Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2021, 21:02
FantaTare non esiste.
È FantaSartori.
E ultimamente esonda ....
Citazione di: RG-Lazio il 20 Set 2021, 20:59
Inizio a pensare che Fantatare si un account usato da piú persone oppure é Gigi Marzullo redivivo, altrimenti non si spiegano i suoi quote su quote di se stesso

Ma no, sono solo io, che scrivo: L; S; Fanta; Sartori; e Tare, ovviamente!

Dai, che se fate la somma, i miei messaggi sono meno di quelli di FatDanny...
Mi quoto, solo per tenere il filo del discorso, nel caso qualcuno volesse sapere da dove è partito; è chiaro che questo qualcuno, per seguirmi dal principio, deve avere davvero niente di meglio da fare

Citazione di: RG-Lazio il 20 Set 2021, 20:59
Comunque del tuo flusso inarrestabile di parole prendo un paio di punti.
1) La squadra é piú dell´unione dei singoli. Su questo punto penso siano d´accordo tutti. Tuttavia questa cosa vale in tutte e due le direzioni. Il sistema puó anche depotenziare i singoli e soprattutto il sistema ha dei nodi fondamentali. Chi ti guida la difesa, chi ti da ritmo in mezzo...Ad esempio io su Leiva non vedo un problema anagrafico ma di caratteristiche.
2) Sarri e il mercato...per me non é felicissimo e qualcosa l´ha fatta capire tra le righe, ma scommette (giustamente) sul suo lavoro pur restando con i piedi per terra. Anche perché a Sarri fondamentalmente non piace il mercato.
1) È proprio per questo che è necessario del tempo, per sviluppare un progetto sportivo pluriennale; per giunta, in radicale discontinuità col passato, dal punto di vista tattico e "filosofico".
Nel prossimo mercato estivo - se tutto andrà bene - si calibrerà ancora meglio la squadra (quantomeno i titolari giusti al posto giusto: la priorità) concentrandosi su altre questioni: via uno tra Reina e Strako; Patric scade; Leiva scade; magari uscirà un altro big, senza CL (non più di uno); possibile cessione di giocatori svalutati, ora più abbordabile, etc, etc.
Bisognava passare dal 3-5-2 al 4-3-3? Priorità assoluta alle ali/mezzepunte (3 nuove, di buon livello), direi; almeno un terzino; poi, bisognerebbe capire, cosa sia stabilito di fare, al netto de: i giocatori già in rosa; le relative scadenze contrattuali; le opportunità di mercato reali, per l'immediato e il futuro; le valutazioni dell'allenatore sui singoli calciatori; etc, etc.
Di tutto ciò, noi non sappiamo che frammenti: ad oggi - al limite deduciamo...
2) ... come, infatti, fai qui, RG :-)
È possibile che tu abbia ragione. Ma, forse, no! Non lo so. Chi lo sa?
Magari, tra poco capiremo meglio e Sarri ce lo farà capire chiaramente (voglio sentire la sua viva voce; le indiscrezioni valgono, solo se molteplici e confermate; al momento, comunque, mancano pure quelle...).
Di sicuro, Sarri preferiva Kostic a Zaccagni. È andata male.
Non è possibile che Sarri preferisse un altro centrocampista d'inserimento e fisico alla Basic (lui non lo conosce, Sarri forse chiedeva delle caratteristiche, evidentemente) rimandando - d'amore e d'accordo con Tare - la sostituzione di Leiva, in scadenza tra un anno - in panchina, poi, Leiva non ci vuole stare: è noto che farebbe un po' di problemi... Cataldi e Escalante non li puoi sciogliere nell'acido - se restano qui, cosa ci facciamo? Magari, per Sarri - quest'anno, poi se ne riparla - tenerli è un buon compromesso, a fronte del resto che è stato deciso di fare.
Meglio un difensore in più, per Sarri, oppure un'ala in più, se Vavro non esce? Etc, etc
Sulla strategia complessiva, mantengo quindi il beneficio del dubbio.
Io però - lo ammetto! - parto dal presupposto che Tare e Sarri si parlino costantemente, al fine di trovare soluzioni condivise e migliori per il bene della Lazio nel presente (ciò che interessa a Sarri: il campo); e il futuro (ciò che anche deve interessare a Tare; ma soprattutto a Lotito).