Citazione di: FatDanny il 10 Set 2022, 10:27
Fra, il settore artistico - almeno quello mainstream - non è anticonformista da cinquant'anni.
Siamo un po' OT, ma il conformismo non è una patina trasversale, su base geografica o in base al settore.
Se uno fa battute su Putin negli USA non è molto anticonformista, se lo fa a Vladivostok un po' di più.
Se uno dice fa battute sui gay al bar è conformista, se le fa Dave Chapelle nel suo ambiente, quello dello spettacolo, rigidamente e formalmente appiattito sulla narrazione LGBTQYZ (sta cosa l'ho scritta per farti salire il sangue al cervello) è anticonformista.
È statisticamente impossibile che non ci sia un cantante, un attore, un musicista, un pittore etc etc che non sia contro il matrimonio gay.
(E non farmi esempi strampalati)
È conformismo: nel settore è così. Devi essere un po' di sinistra (non davvero eh, devi essere del PD per la precisione) e tutto il corollario.
Mi sono accorto scrivendo che de tutta sta storia non me ne frega niente, è normale?
Ps domani dovrei essere allo stadio, io un caffè te lo offro volentieri, ma devi sapere che quei soldi derivano dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo