la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2021, 12:08
Sì ma sono soldi che arrivano subito IN PRESTITO e che andranno restituiti a fronte di un prodotto che possa incassare più di quanto spende.
Non è che gli basta dire "yes" e come per magia spariscono i problemi, eh?
Se sta superlega dovesse rivelarsi anche solo un mezzo flop o una cosa non di successo planetario, saranno ca.zzi amari per molti top club.

nel lungo periodo saremo tutti morti (cit.)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Fat, per me dai troppe cose per scontate.
Che questo fichissimo prodotto chiamato Superleague sia vendibile come pensano loro è tutto da dimostrare.
Che i numerosi fan della Champions si vadano a guardare quella porcata è tutto da vedere.
Io da malato di calcio piuttosto che vedermi la Superleague mi taglio l'uccello e mi guardo il curling.
Magari molti tifosi veri in giro per l'Europa non fanno abbonamenti televisivi alla SL per principio.
L'indonesiano che di calcio ci capisce quanto il gobbo demmerda medio magari si entusiasma per le prime 2 partite di SL, e poi?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Arsenal 1-1 Fulham
Atalanta 1-0 Juventus
Getafe 0-0 Real Madrid
Torino 3-1 AS Merde

tempi duri per le SuperSeghe

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Boh, a me pare che tutti questi soldi non ci siano e grazie alla Superlega apparirebbero magicamente da non so cosa. Quanto prende l`UEFA per organizzare le competizioni, 300mln?
Bene, facciamo finta che gli organizzatori della Superlega non prendano 1 centesimo, si tratterebbe comunque di briciole se divisi per 12.

Il problema non sono i soldi che prende l`UEFA, ne` quelli che prendono le piccole, ma il continuo all-in che fanno queste squadre in mano ai fondi, un modello ingestibile che con il famoso modello NBA non c`entra niente. Non vedo cosa cambierebbe con la Superlega, a meno di non cambiare totalmente il modo di gestione delle squadre, che e` il problema centrale del modello attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Vediamo se ce la fanno stavolta a liberarmi i fine settimana.
Quasi quasi me lo auguro. Sono stanco di questo calcio

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io non ho certezze, se non quella che non mi piace.

Probabile che si accorderanno, i ricchi lo fanno sempre se c'è del grano da spartire. Certamente ci saranno ricchi che vincono e ricchi che perdono, ma il principio viene salvaguardato perché la logica che lo muove è la stessa tanto per il ricco vincente che per quello perdente.

Ora, parlando del prodotto SL, io credo che funzionerebbe ancora meglio se creassero ex-novo delle società che si svincolano definitivamente dalla loro storia divenendo franchigie (restyling dei loghi incluso) per essere ancora più "globali".

Alla fine penso che lo faranno, però tanto può finire come è stato per la fusione NFL AFL, per la vittoria di Eurolega su FIBA o, chi lo sa, come la UNITED STATES FOOTBALL LEAGUE di trump. Ve la ricordate? No, infatti non c'è nessun motivo per cui dobbiate https://it.wikipedia.org/wiki/United_States_Football_League

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Comunque secondo dichiarazioni di Fiorentino Perez le squadre italiane coinvolte saranno 5 ci sono anche Merde e Napoli

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 12:05
per certi versi si, è così.
Inutile scandalizzarsi per agnelli, quando è tutto il sistema ad essere compromesso.
Agnelli ora sta solo usando la leva che finora ha tenuto a galla TUTTO e TUTTI.
Ed è proprio questa la sua carta vincente.

Se si chiudono i rubinetti perché le strisciate sono fuori saltano tutti.
E anche i conti a posto Lotito se li da in faccia.

Ieri eri molto più "combattivo" di oggi, dicevi anche tu di escludere le big dalla serie A, un nuovo calcio dove può vincere anche il Genoa ecc ecc

Oggi dobbiamo accettare qualsiasi cetriolone. Mah. Come convinciamo i giocatori a rimanere da noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Questo e` l`incipit di Perez per la Superlega, a me sembra una boiata in linea con gli investimenti insensati fatti negli ultimi anni.

L'unico modo per sopravvivere è generare nuovi introiti, che al momento possono arrivare solo dal mercato televisivo. L'attuale Champions League non è attrattiva, lo diventa solo in marzo, la gente non vuole vedere partite contro squadre modeste. Ci sono 4 miliardi di potenziali tifosi che vogliono veder giocare i grandi club.

