un simile percorso anche loro.
Direi che fare i complimenti alla società empolese (presidente, direttore sportivo di turno e in generale tutti coloro che ci mettono le mani) è d'obbligo (e a prescindere da come andrà poi quest'anno).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Vabbè ma l'Empoli è una vita che fa la serie A ...
Dopo la retrocessione nel '88 hanno toccato il punto più basso retrocedendo in serie C1 poi hanno vinto 2 campionati di fila e sono arrivati in serie A (c'era Spalletti );
da quell'anno (96) hanno sempre fatto la serie A , retrocedendo in B ma nell'arco di 1 stagione massimo la seconda stagione ( come quest'anno ) sono sempre riusciti a risalire , io non ricordo che sono rimasti in serie B per 3 stagioni .
C'è un grande lavoro nel settore giovanile non a caso è il loro fiore all'occhiello , una volta leggevo che hanno moltissimi talent scout nella Regione della Campania .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Mar 2021, 12:14
Vabbè ma l'Empoli è una vita che fa la serie A ...
Dopo la retrocessione nel '88 hanno toccato il punto più basso retrocedendo in serie C1 poi hanno vinto 2 campionati di fila e sono arrivati in serie A (c'era Spalletti );
da quell'anno (96) hanno sempre fatto la serie A , retrocedendo in B ma nell'arco di 1 stagione massimo la seconda stagione ( come quest'anno ) sono sempre riusciti a risalire , io non ricordo che sono rimasti in serie B per 3 stagioni .
C'è un grande lavoro nel settore giovanile non a caso è il loro fiore all'occhiello , una volta leggevo che hanno moltissimi talent scout nella Regione della Campania .

si. bell'ambiente tranquillo.
Sono convinto che se Murgia e Cataldi fossero transitati da qui invece che da Benevento e Ferrara, avrebbero avuto un altro percorso di crescita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Mar 2021, 09:15
Comunque non ho mai capito se Coda sarebbe stato bono anche per la A.
Le uniche due stagioni in cui ci ha giocato sono state quelle con il Parma sulla via del fallimento e il primo Benevento in massima serie. Non proprio due squadre dove poter emergere.
Nel frattempo, con la doppietta di ieri, sta a quota 20.

Diciamo che non mancano esempi in un senso o nell'altro.
Ci sono attaccanti ​che hanno fatto caterve di gol in B ma poi non sono mai riusciti ad affermarsi a buoni o discreti livelli in serie A (su due piedi penso a Daniele Cacia o più recentemente a Dionisi e Donnarumma). Così come ci sono attaccanti che si sono piano piano consacrati in A dopo essere passati dalla B (Ciruzzo è il primo che mi viene in mente ma anche Caputo, anche se hanno due storie ed evoluzioni diverse).
Al momento Coda sembra appartenere alla prima categoria di attaccanti.

In generale comunque mi sembra che il livello medio della B sia calato (ben più di quanto non sia accaduto per la serie A). Almeno guardando il numero (sempre in diminuzione) di giocatori che fanno il salto di categoria e si trovano a stretto giro titolari (o quasi) in squadre da metà classifica in su (nelle piccole già è diverso).
La mia impressione (magari sbagliata eh) è che qualche anno fa qualcosa di interessante dal piano di sotto potevi anche prendere e trovare, al momento invece per una squadra del livello della Lazio dalla B fai veramente fatica a pescare qualcosa di interessante e utile o quantomeno di immediatamente pronto all'uso. Discorso che potrebbe essere anche ampliato eh, ma a sensazione la vedo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Caputo ha fatto quello che fece Hubner negli anni '90. Arrivare tardi in A (togliendo i sei mesi a Bari quando era ventitreenne) e continuare a segnare vagonate di gol, perché comunque furono 16 i gol segnati in un Empoli destinato alla B e 21 lo scorso anno a Sassuolo. Al netto della narrazione "bomberistica", sono numeri di un certo livello.
Coda in effetti ha un po' steccato nelle sue due apparizioni in A, con tutte le attenuanti di entrambi i casi.
Dionisi fece benino in A (9 reti totali), ma non ai livelli di Caputo.

P.s.: si può dire che il livello della B è talmente basso dal momento in cui uno come Meggiorini è riuscito a segnare ad oggi 11 reti in campionato? :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Hai ragione su Dionisi, mi ero dimenticato la buona stagione con il Frosinone  ;)

Diciamo che i singoli esempi raramente fanno testo da soli, ma in effetti gli 11 gol di Meggiorini (tra l'altro alcuni anche spettacolari) qualcosa ci dicono  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mar 2021, 17:05
Hai ragione su Dionisi, mi ero dimenticato la buona stagione con il Frosinone  ;)

Diciamo che i singoli esempi raramente fanno testo da soli, ma in effetti gli 11 gol di Meggiorini (tra l'altro alcuni anche spettacolari) qualcosa ci dicono  :)

Tacci sua che cacchio di gol il primo  :o

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
comunque meggiorini è stato sempre così giocatore con evidenti limiti tecnico tattici e di capoccia, ma
in grado di fare una tantum goal veramente belli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Ascoli, Sottil ha bestemmiato 12 volte: multato dalla Figc

ROMA - La Figc ha inflitto un'ammenda di 1.250 euro all'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, per avere usato ripetute espressioni blasfeme durante la partita contro la Reggiana, valida per il campionato di Serie B. Sottil ha violato gli articoli 4, comma 1, e 37 del Codice di Giustizia Sportiva, perché "nel corso della gara Reggiana-Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara", ha "pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme".

