Citazione di: Maremma Laziale il 21 Mar 2021, 09:15
Comunque non ho mai capito se Coda sarebbe stato bono anche per la A.
Le uniche due stagioni in cui ci ha giocato sono state quelle con il Parma sulla via del fallimento e il primo Benevento in massima serie. Non proprio due squadre dove poter emergere.
Nel frattempo, con la doppietta di ieri, sta a quota 20.
Diciamo che non mancano esempi in un senso o nell'altro.
Ci sono attaccanti che hanno fatto caterve di gol in B ma poi non sono mai riusciti ad affermarsi a buoni o discreti livelli in serie A (su due piedi penso a Daniele Cacia o più recentemente a Dionisi e Donnarumma). Così come ci sono attaccanti che si sono piano piano consacrati in A dopo essere passati dalla B (Ciruzzo è il primo che mi viene in mente ma anche Caputo, anche se hanno due storie ed evoluzioni diverse).
Al momento Coda sembra appartenere alla prima categoria di attaccanti.
In generale comunque mi sembra che il livello medio della B sia calato (ben più di quanto non sia accaduto per la serie A). Almeno guardando il numero (sempre in diminuzione) di giocatori che fanno il salto di categoria e si trovano a stretto giro titolari (o quasi) in squadre da metà classifica in su (nelle piccole già è diverso).
La mia impressione (magari sbagliata eh) è che qualche anno fa qualcosa di interessante dal piano di sotto potevi anche prendere e trovare, al momento invece per una squadra del livello della Lazio dalla B fai veramente fatica a pescare qualcosa di interessante e utile o quantomeno di immediatamente pronto all'uso. Discorso che potrebbe essere anche ampliato eh, ma a sensazione la vedo così.