Poi la carita` :

È una piramide: noi generiamo entrate e le redistribuiamo più in basso. E poi se noi abbiamo più soldi possiamo comprare i giocatori degli altri, così i club che vendono incasseranno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 20 Apr 2021, 12:12
Fat, per me dai troppe cose per scontate.
Che questo fichissimo prodotto chiamato Superleague sia vendibile come pensano loro è tutto da dimostrare.
Che i numerosi fan della Champions si vadano a guardare quella porcata è tutto da vedere.
Io da malato di calcio piuttosto che vedermi la Superleague mi taglio l'uccello e mi guardo il curling.
Magari molti tifosi veri in giro per l'Europa non fanno abbonamenti televisivi alla SL per principio.
L'indonesiano che di calcio ci capisce quanto il gobbo demmerda medio magari si entusiasma per le prime 2 partite di SL, e poi?

non capisco perché dovrebbe essere così importante l'entusiasmo.
Dieci freddi clienti che mi danno 10 euro a testa contano più del fanatico che me ne dà 30.
Mi dirai che il fanatico è fidelizzato e me li darà sempre. Ma se la base dei 10 e 2 mld io conto sul fatto che ne troverò facilmente sempre almeno 10 e quindi il fanatico può anche morì ammazzato perché non ha più il suo oggetto del desiderio.

io non sto dicendo che sarà un prodotto fichissimo.
Ma secondo me ci sta un sacco di monnezza tutt'altro che fichissima che fa una montagna di soldi.
Il grande fratello è fichissimo? L'isola dei famosi è fichissima?
"fichissimo" e "emozionante" non sono criteri economici.
Nell'intrattenimento va da paura un sacco de monnezza.

Per me un prodotto come TikTok è un coacervo di monnezza. Ad oggi è uno dei principali social, in particolare tra i giovanissimi.

poi uno può assumere la postura da vecchiodemmerda, rimpiangere i tempi andati disprezzando i valori sbiaditi dei giovani d'oggi.
Oppure, più efficacemente, fa i conti col mondo, lo studia, ne capisce le dinamiche.
Perché così forse si accorge che il degrado presente è figlio di tante cose che piacevano in primo luogo a lui.
La consapevolezza è il primo passo per capire come rompereilcazzo.
Rompereilcazzo è il primo passo per cambiare le cose.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.706
Citazione di: Grande Puffo il 20 Apr 2021, 12:18
Comunque secondo dichiarazioni di Fiorentino Perez le squadre italiane coinvolte saranno 5 ci sono anche Merde e Napoli

No, Florentino Perez ha detto che squadre come Napoli e merde potrebbero entrare e studieranno un modo per farle entrare, ma lo ha detto semplicemente perchè sono le due squadre che hanno il bacino d'utenza più grande dopo le strisciate.

Di certo non intendono farle entrare fra i fondatori che si spartiscono la torta, a meno che non sia vero che hanno cominciato a sondare le squadre tipo il Napoli (quarto bacino d'utenza in Italia) perchè stanno ricevendo svariati rifiuti dai club più importanti.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 11:16
ma quale CL tom? Non ci sarà più la CL.
Che cos'è la CL senza questi top team, un contenitore vuoto?

Dai su. Come la Champions del basket, co due squadre forti pe puzza.
Dura giusto un anno. La CL è dove stanno le squadre della CL, non dove c'è loghino e musichetta.

Quindi i giocatori vorranno fare la SL.
Anzi, semplicemente la CL diventerà SL o la SL diventerà CL.
Il risultato sarà comunque lo stesso.

La fai troppo semplice...

Il calcio, il campionato e le competizioni europee troveranno il loro equilibrio...
Anche senza le "big".

L'Aston Villa, squadra che adoravo in gioventu', e' sparito dai radar.
Il grande Ajax e l'Olanda del 70 non esistono piu'.
Il Milan all'inizio degli anni 80 era finito in B e quasi fallito, poi ha vinto campionati e CL.

Ti concentri troppo sul "qui e ora".

Fai sparire queste "big" fasulle e vedrai che ne nascerranno altre in poco tempo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ieri eri molto più "combattivo" di oggi, dicevi anche tu di escludere le big dalla serie A, un nuovo calcio dove può vincere anche il Genoa ecc ecc

Oggi dobbiamo accettare qualsiasi cetriolone. Mah. Come convinciamo i giocatori a rimanere da noi?

IO escluderei i club dalla A. Avoja.
Senannasseroaffanculo.
Non sono convinto che lo faranno LORO, perché dipendenti dalla stessa sostanza, subalterni alla stessa logica. Riusciranno ad emanciparsene? non credo. Ci spero, ma non credo.

Resto combattivo, ma saranno le squadre di A, aziende anch'esse, ad accettare i cetrioloni perché dipendenti dalla logica del valore.
Come convinceremo i giocatori a restare? se il modello si afferma i giocatori forti li avremo solo da giovanissimi, prima del grande salto, o in fase calante, dopo la SL.
Come oggi può valere per Savic e Leiva ma in forme più accentuate. se ne vanno più giovani, vengono più vecchi.

A me non interessa. Spero solo che la Lazio - e i laziali - non si facciano alla lunga abbindolare da sta merda.
Mo c'è chi mi dirà "noooo, ma che, io mai". Ma se ci siamo fatti abbindolare dalla CL, che è solo l'anticamera della merda, niente vieta che succederà ancora.
Il tempo passa, rende le cose accettabili, ci si fa l'abitudine.
Oppure se rompercazzo. Chi rompeva il cazzo al calcio moderno, anche in forme sbagliate perché derivanti dalla propria stessa crisi, è stato sfonnato.

