Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.369
Ci sarò, ma società in completa controtendenza con quello che sta succedendo in altri contesti.
Squadre che lottano per lo scudetto o che sono molto più giù fanno prezzi popolari per avere lo stadio pieno.
Hanno capito finalmente che una cornice adeguata porta punti, anche con qualche euro in meno.
Noi no, facciamo prezzi come nel 2000.
Lungimiranti come sempre.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.369
Aggiungo: in un momento dove abbiamo visto quella massima espressione di calcio e forza mentale chiamata derby.
Complimenti a tutti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Almeno col milan c'hanno dato una scusa per non anda...

Intendiamoci i calcoli che fa FD sono giusti. Questo anno la società ha scelto di fregarsene di chi va sempre. Bastava fa un caxxo di abbonamentino...

Detto ciò però poi basta. Stasera il biglietto viene 10€.
Tornate a essere tifosi.

Cambiate sta caxxo di narrativa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.369
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2022, 11:13
Almeno col milan c'hanno dato una scusa per non anda...

Intendiamoci i calcoli che fa FD sono giusti. Questo anno la società ha scelto di fregarsene di chi va sempre. Bastava fa un caxxo di abbonamentino...

Detto ciò però poi basta. Stasera il biglietto viene 10€.
Tornate a essere tifosi.

Cambiate sta caxxo di narrativa.
Zó hai ragione su tutto, però porca pupazza se oggi metti 10 e domenica 40 ma non era meglio metterne 2 a 25?
Dici non cambia un cavolo come soldi. Però invece secondo me cambia.
Poi se facevi un mini abbonamento ultime 4 in casa a 20 di media ti eri garantito un po' di soldi sicuri e gente allo stadio.
Non riesco a capire che diavolo di strategia c'è dietro.
Comunque torniamo a fare i tifosi, hai ragione.
Stasera ci sono, domenica pure.
Però che palle, certe cose le considero banali e invece noi riusciamo a renderle impossibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ti sto dicendo che poteva costa 5 o 10 o 20 ma non ce saresti andato uguale.

Non sto parlando di te ovviamente ma in generale.

È come il dito e la luna.

Il problema è che non ci si va.
I tabellini con la media, le problematiche sociali, il meteo, la rava e la fava. So tutte cose giuste. Ma valgono pure per le altre.

Noi non ci andiamo. Non si è più una tifoseria.

La soluzione non ce l'ho ma il problema è grande. Anche perché poi recuperare è dura e qui dove lasci "spazio" se lo magnano.

Di sicuro cambiamo sta narrativa.
E col cagliari no. E con quello no. E l'Europa league non conta un cazzo, e  l'orario e l'infrasettimanale. Torniamo intanto a tifa

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Prezzi assurdi, ma ci saranno comunque almeno 20.000 milanisti (speriamo piangenti).
Siccome stanno alla canna del Gad col cash flow, si attaccano a questo.
Comunque ho controllato, i prezzi sono in linea (in media) con quelli delle merde contro il milan. La differenza enorme é che loro avevano abbonati e noi no, e che la capienza era ridotta e  adesso no. E qui casca l'asino.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

poi possiamo dire, come si fa continuamente, che la colpa è della società

ma a forza di dire sta cosa non je va più a nessuno di tifare. dobbiamo cambiare narrativa, noi per primi. insieme.

comunque la vera colpa è l'assenza dell'abbonamentino. il punto è che la Lazio dalla restituzione dei soldi post-covid ci avrebbe rimesso molto e quindi Lotito per quest'anno non l'à voluti fa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Ma infatti visto che col Milan 40 euro,che aspettano i tifosi a riempire lo stadio stasera? Invece niente. Che gli frega della Lazio.  Basta contestare la società, Lotito, Tare ecc.ecc. Ma fate i tifosi di calcio che caxxo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io non dico che la colpa sia della società, trovo scandaloso che oggi non ci siano almeno 40mila persone.

Ho fatto il biglietto per  oggi, l'ho fatto con il sassuolo, l'avevo fatto per il derby ma ho beccato il covid.
Non so sinceramente se riuscirò a fare il biglietto col milan e me rode come tutte le volte che non riesco a farlo.

Non penso sia colpa della società se lo stadio è semivuoto (come lo volete voi lo stadio della Lazio? da 50mila? Ma vedete ndo dovete annavvene, massimo 30mila ad oggi, ma massimo proprio, pure 25mila andrebbe bene, zitti e muti che non avete diritto a lamentavve)

Dopodiché penso pure che la società in questo modo se ne fotte invece di quelle poche migliaia che ci stanno o vorrebbero starci sempre. Tutto qui.

Quindi così facendo cornuti e mazziati come si suol dire.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2022, 11:38
Non ti sto dando torto.

I tabellini con la media, le problematiche sociali, il meteo, la rava e la fava. So tutte cose giuste. Ma valgono pure per le altre.