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc

Mi fa ridere l'idea del tizio della FIGC a bordo campo che conta le bestemmie dell'allenatore  :)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mar 2021, 23:26

ROMA - La Figc ha inflitto un'ammenda di 1.250 euro all'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, per avere usato ripetute espressioni blasfeme durante la partita contro la Reggiana, valida per il campionato di Serie B. Sottil ha violato gli articoli 4, comma 1, e 37 del Codice di Giustizia Sportiva, perché "nel corso della gara Reggiana-Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara", ha "pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme".

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc

Mi fa ridere l'idea del tizio della FIGC a bordo campo che conta le bestemmie dell'allenatore  :)

Non sono andati tanto per il sottil... :wc:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mar 2021, 23:26

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Niente da fare per la Salernitana nel big match con il Lecce, dopo il rosso a Bogdan la partita è finita (e difatti i salentini hanno gestito con calma la gara trovando il raddoppio con Maggio).
Dagli altri campi arriva qualche buon risultato ma con questa sconfitta la zona promozione diretta dista 4 punti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Ho visto solo il pt. Il Lecce ha dominato, la Salernitana faceva fatica ad uscire dalla metà campo.Tutti schiacciati dietro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Peccato perché con il Monza che pareggia con l'Entella e il Venezia che perde in casa con la Reggina poteva essere una giornata molto positiva.
Al momento invece Lecce che tenta la fuga verso la A (+4 su Salernitana e Monza) con l'Empoli che pur non giocando (rinviata la gara con la Cremonese) mantiene un bel +8 dal 3' posto.

briga

*
Lazionetter
* 284
La Ternana non mi è simpatica ma se dovesse tornare in A sarebbe una trasferta vicinissima.Si potrebbe partire come se giocassimo all'Olimpico.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: briga il 04 Apr 2021, 17:54
La Ternana non mi è simpatica ma se dovesse tornare in A sarebbe una trasferta vicinissima.Si potrebbe partire come se giocassimo all'Olimpico.

Si però io ci penserei un paio di volte prima di andare a vedermi la Lazio al liberati, stadio orrendo e non lo dico per odio o chissà cosa anzi mi sono totalmente indifferenti i ternani, però una vergogna uno stadio del genere in Italia.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: briga il 04 Apr 2021, 17:54
ammazza e do abiti tu?  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: FedericoPrati il 04 Apr 2021, 21:04
Si però io ci penserei un paio di volte prima di andare a vedermi la Lazio al liberati, stadio orrendo e non lo dico per odio o chissà cosa anzi mi sono totalmente indifferenti i ternani, però una vergogna uno stadio del genere in Italia.

Ahimé concordo, lo stadio della Ternana è impresentabile, non è adeguato nemmeno per una serie B. Bandecchi (patron di Unicusano e della Ternana) ha avanzato il suo progetto per il nuovo stadio (e nuovo centro sportivo) ma fin qui (nonostante le presentazioni in pompa magna) le istituzioni non pare gli stiano dando molta retta. Purtroppo anche in una realtà come quella di Terni costruire uno stadio nuovo è una mezza impresa.

Dal punto di vista tecnico la rosa attuale con 3 o 4 accorgimenti mirati può tranquillamente far bene anche in B. Di sicuro devono prendere un centravanti di categoria (Vantaggiato e Raicevic per la B li vedo male) e qualcosina sulle fasce.
Però bisogna vedere se la proprietà decide di confermare gli investimenti pur senza la sicurezza della costruzione dello stadio (e in tal senso Bandecchi qualche segnale provocatorio di "addio" già lo ha lanciato).

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io un Lazio - Ternana all'Olimpico l'ho vista. Ero piccolissimo e mi sembra proprio che fosse in serie A. Forse i primi anni '70. Era l'anno dello scudetto o quello prima.  :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Brocchi a rischio in quel di Monza. L'1-1 interno con il Pescara potrebbe costar caro al tecnico. Già si parla di Donadoni o Andreazzoli. Staremo a vedere.

La Salernitana ha una ghiottissima occasione per issarsi al 3' posto solitario (anche se il Lecce, vittorioso in quel di Pisa, sembra ben avviata nell'operazione di consolidamento della 2' piazza).

Discussione precedente - Discussione successiva