Lazio - Atalanta 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Gen 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Oggi avete visto in scena la Lazio di Bruges, versione orobica.

Una squadra decimata ma con un preciso canovaccio tecnico/tattico, a prescindere dai vari Czydzek(o come cavolo si scrive) in campo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: TheVoice il 23 Gen 2022, 00:16
Sì, capita.
E nello sport di squadra è molto più frequente di quanto non si pensi: ad esempio, una delle Lazio sulla carta più forti che ho mai visto è andata dritta dritta in serie B.
E taccio, per carità di squadra, di quanto accade negli sport individuali.

Quello che scrivi è un pippone sterile, utile solo a farti scrivere

Che ti devo dire?

Mi auguro che tu non creda fino in fondo a quello che scrivi perché sarebbe triste.

E, se proprio devo dirtela tutta, sono anche convinto che  sia un modo di pensare che, seppur spacciato per vincente dalla vulgata che va per la maggiore, è in realtà drammaticamente perdente.

Insomma, è conformismo triste, molto triste.

Io sono un liberale. Per me se vuoi estasiarti davanti a questo meraviglioso pareggio contro l'Atalanta in casa nostra con 10 assenti loro fallo pure, anzi: devi farlo. È un peccato che non ci siano più i VHS, sarebbe stata un'eccellente uscita per il CDS, seconda solo alla videocassetta di Tomic.

Conformismo: dio quanto c'aveva ragione Gaber

alby1608

*
Lazionetter
* 10.319
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 00:11
Domanda, Juve, milan, inter, Napoli e Atalanta sono superiori a noi come rosa?
:=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Io comunque stavo peggio dopo il 3-3 con l'Empoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Aquila1979 il 23 Gen 2022, 00:25
Io sono un liberale. Per me se vuoi estasiarti davanti a questo meraviglioso pareggio contro l'Atalanta in casa nostra con 10 assenti loro fallo pure, anzi: devi farlo. È un peccato che non ci siano più i VHS, sarebbe stata un'eccellente uscita per il CDS, seconda solo alla videocassetta di Tomic.

Conformismo: dio quanto c'aveva ragione Gaber

Ma dove la vedi la gente estasiata? Ma falla finita co sta pagliacciata ennamo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2022, 00:30
Ma dove la vedi la gente estasiata? Ma falla finita co sta pagliacciata ennamo.

Visto che il mio interlocutore ha forzato il concetto gli ho risposto facendo altrettanto, per cui non c'è alcuna pagliacciata in corso.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Decisamente.
O dopo il 4-4 con l'Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
L'Atalanta è molto più forte di noi, sia tecnicamente che complessivamente come rosa. Quindi non ha senso parlare di occasione sprecata, semmai l'avrà sprecata l'intemmerda domenica scorsa che non è riuscita a batterla, non noi.

Io vedo il bicchiere mezzo pieno, i giocatori questi sono e la coperta è sempre corta.
Questo risultato ci da continuità nel lavoro e non ci cambia o compromette l'obiettivo stagionale che è l'EL, una sconfitta forse nemmeno ma al contrario sarebbe stata psicologicamente tosta nel lavoro di lenta ma continua crescita che stiamo facendo.
Certo, niente di eccezionale, ma la partita non mi è dispiaciuta.
Soprattutto non è dispiaciuta al mister e questa è la cosa più importante, io nel mister credo molto e lui si è detto soddisfatto della crescita come squadra.

Ora, pur non essendone molto convinto, voglio credere in un colpo di coda della società per migliorare, non dico tanto ma almeno un po', subito adesso mò ora all'istante questa rosa.
Ogni tanto i miracoli accadono, forza!  :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.346

Su questo concordo.
La differenza (per come la vedo io) è tra incazzatura (quella con l'Empoli) e amaro in bocca/delusione (quella di oggi).

Poi comunque le reazioni e gli stati d'animo sono un qualcosa di strettamente personale e soggettivo. Se qualcuno si sente schifato a suo modo ha il diritto di pensarlo e (nei limiti del rispetto e dell'educazione) di dirlo e scriverlo. Precisazione forse banale, ma tant'è.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Citazione di: Aquila1979 il 23 Gen 2022, 00:22
Stai portando avanti quello che ti pare un buon argomento, addirittura inoppugnabile, e invece è solo una forma di auto consolazione.

La Dea non aveva fuori solo gli attaccanti. Aveva fuori CONTEMPORANEAMENTE la punta titolare, il suo sostituto, il centrale di centrocampo (De Roon), e 3 dei quattro esterni (Gosens, Hateboer, Maehle, entrato solo nel finale). Non avevano neanche Ilicic qualcun altro che dimentico.