La soluzione non ce l'ho ma il problema è grande. Anche perché poi recuperare è dura e qui dove lasci "spazio" se lo magnano.

E col cagliari no. E con quello no.

100%.

La soluzione è mandare affanculo  senza soluzione di continuità tutta la comunicazione negativa.
Al primo "Sipperó" vai affanculo.

Al primo commento in diretta sulla chat durante len partite
Vaffanculo

Al primo borbotto di gda
Vaffanculo

Al primo che dice che dalla curva  non se vede
Vaffanculo

Al primo che "sipperopatricmancoinB" alla prima palla persa de patric
Vaffanculo
E così via.

Il tifosotto è una nenia continua.
Affanculo

Le scuse sono finte o finite.
Fate vobis.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
30k più verosimile senza abbonamenti.
Vediamo quanti saremo. Molti faranno il biglietto in queste ore. Speriamo di essere 25k e forse più.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ps. Milan e Inter fanno il pieno con la ns stessa politica di prezzi popolari come stasera all olimpico.
Loro in 60 mila ci vanno.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 12:29
40k sarebbe stato molto bello.
30k più verosimile senza abbonamenti.
Vediamo quanti saremo. Molti faranno il biglietto in queste ore. Speriamo di essere 25k e forse più.

60mila sarebbe stato molto bello.
40mila il giusto.
Meno è scandaloso.
Poi tu hai ragione, le tue stime sono realistiche. Ma proprio questo è scandaloso per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2022, 12:42
60mila sarebbe stato molto bello.
40mila il giusto.
Meno è scandaloso.
Poi tu hai ragione, le tue stime sono realistiche. Ma proprio questo è scandaloso per me.
Capisco, ma noi 60k quasi non li facciamo con Cragnotti (media 50k) avendo la squadra più forte del mondo.

Per me siamo da stadio capienza 40k all'inglese con media spettatori 30k.

Non è pessima. Chiaro che in questo momento l'affluenza dei merdosi crea fastidio. Almeno a me.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: RubinCarter il 16 Apr 2022, 12:32
Ps. Milan e Inter fanno il pieno con la ns stessa politica di prezzi popolari come stasera all olimpico.
Loro in 60 mila ci vanno.
Ma come fai ad usare come termine di paragone tifoserie con squadre che lottano per uno scudetto che inevitabilmente ti porta dietro la scia dell'entusiasmo e tantissimi occasionali, dai su.
Senza contare in proporzione la differenza di numero di tifosi in generale.

A me sinceramente dispiace vedere Laziali che puntano il dito contro altri Laziali per dei motivi "banali".

Possibile che preferite mettervi uno contro l'altro, quando poi dall'altra parte hai chi ti fa le operazioni alla Akpa?
Se rompete il catzo ai tifosi, ma allora con chi ti viene a "derubare" dentro casa che dovreste fare?
E invece per alcuni manco questo basta. Ancora tocca legge chi lo difende.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2022, 11:38
Non ti sto dando torto.

E col cagliari no. E con quello no. E l'Europa league non conta un cazzo, e  l'orario e l'infrasettimanale. Torniamo intanto a tifa

È verissimo.
Qui il problema non è stabilire che i prezzi applicati quest'anno siano stati poco vicini ai tifosi e che abbiano penalizzato i fedelissimi.
Il problema è comprendere perché a 10-15mila Laziali semplicemente non va più di andare a vedere la Lazio allo stadio. A prescindere.
È una cosa drammatica.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 12:47
Capisco, ma noi 60k quasi non li facciamo con Cragnotti (media 50k) avendo la squadra più forte del mondo.

Per me siamo da stadio capienza 40k all'inglese con media spettatori 30k.

Non è pessima. Chiaro che in questo momento l'affluenza dei merdosi crea fastidio. Almeno a me.
Io sono d'accordo. Per me pensiamo di essere di più di quanti effettivamente siamo. Il che non è una nota di demerito, anzi. L'andare allo stadio rappresenta anche un momento di socialità e di condivisione con gli amici, e i numeri delle merde in questo momento risentono proprio di ciò. Personalmente, sono circondato da conoscenti romanisti che questa stagione sono andati più di una volta all'Olimpico e che nel decennio passato non ci avevano mai messo piede. Conoscenti, che se gli chiedi la formazione delle merde del 2001 ti guardano con lo sguardo perso nel vuoto. Sono i classici simpatizzanti che fanno inevitabilmente numero e scena, e dove noi siamo carenti, c'è poco da fare. Io durante gli anni liceali e universitari, nonostante intrattenessi un buon numero di relazioni sociali, faticavo a mettere insieme 3/4 persone per andare a vedere la Lazio la Domenica. Quei 3/4 erano tifosi Doc, sia chiaro. Ma di "simpatizzanti" ne trovavo 0.
Il problema è che attualmente, vuoi per colpe di una gestione societaria piuttosto divisiva, vuoi in ragione delle folli uscite del tifo organizzato, si sta pian piano perdendo lo zoccolo duro. Lì si può fare molto, e la soluzione dubito sia arroccarsi sulla propria posizione di "vero tifoso" e puntare il dito contro gli altri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 12:57
Ma come fai ad usare come termine di paragone tifoserie con squadre che lottano per uno scudetto che inevitabilmente ti porta dietro la scia dell'entusiasmo e tantissimi occasionali, dai su.
Senza contare in proporzione la differenza di numero di tifosi in generale.

