Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 23:58
Poiché invece so stati nulli davanti direi che hanno pagato eccome le assenze. IN ATTACCO.
Stai portando avanti quello che ti pare un buon argomento, addirittura inoppugnabile, e invece è solo una forma di auto consolazione.
La Dea non aveva fuori solo gli attaccanti. Aveva fuori CONTEMPORANEAMENTE la punta titolare, il suo sostituto, il centrale di centrocampo (De Roon), e 3 dei quattro esterni (Gosens, Hateboer, Maehle, entrato solo nel finale). Non avevano neanche Ilicic qualcun altro che dimentico.
Questa evanescenza in attacco avrebbe dovuto portare ad un forcing, una gragnola di occasioni. Ad uno 0-0 strappato con le unghie e con i denti. Perché la pressione doveva essere formidabile, insostenibile, frenetica, arrembante.
Io ho visto passeggiate al piccolo trotto, occasioni con il contagocce (in realtà una, molto consistente tra l'altro), predominio territoriale sterile, scarsa velocità, tecnica di base rivedibile in diversi elementi.
Se a te pare sufficiente, buon per te. In altri tempi mi sarei arrabbiato, oggi mi sono quasi addormentato. A cinque minuti dal termine, stremato dalla noia, mi sono andato a fare la doccia. In quella zona lì, la zona Caicedo (visto quello che succede all'Inter sarebbe più corretto di parlare di zona Inzaghi forse)