Il settore Marketing della S.S. Lazio

Aperto da Goceano, 31 Mag 2021, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 14:21
il primo anno. forse i primi tre. poi si ricomincia.
o pensi davvero che arriva un nuovo proprietario con un mercato "importante" e lotti per cosa? cosa di diverso?
E ti pare poco? anni in cui ricostruisci una base di tifo allargato. Vedi la viola post Della Valle con Commisso: se tra 3,4 o 5 anni non avrà "sfondato" vedrai di nuovo che contestazioni, ma per ora c'è euforia e stadio pieno NONOSTANTE la cessione di big e risultati solo ora un po' migliori. Ma vale per tutti eh. Anche per i canidi che come presenze sotto l'ultimo pallotta ci stavano praticamente sotto se non quando so arrivati in semifinale di champions. O comunque stavano proprio lì nonostante che siano molto più numerosi. E in ogni ciclo di entusiasmo avvicini tifosi e magari li fidelizzi. I bambini di 6 anni che mo vanno allo stadio coi frikkin mica c'erano quando la cacca prendeva la coppainfaccia. Loro ora con la nuova proprietà li portano allo stadio.
A parte che se spendi soldi perché non potresti lottare per arrivare in una semifinale di EL o a lottare per lo scudo (non vincerlo, lottare arrivando magari 20 o 3o di poco) non si può fare? C'è riuscito il Napoli, il cacca. Perché noi no?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.166
il primo anno. forse i primi tre. poi si ricomincia.
o pensi davvero che arriva un nuovo proprietario con un mercato "importante" e lotti per cosa? cosa di diverso?

Perché non potrebbe venire una proprietà che ti porti a lottare per un posto in CL in maniera più concreta?

Qui sembra che o Lotito o uno peggio... Ma mica è scritto eh (senza scomodare sceicchi o altro)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2022, 15:02

Perché non potrebbe venire una proprietà che ti porti a lottare per un posto in CL in maniera più concreta?

Qui sembra che o Lotito o uno peggio... Ma mica è scritto eh (senza scomodare sceicchi o altro)

perché è irreale e improbabile

e prima ce ne facciamo tuttə una ragione meglio sarà per la Lazio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 15:20
perché è irreale e improbabile
Ma irreale perché dici Lotito non cederà mai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Milan 49

Inter 41

Lazio 16

Roma 14

Napoli 11

Genoa 10

Torino 10

Fiorentina 10

Bologna 10

per fare i trofei della Juve devi unire 5 squadre dopo la terza

questo è il calcio in Italia.

avere continuità in CL con 3 posti assegnati quasi fissi vuol dire vincere uno "scudetto" del mini campionato tra noi, napoli, fiore, e merde più l'outsider di turno

le chance di imporsi sono pochissime. intanto con questa gestione abbiamo anche vinto trofei, cosa meno riuscita alle altre. che questo possa accadere di nuovo, come l'atalanta insegna, è molto difficile nonché altrettanto improbabile.

parliamo di marketing: abbiamo un popolo appecoronato che compra qualsiasi stronzata di un marchio demmerda e una serie di individualisti cagacazzi che finché non toccano non comprano, ma spesso manco dopo aver toccato

te su quale settore investiresti? 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
prima di abramovich e dello sceicco chelsea e city cosa erano.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
prima di abramovich e dello sceicco chelsea e city cosa erano.

nulla. ma infatti i magnati del psg non ànno investito sul glorioso Lyon.

è facile investire sul City e sul Chelsea, meno sull'Arsenal e sullo United perché quei tifosi pretendono di più

è sensata ad esempio la scelta del Genoa, squadra gloriosa che sarebbe ben contenta di tornare in Europa

oggi per uno che vuole investire sul calcio la Lazio è il peggior ambiente possibile

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 15:34
Juventus 66

Milan 49

Inter 41

Lazio 16

Roma 14

Napoli 11

Genoa 10

Torino 10

Fiorentina 10

Bologna 10

per fare i trofei della Juve devi unire 5 squadre dopo la terza

questo è il calcio in Italia.

avere continuità in CL con 3 posti assegnati quasi fissi vuol dire vincere uno "scudetto" del mini campionato tra noi, napoli, fiore, e merde più l'outsider di turno

le chance di imporsi sono pochissime. intanto con questa gestione abbiamo anche vinto trofei, cosa meno riuscita alle altre. che questo possa accadere di nuovo, come l'atalanta insegna, è molto difficile nonché altrettanto improbabile.

parliamo di marketing: abbiamo un popolo appecoronato che compra qualsiasi stronzata di un marchio demmerda e una serie di individualisti cagacazzi che finché non toccano non comprano, ma spesso manco dopo aver toccato

te su quale settore investiresti?
Ma infatti si parlava di lottare stabilmente per un posto champions.
Negli ultimi 18 anni hai accumulato sotto Lotito 3 qualificazioni (mettendoci dentro ovviamente anche le estromissioni ai preliminari) cioè una ogni 6 anni. Si chiedeva di lottare concretamente per qualificarsi che magari vuol dire qualificarsi una volta ogni 3 anni eh. Nello stesso periodo di 18 anni escludendo le strisciate:
- il napoli si è qualificatafatto la champions 7 volte (nonostante fino al 2007 fosse in serie B)
- i cani si sono qualificati 11 volte
- la viola 2 volte

Poi ci sono appunto le Outsider come l'udinese e magari adesso atalanta. E tutto questo anche in anni in cui erano assenti grandi storiche come Milan e Inda. E infatti Napoli e cacche so arrivati a giocarsi concretamente lo scudo varie volte in assenza delle suddette mentre noi solo una. Ecco pensare che quel 3 miniscudetti possa diventare 6 o 7 non mi sembra addirittura irreale. Non è che dopo Lotito c'è per forza il nulla.

Riguardo al marketing (che poi come dici è l'oggetto del topic) io non credo che a prodotti ufficiali siano tra i migliori compratori in assoluto. Sicuramente molto più di noi, ma non chissà che cosa di irragiungibile visti i numeri che hanno.
Nello specifico di questo argomento se con Marketing intendiamo invece riportare la gente allo stadio io credo che ormai ci sia poco da fare, se non esaltare i risultati molto positivi della squadra quando si palesano (e infatti in quei casi lo stadio lo riempiamo).
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 15:44oggi per uno che vuole investire sul calcio la Lazio è il peggior ambiente possibile
Questo non lo credo proprio. Lo è solo perché con questa proprietà stiamo facendo tabula rasa e sai che lui non cederà se non per cifre molto alte che la visibilità internazionale della Lazio difficilmente ripagherebbe.
Il Genoa è stato ceduto praticamente solo con quanto serviva per ripianare i debiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Guarda PZ, interessamenti ci sono stati (anche recentemente). Uno dei motivi, forse il più grande, per cui la Lazio sarà venduta tra le ultime è perché l'attuale società è totalmente anacronistica. Ma la Lazio ha appeal.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Se per l'Atalanta hanno speso 400 mio per il 55% (corretto?) quanto costa la Lazio?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 16:01
Se per l'Atalanta hanno speso 400 mio per il 55% (corretto?) quanto costa la Lazio?
Da quello che avevo letto la valutazione totale era sui 350. Di questi hanno acquisito il 55%. Però potrei sbagliare di qualcosa. Non ti so dare una quotazione di mercato. Comunque non troppo più alta di quella della dea. La cessione della cacca da una lettura rapidissima su google sembra essere stata valutata 691 debiti compresi Quindi noi una via di mezzo. (400?450?500?550?) non ne ho idea.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Guarda PZ, interessamenti ci sono stati (anche recentemente). Uno dei motivi, forse il più grande, per cui la Lazio sarà venduta tra le ultime è perché l'attuale società è totalmente anacronistica. Ma la Lazio ha appeal.

e te lo sai perché...

al di là del fatto che a me sto sistema del riccone che arriva e trasforma il chievo e il sassuolo in una squadra di A o il city e il psg in squadre da champions league fa abbastanza schifo, ma tant'è

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

"interessamenti ci sono stati (anche recentemente)", e quando?, io sui giornali non ho letto niente, ma magari tu hai altre fonti, dammi qualche news  :)

"Ma la Lazio ha appeal."

Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 15:44
oggi per uno che vuole investire sul calcio la Lazio è il peggior ambiente possibile

io invece la vedo come Purple Zack, per un investitore tutte queste polemiche e contestazioni secondo me non aiutano, ma potrei sbagliare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482

Comunque qui dentro si parlava di "cosa potrebbe fare" l'attuale società per migliorare le cose

Ora hai spostato il discorso sulla cessione societaria e su una nuova proprietà

Certo anche "cedere" il comando della Lazio (non dico le quote azionarie) potrebbe essere contemplata come operazione di marketing, ma mi accontenterei di molto meno

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io mi sono limitato a dire che un esperto di marketing, in questa situazione, in un contesto di vero investimento monetario legato allo sport come quello USA direbbe:

spostiamo titolo e brand in un'altra città e cambiamo aria.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 16:05
e te lo sai perché...

al di là del fatto che a me sto sistema del riccone che arriva e trasforma il chievo e il sassuolo in una squadra di A o il city e il psg in squadre da champions league fa abbastanza schifo, ma tant'è

vorrà dire che quando arriverà lo sceicco, a malincuore, faremo a meno del tuo apporto.
capita.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 16:12
non sono io ad averla spostata ma altri.

io mi sono limitato a dire che un esperto di marketing, in questa situazione, in un contesto di vero investimento monetario legato allo sport come quello USA direbbe:

spostiamo titolo e brand in un'altra città e cambiamo aria.

E' assolutamente inapplicabile in un contesto "campanilistico" come il calcio europeo (ma anche sudamericano)

Tant'è che gli stessi americani alla fine si stanno dimostrando molto abili nel contestualizzare le loro capacità di marketing a quello che è l'ambito europeo, avvalendosi probabilmente anche di esperti del settore e facendo trasparire che hanno le idee molto chiare in merito al programma di sviluppo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila1979 il 22 Apr 2022, 16:19
vorrà dire che quando arriverà lo sceicco, a malincuore, faremo a meno del tuo apporto.
capita.

a me fate tra la rabbia e la tenerezza

come i bambini davanti al negozio di giocattoli incazzati perché papà la lego non se la puó permettere

un tifo e un amore condizionati alla presenza dello sceicco.
gli sceicchi che volevano investire sul calcio sono già arrivati e la Lazio non è stata scelta. fattene una ragione te.

ma guarda che puoi amarla lo stesso eh, per come è e non per come te vorresti che sia.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 16:01

Di meno, per il 55% 275 mln.
La Lazio qualcosa intorno ai 600, verosimilmente.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2022, 16:26
E' assolutamente inapplicabile in un contesto "campanilistico" come il calcio europeo (ma anche sudamericano)

Tant'è che gli stessi americani alla fine si stanno dimostrando molto abili nel contestualizzare le loro capacità di marketing a quello che è l'ambito europeo, avvalendosi probabilmente anche di esperti del settore e facendo trasparire che hanno le idee molto chiare in merito al programma di sviluppo

certo che è inapplicabile. per questo gli americani non investiranno sulla Lazio

perché ci sono tanti altri mercati a cui vendere fandonie che da noi non attecchirebbero

Discussione precedente - Discussione successiva