Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Beppe78 il 19 Ago 2021, 10:32
La frase è riferita a un periodo di 4 anni, che era il contratto che volevano fargli, non nell'immediato.

Nell'immediato per me siamo migliorati, a prescindere dal mercato, per diversi motivi:
Giocando a 4 abbiamo 3 terzini bravi per 2 posti e 3 centrali bravi per 2 posti. Quindi abbiamo di botto migliorato la difesa quandi l'anno scorso no avevamo reali alternative sia ai difensori centrali che agli esterni. Patric per me può far bene da centrale.

A centrocampo siamo uguali, ma facciamo un modulo che spinge gli interno ad andare meno sugli esterni, spompandoli meno, e soprattutto lasciando Leiva meno "solo contro tutti". LA difesa a 4 aiuta sotto questo aspetto perché almeno 2 difensori dietro Leiva ci dovrebbero sempre essere, quando giocavamo a 3 spesso ce ne rimaneva uno. Vero che manca la panchina in toto perché non mi fido di Cataldi e Escalante e manco di Akpa. Se arriva Basic bene, ma mi piacerebbe anche qualcun'altro.

Davanti aspetto la fine del mercato. Credo in FA, Romero e Moro, ma spero tesserino tutti. Se arriva Kostic a fare l'ala bene sulla fiducia perché non ho idea di chi sia e come giochi, Pedro so chi è e speravo non venisse, ma una terza ala ultra trentenne era comunque quello che auspicavo. Immobile è in calo, ma è sempre Immobile. Muriqi ha la mia fiducia.

Correa e Caicedo, con Escalante e Fares + Vavro e Jony (tra quelli in rosa) li cederei per prendere un terzino sx, un centrale difensivo e un mediano, magari giovani.

Beppe, Beppe..... ma che dici?!?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: Mocciopinna il 19 Ago 2021, 10:43
Comunque, anche io sono dell'idea che serva un difensore centrale di riserva, ma considerando che Sarri a Napoli Koulibaly e Albiol non li cambiava mai, non so quale possa essere il profilo adatto.

Una riserva proveniente da un top team (es. Rugani) vorrebbe cambiare per giocarle tutte, mentre un giovane avrebbe bisogno di giocare con continuità per entrare negli automatismi.
Basta un Maksimovic qualunque per me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.812
Al momento ci son 5 difensori centrali, di cui 3 per me buoni, ma due mancini. Non entra nessuno se non esce Vavro sicuro.

Poi GAC non cambiava mai Koulibaly e Albiol. Anche da noi se LF e Acerbi non si fanno mai male non li cambierà mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: carib il 19 Ago 2021, 10:49
Forse Albiol e Koulibaly non si rompevano mai grazie ANCHE ai metodi di allenamento?
Da questo punto di vista mi pare che il ritiro sarriano abbia portato qualche novità rispetto agli anni precedenti (praticamente solo affaticamenti muscolari, giusto?)
Stiamo a vedere
Io sono fiducioso

:since
Toccherebbe vedere quanto si sono rotti prima e dopo Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.587
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: Aquila1971 il 19 Ago 2021, 10:55
Già, pare non rinnovi.
8)
Se portiamo Insigne diamo un segnale fortissimo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Nun t'allargà, Maurizio!

Questo solo perchè Igli era distratto e stava a magnà una impepata de cozze sul lungomare de Valona.

:beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.812
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Ago 2021, 10:53
Beppe, Beppe..... ma che dici?!?

Ha 31 anni e va per i 32, anche Messi e CR son calati passati i 30.
Per me passati i 30 si cala. A prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: Mocciopinna il 19 Ago 2021, 10:50
Per me le vere sliding doors sono state Vavro e Muriqi. Se Tare avesse portato un Palomino e un Sarabia (non parliamo di fenomeni) la situazione sarebbe stata molto, molto diversa
Vavro e Muriqi non sono state delle sorprese, non sono il Mendieta che per varie ragioni faceva faville a Valencia ed è scomparso fuori (come è capitato ad altri), Vavro e Muriqi era chiarissimo che litigavano con il pallone e che avevano problemi forti di coordinazione motoria, basta vedere i loro vecchi video dove in genere anche il più scarso sembra un fenomeno, io quando vidi come provava a correre completamente scoordinato Vavro mi misi le mani nei capelli e non aveva ancora fatto un minuto con la Lazio. Vavro e Muriqi (a quelle cifre poi) non sono stati due errori ma due scandali senza se e senza ma, solo  non è ancora chiaro il movente per questi scandali. p.s. non cito ad esempio Fares che avendo fatto vedere buone cose in una stagione in A ci sta come acquisto indipendentemente dal suo rendimento successivo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.179
Secondo me se la cifra offerta dall'Everton per Correa è 37 difficilmente sarà pareggiata o migliorata dall'Inter. E' possibile però che il giocatore preferisca andare all'Inter.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Insigne, comunque, è uno dei tre giocatori scelti per la presentazione delle nuove maglie del Napoli firmate da EA7 (mecoj*ni!  :=)))

FsemiOT

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 19 Ago 2021, 10:32
La frase è riferita a un periodo di 4 anni, che era il contratto che volevano fargli, non nell'immediato.