Si, sto dicendo che deve tornare il tifo organizzato, seppur in altre forme, per poter sperare in qualcosa di diverso. Devono tornare quelli che romponoercazzo. Che se le cose prendono una piega demmerda sfonnano tutto.
Perché questa è una minaccia efficace, il giocattolino rotto da chi assiste.
Se aspettiamo che il controbilanciamento sia interno al sistema campa cavallo che l'erba cresce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 20 Apr 2021, 12:23
La fai troppo semplice...

Il calcio, il campionato e le competizioni europee troveranno il loro equilibrio...
Anche senza le "big".

L'Aston Villa, squadra che adoravo in gioventu', e' sparito dai radar.
Il grande Ajax e l'Olanda del 70 non esistono piu'.
Il Milan all'inizio degli anni 80 era finito in B e quasi fallito, poi ha vinto campionati e CL.

Ti concentri troppo sul "qui e ora".

Fai sparire queste "big" fasulle e vedrai che ne nascerranno altre in poco tempo.

ma lì spariva la singola big in un processo di ridimensionamento.
Non le big in blocco andando altrove.
Non vedo proprio come i due esempi siano paragonabili.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.659
A me pare chiaro che JP Morgan (o chi per loro) sta cercando di comprarsi tutto il circo.
Non è una questione di crescita, ma di sopravvivenza: o si vendono con tutte le scarpe a questa Superlega o rischiano il fallimento (ma veramente stavolta), perchè c'è meno liquidità e gli investitori vogliono rientrare.
Quindi per avere tutto il circo imponi una soluzione STABILE (il 75% dei team resta lo stesso), FLESSIBILE (puoi giocare a Roma o a Timbuctù) e RICONOSCIBILE (grandi nomi sia come team che come giocatori).
Inutile pensare a che dice Agnelli, o che dice Perez... sono i creditori che parlano adesso.

Ma io credo che l'impatto più grande ci sarà per le società che restano fuori e sono comunque piene di debiti: una Lazio si può ristabilizzare con qualche cessione drammatica o qualche lista gratuita, alle più brutte. Ma chi ha un bel debito sul groppone come lo può onorare?

Insomma, il Sistema rischia seriamente il tracollo, e la Superlega ne è un effetto, non la causa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Se si prende tempo e non si applicano misure drastiche questi Club cercheranno di far aderire altri Club per allargare la fronda.
Agire subito, ripeto e stra-ripeto Inter, Milan e Juve vanno escluse subito dal campionato di Serie A.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 12:21
Per me un prodotto come TikTok è un coacervo di monnezza. Ad oggi è uno dei principali social, in particolare tra i giovanissimi.

Hai detto bene: OGGI.
Ieri era tutto un "musically" o come cazzo se scrive.
Prima c'era MySpace, poi e' arrivato Facebook.
Prima si usava Altavista, adesso c'e' Google.
Prima si usava MSn, adesso c'e' Whatsapp, che chissa' se non verra' soppiantato da Telegram.

Il tutto nel giro di pochi anni.

Il modo digitale cambia molto, forse troppo velocemente.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Splash il 20 Apr 2021, 12:13
Boh, a me pare che tutti questi soldi non ci siano e grazie alla Superlega apparirebbero magicamente da non so cosa. Quanto prende l`UEFA per organizzare le competizioni, 300mln?
Bene, facciamo finta che gli organizzatori della Superlega non prendano 1 centesimo, si tratterebbe comunque di briciole se divisi per 12.

Il problema non sono i soldi che prende l`UEFA, ne` quelli che prendono le piccole, ma il continuo all-in che fanno queste squadre in mano ai fondi, un modello ingestibile che con il famoso modello NBA non c`entra niente. Non vedo cosa cambierebbe con la Superlega, a meno di non cambiare totalmente il modo di gestione delle squadre, che e` il problema centrale del modello attuale.
Ma ti dirò, pure se ci fossero più soldi per questi club ad oggi, tempo 3 anni e si ritroverebbero di nuovo in difficoltà perché questo tipo di prodotto non reggerà mai.
L'unica soluzione reale sarebbe quella di ridurre drasticamente la quantità di denaro che viene spesa nel calcio, ma non succederà mai perché ci sarà sempre chi vuole guadagnare 30M invece di 1M.

Senza considerare che per me, dietro tutto questo carrozzone, c'è molta politica americana e non solo, che vuole incrementare ancora di più i debiti delle squadre europee e sul più bello lasciarli proprio ai club (ovvero le rispettive nazioni).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque non sottovalutate il fatto che da 20 squadre  si sono ritrovati in 12 e 3 delle 15 fondatrici hanno preso tempo .
Se fossero stati davvero pronti si sarebbero presentati con tutte e 20 le partecipanti come minimo hanno sbagliato qualcosa .
Probabilmente vogliono che la riforma parta prima del 2024 e diciamo che per certi versi somiglierebbe molto alla Superlega .

Discussione precedente - Discussione successiva