Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.799
Registrato
A me andrebbe benissimo che lui apra un progetto di collaborazione con l´albania...ci porti attraverso canali preferenziali giocatori albanesi...sarebbe bellissimo apra li scuole calcio Lazio.

Tuttavia devono servirci...non condanno Tare per aver portato Berisha, perché era un giocatore con un buon CV in un ruolo che ci serviva. Poi non si é adattato...ci sta. A me dispiace ancora per Berisha, perché quello incontrato in E.L. ci sarebbe servito tantissimo

Il problema dell´operazione Muriqi é il suo "no-sense" tecnico-economico...Pertanto cerco di comprenderlo con categorie "para psico-sociali"

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Sonni Boi il 17 Mag 2021, 16:46
Se essere a -1 dalla prima in classifica con oltre 2/3 di campionato già disputati, non significa lottare per lo scudetto, allora vale davvero tutto però eh.

Ma capisco che qua sopra il gusto di denigrare sempre e comunque la squadra della quale si è sedicenti tifosi, per alcuni, sia semplicemente irresistibile

Cartesio non ha detto che stava lottando, ma che stava vincendo lo scudetto, l'ho messo in grassetto appositamente.
E Novantatreesimo che l'avrebbe vinto di corsa.

A me risulta francamente risibile dire una cosa del genere ad 11 giornate dal termine.
Altra cosa dire che stava lottando per lo scudetto, cosa senza dubbio vera.
Ma tra dire che ce lo stavamo giocando e che lo stavamo vincendo passa un mare.
Un mare che distingue noi da altri fanfaroni.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
Citazione di: Jeffry il 17 Mag 2021, 17:52
Si si...ho seguito la discussione...è che ormai si era tirato in mezzo Simy e così...  :)

Io ero uno dei pochi che scriveva di evitare il suo acquisto; anche perchè alla stessa cifra ti portavi a casa Philipp Max.
Per dire...

io la butto li eh, con semplicità, bastava guardare la decina di partite che ha giocato nel 2020.
questo era. più lo vedevo non azzeccare uno stop manco a pagarlo, più leggevo qui che aveva gioato bene e che era un bel cavallo, incisivo.
in tutta onestà a me pare che lo scorso mercato Tare l'ha fatto in ciavatte, senza scout, guardando i video su YT. Come quando parli di muriqi qui e ti postano il video dei 30 gol in 120 partite in turchia. Non ci sono altre spiegazioni. Preferisco pensare che non j'annava.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Il giudizio positivo su Fares, inizialmente, c'è stato perchè si pensava che sarebbe stato la riserva di Lulic. Quando si è capito che sarebbe stato il titolare in moltissimi hanno scritto che sarebbe servito altro, perchè, pur essendo semplici scrittori da forum e non DS, erano  abbastanza convinti che affrontare campionato e CL con gli ex terzini della Spal non ci avrebbe condotto lontano.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Siamo proprio al revisionismo storico ora?!!!

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Mr.Class il 17 Mag 2021, 17:58
io la butto li eh, con semplicità, bastava guardare la decina di partite che ha giocato nel 2020.

Sto "bastava guardare" pero' é un po' buttato là.
Non é vero. Soprattutto in una stagione in cui a febbraio s'é fermato tutto, anche gli allenamenti, per 3 mesi e poi si é ripreso a giocare a giugno inoltrato ogni 3 giorni.


Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 18:07
Sto "bastava guardare" pero' é un po' buttato là.
Non é vero. Soprattutto in una stagione in cui a febbraio s'é fermato tutto, anche gli allenamenti, per 3 mesi e poi si é ripreso a giocare a giugno inoltrato ogni 3 giorni.

Ma allora a maggior ragione, perchè l'ennesima scommessa?
L'ennesimo rischio?
Se quelle 10 partite non fanno affidamento, il campionato prima non l'ha giocato, l'abbiamo preso sulla fiducia?!

