Citazione di: Gigi Tyson il 16 Apr 2022, 12:57
Ma come fai ad usare come termine di paragone tifoserie con squadre che lottano per uno scudetto che inevitabilmente ti porta dietro la scia dell'entusiasmo e tantissimi occasionali, dai su.
Senza contare in proporzione la differenza di numero di tifosi in generale.
A me sinceramente dispiace vedere Laziali che puntano il dito contro altri Laziali per dei motivi "banali".
Possibile che preferite mettervi uno contro l'altro, quando poi dall'altra parte hai chi ti fa le operazioni alla Akpa?
Se rompete il catzo ai tifosi, ma allora con chi ti viene a "derubare" dentro casa che dovreste fare?
E invece per alcuni manco questo basta. Ancora tocca legge chi lo difende.
Se per te la vicenda akpa o anche solo l'odio per Lotito sono più forti della voglia di vedere la Lazio, allora c'è un problema.
Anche perché continui ad indicare un ideale di difficile comprensione: senza Lotito che ti aspetti? Un presidente che ti compri i giocatori che vuoi tu? Che strizzi l'occhio alla curva e che dica tutti i giorni che i Laziali sono i tifosi migliori del mondo?
Oppure ti senti vessato perché pensi che fino a prima di Lotito giocavamo sempre per scudetto e coppe e adesso siamo diventati il Torino da 14 anni?
Io penso che andare a vedere la squadra allo stadio, soprattutto in questo momento in cui ci giochiamo un qualificazione fondamentale in Europa e in cui dellà stanno facendo numeri incredibili a livello di presenze, dovrebbe essere un piacere. Un piacere, il piacere di vederla giocare. E lamentarsi, se vuoi, sperare che succeda qualcosa di incredibile, o anche solo applaudire ogni bella giocata, insultando gli avversari.
Sei ancora convinto che "lo stadio vuoto" possa farti venire lo sceicco o anche solo un oligarca russo? È già stato fatto. Quest'anno è vuoto per inerzia e non c'è manco l'egida di una protesta connotata e sbandierata. No, anzi, gli ex fautori del Libbberalalazzio adesso insultano chi non va perché reo (adesso) di aver abbandonato la squadra.
E se in questa confusione, in questo momento particolare, non ti viene anche solo l'istinto di esserci e gridare forza Lazio dal vivo, allora forse dovresti interrogarti su a che punto sia la tua fede e il tuo tifo. Non c'è niente di male, se non senti tua questa squadra e non ti riconosci nei tifosi può essere che è stato un abbaglio prima, un bellissimo abbaglio. E va bene anche così, massimo rispetto.
Però, mettere akpa akpro come motivo per la depressione e la distanza, dai, mi sembra molto arzigogolato come tentativo. I tifosi delle strisciate sono sotto l'occhio dei riflettori per operazioni illecite, favori arbitrali e altre porcate da decenni, me pare che vadano tutti compatti allo stadio a tifare la squadra.
Ma vabbè, quando finalmente se ne andrà Lotito (e io non sono certo un fan, figuriamoci) speriamo quantomeno di rivedere 50k persone allo stadio tutte le domeniche. O dici che anche lì la scelta delle tute per l'allenamento saranno un'offesa allo stile e alle tradizioni della Lazio, tali da preferire starsene a casa?
Ai posteri l'ardua sentenza, stasera io e altri andremo a cercare di fare sentire questa squadra meno sola. Ci proveremo. Auguraci buona fortuna.