Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2022, 11:40
Visto che li hanno sospesi, la facciano uscire.
Per me,  non uscirà mai perché l'errore è gravissimo (dal punto di vista degli arbitri). Hanno sbagliato ad applicare la regola, probabilmente, e hanno messo in dubbio l'oggettività della regola del fuorigioco. E' un'illazione, la mia, ma tutti gli elementi sembrano andare in questa direzione.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Sì ma la prova ufficiale a conferma della decisione, di solito, esce fuori subito. Questa volta non esce e, ora, sospendono gli arbitri. Il sospetto che l'eventuale prova ufficiale non esca perché conferma l'errore è forte.

Ma la sospensione degli arbitri è una conferma. Non è necessario che si pubblichino le immagini per appurare il fatto.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Si ma noi non c'entriamo nulla, non è che ora ce la fanno scontare?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2022, 11:42
Nota della Società

02 Maggio 2022NEWS
Il fatto che nel 2022 un allenatore di un'altra squadra, durante le sue conferenze stampa, faccia ripetutamente riferimento a presunti favori arbitrali a squadre concorrenti e che, allo stesso tempo, alcuni giornalisti sportivi nazionali, di dichiarata fede calcistica, si infervorino sullo stesso argomento, dimenticando il loro ruolo professionale e il dovere di imparzialità, dimostra alcune cose: che la Lazio è ossessivamente nei loro pensieri più di altri ambìti obiettivi professionali; che, come spesso accade, si guarda in casa degli altri per distogliere l'attenzione da risultati mancati e da clamorosi episodi avvenuti in casa propria, a proprio favore, sotto gli occhi di tutti; che nonostante la necessità di evolvere l'immagine del calcio in Italia, alcuni protagonisti sono fermi alla costante ripetizione delle accuse agli arbitri e al VAR; che su questi atteggiamenti offensivi verso la categoria degli arbitri e sulla mancanza di obiettività giornalistica troppo spesso si sorvola.

La Società Sportiva Lazio respinge ai mittenti le critiche e le insinuazioni, continua a credere che i valori si dimostrino in campo e non nei salotti televisivi. La Lazio non si presterà mai ad essere l'alibi o il capro espiatorio di nessuno e farà valere nelle sedi opportune le proprie ragioni. La linea della Società continua ad essere quella di non discutere le decisioni prese sul campo, anche quando si tratta di episodi lampanti avvenuti a sfavore della squadra biancoceleste, quale il fallo di Tonali su Acerbi a Lazio-Milan in occasione del gol o la gomitata in area di Ibanez su Milinkovic nel derby di ritorno, solo per citarne due anche se ne abbiamo presenti molti altri, anche in Spezia-Lazio. Episodi decisivi sui quali abbiamo scelto il silenzio per rispetto degli arbitri in campo e del VAR, rispetto che altri non hanno dimostrato e continuano a non dimostrare.

finalmente iniziamo a rispondere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Oh,come fanno un errore a favore nostro partono sospensioni a raffica. Sempre su spinta dei media.
Io mi sarei rotto il cazzo, ieri Orsolini strattonato, cinturato e scaraventato a terra, che facciamo, non sospendiamo nessuno?
Gomitata in faccia a Sergio diciamo bravi a tutti?

Eppure non è così macroscopici, questione di cm e scelta del fotogramma giusto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 11:29
...
Zero sportività. Poi ci lamentiamo degli altri.
...

Zero sportività anche no.
Ripeto, in assenza di evidenze specifiche di un errore perchè avrei dovuto dubitare della tecnologia VAR dando credito ad altre metodologie fai da te?!
Ora c'è questa sospensione; arrivata dal solito clamore mediatico che si alza quando c'è di mezzo la Lazio.
A sto punto ci dicessero anche a fronte di quali appunti è stata presa questa decisione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 11:29
Ahahahahhaah

Oltre ogni evidenza volete andare.
Oltre ogni evidenza.
Me dispiace ma state pestando una merda grossa.

Non vedo differenze tra quanto letto qui in questi due giorni e quanto leggo da altri tifosi.
Zero sportività. Poi ci lamentiamo degli altri.
Per me non è questo il modo di vivere lo sport. E non ce l'ho coi laziali che tanto in qualsiasi tifoseria succede questo.

Si ho capito ma io me gioco la palla destra che se la stessa cosa succedeva a una delle prime 5 in classifica gli arbitri non li avrebbero MAI sospesi.
MAI nella vita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Quintino il 02 Mag 2022, 11:42
Fat, che Acerbi sia in fuorigioco, ad occhio, è più che probabile. Ciò che contesto è che tu ritenga scientificamente valide le griglie da te mostrate. Non lo sono. Per essere attendibili le griglie potevano essere basate su tre tipi di ripresa:
1- una camera posta esattamente a metà tra la linea di fondo e la linea dell'area.
2- una camera posta esattamente in linea con Acerbi.
3- Una camera posta su un drone immobile e zenitale con Acerbi.
Non lo dico io, lo dice la geometria descrittiva.
P.S. in tutti e tre i casi sarebbe necessario conoscere la focale degli obiettivi.

Quintino quello che invece a me fa letteralmente incazzare è che si voglia pesare un kg di pomodori con un bilancino da metalli preziosi o la distanza tra Roma e Napoli col laser.

Certo che quello che dici tu sarebbe notevolmente più preciso ma non serve. Non serve.
Come non serve dire che i pomodori non sono un kg, ma 1.000034
Scientificità non significa appellarsi ad un grado di precisione inutile ai fini del discorso. Il grado di precisione va sempre rapportato all'oggetto.
Altrimenti diciamo che non abbiamo certezze nella nostra esperienza a meno di non avere strumenti precisissimi di misurazione.
È evidente sia una cazzata.

Questa è para para a quando mi si diceva "tu non sei un giudice come fai a stabilire che ci sia stata violazione dei protocolli".
La risposta era semplice: leggendoli.

Poi certo, non essendo giudice non ho modo di comminare una pena, ma non serve essere giudice né aspettare il giudizio per dire che c'è stata violazione se questa è palese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.106
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 11:36
.
Se ricordi ci fu uno scontro analogo sul caso tamponi.
Io parto a testa bassa, ma mai a caso.

Beh rispetto a quello che dicevi all'inizio é finita quasi in una bolla di sapone....

Di questa storia fino a che non tirano fuori l' immagine con la riga rossa e blu ognuno può dire tutto e il contrario di tutto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ZombyWoof il 02 Mag 2022, 11:56
Oh,come fanno un errore a favore nostro partono sospensioni a raffica. Sempre su spinta dei media.
Io mi sarei rotto il cazzo, ieri Orsolini strattonato, cinturato e scaraventato a terra, che facciamo, non sospendiamo nessuno?
Gomitata in faccia a Sergio diciamo bravi a tutti?

Eppure non è così macroscopici, questione di cm e scelta del fotogramma giusto.

Premessa: per me su Orsolini è rigore ed è uno scandalo vero non l'abbiano dato.
Dopodiché quella, per quanto possa sembrare assurda, è un'interpretazione soggettiva dell'arbitro.  C'è un grado di discrezionalità.

Quello a nostro favore è un errore oggettivo e indiscutibile. Questo cambia.
Per me la sospensione fino al termine del campionato è giusta. Come detto, è un qualcosa che ho scritto prima ancora di tutta questa discussione che non dovevano più vedere il campo fino all'anno prossimo, l'errore è clamoroso.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Scusate ma c'è parte della regola del fuorigioco che mi sfugge?
Acerbi rispetto al giocatore che sta vicino a lui non mi sembra in fuorigioco, ma in linea.
Perché la linea si basa su l'altro giocatore più indietro?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Grande Puffo il 02 Mag 2022, 11:38
Mi frega cazzi di Pairetto , ma mi fa vomitare la mancanza di omogeneità nella gestione di queste situazioni . Sempre tutto a seconda di chi è coinvolto.  Quante sospensioni oripetizioni do partite avremmo dovuto avere questa stagione ?
Pagliacci.

Esatto, quando capita a favore nostro apriti cielo.

Devono aver subito pressioni fortissime da ogni parte.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Des1900 il 02 Mag 2022, 12:16
Acerbi rispetto al giocatore che sta vicino a lui non mi sembra in fuorigioco, ma in linea.

Per essere in gioco devi avere almeno due avversari avanti, di solito uno è il portiere che però in questo caso era indietro essendo uscito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030

Perchè normalente il portiere è l'ultimo difensore. Ma in questo caso era fuori porta e più avanti di 2 difensori e di acerbi. Dalle immagini, Acerbi sembra più avanti del penultimo difensore

Un calciatore è in posizione di fuorigioco quando una qualsiasi parte del suo corpo (eccetto braccia e mani) si trova nella metà avversaria del terreno di gioco ed è più vicina alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone sia rispetto al penultimo giocatore difendente avversario;[3] tale penultimo avversario può essere anche il portiere, se un compagno di questi è più vicino di lui alla linea di porta.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: ZombyWoof il 02 Mag 2022, 12:19
Per essere in gioco devi avere almeno due avversari avanti, di solito uno è il portiere che però in questo caso era indietro essendo uscito.

Ah giusto. Grazie

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Hanno sospeso gli arbitri "Era tutto vero !" mo basta; concentriamoci sulla prossima,  vinciamo con la Samp e speriamo che lo Spezia batta l'Atalanta così, dopo la mano di Bastos, Gasperini potrà recriminare anche sul fuorigioco di Acerbi e noi avremo momenti onanistici indescrivibili

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 12:03
Quintino quello che invece a me fa letteralmente incazzare è che si voglia pesare un kg di pomodori con un bilancino da metalli preziosi o la distanza tra Roma e Napoli col laser.

Certo che quello che dici tu sarebbe notevolmente più preciso ma non serve. Non serve.
Come non serve dire che i pomodori non sono un kg, ma 1.000034
Scientificità non significa appellarsi ad un grado di precisione inutile ai fini del discorso. Il grado di precisione va sempre rapportato all'oggetto.
Altrimenti diciamo che non abbiamo certezze nella nostra esperienza a meno di non avere strumenti precisissimi di misurazione.
È evidente sia una cazzata.

Questa è para para a quando mi si diceva "tu non sei un giudice come fai a stabilire che ci sia stata violazione dei protocolli".
La risposta era semplice: leggendoli.

Poi certo, non essendo giudice non ho modo di comminare una pena, ma non serve essere giudice né aspettare il giudizio per dire che c'è stata violazione se questa è palese.

Ci vuole autorevolezza, competenza e gli strumenti necessari, quindi precisione e trasparenza, per superare ogni ragionevole dubbio che possa avere una persona legata a questo fatto. Ragionevole dubbio che può sorgere per incredulità, ignoranza sul tema specifico, mancanza di fiducia in un interlocutore diverso da quello di riferimento, per faziosità e tanti altri motivi.

Quindi il dubbio è giustificato, razionale e legittimo  al netto del naturale clima fazioso che si vive in una tifoseria. La rivendicazione di sportività ha ben poco a che fare in questo caso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: guido 59 il 02 Mag 2022, 12:04
Beh rispetto a quello che dicevi all'inizio é finita quasi in una bolla di sapone....

Di questa storia fino a che non tirano fuori l' immagine con la riga rossa e blu ognuno può dire tutto e il contrario di tutto.

Bolla di sapone? I medici della Lazio hanno perso il ricorso.
Ed esattamente sugli elementi che dicevo.
Mica perché sono un genio, ho perso il tempo a leggere le norme, tutto qui. Semplicemente sto dicendo che facendo questo si poteva dire anche senza essere giudice.

Non serve essere giudice per formarsi giudizi ed argomentarli davanti ad una violazione palese, non serve avere un metro di decisione per dire che la persona A è avanti a B a meno che le distanze siano impercettibili. Se non lo sono bastano gli occhi. Questo sto dicendo.

Tanto è vera la cosa che sospendono i due arbitri fino alla fine della stagione (3 turni). Perché non si tratta di millimetri, ma di aver toppato proprio la considerazione.
Come giustamente ha notato in primis purple Zack, che a questo punto ha dato subito l'interpretazione corretta, quelli hanno visto lultimo difensore e a quello si sono attenuti, senza valutare con più attenzione che il portiere stava avanti.
Da cui 3 turni.

Ecco, io sono abbastanza convinto che non siano pochi quelli co sto dubbio.
Ed è chiaro che così non sembra fuorigioco. Così non lo sembra manco a me.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
A me piace pensare che la sospensione sia dovuta ai rigori non visti su Zaccagni e Romero, abbastanza clamorosi anche quelli, imho.
:=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Che però vorrei capire perché sospendono Pairetto scusa. Che doveva farci lui su sta cosa? Capisco il guardalinee, ma se il var non interviene che doveva fa pairetto? A parte il fatto che se meriterebbe di non arbitrare mai in generale non ci sta la sospensione sul caso specifico che sembra fatta apposta solo per andare contro noi.

Discussione precedente - Discussione successiva