Nell'immediato per me siamo migliorati, a prescindere dal mercato, per diversi motivi:
Giocando a 4 abbiamo 3 terzini bravi per 2 posti e 3 centrali bravi per 2 posti. Quindi abbiamo di botto migliorato la difesa quandi l'anno scorso no avevamo reali alternative sia ai difensori centrali che agli esterni. Patric per me può far bene da centrale.

A centrocampo siamo uguali, ma facciamo un modulo che spinge gli interno ad andare meno sugli esterni, spompandoli meno, e soprattutto lasciando Leiva meno "solo contro tutti". LA difesa a 4 aiuta sotto questo aspetto perché almeno 2 difensori dietro Leiva ci dovrebbero sempre essere, quando giocavamo a 3 spesso ce ne rimaneva uno. Vero che manca la panchina in toto perché non mi fido di Cataldi e Escalante e manco di Akpa. Se arriva Basic bene, ma mi piacerebbe anche qualcun'altro.

Davanti aspetto la fine del mercato. Credo in FA, Romero e Moro, ma spero tesserino tutti. Se arriva Kostic a fare l'ala bene sulla fiducia perché non ho idea di chi sia e come giochi, Pedro so chi è e speravo non venisse, ma una terza ala ultra trentenne era comunque quello che auspicavo. Immobile è in calo, ma è sempre Immobile. Muriqi ha la mia fiducia.

Correa e Caicedo, con Escalante e Fares + Vavro e Jony (tra quelli in rosa) li cederei per prendere un terzino sx, un centrale difensivo e un mediano, magari giovani.
.

Lo sai che c'è Beppe.
Che secondo me, a forza di vivisezionare ogni centimetro quadrato delle cose della Lazio intenzioni comprese, in ragione del sacrosanto diritto di critica per il quale ognuno si sente in grado di giudicare tutto e tutti, ho l'impressione che parecchi non si si divertano a più a seguire un gioco come è il calcio e la propria passione per quella che è.
A volte sembra di dibattere su questioni di vita e di morte.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: FantaTare il 19 Ago 2021, 11:03
SemiOT.

Insigne, comunque, è uno dei tre giocatori scelti per la presentazione delle nuove maglie del Napoli firmate da EA7 (mecoj*ni!  :=)))

FsemiOT
Ma infatti la considero impossibile. Sarebbe il colpo più importante del mercato di serie A.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Se portiamo insigne me faccio 4 mesi di pippe a 2 mani.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: Millenovecento Lazio il 19 Ago 2021, 07:46
noi dobbiamo ancora cedere[/b] Correa e diciamo Escalante, Fares, Durmisi, Lukaku, Vavro, Kameonovic, Caicedo, A. Andreson, e molti altri...

Quindi, diciamo che se riuscissimo anche solo a cedere Correa e la metà degli esuberi, potemmo tirar su una cifra tale da poterti anche permettere Torreira, Grimaldo e un centrale[/b]!

solo? in 10 giorni Correa a cifre importanti, esuberi che non vuole nessuno e anche tre acquisti?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ago 2021, 10:52
In effetti senza Matri me stupisco di come siamo riusciti a iscriverci al campionato...
Wow che commento campione!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.812
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2021, 11:07
.

Lo sai che c'è Beppe.
Che secondo me, a forza di vivisezionare ogni centimetro quadrato delle cose della Lazio intenzioni comprese, in ragione del sacrosanto diritto di critica per il quale ognuno si sente in grado di giudicare tutto e tutti, ho l'impressione che parecchi non si si divertano a più a seguire un gioco come è il calcio e la propria passione per quella che è.

Siamo su un forum nel thread del mercato però.

Io non vedo l'ora si torni a giocare, indipendentemente da chi scende in campo. Sarri per me è ai livelli di Guardiola, preferisco di gran lunga la difesa a 4, adoro il 4-3-3 come modulo, non zemaniano, ma comunque con tre giocatori offensivi due larghi, ecc

Poi quel che succede succede, dico solo che, sperando tesserino i nuovi (Hysaj, FA e Romero + Radu), per me la squadra come 4-3-3 è preferibile a quella dell'anna scorso col 3-5-2.

Se arrivano Pedro (34 anni), Kostic (che va per i 30 pure lui) e Basic, senza cedere Correa, tanto meglio (anche insigne comunque ha superato i 30), ma io son 3-4 settimane che aspetto solo di poter vedere il calcio d'inizio di una partita ufficiale della Lazio, sperando di non vedere più quell'obrobrio (che purtroppo ho rivisto in amichevole) del passaggio ad Acerbi per lancione lungo ad minkiam verso Milinkovic. Una cosa che aborro. Odio quasi.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.301
Se portiamo insigne me faccio 4 mesi di pippe a 2 mani.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Citazione di: carib il 19 Ago 2021, 10:14
Quelli che aggiustano il mercato per darsi ragione su Tare
Quelli che aggiustano i campionati per darsi ragione su Inzaghi

Che ficata 'sto topic

:asrm

:clap: :up:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2021, 11:07
.

Lo sai che c'è Beppe.

Mamma mia quant'è vero!

Discussione precedente - Discussione successiva