Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
C'è da dire che Tare sta imparando a fare il DS nella Lazio.
Da quando sono aumentate le ambizioni e le aspettative sta mostrando dei limiti forse dovuti anche alla poca esperienza.
A certi livelli ci vorrebbe un dirigente più navigato.


AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.293
Registrato
Citazione di: sharp il 09 Mag 2021, 18:28
comunque conoscendo il mister (la sua non disponibilità a cambiare maniera di giocare)
prendere Muriqui al di la del valore (se c'è, non dimostrato) del giocatore  è stato un errore gravissimo,
un errore concettuale, per dire Vavro è un errore di valutazione del valore del giocatore( e questo succede a tutti i DS) ma nella nostra maniera di giocare lui ci poteva stare, Vedat però no .

Ha fatto errori, si chiaro, nelle valutazioni (ma molti di quelli presi negli ultimi anni ci andavano bene, poi hanno fallito ma succede a tutti) dei giocatori, ed è un problema chiaro, ma tra prese ed errori per me ha ancora unmargine positivo altissimo, così come cell'ha il mister ed il presidente
negli ultimi 10 anni tra titoli e qualificazioni europee siamo ampiamente sopra al nostro valore economico.

Ripeto non mi spiego l'acquisto di Muriqui dal punto di vista concettuale
)e non mi spiego l'avvallo di Inzaghi, che sulla spesa maggiore c'è stato sicuramente)

Più che altro uno di chiede... Nella Lazio sono in 3: Lotito, Tare ed Inzaghi... Si parlano o ognuno fa come c..o gli pare?

Possibile che su muriqi Inzaghi non abbia detto nulla a Tare o viceversa?

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: neogrigio il 09 Mag 2021, 21:18
Io questa idea che uno fa bene il proprio lavoro solo se ha paura di subire conseguenze, la trovo odiosa, oltre che sbagliata.
A maggior ragione parlando di Tare, che è parte fondamentale della società sportiva Lazio e ha tutto l'interesse e sicuramente la volontà di fare bene al massimo delle sue possibilità

Ma perché tu vuoi vedere la "pressione" intesa come mobbing o sopraffazione psicologica. Non parlo di quello, è un dirigente, non sarebbe comunque nel ruolo per essere aggredito da un superiore. Io parlo della normale  reazione ad un consuntivo di fine anno, sia esso positivo che negativo.
Per me se sei tu praticamente da solo a valutare il tuo operato probabilmente fai anche autocritica e cerchi di migliorare.
Però sapere che il tuo posto non potrà sostanzialmente mai essere messo in discussione dalla candidatura di altre figure simili alla tua, per me ti mette in condizione di non dare peso eccessivo ai tuoi errori, e anzi ti permette di scaricare meglio il barile rispetto ad altri.
Nel mondo del calcio si è tutti sulla graticola, indipendentemente dal valore assoluto di un professionista: è un concetto spietato e a volte nocivo, ma funziona così per i calciatori, gli allenatori, i Ds e i dirigenti.
Questo non vuol dire che quindi in automatico l'assenza di pressione generi un lavoro peggiore. Però diciamo che certe volte, in certi ambiti, la pressione può essere anche salutare.
Mobbing e abusi vari sono un'altra cosa, non giochiamo con le parole su argomenti così delicati.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.665
Registrato
Citazione di: ssl1900 il 09 Mag 2021, 21:31
C'è da dire che Tare sta imparando a fare il DS nella Lazio.

A quest'ora avrebbe anche dovuto imparare, considerando che lo fa dal 2009.... se in dodici anni non hai imparato, o sei tardo o non è il tuo mestiere; in entrambi i casi, dovresti dedicarti ad altro o comunque qualcuno avrebbe dovuto fartelo notare e sollevarti dal ruolo.
Se questo non è avvenuto, vuol dire che così male non ha fatto, ma questa giustificazione è ormai fuori tempo massimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: hafssol il 09 Mag 2021, 22:06
A quest'ora avrebbe anche dovuto imparare, considerando che lo fa dal 2009.... se in dodici anni non hai imparato, o sei tardo o non è il tuo mestiere; in entrambi i casi, dovresti dedicarti ad altro o comunque qualcuno avrebbe dovuto fartelo notare e sollevarti dal ruolo.
Se questo non è avvenuto, vuol dire che così male non ha fatto, ma questa giustificazione è ormai fuori tempo massimo.

Rispetto a 2 o 3 anni fa sono cambiate ambizioni e aspettative. E forse a questi livelli Tare non è adeguato. Un conto è avere come obbiettivo la qualificazione in EL e un conto avere l'obbiettivo di centrare la CL.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: novantatreesimo il 09 Mag 2021, 21:11
Esatto, LA venne preso per sostituire Keita.
Un po' come prendere Lazzari per fare il centravanti.
Poi cominciò in mezzo al campo e uscì il giocatore che sappiamo.
Come fece Tare a immaginarsi LA sulla fascia resta un mistero assoluto.
Qualche giorno fa un utente smentì questa teoria che gira: LA giocò la stagione prima di venire da noi nello stesso identico ruolo che ricopre ora e facendo quasi una decina di gol e assist.
Non fu preso come vice-qualcuno bensì venne preso perchè sembrò una occasione a Tare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: ssl1900 il 09 Mag 2021, 21:31
C'è da dire che Tare sta imparando a fare il DS nella Lazio.
Da quando sono aumentate le ambizioni e le aspettative sta mostrando dei limiti forse dovuti anche alla poca esperienza.
A certi livelli ci vorrebbe un dirigente più navigato.

