Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Slasher89 il 09 Giu 2021, 09:20
Per uscirsene così Lotito qualcosa deve essersi già mosso

Pure per me è così, fino a ieri era un NO categorico al Flaminio, gli avranno promesso la compensa da qualche parte.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Goceano il 09 Giu 2021, 10:20
Pure per me è così, fino a ieri era un NO categorico al Flaminio, gli avranno promesso la compensa da qualche parte.
oppure il comune si accolla le varie problematiche che ha il Flaminio

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: lorenz82 il 09 Giu 2021, 09:22
basterebbe fare lo stadio coperto (o meglio con la copertura del campo removibile se non piove), un minimo il rumore dovrebbe attutirsi, o no? Certo, quand'è aperto te lo sorbisci tutto e a quel punto ti unisci ai vari cori :D

Fidelizzi il quartiere  :since
O tifi Lazio o cambi casa!!!!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Sta tutto qua, come sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: lorenz82 il 09 Giu 2021, 10:28
oppure il comune si accolla le varie problematiche che ha il Flaminio

La riqualificazione del Flaminio per fare lo Stadio della Lazio se le accolla Lotito, in cambio gli danno i permessi per fare la cittadella della Polisportiva sulla Tiberina e gli danno le metrature residenziali a Formello

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Io credo che voglia reinvestire i soldi che prenderà dalla vendita della Salernitana.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: laziolello il 09 Giu 2021, 11:30
Io credo che voglia reinvestire i soldi che prenderà dalla vendita della Salernitana.

I soldi della vendita della Salernitana saranno di Claudio Lotito. Lo Stadio spero lo faccia e sia di proprietà della SS Lazio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Se leggete la dinamica di ieri, sono domande retoriche fatte su istigazione di un assessore rommerdista fracico.
State parlando del nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ho seguito l'evento tramite la radio ufficiale ed il tono che ha avuto Lotito parlando del Flaminio, a mio avviso, è stato come per dire ve lo date in faccia!
Poi è chiaro che ha detto che ci si può sedere ad un tavolo, valutare, aiutare, ma tanto...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I soldi della vendita della Salernitana saranno di Claudio Lotito. Lo Stadio spero lo faccia e sia di proprietà della SS Lazio.

le due cose possono comporsi proprio grazie allo stadio.
Perché un AdC finalizzato allo stadio è possibile. In tal modo Lotito trasferirebbe soldi suoi alla Lazio (di cui è d'altronde proprietario di maggioranza).

Anch'io resto molto perplesso perché WBB ha ragioni da vendere sul tema.
Anche ammettendo l'abbattimento (tutto se po' fa, se c'è la volontà POLITICA), anche ammettendo che sotto non c'è alcuna necropoli o pure ammettendo che l'asfaltamo, quello che mi convince meno è la possibilità di realizzare un impianto che sia compatibile con i residenti.
Significherebbe realizzarlo sotto il livello della strada per evitare che si sviluppi eccessivamente in altezza e con una copertura non invasiva. Insomma non proprio questioni banali.

MA, se diventa la via attraverso cui andiamo a dama ben venga.
Magari si parte sul Flaminio e poi ci si sposta per evidenti necessità.
Oppure la Lazio si prende l'onere di ristrutturarlo e in cambio ottiene la possibilità di costruire il suo altrove.
Insomma, non butterei il bambino con l'acqua sporca.
A me le cose dette da Lotito non sono sembrate semplici risposte ad una provocazione e non ho letto quanto riportato, l'ho sentito in diretta.
Soprattutto il passaggio "dall'antipasto al dolce" è stato ben rimarcato e ha invitato al tavolo sullo sport in maniera diretta. Quindi, pur restando scettico sul Flaminio, non escludo che dei passetti si stiano facendo. E non lo penso da oggi. Anche perché hai voglia a dì la visita a Formello per il figlio, in quattro anni non  era mai successo, la visita a Formello con la famiglia mal celava un'interlocuzione.
Per via delle elezioni? po esse. Molti affari si fanno a margine delle elezioni proprio per questa ragione.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Credo sia un discorso più ampio. La novità è che Lotito con la vendita della Salernitana potrà contare su una base economica più solida. Poi è ovvio, si giocherà tutto su uno scambio di cubature altrove, contributi ecc...

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Nessuno mi ha mai spiegato perchè gli stadi al centro della città si possono fare a Londra e a Roma no

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ha comunque riaperto prepotentemente il tema stadio dopo anni di silenzio assoluto.
Questo quello che conta. Flaminio o altrove.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Giu 2021, 21:27
Non ho capito perché uno dovrebbe parlare di stadio con una che politicamente c'ha du' sciampi de vita.

Ma perché quelli che hanno preceduto la Raggi, hanno fatto qualcosa, mi pare di no. A si hanno lasciato dei debiti enormi dovunque hanno messo mano. Quindi se da parte della Società Lazio c'è questa volontà di intraprendere questo percorso, credo la giunta capitolina debba prenderne atto, molto più seriamente di quanto fatto con Tor di Valle.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Re-cecconi il 09 Giu 2021, 20:43
Ma perché quelli che hanno preceduto la Raggi, hanno fatto qualcosa, mi pare di no. A si hanno lasciato dei debiti enormi dovunque hanno messo mano. Quindi se da parte della Società Lazio c'è questa volontà di intraprendere questo percorso, credo la giunta capitolina debba prenderne atto, molto più seriamente di quanto fatto con Tor di Valle.
Il percorso è parlare di stadio, il Flaminio è un pretesto retorico.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Ricordo quando se ne parlava anni fà che gli ostacoli erano la famiglia Nervi che ha voce in capitolo sull'eventuale assegnazione ed il vincolo ambientale che impedisce di costruire in altezza (si parlava di scavare verso il basso per aggiungere posti.
Per lo stesso motivo la copertura la vedo difficile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2021, 11:50
le due cose possono comporsi proprio grazie allo stadio.
Perché un AdC finalizzato allo stadio è possibile. In tal modo Lotito trasferirebbe soldi suoi alla Lazio (di cui è d'altronde proprietario di maggioranza).

Anch'io resto molto perplesso perché WBB ha ragioni da vendere sul tema.
Anche ammettendo l'abbattimento (tutto se po' fa, se c'è la volontà POLITICA), anche ammettendo che sotto non c'è alcuna necropoli o pure ammettendo che l'asfaltamo, quello che mi convince meno è la possibilità di realizzare un impianto che sia compatibile con i residenti.
Significherebbe realizzarlo sotto il livello della strada per evitare che si sviluppi eccessivamente in altezza e con una copertura non invasiva. Insomma non proprio questioni banali.

MA, se diventa la via attraverso cui andiamo a dama ben venga.
Magari si parte sul Flaminio e poi ci si sposta per evidenti necessità.
Oppure la Lazio si prende l'onere di ristrutturarlo e in cambio ottiene la possibilità di costruire il suo altrove.
Insomma, non butterei il bambino con l'acqua sporca.
A me le cose dette da Lotito non sono sembrate semplici risposte ad una provocazione e non ho letto quanto riportato, l'ho sentito in diretta.
Soprattutto il passaggio "dall'antipasto al dolce" è stato ben rimarcato e ha invitato al tavolo sullo sport in maniera diretta. Quindi, pur restando scettico sul Flaminio, non escludo che dei passetti si stiano facendo. E non lo penso da oggi. Anche perché hai voglia a dì la visita a Formello per il figlio, in quattro anni non  era mai successo, la visita a Formello con la famiglia mal celava un'interlocuzione.
Per via delle elezioni? po esse. Molti affari si fanno a margine delle elezioni proprio per questa ragione.

Va anche detto che il Flaminio esiste. Qualcosa ci dovranno pur fare... Con la scusa del monumento viene lasciato marcire.. in Inghilterra han buttato giù Wembley senza tanti problemi e credo che fosse "più monumento" del Flaminio...

È come tdv con la famosa tribuna....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: esgeggio il 09 Giu 2021, 21:09
Ricordo quando se ne parlava anni fà che gli ostacoli erano la famiglia Nervi che ha voce in capitolo sull'eventuale assegnazione ed il vincolo ambientale che impedisce di costruire in altezza (si parlava di scavare verso il basso per aggiungere posti.
Per lo stesso motivo la copertura la vedo difficile.

Infatti... Meglio lasciarlo così il "monumento"... Frotte di turisti in fila per visitarlo...

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
La storia dello stadio della Lazio l'ho sempre seguita con interesse. Però  con le leggi attuali uno stadio con le norme per avere la licenza uefa per le partite di coppa non si può  fare. Ti puoi inventare quello che ti pare. O si cambiano le leggi oppure non lo puoi fare. Peccato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
L'ottimo paretiano, qualcuno sta meglio nessuno sta peggio.

C'è la necropoli sotto? Nessuna la vede oggi, quindi se tiro già tutto nessuno sta peggio, se poi la recupero e la sposto in qualche museo stiamo tutti meglio perchè c'è la possibilità di vederla

I parcheggi? 10 minuti a piedi in più rispetto ad ora, con quelli dell'olimpico riaperti full sarebbe anche meglio di adesso, con bus e metro situazione analoga se non migliore

I discendenti dei Nervi? Hanno due possibilità, o lo lasciano crollare nel degrado attuale poi parte l'ama con le ruspe per spazzare i detriti e se lo danno in faccia, oppure accettano l'abbattimento con ricostruzione che richiama i canoni architettonici dell'amatissimo avo

Il vero problema è la sicura protesta di chi risiede nelle vicinanze, se gli si spiega che in tutto il mondo esistono stadi nel mezzo di aree urbane di pregio (Londra) raggiungibili a piedi da parcheggi che già esistono o da fermate metro/bus, barriere anti rumore etc...magari capiscono e approvano...e se non capiscono amen...

Discussione precedente - Discussione successiva