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Registrato
A valle dell'ennesima sconfitta, colgo l'occasione per dire che a me personalmente da più fastidio in assoluto l'uso che fa della primavera.
Spero che almeno in questo venga ridimensionato, anche perché i primi frutti del lavoro di Bianchessi sono quasi maturi e ho molta paura che il direttore con la sua gestione possa fargli da tappo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Registrato
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2021, 17:56
Cartesio non ha detto che stava lottando, ma che stava vincendo lo scudetto, l'ho messo in grassetto appositamente.
E Novantatreesimo che l'avrebbe vinto di corsa.

A me risulta francamente risibile dire una cosa del genere ad 11 giornate dal termine.
Altra cosa dire che stava lottando per lo scudetto, cosa senza dubbio vera.
Ma tra dire che ce lo stavamo giocando e che lo stavamo vincendo passa un mare.
Un mare che distingue noi da altri fanfaroni.

Personalmente non me la sento mai calda con la Lazio, manco quando mancano 5 minuti e sto vincendo tre a zero.
Lo scorso campionato si era creata un'alchimia forse irripetibile con una squadra senza coppe, bella come il sole, spietata e in una condizione di autostima clamorosa. E me la sentivo per una volta calda, caldissima.
Per me, ripeto, lo andavamo a vincere di corsa. Posso sbagliare chissà.
Poi se pensi che questa mia convinzione svuoti l'oceano che mi divide dai romanisti hai detto una cosa bruttarella forte.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.630
Registrato
Citazione di: ES il 17 Mag 2021, 17:26
Solo per dire che ho una torta di mele in frigo.
Vaffanxxxx

ti è andata bene: pensa fosse stata cream pie.....

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 18:07
Sto "bastava guardare" pero' é un po' buttato là.
Non é vero. Soprattutto in una stagione in cui a febbraio s'é fermato tutto, anche gli allenamenti, per 3 mesi e poi si é ripreso a giocare a giugno inoltrato ogni 3 giorni.

io ti sto dicendo quello che ho visto in quella decina di partite.
per me non era un giocatore recuperato. era esattamente questo qua. paro paro.
per me la scommessa a quel prezzo, per un giocatore che non nemmeno un CV che ti possa far dire ok, vediamo se possiamo recuperarlo, non ci stava mai nella vita. mai.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Jeffry il 17 Mag 2021, 18:10
Ma allora a maggior ragione, perchè l'ennesima scommessa?
L'ennesimo rischio?
Se quelle 10 partite non fanno affidamento, il campionato prima non l'ha giocato, l'abbiamo preso sulla fiducia?!

Vado su Wikipedia, perché la carriera di Fares non la conosco a memoria.
Wikipedia mi dice che Fares ha giocato la stagione 2017/2018 col Verona in serie A giocando 30 partite mentre l'anno successivo, quello in cui la Spal si é salvata con discreta tranquillità arrivando 13a, ne ha giocate 35 con 3 reti. Da Transfermrkt, perché anche la sua cronologia medica mi é sconosciuta, leggo che sto crociato se l'é rotto il 19 agosto del 2019, in piena preparazione. E' rientrato la settimana prima della sospensione del campionato a causa del COvid. Un minimo di giustificazione per aver giocato male le poche partite che ha giocato lo scorso anno ce le ha.
Ripeto, che non fosse Marcelo lo so da me, ma non era tutta sta scommessa.

Citazione di: Mr.Class il 17 Mag 2021, 18:20
io ti sto dicendo quello che ho visto in quella decina di partite.
per me non era un giocatore recuperato. era esattamente questo qua. paro paro.
per me la scommessa a quel prezzo, per un giocatore che non nemmeno un CV che ti possa far dire ok, vediamo se possiamo recuperarlo, non ci stava mai nella vita. mai.