Questa evanescenza in attacco avrebbe dovuto portare ad un forcing, una gragnola di occasioni. Ad uno 0-0 strappato con le unghie e con i denti. Perché la pressione doveva essere formidabile, insostenibile, frenetica, arrembante.

Io ho visto passeggiate al piccolo trotto, occasioni con il contagocce (in realtà una, molto consistente tra l'altro), predominio territoriale sterile, scarsa velocità, tecnica di base rivedibile in diversi elementi.

Se a te pare sufficiente, buon per te. In altri tempi mi sarei arrabbiato, oggi mi sono quasi addormentato. A cinque minuti dal termine, stremato dalla noia, mi sono andato a fare la doccia. In quella zona lì, la zona Caicedo (visto quello che succede all'Inter sarebbe più corretto di parlare di zona Inzaghi forse)
Questa è la cosa più triste, avere sempre l'impressione che non succede mai niente di pericoloso. I calci d'angolo prima di tirarli, sai già che andranno in bocca al portiere, così come le punizioni. I contropiede più facili li sprechi la maggior parte delle volte per fare il passaggio in più.   Un gioco sterile e noiosissimo.
Una occasione sola in 90 minuti è  una cosa inaccettabile.
Il portiere dell'atalanta credo che non abbia fatto neanche una parata.
E poi si dovrebbe cercare di cavare il meglio di quello che si ha, non di far diventare un ectoplasma il migliore assistman degli ultimi anni,di  non sfruttare le qualità offensive di Marusic, che deve starsene fermo lì in difesa e di lasciare in panchina giocatori come Lazzari e Radu.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
"Felipe Anderson non attacca molto l'area, anche Zaccagni per caratteristiche non lo fa".
Sarri

Questo è stato il problema principale che ho visto io oggi.
Quando gioca Pedro è altra storia. Proprio come caratteristiche (oltre che tecnicamente).

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dopo aver letto un pò tutti i commenti tecnici non capisco come sia possibile che la Lazio abbia il terzo attacco della serie A.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Eh, ma non succede mai niente di pericoloso. cit.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: robylele il 23 Gen 2022, 00:46
Dopo aver letto un pò tutti i commenti tecnici non capisco come sia possibile che la Lazio abbia il terzo attacco della serie A.
Nonostante si facciano solo passaggetti inutili all'inidetro.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: robylele il 23 Gen 2022, 00:46

Perché Sarri sta sfruttando il lavoro di inzammerda, ovvio.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Io non critico mai quello che scrivono gli altri,  mi attengo a dire la mia. Invece molto spesso vengo rimbeccata. Esprimete le vostre opinioni, ma vivete e lasciate vivere.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: olympia il 23 Gen 2022, 00:42
Questa è la cosa più triste, avere sempre l'impressione che non succede mai niente di pericoloso. I calci d'angolo prima di tirarli, sai già che andranno in bocca al portiere, così come le punizioni. I contropiede più facili li sprechi la maggior parte delle volte per fare il passaggio in più.   Un gioco sterile e noiosissimo.
Una occasione sola in 90 minuti è  una cosa inaccettabile.
Il portiere dell'atalanta credo che non abbia fatto neanche una parata.
E poi si dovrebbe cercare di cavare il meglio di quello che si ha, non di far diventare un ectoplasma il migliore assistman degli ultimi anni,di  non sfruttare le qualità offensive di Marusic, che deve starsene fermo lì in difesa e di lasciare in panchina giocatori come Lazzari e Radu.

L'assistman degli ultimi anni è lo stesso che sempre dagli stessi anni continua a tirare gli angoli spesso in bocca al portiere, perché l'obiettivo è il goal da cineteca, l'assist in quella circostanza è incidentale.
Marusic purtroppo è sempre stato timido, l'eccezione è stata l'anno scorso temo, così come la timidezza nel tiro in porta di tutta la squadra (ovvero la deresponsabilizzazione continua, tira tu così la figuraccia la fai tu).
Squadra che ha finito un ciclo a fine campionato Covid (nel quale siamo rientrati dopo il lockdown peggio di tutti, tutti, non dimentichiamocelo), e che continua ad essere trascinata, vediamo per quanto ancora

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: olympia il 23 Gen 2022, 00:52
Io non critico mai quello che scrivono gli altri,  mi attengo a dire la mia. Invece molto spesso vengo rimbeccata. Esprimete le vostre opinioni, ma vivete e lasciate vivere.
Purtroppo ti attaccano se non sei omologato al verbo

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Miro68 il 23 Gen 2022, 00:57
Purtroppo ti attaccano se non sei omologato al verbo

Se fossi in te me ne andrei sdegnato.

Discussione precedente - Discussione successiva