A me sinceramente dispiace vedere Laziali che puntano il dito contro altri Laziali per dei motivi "banali".

Possibile che preferite mettervi uno contro l'altro, quando poi dall'altra parte hai chi ti fa le operazioni alla Akpa?
Se rompete il catzo ai tifosi, ma allora con chi ti viene a "derubare" dentro casa che dovreste fare?
E invece per alcuni manco questo basta. Ancora tocca legge chi lo difende.

Se per te la vicenda akpa o anche solo l'odio per Lotito sono più forti della voglia di vedere la Lazio, allora c'è un problema.
Anche perché continui ad indicare un ideale di difficile comprensione: senza Lotito che ti aspetti? Un presidente che ti compri i giocatori che vuoi tu? Che strizzi l'occhio alla curva e che dica tutti i giorni che i Laziali sono i tifosi migliori del mondo?
Oppure ti senti vessato perché pensi che fino a prima di Lotito giocavamo sempre per scudetto e coppe e adesso siamo diventati il Torino da 14 anni?

Io penso che andare a vedere la squadra allo stadio, soprattutto in questo momento in cui ci giochiamo un qualificazione fondamentale in Europa e in cui dellà stanno facendo numeri incredibili a livello di presenze, dovrebbe essere un piacere. Un piacere, il piacere di vederla giocare. E lamentarsi, se vuoi, sperare che succeda qualcosa di incredibile, o anche solo applaudire ogni bella giocata, insultando gli avversari.

Sei ancora convinto che "lo stadio vuoto" possa farti venire lo sceicco o anche solo un oligarca russo? È già stato fatto. Quest'anno è vuoto per inerzia e non c'è manco l'egida di una protesta connotata e sbandierata. No, anzi, gli ex fautori del Libbberalalazzio adesso insultano chi non va perché reo (adesso) di aver abbandonato la squadra.

E se in questa confusione, in questo momento particolare, non ti viene anche solo l'istinto di esserci e gridare forza Lazio dal vivo, allora forse dovresti interrogarti su a che punto sia la tua fede e il tuo tifo. Non c'è niente di male, se non senti tua questa squadra e non ti riconosci nei tifosi può essere che è stato un abbaglio prima, un bellissimo abbaglio. E va bene anche così, massimo rispetto.

Però, mettere akpa akpro come motivo per la depressione e la distanza, dai, mi sembra molto arzigogolato come tentativo. I tifosi delle strisciate sono sotto l'occhio dei riflettori per operazioni illecite, favori arbitrali e altre porcate da decenni, me pare che vadano tutti compatti allo stadio a tifare la squadra.

Ma vabbè, quando finalmente se ne andrà Lotito (e io non sono certo un fan, figuriamoci) speriamo quantomeno di rivedere 50k persone allo stadio tutte le domeniche. O dici che anche lì la scelta delle tute per l'allenamento saranno un'offesa allo stile e alle tradizioni della Lazio, tali da preferire starsene a casa?
Ai posteri l'ardua sentenza, stasera io e altri andremo a cercare di fare sentire questa squadra meno sola. Ci proveremo. Auguraci buona fortuna.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Dico la mia: io credo che quando Lotito andrà via, parecchia gente allo stadio, ne sono convinto, stanno facendo purtroppo il giochino mi taglio i [...] per fare un dispetto a mia moglie, scusate era per fare capire il concetto, ovviamente tolti quelli che hanno problemi economici ci mancherebbe.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.095
Citazione di: Achab77 il 16 Apr 2022, 13:12

Io penso che andare a vedere la squadra allo stadio, soprattutto in questo momento in cui ci giochiamo un qualificazione fondamentale in Europa

Il punto forse è proprio questo, intendo come diversità di vedute.
Cioè evidentemente per molti questa qualificazione in Europa non è fondamentale e anzi non conta granché (e di conseguenza andare allo stadio, al netto delle particolarità dei singoli casi, non è un qualcosa di interessante e "attrattivo").
Mentre per chi (giustamente) la vede come te e considera il traguardo europeo importante o addirittura cruciale ritiene altrettanto importante andare allo stadio e sostenere in prima persona la squadra (ovviamente sempre lasciando da parte i singoli casi).

E su questo distinguo concordo con chi dice che incide eccome la narrazione negativa, la cornice marcia, ecc...

Discussione precedente - Discussione successiva