Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 15:34
Juventus 66
Milan 49
Inter 41
Lazio 16
Roma 14
Napoli 11
Genoa 10
Torino 10
Fiorentina 10
Bologna 10
per fare i trofei della Juve devi unire 5 squadre dopo la terza
questo è il calcio in Italia.
avere continuità in CL con 3 posti assegnati quasi fissi vuol dire vincere uno "scudetto" del mini campionato tra noi, napoli, fiore, e merde più l'outsider di turno
le chance di imporsi sono pochissime. intanto con questa gestione abbiamo anche vinto trofei, cosa meno riuscita alle altre. che questo possa accadere di nuovo, come l'atalanta insegna, è molto difficile nonché altrettanto improbabile.
parliamo di marketing: abbiamo un popolo appecoronato che compra qualsiasi stronzata di un marchio demmerda e una serie di individualisti cagacazzi che finché non toccano non comprano, ma spesso manco dopo aver toccato
te su quale settore investiresti?
Ma infatti si parlava di lottare stabilmente per un posto champions.
Negli ultimi 18 anni hai accumulato sotto Lotito 3 qualificazioni (mettendoci dentro ovviamente anche le estromissioni ai preliminari) cioè una ogni 6 anni. Si chiedeva di lottare concretamente per qualificarsi che magari vuol dire qualificarsi una volta ogni 3 anni eh. Nello stesso periodo di 18 anni escludendo le strisciate:
- il napoli si è qualificatafatto la champions 7 volte (nonostante fino al 2007 fosse in serie B)
- i cani si sono qualificati 11 volte
- la viola 2 volte
Poi ci sono appunto le Outsider come l'udinese e magari adesso atalanta. E tutto questo anche in anni in cui erano assenti grandi storiche come Milan e Inda. E infatti Napoli e cacche so arrivati a giocarsi concretamente lo scudo varie volte in assenza delle suddette mentre noi solo una. Ecco pensare che quel 3 miniscudetti possa diventare 6 o 7 non mi sembra addirittura irreale. Non è che dopo Lotito c'è per forza il nulla.
Riguardo al marketing (che poi come dici è l'oggetto del topic) io non credo che a prodotti ufficiali siano tra i migliori compratori in assoluto. Sicuramente molto più di noi, ma non chissà che cosa di irragiungibile visti i numeri che hanno.
Nello specifico di questo argomento se con Marketing intendiamo invece riportare la gente allo stadio io credo che ormai ci sia poco da fare, se non esaltare i risultati molto positivi della squadra quando si palesano (e infatti in quei casi lo stadio lo riempiamo).
Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 15:44oggi per uno che vuole investire sul calcio la Lazio è il peggior ambiente possibile
Questo non lo credo proprio. Lo è solo perché con questa proprietà stiamo facendo tabula rasa e sai che lui non cederà se non per cifre molto alte che la visibilità internazionale della Lazio difficilmente ripagherebbe.
Il Genoa è stato ceduto praticamente solo con quanto serviva per ripianare i debiti.