Fares é stato pagato 8 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 18:23
Vado su Wikipedia, perché la carriera di Fares non la conosco a memoria.
Wikipedia mi dice che Fares ha giocato la stagione 2017/2018 col Verona in serie A giocando 30 partite mentre l'anno successivo, quello in cui la Spal si é salvata con discreta tranquillità arrivando 13a, ne ha giocate 35 con 3 reti. Da Transfermrkt, perché anche la sua cronologia medica mi é sconosciuta, leggo che sto crociato se l'é rotto il 19 agosto del 2019, in piena preparazione. E' rientrato la settimana prima della sospensione del campionato a causa del COvid. Un minimo di giustificazione per aver giocato male le poche partite che ha giocato lo scorso anno ce le ha.
Ripeto, che non fosse Marcelo lo so da me, ma non era tutta sta scommessa.

Fares é stato pagato 8 milioni

appunto.
ti pare poco?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 18:23
Vado su Wikipedia, perché la carriera di Fares non la conosco a memoria.
Wikipedia mi dice che Fares ha giocato la stagione 2017/2018 col Verona in serie A giocando 30 partite mentre l'anno successivo, quello in cui la Spal si é salvata con discreta tranquillità arrivando 13a, ne ha giocate 35 con 3 reti. Da Transfermrkt, perché anche la sua cronologia medica mi é sconosciuta, leggo che sto crociato se l'é rotto il 19 agosto del 2019, in piena preparazione. E' rientrato la settimana prima della sospensione del campionato a causa del COvid. Un minimo di giustificazione per aver giocato male le poche partite che ha giocato lo scorso anno ce le ha.
Ripeto, che non fosse Marcelo lo so da me, ma non era tutta sta scommessa.

Fares é stato pagato 8 milioni

Ma per giustificarlo, lo giustifico pure.
E' l'averci investito 8 milioni che non riesco a capire.
L'aver investito su un altro calciatore reduce da un infortunio che non ti ha dato ancora garanzie di recupero.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Gulp il 17 Mag 2021, 17:49
È normale, tante volte si compra da posti e persone che si conoscono e che si stimano, non solo nel calciomercato.

Aggiungo che per avere una solida, affidabile, ampia rete di osservatori e collaboratori (dal settore giovanile alla prima squadra) bisognerebbe anche pagarli.

Uscendo dal discorso legato al mercato (Muriqi, Fares, Vavro, etc, etc: abbiamo già detto tutto), prendo spunto da quanto detto sopra, per fare una riflessione sul "modello Atalanta" (Sartori).
---
Ora, ragiono a spanne.
La Lazio oggi ha un monte-ingaggi da 80M, mentre l'Atalanta non arriva nemmeno a 50M; con fatturati strutturalmente abbastanza paragonabili (tra gli 80 e i 150M); al netto di come siano distribuite le diverse fonti di guadagno legate a risultati sportivi, "players trading", botteghino e stadio, ripartizione dei diritti televisivi, marketing, etc.
---
Vogliamo un settore giovanile al massimo livello, con infrastrutture (già buone) e personale (credo che qui ci sia molto da fare) d'eccellenza, come l'Atalanta? Che sul suo settore giovanile campa da sempre?
Io sarei d'accordo.
Abbattiamo nuovamente gli stipendi; aumentiamo la percentuale delle cessioni di alto profilo; reinvestiamo massicciamente nello scouting e tutto il resto; assumiamo un "maestro di calcio", dunque un allenatore disposto a lavorare coi giovani in prima squadra; cambiamo anche il direttore sportivo, magari su indicazione di Bianchessi, che verrebbe promuosso a capo dell'Area Sportiva, come Sartori a Bergamo.
Facciamo lo stadio, anche.
---
Saremmo disposti a correre il rischio di uscire dalle prime sette-otto squadre per un po' di tempo, in attesa che tutti questi investimenti paghino?
Io sarei d'accordo.
Ma i media?
L'opinione pubblica?
---
Sartori, Percassi e Gasperini (per avere la controprova del suo contributo, aspetto che lasci Bergamo) sono bravissimi. Ma trovatemi, in giro per l'Europa, altri esempi paragonabili all'Atalanta, in termini di costi/risultati, soprattutto alla voce monte-ingaggi (che per gli addetti ai lavori, è il parametro più indicativo, per costruire squadre di successo nel medio/lungo periodo).
L'Atalanta sta facendo il botto (nel senso buono) anche perchè sta vendendo giocatori per centinaia di milioni, senza quasi più toccare la prima squadra e mantenendo molto basso il monte-ingaggi, in linea con la dimensione provinciale della piazza (= settore giovanile eccezionale; nessun problema indice liquidità; etc, etc): Barrow, Kulu, Orsolini, Diallo, Ibanez, etc, etc.
---
Ho l'impressione che l'Atalanta sia una fantastica eccezione. Tutto è migliorabile, ma è davvero difficile trovarne due.
Se le risorse strutturali - non gli incassi aleatori da risultati sportivi - a disposizione sono poche (diritti tv, stadio, marketing, etc,) la coperta è sempre corta: investo in ingaggi/cartellini o settore giovanile?
Poi, che Tare poteva scegliere meglio negli ultimi due anni, col senno di poi l'abbiamo capito tutti.
Purtroppo, però, il nostro sentiero (Lotito: poco incline al rischio d'impresa, e dunque sportivo, anche come scambio giocatori; zero marketing; stadio non pervenuto, etc) il nostro sentiero è stretto  :-)