Fa il DS da 12 anni.

A sti livelli te c'ha portato lui.


Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2021, 23:30
Fa il DS da 12 anni.

A sti livelli te c'ha portato lui.



ma infatti tutto questo accanimento contro Tare non lo capisco...

tra l'altro ottimo a fare le nozze con i fichi se chi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.272
Registrato
I giocatori non sempre si rivelano per quello che ti aspetti o hanno bisogno di tempo o delle situazioni giuste per dimostrare ciò che possono fare. Ricordo prime stagioni da horror o quasi di LA, del Sergente, di biglia.
Certo a giudicarla a oggi la campagna acquisti dell'ultimo anno è stata da brividi (eufemismo)...soprattutto in relazione ai soldi spesi.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Sante93 il 09 Mag 2021, 23:28
Qualche giorno fa un utente smentì questa teoria che gira: LA giocò la stagione prima di venire da noi nello stesso identico ruolo che ricopre ora e facendo quasi una decina di gol e assist.
Non fu preso come vice-qualcuno bensì venne preso perchè sembrò una occasione a Tare.

Al Malaga e al depor giocò esclusivamente come esterno d'attacco o seconda punta.
Queste le parole di Tare alla sua presentazione (prese dal sito ufficiale della Lazio):

"L'arrivo di Luis Aberto è stato l'ultimo perché ci sono state delle esigenze: bisognava sostituire Candreva e lui era una delle due opzioni. Abbiamo deciso di puntare su di lui perché è un giocatore che può giocare dietro le punte e da esterno".

Solo per amor di cronaca: acquisto/intuizione geniale di Tare, ma lavoro sul campo di Inzaghi da allenatore top.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Di Inzaghi, dello psicologo e del ragazzo che si è messo in gioco

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: vaz il 10 Mag 2021, 07:43
Di Inzaghi, dello psicologo e del ragazzo che si è messo in gioco

Assolutamente sì.
Mi riferivo però all'apporto doppiamente fondamentale visto il ruolo che gli ha disegnato Inzaghi in campo in quel modulo. Se ben ti ricordi, dopo l'inizio balbettante dello scorso anno in molti sostenevano che i "4 tenori" non potessero giocare tutti insieme e lui era uno di quelli di cui si invocava il sacrificio per coprire meglio il centrocampo.

È diventato fondamentale perché aveva ovviamente i numeri anche prima, ma messo nel ruolo in cui è adesso è stata la mossa che definitivamente innalzato il tasso tecnico della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.095
Registrato
Se dovesse andar via Ighlone, che nomi fareste oltre allo scontato Sartori?

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2021, 10:16
Se dovesse andar via Ighlone, che nomi fareste oltre allo scontato Sartori?

Io prenderei uno straniero. Metodi nuovi, ventata di freschezza nelle idee, poco incline agli inciuci nostrani con procuratori e giornalisti.
Magari sono tutti elementi che andrebbero a nostro danno, eh, ma nella mia testa c'è sempre l'idea che nel panorama mediocre del nostro campionato, una visione esterna e proveniente da realtà ambientali radicalmente differenti possa fare la differenza.

In sostanza ambirei a un Tare un po' meno presuntuoso e soprattutto non ancora "contaminato" dall'ambiente tossico italico.

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2021, 10:16
Se dovesse andar via Ighlone, che nomi fareste oltre allo scontato Sartori?

Premesso che reputo improbabile che Tare se ne vada, dato che in ogni dichiarazione non parla da DS ma quasi da 'proprietario', secondo me verrà Foggia, come ho detto in un altro topic.

Per fare altri nomi, direi anche Giuntoli o Faggiano, ex del Parma. Dubito invece si vada su un profilo straniero, che invece reputo probabilissimo in caso di addio di Inzaghi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Io davvero non mi spiego come abbia potuto far spendere 18 milioni alla società per Muriqui.
Per il resto, pur condividendo che nelle ultime 3 sessioni di mercato si sia indebolita e non rinforzata, c'è da dire che la squadra ha sempre mantenuto negli anni una costante competitività, giuste le critiche ma mi sembra davvero esagerato augurarsi una sua separazione dalla Lazio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2021, 23:30
Fa il DS da 12 anni.

A sti livelli te c'ha portato lui.

al livello pari ai ricavi dei diritti televisivi.
direi che il merito di Tare è quello di non essere stato un minusvalore.
guardando Paratici non è poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2021, 10:16
Se dovesse andar via Ighlone, che nomi fareste oltre allo scontato Sartori?
Bianchessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
Se non è possibile smuovere Sartori, per il quale farei salti mortali tripli, allora o punterei su un suo collaboratore. se vogliamo fare una rivoluzione a basso costo rimanendo nei confini nazionali andrei a prendere il miglior DS italiano rapporto soldi da spendere/risultati, Stefano Marchetti.

Personalmente punterei su qualcuno che viene dall'estero.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2021, 10:38
Bianchessi.

L'avevo proposto io mesi fa e me se so magnati. Vediamo se adesso l'opinione è cambiata dopo i primi, ottimi frutti del suo lavoro  :=)) :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva