Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Apr 2022, 14:56
Sì sì, sostengono la Lazio, come no :lol:

No, ce pensi te, hai ragione. Con il sedere sulla poltrona immagino.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.472
Citazione di: AlexLaziale il 13 Apr 2022, 15:06
Ma non è nemmeno questo il modo di interagire.
Non è che se vai allo stadio devi o ti senti autorizzato a vomitare e partorire quelle merde di striscioni.
Il tifo è altro.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Apr 2022, 14:56
Sì sì, sostengono la Lazio, come no :lol:

Ma cosa centra tirare fuori 'ste cose?
Gli dai addosso se la gente non viene alle partite in casa e poi però non vuoi ammettere che in certe trasferte ci vanno solo loro?
I discorsi a senso unico solo per ciò che ti fa comodo?

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2022, 15:10
Ma non è nemmeno questo il modo di interagire.
Non è che se vai allo stadio devi o ti senti autorizzato a vomitare e partorire quelle merde di striscioni.
Il tifo è altro.
Madonna ragazzi, si sta parlando di PRESENZA.
Non di altro.
Vedete sempre le streghe e partite prevenuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AlexLaziale il 13 Apr 2022, 15:06

Orgoglioso di quello striscione, eh?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Gigi Tyson il 13 Apr 2022, 15:13
:X(Ma cosa centra tirare fuori 'ste cose?
Gli dai addosso se la gente non viene alle partite in casa e poi però non vuoi ammettere che in certe trasferte ci vanno solo loro?
I discorsi a senso unico solo per ciò che ti fa comodo?

Ma 'sta cosa non è vera.

Ed anche se fossero il 90% preferirei rimanessero a casa.

Tifosi di se stessi, non della Lazio.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Apr 2022, 15:20
Ma 'sta cosa non è vera.

Ed anche se fossero il 90% preferirei rimanessero a casa.

Tifosi di se stessi, non della Lazio.
Tu sei padrone di avere tutte le preferenze che vuoi.
Si stava parlando di essere onesti intellettualmente sulle presenze in certe trasferte che ti ho elencate.
I dati di fatto rimangono indipendentemente da ciò che tu preferisci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2022, 14:34
È vero.
Il rioma sta facendo, in maniera più aggressiva e un momento forse particolare dopo le restrizioni covid, quello che ha fatto la Lazio per anni, ovvero rinunciare al botteghino per garantire un colpo d'occhio e una fidelizzazione.
Al netto del risultato ovviamente più eclatante da parte loro, credo che l'anno prossimo (anche vista la loro situazione economica) dovranno applicare i prezzi "classici". E secondo me lì si vedrà se la fidelizzazione garantirà un seguito oppure se (come penso) si tornerà a numeri tutto sommato vicini a quelli nostri. Big match e partite speciali a parte.

Esattamente, la politica dei prezzi stracciati non é mai una scelta saggia. Perché poi hai grosse difficoltà a rialzare i prezzi. E' una delle basi del marketing. l'ho già scritto io ti posso anche far entrare in Montemario a un euro a persona. Venite in 10 e pagate 10 euro. Quello non é marketing, é beneficenza. Ti sto regalando il posto allo stadio.
E quando rimetto le Monte mario anche solo a 20 euro col cazzo che rivenite.
Senza contare che, ma spero che sia chiaro a tutti, non é con le Montemario a 5 euro che compri i campioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: italicbold il 13 Apr 2022, 12:40
Io non c'entro nulla. :lol:
Hai ragione Aquila, anche se ringrazio Palo per quello che ha scritto, tutti possono parlare di tutto su un forum. Quello che, secondo me, non deve mai mancare é il buon senso.

Comunque a me ha interpellato una frase che hai scritto e, se vuoi, possiamo partire da quella per discutere.

Facciamoli questi esempi, lo scrivo in maniera costruttiva, che non siano però i biglietti gratuiti a pioggia per chiunque. Perché, se restiamo sui fondamenti del marketing, l'obiettivo non é riempire lo stadio con 60 mila spettatori che non hanno pagato il biglietto ma con 60 mila spettatori che hanno speso dei soldi per quel biglietto.

Raccolgo l'invito, proviamo ad essere costruttivi (prima che anche questo topic diventi il solito sfogatoio personale contro Lotito, Tare e la Curva Nord)

Premessa: non sono "specializzato" in marketing, diciamo neppure a digiuno, ma butto giù una lista di tematiche sulle quali io vedo ampi margini di miglioramento:

In vista della prossima stagione contattare uno ad uno (stile compagnie telefoniche o tv a pagamento) tutti gli abbonati di cui ho nome e cognome nella mia banca dati, effettuando un sondaggio su come seguono la Lazio attualmente e proponendogli un favorevole "pacchetto di rientro" per la prossima stagione

Campagna abbonamenti lanciata per tempo, già a giugno

Appena noto il calendario lancio di micro-abbonamenti anche da 3/5/10 partite, con una convenienza direttamente proporzionale al numero di partite comprese nel pacchetto

Comprendere in questi pacchetti anche le partite di Coppa Italia e di Coppa europea (sperando di disputarla), magari anche solo per i turni iniziali

Messa in vendita dei biglietti della singola partita con almeno 3 mesi di anticipo, non 5 giorni prima come fanno oggi...

Sia per gli abbonamenti che per i singoli biglietti definire delle promozioni famiglia (dove un nucleo di 4 persone non debba svenarsi e spendere l'equivalente di un fine settimana in mezza pensione)

Sconti non solo per gli Under 14 ma che copra tutta la fascia d'età ricadente nella scuola dell'obbligo (dunque ancora economicamente non autosufficienti) estesa agli studenti universitari (come fanno in Germania da anni), andando dunque a pescare anche nel grande bacino dei fuori sede, in una città che conta tre università

Aumentare la capillarità dei Lazio Style in città, che oggi contano due soli punti di presenza all'interno del raccordo: Via Calderini e Via di Propaganda (chi conosce Roma sa quanto siano impraticabili anche per una breve sosta in macchina)

Sviluppare offerte integrate di biglietto/abbonamento + gadget/prodotti ufficiali, che non si limitino a poche sporadiche "raccolta punti" come in passato

Facilitare quanto più possibile la reperibilità del cambio nominativo, prevedendo inoltre l'eventualità di uno/due annullamenti nell'arco della stagione, mediante una sorta di card ricaricabile (sia per "regalare" il biglietto di una partita, sia per l'eventuale rimborso del biglietto annullato)

Mi fermo qui per non annoiare il forum, ma potremmo parlare dell'abbinamento abbonamento+bus insieme, convenzioni con i taxi, promozione e biglietti gratis nelle scuole per catturare i "nuovi clienti"..   :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Se cerchi sul forum, la questione dei punti vendita non necessariamente in centro, trovi la mia opinione che é convergente alla tua.
Interessante tutto il resto che condivido. l'unico bemolle é forse sulla vendita con largo anticipo dei biglietti. Col calendario spezzatino oggi manco sappiamo quando la Lazio gioca le ultime partite.

car

*
Lazionetter
* 837
Perfetto aquila romana mi associo in pieno sulla questione marketing.Intanto bisogna andare tutti a fare il biglietto,la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi.E' l'entità LAZIO che ha bisogno dei tifosi,indipendentemente da chi la gestisce in quel momento,simpatico o antipatico che sia.A me sembra che si discuta dell'oggi,è chiaro che la partita col Torino è importante,ma poi andiamo in EU e facciamo una brutta figura con 5000 persone allo stadio.Che ci andiamo a fare?Ho l'impressione che molti non si siano resi conto della realtà e preferiscono ascoltare l'orchestra mentre il Titanic affonda.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: italicbold il 13 Apr 2022, 16:18
Se cerchi sul forum, la questione dei punti vendita non necessariamente in centro, trovi la mia opinione che é convergente alla tua.
Interessante tutto il resto che condivido. l'unico bemolle é forse sulla vendita con largo anticipo dei biglietti. Col calendario spezzatino oggi manco sappiamo quando la Lazio gioca le ultime partite.
Pensa che invece quell'altri, li hanno messi in vendita dall 11 marzo quelli della partita di domenica scorsa.
Per il resto hai visto le differenze con Lazio Torino?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2022, 10:42
Grazie dell'informazione

Prendo atto che tu non entri nel merito di quanto viene scritto, ma valuti esclusivamente su base curriculum vitae e modello 740

Nulla da eccepire, ci mancherebbe, ognuno è libero di approcciarsi a un forum come preferisce

Però, prima di battezzare come "stronzate" gli interventi di altri utenti, magari dovresti consultare anche le loro esperienze professionali con relativa dichiarazione dei redditi, magari si supera la soglia ISEE minima per risparmiarsi le offese
Credo che tu abbia malinteso.
Quando parlo di stronzate non è affatto detto che mi riferisca a quel che sostieni tu.
Quando parlo di professionalità di IB lo faccio in quanto so che è uno che di questa roba se ne intende. Quando dico che ci campa bene, intendo dire che siccome mi risulta, come dicevo prima, che sia un apprezzato professionista ritengo, per il pochissimo che lo conosco, che ci viva bene (dignitosamente, da riccone, da come je pare a lui, senza aver idea del suo ISEE. E che questo suo benessere (vivere bene) dipenda dalla qualità con la quel svolge il suo lavoro.
Quindi sono portato a fidarmi di quello che dice. Come sono portato a fidarmi di quello che dice Least Squares quando mi parla di dati economici o finanziari o di quello che dice Vaz quando parla di Micorbiololgia o di birre.

Detto questo
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2022, 16:07
Raccolgo l'invito, proviamo ad essere costruttivi (prima che anche questo topic diventi il solito sfogatoio personale contro Lotito, Tare e la Curva Nord)

Premessa: non sono "specializzato" in marketing, diciamo neppure a digiuno, ma butto giù una lista di tematiche sulle quali io vedo ampi margini di miglioramento:

In vista della prossima stagione contattare uno ad uno (stile compagnie telefoniche o tv a pagamento) tutti gli abbonati di cui ho nome e cognome nella mia banca dati, effettuando un sondaggio su come seguono la Lazio attualmente e proponendogli un favorevole "pacchetto di rientro" per la prossima stagione

Campagna abbonamenti lanciata per tempo, già a giugno

Appena noto il calendario lancio di micro-abbonamenti anche da 3/5/10 partite, con una convenienza direttamente proporzionale al numero di partite comprese nel pacchetto

Comprendere in questi pacchetti anche le partite di Coppa Italia e di Coppa europea (sperando di disputarla), magari anche solo per i turni iniziali

Messa in vendita dei biglietti della singola partita con almeno 3 mesi di anticipo, non 5 giorni prima come fanno oggi...

Sia per gli abbonamenti che per i singoli biglietti definire delle promozioni famiglia (dove un nucleo di 4 persone non debba svenarsi e spendere l'equivalente di un fine settimana in mezza pensione)

Sconti non solo per gli Under 14 ma che copra tutta la fascia d'età ricadente nella scuola dell'obbligo (dunque ancora economicamente non autosufficienti) estesa agli studenti universitari (come fanno in Germania da anni), andando dunque a pescare anche nel grande bacino dei fuori sede, in una città che conta tre università

Aumentare la capillarità dei Lazio Style in città, che oggi contano due soli punti di presenza all'interno del raccordo: Via Calderini e Via di Propaganda (chi conosce Roma sa quanto siano impraticabili anche per una breve sosta in macchina)

Sviluppare offerte integrate di biglietto/abbonamento + gadget/prodotti ufficiali, che non si limitino a poche sporadiche "raccolta punti" come in passato

Facilitare quanto più possibile la reperibilità del cambio nominativo, prevedendo inoltre l'eventualità di uno/due annullamenti nell'arco della stagione, mediante una sorta di card ricaricabile (sia per "regalare" il biglietto di una partita, sia per l'eventuale rimborso del biglietto annullato)

Mi fermo qui per non annoiare il forum, ma potremmo parlare dell'abbinamento abbonamento+bus insieme, convenzioni con i taxi, promozione e biglietti gratis nelle scuole per catturare i "nuovi clienti"..   :)

Qui ci vedo molte cose condivisibili e nessuna stronzata  :beer:

PS Prima di andare in pensione mi sono occupato anch'io di Marketing e posso assicurarti che farlo in una azienda che non intende andare oltre lo 0,8% del fatturato per tutto il budget di marketing e comunicazione è una roba molto frustrante, specie quando i tuoi competitor spendono cifre prossime al 10%, con fatturato domestico "appena" 4 volte il tuo (400 milioni contro 100).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475

Detto questoQui ci vedo molte cose condivisibili e nessuna stronzata  :beer:

:beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Gigi Tyson il 13 Apr 2022, 16:32
Pensa che invece quell'altri, li hanno messi in vendita dall 11 marzo quelli della partita di domenica scorsa.
Per il resto hai visto le differenze con Lazio Torino?
Forse l'11 marzo già si sapevano le date delle partite fino alla prossima?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: arturo il 13 Apr 2022, 23:57
Forse l'11 marzo già si sapevano le date delle partite fino alla prossima?
E noi non le sapevamo?

car

*
Lazionetter
* 837
Avete visto i prezzi di Lazio-milan?Una follia.Basta con questa società vergognosa che con premeditazione studiata a tavolino vuole colpire i suoi tifosi.Sono indifendibili,si devono solo vergognare.Questi prezzi vogliono dire consegnare lo stadio ai milanisti che essendo in lotta per lo scudetto ed essendo tanti arriveranno da tutta Italia.Per un occasionale che vede solo una partita 40 o 60 euro non sono niente,per noi sono un salasso,visto che la mia famiglia è sempre presente.Che schifo!!!E poi ci lamentiamo se lo stadio è vuoto.Questa società di inetti non ci merita.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.015
cani leicester curve e distinti 10 tribune 14 si va verso il sold out.
cani venezia ultima di campionato curve 5 Tevere 10 mmario 14.
le altre partite prezzi simili.
ogni tifoso può prendere 4 biglietti.
capisco che post derby loro stavano a 1000 e noi non saremmo andati manco gratis però adesso per lo sprint finale si potrebbero  sbragare i prezzi.
lazio toro sono 10 20 30 40.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Avete visto i prezzi di Lazio-milan?

Match di cartello e senz'altro interessante, ma 40 euro per curva e distinti mi sembrano comunque tantini (di sicuro, e qui concordo con car, sono tantissimi per chi va sempre e già ha speso diversi soldini per seguirle tutte in precedenza).

Per uno che va ogni tanto non è un prezzo proibitivo, ma nemmeno così accessibile sinceramente. Poi, ovviamente, dipende.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Provando a dare una spiegazione (non una giustificazione), potrei pensare che uno (Lotito) dice:
"Mi dite che sono un pezzo di merda? Allora vi faccio vedere cosa fa un vero pezzo di merda!"

Non credo che ci sia nessun altro da mettere sul banco degli imputati se non il vertice assoluto della piramide.

Discussione precedente - Discussione successiva