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.091
Registrato
Ma infatti per Fares era prevedibile una stagione così, proprio perché rientrava da un infortunio importante (in realtà aveva avuto anche un altro infortunio dopo il rientro), in più non ha fatto la preparazione con Inzaghi.
Ma proprio perché era prevedibile, sapendo in anticipo che non avresti avuto Lulic (perché lo sapevi), per questa stagione avresti potuto prendere un profilo che desse più garanzie (io avevo proposto Biraghi, che non pagavi nemmeno troppo ed il suo lo faceva, magari senza squilli ma senza troppi patemi).
Poi siamo stati fortunati che è uscito fuori Marusic che ci ha salvato la situazione, altrimenti brividi ...
Per l'anno prossimo si ripete il problema, puoi contare su Fares?
Puoi contare su Marusic che comunque ha difficoltà a crossare con il sinistro?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: novantatreesimo il 17 Mag 2021, 18:16
Personalmente non me la sento mai calda con la Lazio, manco quando mancano 5 minuti e sto vincendo tre a zero.
Lo scorso campionato si era creata un'alchimia forse irripetibile con una squadra senza coppe, bella come il sole, spietata e in una condizione di autostima clamorosa. E me la sentivo per una volta calda, caldissima.
Per me, ripeto, lo andavamo a vincere di corsa. Posso sbagliare chissà.
Poi se pensi che questa mia convinzione svuoti l'oceano che mi divide dai romanisti hai detto una cosa bruttarella forte.

per me chi parla di vittoria in tasca con 11 partite da giocare è un fanfarone.
A prescindere dalla squadra tifata.
Puoi stare in formissima, puoi essere fortissimo, ma se parli non due ma UNDICI partite prima o dici che stai vincendo il campionato l'affermazione è risibile.

La Lazio quando il campionato si ferma era seconda.
Correva più della Juve? Anche fosse non è sinonimo di "avremmo vinto".
Undici partite sono due mesi di campionato, è impensabile tracciare una traiettoria determinata.

Non sto dicendo che questa affermazione ti colloca accanto ai romanisti.
ma ho passato anni a deridere le loro vittorie morali, immagino anche tu, non capisco come tu possa affermare che annavamo a vince.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Jeffry il 17 Mag 2021, 17:52

Io ero uno dei pochi che scriveva di evitare il suo acquisto; anche perchè alla stessa cifra ti portavi a casa Philipp Max.
Per dire...

Mannaggia la sbomballata.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.091
Registrato
Citazione di: FantaTare il 17 Mag 2021, 18:43
Monte-ingaggi Serie A:

https://www.calcioefinanza.it/2020/10/10/stipendi-serie-a-2020-2021-classifica/

Non va mica bene secondo me.
Siamo saliti un po' troppo.
Bisognerà cercare di ridurlo.
Opinione mia eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva